Nindies Hollow Knight + Silksong | 4 Settembre

Pubblicità
In portatile come gira ? Perché c'è su gamepass ma vorrei prenderlo su Switch per giocarlo in portatile.

In portatile come gira ? Perché c'è su gamepass ma vorrei prenderlo su Switch per giocarlo in portatile.
Gira molto bene :unsisi:
L'ho praticamente giocato solo portatile e non ho mai riscontrato problemi di frame anche nei momenti più coincitati

Sono triste, ma non posso dire che non me l'aspettavo visto che non si avevano più notizie da tempo immemore. Speriamo possa farcela entro la fine dell'anno.

È 2024 :sisi:
Comunque mi sa che stanno facendo qualcosa di clamoroso

Se il rinvio serve a migliorarlo e farlo uscire perfetto, ben venga slittarlo. Oltretutto come dicevano altri, uscire tra Zelda, Diablo e FFXVI sarebbe stato un discreto bordello per HK. Meglio così forse, sperando non esca troppo in là con sto rinvio.

Un gioco del genere può permettersi anche di uscire ogni dieci anni, e non deludere. Va bene cosi

Sinceramente a me dispiace, però vedendo le uscite nei prossimi mesi forse meglio così.
Come metroidvania devo ancora recuperare Blasphemous, col due in uscita a breve; Afterimage che sembra meritare e a luglio il dlc di Aeterna Noctis, un gioco MOOOLTO sottovalutato imho, nella mia classifica lo piazzo subito dopo HK.

C'è da dire comunque che nel 2024 Silksong si va a scontrare con roba molto promettente: Crowsworn, Rune fencer Illyia e Aeterna Lucis( seguito di Aeterna Noctis).
Ne vedremo delle belle.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Post-TotK sono tornato al 2D e mi sono goduto la quarta run su HK. Credo di aver concluso tutto (112%).

Rimane probabilmente uno dei titoli migliori della scorsa gen, considerando anche le risorse produttive dietro alla realizzazione, ma ad ogni nuova run noto dei difetti che non me lo fanno giudicare bene quanto alla prima run.

La gestione della mappa e degli spostamenti, o più che altro come l'attraversamento della mappa si combina all'anima più parametrica/gdr, rimane secondo me un problema abbastanza marcato e la foltissima schiera dei boss secondo me segue troppo la linea di offrire sempre nuovi contenuti senza dare una vera anima ai combattimenti. Alcuni boss sono INCREDIBILI, lo sottolineo, ma il restante 70% dei boss non-principali è composto da sprite che girano per le arene e che occorre inseguire, oppure da sacchi di nemici più piccoli.

Ce l'ho fatta, primo finale raggiunto. La percentuale è bassa ma dovrei essere riuscita a fare anche qualcosina di opzionale qua e là, tipo le tre mantidi.
Qualche soddisfazione, tanta frustrazione. In ogni caso a posto così. Al colosseo non mi vedono neanche in fotografia. :nono:

Ce l'ho fatta, primo finale raggiunto. La percentuale è bassa ma dovrei essere riuscita a fare anche qualcosina di opzionale qua e là, tipo le tre mantidi.
Qualche soddisfazione, tanta frustrazione. In ogni caso a posto così. Al colosseo non mi vedono neanche in fotografia. :nono:
Primo finale che intendi?
Il cavaliere vacuo?
Se sì non puoi essere a posto così. :marmotta:

Primo finale che intendi?
Il cavaliere vacuo?
Se sì non puoi essere a posto così. :marmotta:

Sì, intendevo quel finale. E a quel punto mi sono detta: titoli di coda = fine. :leggi:
Scherzo, in realtà capisco cosa intendi e un po' sono pure d'accordo con te, ma non ce la facevo più. Per anni ho evitato il gioco a causa della difficoltà. Alla fine mi sono decisa ma mi ero posta come obiettivo di raggiungere il primo finale e basta.
Devo dire che più andavo avanti e più la frustrazione diminuiva, ma non mi andava comunque più di continuare.

Ultima modifica:
Battuto il Pantheon di Nidosacro :powah::ohyess:
Lo rimandavo da quando avevo finito il gioco, penso 1 anno/ 1 anno e mezzo fa.
Le bestemmie tirate sono state incalcolabili, ma è stata una grande soddisfazione.
Alla fine il boss finale segreto non è 100% corretto, ma offre delle chiare opportunità per resettare e curarsi durante il cambio di fase, elemento fondamentale visto quanto è difficile da fare no hit.

Battuto il Pantheon di Nidosacro :powah::ohyess:
Lo rimandavo da quando avevo finito il gioco, penso 1 anno/ 1 anno e mezzo fa.
Le bestemmie tirate sono state incalcolabili, ma è stata una grande soddisfazione.
Alla fine il boss finale segreto non è 100% corretto, ma offre delle chiare opportunità per resettare e curarsi durante il cambio di fase, elemento fondamentale visto quanto è difficile da fare no hit.
Stima ai massimi livelli :applauso:

Io mi sono fermato al penultimo pantheon, quindi capisco quanto immane possa essere stata la sfida

Per curiosità, a spanne quanto tempo ti ha preso per i vari tentativi ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro