PS4/PS5 Hollow Knight: Silksong | Team Cherry | 4 Settembre 2025!!!

Pubblicità
Più che altro davvero mi chiedo cosa pensino del concetto di "indie" cioè è proprio questo. Chi esce dall'industria AAA sogna di fare esattamente quello che fa il Team Cherry.

Quindi davvero non caposco, sembra davvero che il concetto di studio indipendente per la maggior parte delle persone abbia assunto un senso diverso da quello che ha :asd:
La maggior parte degli indie campa a stento, oltre che devono sempre in qualche modo interfacciarsi con certi publisher o investitori. Il caso di Team Cherry è un unicum a momenti, soldi infiniti, poche persone allo sviluppo e nessuno a cui dover rispondere (tolto i backers per il codice :sard: ). Poi oh magari l’intervista di Schreirer è un po’ romanzata, ma se davvero si sono divertiti nello svilupparlo, senza arrivare a fare crunch o altre cose e sono arrivati al traguardo in serenità, beh cavolo ben venga. Chapeau a loro.
Oltre a loro credo che pochi altri possano fare lo stesso, forse quelli di Cuphead e altre entità in cui hanno fatto il grano con il loro primo gioco.

La maggior parte degli indie campa a stento, oltre che devono sempre in qualche modo interfacciarsi con certi publisher o investitori. Il caso di Team Cherry è un unicum a momenti, soldi infiniti, poche persone allo sviluppo e nessuno a cui dover rispondere (tolto i backers per il codice :sard: ). Poi oh magari l’intervista di Schreirer è un po’ romanzata, ma se davvero si sono divertiti nello svilupparlo, senza arrivare a fare crunch o altre cose e sono arrivati al traguardo in serenità, beh cavolo ben venga. Chapeau a loro.
Oltre a loro credo che pochi altri possano fare lo stesso, forse quelli di Cuphead e altre entità in cui hanno fatto il grano con il loro primo gioco.
Ma no non è un unicum sta pieno di gente così che al massimo ha accordi di pubblicazione ma che si risolvono in: se fai qualcosa, te lo pubblico io. Cioè la maggioranza ha questo tipo di accordi e lavora così quindi io davvero non capisco come si possa parlare di mismanagement :asd:

Cazzo è anche il motivo per cui le concentrazioni di imprese son pericolose avere una filiera di controllo.

21:00. Se uno non segue i canali YT o Twitter non sa che Silksong ha una data. Tutte le pagine ufficiali sono ancora TBA/2025. :galliani3:

Ma no non è un unicum sta pieno di gente così che al massimo ha accordi di pubblicazione ma che si risolvono in: se fai qualcosa, te lo pubblico io. Cioè la maggioranza ha questo tipo di accordi e lavora così quindi io davvero non capisco come si possa parlare di mismanagement :asd:

Cazzo è anche il motivo per cui le concentrazioni di imprese son pericolose avere una filiera di controllo.
beh oddio avere una così tale libertà monetaria e creativa non credo l’abbiano in molti, specie poi per un titolo sulla quale appunto non avevano una scaletta da rispettare per forza o fondi da non dover sforare per rimanere nel budget (che rientrano appunti gli indie che citi con un publisher a pubblicarli tipo Devolver /Annapurna se gli piace l’idea sulla carta).
La loro fortuna/sfortuna é stata non avere un qualcuno che gli mettesse un freno alle idee, tanto è vero che dall’intervista esce fuori che solo ad una certa si sono frenati ( il tizio che smette di disegnare :sard: ) capendo che avrebbero potuto tirarla avanti all’infinito a suon di idee (aldilà che in qualche modo finiranno in dlc, sequel ecc..).
Loro comunque penso che qualche accordo lo abbiano, alla fine il d1 su gamepass e tutta la comunicazione lato ms (Rog ally) avrà un valore, anche banalmente per pubblicizzare a loro volta i loro servizi/prodotti.

Belin esce domani :asd: lo recupererò più avanti comunque troppa roba a settembre (oltre al fatto che il primo é ancora lì da giocare e finire)

beh oddio avere una così tale libertà monetaria e creativa non credo l’abbiano in molti, specie poi per un titolo sulla quale appunto non avevano una scaletta da rispettare per forza o fondi da non dover sforare per rimanere nel budget (che rientrano appunti gli indie che citi con un publisher a pubblicarli tipo Devolver /Annapurna se gli piace l’idea sulla carta).
La loro fortuna/sfortuna é stata non avere un qualcuno che gli mettesse un freno alle idee, tanto è vero che dall’intervista esce fuori che solo ad una certa si sono frenati ( il tizio che smette di disegnare :sard: ) capendo che avrebbero potuto tirarla avanti all’infinito a suon di idee (aldilà che in qualche modo finiranno in dlc, sequel ecc..).
Loro comunque penso che qualche accordo lo abbiano, alla fine il d1 su gamepass e tutta la comunicazione lato ms (Rog ally) avrà un valore, anche banalmente per pubblicizzare a loro volta i loro servizi/prodotti.
Peró qui mi stai mettendo sullo stesso piano l'autopubblicazione/pubblicazione a terzi con l'autoproduzione/produzione esterna che son due coste sostanzialmente diverse e che comportano oneri molto diversi.

Devolver pubblica e ha accordi di esclusiva sicuro con certi autori ma non produce nemmeno la roba di Cult of the Lamb che è il loro maggior successo commerciale.

Peró qui mi stai mettendo sullo stesso piano l'autopubblicazione/pubblicazione a terzi con l'autoproduzione/produzione esterna che son due coste sostanzialmente diverse e che comportano oneri molto diversi.

Devolver pubblica e ha accordi di esclusiva sicuro con certi autori ma non produce nemmeno la roba di Cult of the Lamb che è il loro maggior successo commerciale.
Ma sì per carità sono 2 tipi di gestioni diverse, é per dire che loro possono permettersi di autopubblicarsi senza dover manco cercare una etichetta che gli faccia da promotore o un finanziatore e dover quindi rendere conto di tutto. Devolver é una etichetta riconosciuta tra gli indie ed essere sotto di loro ha comunque una parvenza di qualità, nel caso però di Team Cherry non serve, già loro stessi sono stra conosciuti e amati nel mondo (aldilà delle polemiche sulla comunicazione).
In soldoni credo abbiano sostanzialmente seguito la stessa routine di sviluppo del primo, solo che laddove quest’ultimo era ancora uno sconosciuto e quindi ci è parso uscire un 2 giorni, Silksong abbiamo vissuto tutto lo sviluppo essendo che lo abbiamo aspettato e vissuto dal giorno 0.
Beh si Devolver mi pare faccia solo da etichetta, non credo abbiano un impatto nello sviluppo se non per il mero marketing. Loro la gallina della uova d’oro l’ebbero con Fall Guys, peccato che poi arrivò Epic a comprare tutto il team e l’ip. :asd:

Ma sticazzi delle recensioni.

Sisi sticazzi delle recensioni ma se non prende il bollino 90+ mi metto a frignare fortissimo
La vera tragedia è che non si potrà mettere nel listone.

Tanto avrà il meta più scontato della storia, 90 o + in scioltezza. Toh al massimo 94 giusto per rompere le balle a quei 33 scappati di casa. :trollface:

Bellissimo il trailer. Il primo mi era piaciuto, ma alcune cose non troppo. Questo si preannuncia di gran lunga migliore.

Soltanto una segnalazione. Alla fine del trailer hanno scritto September 4. Però non hanno specificato l'anno.

:trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro