PS4 Hollow Knight: Voidheart Edition

ps4 retail
Pubblicità
Mi rispondo da solo : un uovo rancido.
Piano piano sto proseguendo, ho abbattuto l'altro giorno
le signore delle mantidi e poco fa il maestro delle... Ombre? Non ricordo, il boss della città delle lacrime che ti da il potere di spaccare i pavimenti
I metroidvania di questo tipo proprio non sono il mio genere, però vediamo fin dove riesco ad arrivare
Il discorso è quello, io pur volendolo continuare, alla trentesima sconfitta contro un boss l'ho messo da parte

Il discorso è quello, io pur volendolo continuare, alla trentesima sconfitta contro un boss l'ho messo da parte
No nel mio caso non è la difficoltà, non è una cosa che cerco necessariamente, ma se la trovo non mi tiro indietro. Sono piuttosto le caratteristiche del genere metroidvania, cioè le mille stradine che ci sono per ogni area. E nel caso di hk, non mi piace il fatto che non si veda la salute dei nemici e il fatto che se non compri la mappa di una zona, non ti segna quanto hai esplorato. Però sto andando avanti, ho abbattuto due di quei guerrieri
eterei
, dopo aver acquisito il potere che si usa con triangolo

No nel mio caso non è la difficoltà, non è una cosa che cerco necessariamente, ma se la trovo non mi tiro indietro. Sono piuttosto le caratteristiche del genere metroidvania, cioè le mille stradine che ci sono per ogni area. E nel caso di hk, non mi piace il fatto che non si veda la salute dei nemici e il fatto che se non compri la mappa di una zona, non ti segna quanto hai esplorato. Però sto andando avanti, ho abbattuto due di quei guerrieri
eterei
, dopo aver acquisito il potere che si usa con triangolo
Si quello lo posso capire, anche perché almeno nel mio caso, ho trovato non chiaro capire dove bisogna andare x proseguire

Nel non piacermi il genere, comunque mi sta intrattenendo. La ost della città delle lacrime è pazzesca

Tostarello il
colosseo
.
Nella prima prova continuava a buttarmi nemici su nemici, pareva non finisse più. Ho già paura per le successive due

Tostarello il
colosseo
.
Nella prima prova continuava a buttarmi nemici su nemici, pareva non finisse più. Ho già paura per le successive due
Ecco si, quella parte lì forse è una delle più impegnative dell'intero gioco :asd:

Beh ne ho trovato un altro che ieri mi ha fatto rinunciare ad affrontarlo al momento il
tiranno delle anime
.
Sto figlio di puttana è troppo veloce, non riesco a stargli dietro, gli unici danni che riesco a fargli sono indiretti, tipo le esalazioni dell'amuleto dello scarabeo, le spore rilasciate durante la cura o le spine quando mi colpisce. Lo lascio li, al momento. Per forza

Completata la seconda prova. La parte tosta è stata
uccidere i nemici senza poter toccare terra
. Ho anche sconfitto la
manide madre
, che avevo lasciato da parte, ma ora che ho il punteruolo al livello 3 di potenziamento è stato semplice. Ho sbloccato anche il dash
potenziatissimo
Ora però mi trovo una chiave semplice e la chiave elegante, e non mi ricordo dove ho visto una porta dove potevo inserire la semplice, ho fatto la cagata di non segnarla sulla mappa. Me la ricontrollerò un pò tutta

L'ho ripreso in mano. Un annetto fa lo droppai, non avevo testa di impegnarmi e mi frustrò (arrivai fino alla città fantasma).
Ci ho per ora giocato 4 ore buone e Dio mio quanto è stupendo a livello artistico. Per ora ho
sconfitto Hornet e mi sono successivamente addentrato nelle rovine di cristallo. Ho trovato l'aculeo dei sogni, ma praticamente tutta la zona l'ho droppata perchè non ho ancora il wall jump e comunque credo sia da far più avanti poichè tostarella.
Ora devo decidere dove andare quindi, non ne ho alcun ricordo. Ma sarà un piacere trovare la strada.

Piccola domanda: consigli per ben apprendere la Lore del gioco? O sarà sufficientemente esplicita?

Come faccio a saltare sugli aghi nei Sentieri Dimenticati? Perchè ho visto che alcuni collezionabili si raggiungono solo così

Come faccio a saltare sugli aghi nei Sentieri Dimenticati? Perchè ho visto che alcuni collezionabili si raggiungono solo così
Attacco verso il basso contro lo spuntone e continui così muovendoti in avanti, se non ho capito male cosa intendi

Attacco verso il basso contro lo spuntone e continui così muovendoti in avanti, se non ho capito male cosa intendi
Sisi quello intendevo.. Pensavo ci fosse un altro modo, ci ho provato un sacco di volte ma non riesco a saltarli tutti in serie :cry2:

Sisi quello intendevo.. Pensavo ci fosse un altro modo, ci ho provato un sacco di volte ma non riesco a saltarli tutti in serie :cry2:
Uhm, hai già sbloccato tutte le abilità? Perché potrebbe anche essere un punto dove ti serve una particolare abilità per superarlo
Non vado troppo nei dettagli che non vorrei spoilerare :asd:

Se hai il charm che aumenta il raggio della spadara equipaggialo.

Può tornarti utile anche quello che ti fa attaccare più velocemente. Il resto é tanta pratica:asd:

Ho ripreso questa perla dopo 2 anni dall'acquisto :asd:
Sono credo arrivato verso la fine e volevo capire una cosa. Dopo la fine c'è possibilità di tornare a recuperare le robe perse oppure sono costretto a ricominciare da capo?

Ho ripreso questa perla dopo 2 anni dall'acquisto :asd:
Sono credo arrivato verso la fine e volevo capire una cosa. Dopo la fine c'è possibilità di tornare a recuperare le robe perse oppure sono costretto a ricominciare da capo?
Se non ricordo male,
Se per fine intendi la boss fight con l'Hollow Knight,
A seconda di come va quel combattimento può portare ad un finale o altro, ma in ogni caso dopo aver raggiunto un finale puoi ricaricare il salvataggio che ti porterà a prima del combattimento con questo boss.

Nel dubbio backuppa il save che non si sa mai, tendo a ricordare male questi dettagli e io penso di averci giocato quasi 3 anni fa :asd:

Se non ricordo male,
Se per fine intendi la boss fight con l'Hollow Knight,
A seconda di come va quel combattimento può portare ad un finale o altro, ma in ogni caso dopo aver raggiunto un finale puoi ricaricare il salvataggio che ti porterà a prima del combattimento con questo boss.

Nel dubbio backuppa il save che non si sa mai, tendo a ricordare male questi dettagli e io penso di averci giocato quasi 3 anni fa :asd:
Ricordi bene :sisi:
Dopo il boss finale ti riporta sempre a prima che lo affronti

Dopo circa un'anno e mezzo dall'acquisto, finalmente l'ho inziato :asd:
Ieri ho fatto il Boss della città delle Lanterne (che odio) e ora vado dritto verso il Boss con le
Mantidi.
Ditemi che ne devo affrontare una e non tutti e 3 :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro