PS4/PS5 Hollow Knight: Silksong

Penso di aver trovato il primo boss poco pulito

Farfleto.
Quando spara i petardi non si vede nulla ed a volte lancia anche le palline esplosive che vengono coperte dai petardi o attacca quando i petardi esplodono ed in quel frangete non c'è praticamente spazio per schivare nulla

Farfleto.
Quando spara i petardi non si vede nulla ed a volte lancia anche le palline esplosive che vengono coperte dai petardi o attacca quando i petardi esplodono ed in quel frangete non c'è praticamente spazio per schivare nulla
Si riesce a schivare tutto fidati, devi solo prenderci l'abitudine, particellari a parte ha dei pattern moolto leggibili

Si riesce a schivare tutto fidati, devi solo prenderci l'abitudine, particellari a parte ha dei pattern moolto leggibili
Si lo so è leggibile e l'ho battuto ma in alcuni casi c'era un po' di rng con i fuochi. A volte decideva di attacarmi quando non avevo alcuna possibilità di schivare o di lanciare le sue cose quando non si vedeva nulla.

Farfleto.
Ma, in realtà è uno dei più puliti :asd: , l'unica variabile RNG è è l'illuminazione che i coi petardi a volte sbarella, ma i pattern sono super leggibili, fatto quasi no damage, uno dei boss migliori assieme a un altro che mi è piaciuto parecchio.

Here we are again. Se Team Cherry non infila una storyline che quando finisce piangi non sono contenti eh..maledetti..

Atto 3
Continua l'avventura.

Tralasciando che sono ancora a bocca aperta per come inizia questo atto, che è una di quelle chicche che amo ed è stato uno dei miei top momenti dei videogiochi.
Ma poi hanno fatto la cosa che più amo,
il cambiamento del mondo. Ho visto le vie dei vermi e sono rimasto sbigottito. Il resto del mondo invece sì, è cambiato ed è bellissimo vederlo, ma non so se darà il via ad una nuova completa esplorazione da vivere.
Però che spettacolo vedere queste cose.
Poi che figata quando chiami la tua amichetta per viaggiare ed esce il millepiedi gigante.
Il fatto che si apprendono ancora nuove abilità è una goduria.
Preso il teleport coi cucciolotti, l'ascesa, l'abilità di Eva e l'ultimo emblema. Ma che bella idea hanno avuto? Hanno proprio voluto dare un senso a tutto con tantissima varietà.
Tra l'altro finalmente nell'Abisso ho trovato il nemico che più mi piaceva dai trailer ed è micidiale :asd:

Per ultimo mi sono diretto dov'era lo scontro col boss finale e ho trovato il suo braccio con l'ultima abilità.

L'altra cosa che mi ha emozionato è Hornet. La sensibilità con la quale si rapporta con gli altri personaggi, tra dialoghi e tono dei versi che fa, pensieri che scrive nel diario del cacciatore, è da applausi.
Gioco senza senso.
Non so quanto ci sarà da fare ancora, voglio che non finisca mai :asd:

Vabè io son nell'atto 3, non credo di fare spoiler se dico che ci sono chiaramente delle particolari sfide per proseguire.
Ma una volta fatte quelle, si finisce in un posto dove c'è la colonna sonora che richiama PALESEMENTE il primo hollow knight white palace.

Ma che spettacolo.

Atto 3. Cosa ho fatto di male per meritarmi
la Torre Corallo? Sono arrivato alla terza stanza alla seconda try e poi più nulla. Sto sbroccando :asd:

Ho sconfitto nell'atto 2
la grande madre seta
, che è un bel boss, non difficile, ma pulito, e sono partiti i titoli di coda.
Ho una secondaria attivata nella cittadella che mi chiedevano di creare una trappola, sicuro con quella mi darà altri finali, se non mi apre altre vie.

Ultima modifica:
Ho sconfitto nell'atto 2
la grande madre seta
, che è un bel boss, non difficile, ma pulito, e sono partiti i titoli di coda.
Ho una secondaria attivata nella cittadella che mi chiedevano di creare una trappola, sicuro con quella mi darà altri finali, se non mi apre altre vie.
Vai vai!

Finito. Finito cazzo. FINITO CAZZOOOOOOO

l'ultimo boss mi ha fatto penare un macello

nella seconda fase di merletta non si capiva niente!

Ma che goduria quando inizi a giocare e provare ancora e ancora e poi ti rendi conto che non riesce più a colpirti e non subisci più nessun danno. Hai la vita al massimo, hai pure la possibilità di curarti. Stai IMPERANDO SUL BOSS e lì la goduria inizia prima ancora che termini la sfida. Mamma mia che goduria.

Ovviamente della lore non ho capito nulla, ammazzo tutto ciò che si muove e amen.

nel finale credo son riuscito a salvare merletta ma è apparso il cavaliere del primo hollow knight!

85 per cento, mi son lasciato dietro un po' di cose ma fotte una sega sinceramente, son abbastanza stanco. 78 ore abbondanti...

E si, ho preferito la gestione dei medaglioni del primo hollow knight. Comunque interessante l'alternarsi degli emblemi e alla fine son capitato a optare per quello rapido che ricorda proprio il primo capitolo.
Non direi che questo è superiore, ma un perfetto, enorme, dlc.

Voto diesci come il primo. Se vi va spiegate la lore.

Ma che goduria quando inizi a giocare e provare ancora e ancora e poi ti rendi conto che non riesce più a colpirti e non subisci più nessun danno. Hai la vita al massimo, hai pure la possibilità di curarti. Stai IMPERANDO SUL BOSS e lì la goduria inizia prima ancora che termini la sfida. Mamma mia che goduria.

Ovviamente della lore non ho capito nulla, ammazzo tutto ciò che si muove e amen.

nel finale credo son riuscito a salvare merletta ma è apparso il cavaliere del primo hollow knight!

85 per cento, mi son lasciato dietro un po' di cose ma fotte una sega sinceramente, son abbastanza stanco. 78 ore abbondanti...

E si, ho preferito la gestione dei medaglioni del primo hollow knight. Comunque interessante l'alternarsi degli emblemi e alla fine son capitato a optare per quello rapido che ricorda proprio il primo capitolo.

La parola che stai cercando è "sequel"

no Zio, se questo è un dlc, tutti i sequel migliori nella storia del gaming sono cut content. tlou part 2 cut content, half life 2 cut content, silent hill 2 cut content e yada yada.
sta cosa del dlc sta sfuggendo di mano in maniera enorme
e lo dico con 15h nel atto 3

La parola che stai cercando è "sequel"

no Zio, se questo è un dlc, tutti i sequel migliori nella storia del gaming sono cut content. tlou part 2 cut content, half life 2 cut content, silent hill 2 cut content e yada yada.
sta cosa del dlc sta sfuggendo di mano in maniera enorme
e lo dico con 15h nel atto 3

Ho detto dlc solo per dire che li ho vissuti come una esperienza unica, dal punto di vista qualitativo non c'è stato nessun calo ma va bene sequel, è lo stesso

Sì ormai il termine dlc è usato un po’ a casaccio..se proprio si vuole analizzare un attimo il gioco, secondo me è
l’atto 3
a poter essere considerato un dlc di Silksong. Infatti aggiunge
un cambiamento strutturale del mondo di gioco, nemici più forti, nuove aree, nuove missioni, nuovi oggetti e reliquie, nuove abilità del personaggio, nuove meccaniche di gioco, ecc.
In pratica è lo stesso concetto dell’Infezione del primo HK, ma decisamente più strutturato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro