PS4/PS5 Hollow Knight: Silksong | Disponibile!!!

Pubblicità
Ragazzi, per uno che si approccia al genere per la prima volta e non ha molto tempo da dedicarci, consigliate questo o il precedente? Mi spaventa non poco il livello di difficoltà.

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
Meglio il primo, è più semplice (nel senso che ha meno meccaniche, non che è facile) ed è un capolavoro

Ragazzi, per uno che si approccia al genere per la prima volta e non ha molto tempo da dedicarci, consigliate questo o il precedente? Mi spaventa non poco il livello di difficoltà.

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
Io sto trovando le sezioni coi nemici più toste in questo secondo capitolo. Tuttavia gli ambienti sono più popolati e non so se è l'esperienza che mi sono fatta, mi sentivo più disorientato col primo.

In breve: inizia dal primo, sarà bello anche sentirsi perduti e coi nemici te la caverai comunque. Inoltre le musiche ti rapiscono prima, qui per me devono ancora ingranare.

Comunque è una droga pure questo.

E aspetta. Ti consiglio di andare a esplorare le zone a destra vedi te se non tornano i flash dal vietnam e vien da pensare "no ma adesso devo saltare così???"

La memoria muscolare è davvero bastarda
Evvai questo ci voleva. :asd: comunque ci devo prendere la mano ma non mi dispiace la picchiata.

Invece nessuno sta dicendo quanto sia la figata che si appende e si tira su dalle piattaforme. :ivan:
Post automatically merged:

Stacco ora all'1 e 45 dopo qualche ora di gioco. Io sarò sempre il bastian contrario della situazione, trovando dei difetti che mi impediscono di godermelo al massimo.

1. Sono un pezzo di legno, e davvero la slide diagonale di hornet verso il basso è qualcosa di allucinante, in senso negativo. Ho trovato un paio di mid boss credo piuttosto proibitivi e per ora li ho rimandati, voglio capire se posso potenziare il personaggio ma sono molto bloccato contro di loro in mobilità. Non mi viene da saltare troppo perché quella cazzo di slide talora non mi riesce, altre volte più che andare a segno vado a colpire a terra avvicinandomi goffamente al nemico e prendendo il colpo. Ma chi gliel'ha fatta fare di studiare sta slide così? Avessero messo il colpo verticale nessuno avrebbe avuto niente da ridire. Poi ci sono sezioni platform basate proprio su sta cosa, cioè devi saltare su una pianta dietro l'altra con sta slide diagonale bassa. Ma non mi trovo cavolo, non mi trovo proprio. Un path of pain così lo boccio seduta stante.
2. Non ho trovato ancora musiche degne di nota, anzi c'è molto silenzio nelle zone che sto esplorando. Non so dove le avete trovate voi ma per ora rimandato anche sotto questo aspetto per quanto mi riguarda.
Alla musica a Bossopiano (?) che je voi di’ però.

Evvai questo ci voleva. :asd: comunque ci devo prendere la mano ma non mi dispiace la picchiata.

Invece nessuno sta dicendo quanto sia la figata che si appende e si tira su dalle piattaforme. :ivan:
Post automatically merged:

Alla musica a Bossopiano (?) che je voi di’ però.
Attendo ancora roba simile:

Vabeh ma anche il primo a livello di tracce aveva pezzi più soft (verdevia, sentieri dimenticati, idrovie reali) e altri più orchestrati o ritmati (città delle lacrime, frontiere del reame, palazzo bianco ecc,). C'è continuità anche in questo.

A me la musica della prima zona con la lira piace molto.

Condivido in parte le riflessioni sui movimenti di Hornet ma credo che sia perché all' inizio ha poche abilità. Come si sbloccano Dash e doppio salto credo che il gameplay cambi drasticamente.

Sono l'unico a cui non è piaciuto il primo HK? Non capisco il perchè del suo successo?

Anche la musica del primo villaggino è stupenda.
Poi ce ne una dove sono ora che è molto ambient ma azzeccatissima, fa molto "luogo alieno".

Ma in ogni caso, i suoni di tutto, dalle monetine che cadono*, al portale di ferro, agli ingranaggi, ai detriti dal soffitto, sono qualcosa di incredibile con le cuffie.

*Tacci loro la fisica delle 'palline rosse', che trovo fighissima, ma a volte le devo rincorrere per mezzo schermo :asd:

Sono l'unico a cui non è piaciuto il primo HK? Non capisco il perchè del suo successo?
Mi sa di sì :asd:

Ma l'hai finito il primo?
Cosa non ti è piaciuto?

Comunque capisco le ''bestemmie'' della questione del salto in diagonale ma io mi ci sono già abituato :asd:, anche se ho paura di vedere cosa ci aspetta più avanti.

Btw pensavo che avessero messo troppe panchine rispetto al primo...ma secondo me è bilanciato bene (fin dove sono arrivato ) perchè anche i nemici base sono molto più stronzi rispetto al primo.

A me è piaciuto** (50-60 ore credo) ma non mi ha fatto "impazzire", nel senso che potevo anche giocarlo ogni 2 o 3 giorni senza sentire quella voglia/necessità di starci sempre attaccato. Prenderò anche Silksong ma più avanti - la protagonista mi sembra molto più veloce e agile del knight e questo è un bene.

**Unica cosa che non mi è mai piaciuta del primo è la direzione artistica e il design dei personaggi. Molto belli invece gli scenari e tutto il resto.

L' ho iniziato...e niente ..da appassionato di musica, le composizioni di Christopher Larkin sono un dono prezioso.
Le musiche sono bellissime

Eh Vabeh, ci sta...a me non piacciono né GTA né Call of Duty e non ne capisco il successo :asd:
Non per forza un gioco di successo debba piacere.

Hai giocato altri metroidvania? A che punto sei arrivato del primo e cosa non ti è piaciuto?

Eh Vabeh, ci sta...a me non piacciono né GTA né Call of Duty e non ne capisco il successo :asd:
Non per forza un gioco di successo debba piacere.

Hai giocato altri metroidvania? A che punto sei arrivato del primo e cosa non ti è piaciuto?
Sì mi è piaciuto molto il primo Ori che ho finito.
Il primo HK l'ho abbandonato dopo 5-6 ore. Ma non perchè fosse difficile, è che non mi piaceva a cominciare da come si muoveva, combatteva e saltava il personaggio.

A me è piaciuto** (50-60 ore credo) ma non mi ha fatto "impazzire", nel senso che potevo anche giocarlo ogni 2 o 3 giorni senza sentire quella voglia/necessità di starci sempre attaccato. Prenderò anche Silksong ma più avanti - la protagonista mi sembra molto più veloce e agile del knight e questo è un bene.

**Unica cosa che non mi è mai piaciuta del primo è la direzione artistica e il design dei personaggi. Molto belli invece gli scenari e tutto il resto.
Ma come, la direzione artistica e il desing dei personaggi per me sono uno dei selling point più grossi.

Si passa dai personaggi goffi e pucciosi a roba creepy as fuck :asd:, Silksong già nelle prime ora fa faville e si vede un netto passo in avanti in quanto a cura e varietà dei personaggi.

Scenari vabbè non ne parliamo.

Sì mi è piaciuto molto il primo Ori che ho finito.
Il primo HK l'ho abbandonato dopo 5-6 ore. Ma non perchè fosse difficile, è che non mi piaceva a cominciare da come si muoveva, combatteva e saltava il personaggio.
Beh pur essendo entrambi metroidvania sono due giochi diversi. HK è comprensibile perché finché non sblocchi le prime abilità il gameplay può non piacere. Secondo me il gioco parte davvero quando sblocchi il Dash e soprattutto quando arrivi alla Bossfight delle

Signore delle Mantidi
Questa Boss Fight oltre a essere bellissima (tra le migliori del gioco a mio avviso) segna davvero una svolta nel gameplay che diventa più dinamico e interessante.

Beh pur essendo entrambi metroidvania sono due giochi diversi. HK è comprensibile perché finché non sblocchi le prime abilità il gameplay può non piacere. Secondo me il gioco parte davvero quando sblocchi il Dash e soprattutto quando arrivi alla Bossfight delle

Signore delle Mantidi
Questa Boss Fight oltre a essere bellissima (tra le migliori del gioco a mio avviso) segna davvero una svolta nel gameplay che diventa più dinamico e interessante.
Magari riproverò

Ma come, la direzione artistica e il desing dei personaggi per me sono uno dei selling point più grossi.

Si passa dai personaggi goffi e pucciosi a roba creepy as fuck :asd:, Silksong già nelle prime ora fa faville e si vede un netto passo in avanti in quanto a cura e varietà dei personaggi.

Scenari vabbè non ne parliamo.
Concordo :unsisi:

Eccoli signori :rickds:

Finished the game after 14 hours straight, basic bad ending from everything I can tell. Game gets absolutely balls hard and significantly harder than HK imo, at least from a level design/platforming perspective. There are chunks of mainline areas that feel like what I remember from White Palace in HK (no, not the red flowers). Some of the optional encounters I've done have been nearly "fuck this shit" tier which I don't really recall feeling in HK aside from the coliseum (never played the DLC).

No clear leads yet on any secret endings, some thoughts

Boh sta gente che rusha chi azzo la capisce, poi vabbè già ho letto un sacco di lamentele e git gud andando avanti nel gioco.

Vabbè sticazzi di sta gente, penserò a godermelo e postare qua :sisi:, e mi aspetto che il gioco diventi molto più stronzo andando avanti, ma lo era anche HK quindi nulla di nuovo.

Eccoli signori :rickds:

Boh sta gente che rusha chi azzo la capisce, poi vabbè già ho letto un sacco di lamentele e git gud andando avanti nel gioco.

Vabbè sticazzi di sta gente, penserò a godermelo e postare qua :sisi:, e mi aspetto che il gioco diventi molto più stronzo andando avanti, ma lo era anche HK quindi nulla di nuovo.
Vabeh ma questi non sono normali :morris2: non è un gioco da rushare.

A me il primo piaceva, poi sono rimasto bloccato e l'ho mollato li.
La mappa era abbastanza grande, continuavo a girare a vuoto e a una certa mi sono stancato.
Dove sei arrivato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro