Ufficiale Homeland | Serie conclusa | Showtime

ufficiale
Pubblicità
Viste le prime sette puntate della prima stagione....oh, mi sta piacendo molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

intrippativo.

Viste le prime sette puntate della prima stagione....oh, mi sta piacendo molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifintrippativo.
Vai sereno, Homeland è una delle migliori serie degli ultimi anni! :kep88:

Vista la 2x04

Non riesco ancora a credere a che ho visto

kbhguygioihuihjpjpobugyphuhuhpuphhip

Carrie che becca e imprigiona Brody(che personalmente voglio morto...non lo sopporto)

Carrie è un personaggione e Claire è, secondo me, una delle migliori attrici che io abbia mai visto.

Vista la 2x04
Non riesco ancora a credere a che ho visto

kbhguygioihuihjpjpobugyphuhuhpuphhip

Carrie che becca e imprigiona Brody(che personalmente voglio morto...non lo sopporto)

Carrie è un personaggione e Claire è, secondo me, una delle migliori attrici che io abbia mai visto.
E' tutta una discesa dalla prossima puntata in poi.

In senso negativo?
Yep.

Certo se ti piacciono plot twist da due soldi, side-plots inutili e personaggi idioti all'ennesima potenza, allora in senso positivo.

Ultima modifica da un moderatore:
Yep.
Certo se ti piacciono plot twist da due soldi e personaggi idioti all'ennesima potenza, allora in senso positivo. :kep88:
Vedremo allora se lo sono veramente...vediamo un po.

Vai tranquillo Ventus, forse Tron e Togg sono gli unici a pensare che la seconda stagione di Homeland sia in discesa...è un fottuto capolavoro!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

P.S. una puntata, forse 2 sono così e così (soprattutto per una scena di Brody, ma non ricordo se l'hai vista già), ma poi è TUTTO FOTTUTAMENTE IN SALITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :ivan:

Ho visto fino alla 2x07 e al momento sembra andare come è giusto che vada

Brody che aiuta Carrie per capire il prossimo attacco agli USA, mentre c'è tutta la questione inutile sui due ragazzini(Dena e Finn) che uccidono una e spifferano tutto alle madri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho visto fino alla 2x07 e al momento sembra andare come è giusto che vada
Brody che aiuta Carrie per capire il prossimo attacco agli USA, mentre c'è tutta la questione inutile sui due ragazzini(Dena e Finn) che uccidono una e spifferano tutto alle madri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Te l'ho detto, vai tranquillissimo, sono solo delle voci fuori dal coro quelle sopra. Una volta finita, vai alla pagina precedente che trovi il mio commento all'ultimo episodio, con cui concordano quasi tutti (e scommetto che concorderai anche tu, raramente ci troviamo in disaccordo sui serial)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S.

io ho amato il contorno di Homeland, anche perché il personaggio di Dana è uno dei miei preferiti. L'attrice poi mi sembra davvero molto promettente. Mi piace molto il piccolo scandalo che si crea attorno a loro!

Bon, wall text warning direi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Diviso in punti per praticità, ho cercato di essere il più conciso possibile.

Spoilers, ovviamente.

Abù Nazir che si tele trasporta in America e perchè.

Abù Nazir, il nuovo capo di Al-Qaeda, il terrorista in testa alla lista dei ricercati della Cia, un uomo sorvegliato giorno e notte, sanno quando va bagno la mattina, riesce ad entrare in America tagliandosi la barba.

Ora questo è il punto meno debole del discorso che voglio fare, perché è comunque possibile che siano riusciti a fregare la sorveglianza, ed anche se siamo in America è possibile che sia riuscito a passare in qualche punto poco sorvegliato della costa.

Ma, perché si da tanto disturbo? Per guidare un grandissimo attendato? Per dare istruzioni ad una cellula segreta? Nope. Il capo di Al-Qaeda fa tutto ciò solo per parlare con un agente, un agente semplice, della Cia che ha catturato. Attenzione, ha, non hanno. Infatti il capo dell'ala religiosa più estremista al mondo, dove la gente è completamente assoggettata ai propri superiori, sale in una macchina, aspetta, e appena lei gli passa davanti, cosa fa. Gli va addosso, facendo un frontale, ad alta velocità, in pieno giorno, rischiando la propria vita in una maniera così stupida che seriamente mi stupisco come abbia fatto a scampare alla CIA tutto questo tempo.

E poi si fa ammazzare tranquillamente. Che diamine, manda quattro scagnozzi a prendere questa mentre tu stai bello tranquillo nel tuo covo e poi metti in piedi una trasmissione via radio. Anche l'ultimo dei talebani ci avrebbe pensato. Un minimo di strategia, qualcosa.

Brody e il messaggio, il pacemaker, il cellulare.

Il primo si commenta da solo, come cavolo fa Brody a mandare un sms in Arabia Saudita, durante un meeting con tutte le cariche più alte della CIA, da una stanza 2x3, con spie con anni di addestramento che gli stanno a due palmi dal naso. Accettare una situazione genere richiede una sospensione dell'incredulità che va oltre i miei limiti.

La storia del pacemaker è roba da 24 proprio. Non voglio neanche commentare... No va beh, da quando in qua i pacemaker hanno il wifi?

Brody che nella safehouse della CIA con agenti e famiglia nella stanza inizia ad urlare ad Abù Nazir al cellulare... Che è lo stesso cellulare che usa normalmente! Neanche un usa e getta. Che diamine? Gli fanno un controllo e vedono che riceve chiamate dal Medio Oriente, e magari capita l'unico mezzo sveglio alla CIA che fa 2+2...

Lei e la promozione

Hai messo a repentaglio anni e anni di azioni sotto copertura, spionaggio internazionale, la sicurezza della tua nazione, hai avuto rapporti personali con e hai appena lasciato andare un terrorista che ha ucciso decine di persone importantissime (!!!), ma d'accordo, ti promuoviamo a capo-segretario-non-so-cosa della CIA.

Saul poi, *****, sà che lei è del tutto incapace di ragionare quando c'è Brody di mezzo, ma mica dice niente, no, la raccomanda! La raccomanda!

Per non parlare del comportamento durante tutta la seconda stagione. Vai a destra! No fanculo, io vado a sinistra.

Dana e quell'altro stronzo

*** mio.

La storyline più inutile e cretina, da far concorrenza a True Blood.

Quanto me ne può fregare di Dana e l'amico che mettono sotto una e si fanno un sacco di pippe mentali?

Cioè Dana andava bene quando era un personaggio secondario di contorno, con quel pò di relazione con Brody, perchè me l'hanno voluta forzare giù per la gola in questa maniera. Poi è così irritante, date un'oscar all'attrice che non ho mai sopportato di meno un personaggio. Scritto da un adolescente troppo depresso aggiungerei... E sommando i minuti che gli hanno dedicato hanno sprecato una puntata buona.

Potrei pure dire "L'hanno fatto per approfondire di più la psicologia di Dana", ma a me, cosa me ne frega di Dana? E' un caspita di serial sullo spionaggio, terroristi e CIA, cosa me ne importa? Nella prima stagione almeno interagiva con Brody e aveva senso, qui è proprio una serie a parte, Homeland cessa di esistere e comincia "La turbe mentali di Dana Brody".

Alla CIA sono un branco di deficienti.

"Brody è salito sull'elicottero, l'abbiamo perso. L'ABBIAMO PERSOOOOOOOOO", perchè la CIA non ha la tecnologia per tracciare un elicottero nel bel mezzo della campagna. Neanche ce ne fossero un centinaio. Ma uno, nel mezzo del nulla.

La macchina di Brody che esplode alla fine. Facciamo finta che nessuno, in un palazzo della CIA, si accorga di qualcuno che sale sulla macchina di un candidato senatore, per poi spostarla proprio di fronte alla sala dove si sta tenendo una conferenza piena di gente importante. Ma all'ingresso gli scanner per le bombe e i cani? E' un meeting con chissà quante cariche altissime dello stato tutte nello stesso posto ma nessuno pensa alla sicurezza, proprio il giorno dopo la morte di Abù Nazir? Non ha un minimo di senso, di nuovo.

Coso lì, quello a cui sparano nel negozio del bombarolo, tutti gli corrono dietro perchè gli è venuto il dubbio (sbagliato) che fosse lui la talpa, ma possibile che sulla scena dove è appena apparso il terrorista numero uno al mondo la gente possa andarsene senza passare manco un checkpoint? Ma sul serio?

Quinn, tutto miele.

Un assassino della CIA a cui all'ultimo momento viene qualche scrupolo perchè. E decide di fare l'"eroe" non ubbidendo agli ordini e lasciando Brody andare.

Ma dico ammazzi gente da anni e un terrorista lo lasci andare?

Possibile che alla CIA tutti dicano ********** agli ordini, faccio come ***** mi pare? Come fanno a non implodere dico io.

Che razza di charme ha Brody per far cadere ai suoi piedi ogni agente che gli si avvicina...
Ci sono sicuramente altre cose che ora non mi vengono in mente. Ma questa questa seconda stagione è piena di tensione creata in una maniera talmente articificiosa che mi chiedo come abbiano fatto gli sceneggiatori a dire "Funzionerà sicuramente!".

Come ho già detto, la mia sospensione dell'incredulità ha un certo limite, e questa serie lo sfonda troppe volte.

Tron ma che caz.zo combini...alla prossima, oltre a editare, partono le sanzioni.

PS: devo vedere la 2x12...fortuna che non ho letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque, la 3x01 è gia uscita.

Tron ma che caz.zo combini...alla prossima, oltre a editare, partono le sanzioni.
PS: devo vedere la 2x12...fortuna che non ho letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le serie è andata in onda in Italia.

Ma va beh, metto spoiler.

Bon, wall text warning direi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDiviso in punti per praticità, ho cercato di essere il più conciso possibile.

Spoilers, ovviamente.

Abù Nazir che si tele trasporta in America e perchè.

Abù Nazir, il nuovo capo di Al-Qaeda, il terrorista in testa alla lista dei ricercati della Cia, un uomo sorvegliato giorno e notte, sanno quando va bagno la mattina, riesce ad entrare in America tagliandosi la barba.

Ora questo è il punto meno debole del discorso che voglio fare, perché è comunque possibile che siano riusciti a fregare la sorveglianza, ed anche se siamo in America è possibile che sia riuscito a passare in qualche punto poco sorvegliato della costa.

Ma, perché si da tanto disturbo? Per guidare un grandissimo attendato? Per dare istruzioni ad una cellula segreta? Nope. Il capo di Al-Qaeda fa tutto ciò solo per parlare con un agente, un agente semplice, della Cia che ha catturato. Attenzione, ha, non hanno. Infatti il capo dell'ala religiosa più estremista al mondo, dove la gente è completamente assoggettata ai propri superiori, sale in una macchina, aspetta, e appena lei gli passa davanti, cosa fa. Gli va addosso, facendo un frontale, ad alta velocità, in pieno giorno, rischiando la propria vita in una maniera così stupida che seriamente mi stupisco come abbia fatto a scampare alla CIA tutto questo tempo.

E poi si fa ammazzare tranquillamente. Che diamine, manda quattro scagnozzi a prendere questa mentre tu stai bello tranquillo nel tuo covo e poi metti in piedi una trasmissione via radio. Anche l'ultimo dei talebani ci avrebbe pensato. Un minimo di strategia, qualcosa.

Brody e il messaggio, il pacemaker, il cellulare.

Il primo si commenta da solo, come cavolo fa Brody a mandare un sms in Arabia Saudita, durante un meeting con tutte le cariche più alte della CIA, da una stanza 2x3, con spie con anni di addestramento che gli stanno a due palmi dal naso. Accettare una situazione genere richiede una sospensione dell'incredulità che va oltre i miei limiti.

La storia del pacemaker è roba da 24 proprio. Non voglio neanche commentare... No va beh, da quando in qua i pacemaker hanno il wifi?

Brody che nella safehouse della CIA con agenti e famiglia nella stanza inizia ad urlare ad Abù Nazir al cellulare... Che è lo stesso cellulare che usa normalmente! Neanche un usa e getta. Che diamine? Gli fanno un controllo e vedono che riceve chiamate dal Medio Oriente, e magari capita l'unico mezzo sveglio alla CIA che fa 2+2...

Lei e la promozione

Hai messo a repentaglio anni e anni di azioni sotto copertura, spionaggio internazionale, la sicurezza della tua nazione, hai avuto rapporti personali con e hai appena lasciato andare un terrorista che ha ucciso decine di persone importantissime (!!!), ma d'accordo, ti promuoviamo a capo-segretario-non-so-cosa della CIA.

Saul poi, *****, sà che lei è del tutto incapace di ragionare quando c'è Brody di mezzo, ma mica dice niente, no, la raccomanda! La raccomanda!

Per non parlare del comportamento durante tutta la seconda stagione. Vai a destra! No fanculo, io vado a sinistra.

Dana e quell'altro stronzo

*** mio.

La storyline più inutile e cretina, da far concorrenza a True Blood.

Quanto me ne può fregare di Dana e l'amico che mettono sotto una e si fanno un sacco di pippe mentali?

Cioè Dana andava bene quando era un personaggio secondario di contorno, con quel pò di relazione con Brody, perchè me l'hanno voluta forzare giù per la gola in questa maniera. Poi è così irritante, date un'oscar all'attrice che non ho mai sopportato di meno un personaggio. Scritto da un adolescente troppo depresso aggiungerei... E sommando i minuti che gli hanno dedicato hanno sprecato una puntata buona.

Potrei pure dire "L'hanno fatto per approfondire di più la psicologia di Dana", ma a me, cosa me ne frega di Dana? E' un caspita di serial sullo spionaggio, terroristi e CIA, cosa me ne importa? Nella prima stagione almeno interagiva con Brody e aveva senso, qui è proprio una serie a parte, Homeland cessa di esistere e comincia "La turbe mentali di Dana Brody".

Alla CIA sono un branco di deficienti.

"Brody è salito sull'elicottero, l'abbiamo perso. L'ABBIAMO PERSOOOOOOOOO", perchè la CIA non ha la tecnologia per tracciare un elicottero nel bel mezzo della campagna. Neanche ce ne fossero un centinaio. Ma uno, nel mezzo del nulla.

La macchina di Brody che esplode alla fine. Facciamo finta che nessuno, in un palazzo della CIA, si accorga di qualcuno che sale sulla macchina di un candidato senatore, per poi spostarla proprio di fronte alla sala dove si sta tenendo una conferenza piena di gente importante. Ma all'ingresso gli scanner per le bombe e i cani? E' un meeting con chissà quante cariche altissime dello stato tutte nello stesso posto ma nessuno pensa alla sicurezza, proprio il giorno dopo la morte di Abù Nazir? Non ha un minimo di senso, di nuovo.

Coso lì, quello a cui sparano nel negozio del bombarolo, tutti gli corrono dietro perchè gli è venuto il dubbio (sbagliato) che fosse lui la talpa, ma possibile che sulla scena dove è appena apparso il terrorista numero uno al mondo la gente possa andarsene senza passare manco un checkpoint? Ma sul serio?

Quinn, tutto miele.

Un assassino della CIA a cui all'ultimo momento viene qualche scrupolo perchè. E decide di fare l'"eroe" non ubbidendo agli ordini e lasciando Brody andare.

Ma dico ammazzi gente da anni e un terrorista lo lasci andare?

Possibile che alla CIA tutti dicano ********** agli ordini, faccio come ***** mi pare? Come fanno a non implodere dico io.

Che razza di charme ha Brody per far cadere ai suoi piedi ogni agente che gli si avvicina...
Ci sono sicuramente altre cose che ora non mi vengono in mente. Ma questa questa seconda stagione è piena di tensione creata in una maniera talmente articificiosa che mi chiedo come abbiano fatto gli sceneggiatori a dire "Funzionerà sicuramente!".

Come ho già detto, la mia sospensione dell'incredulità ha un certo limite, e questa serie lo sfonda troppe volte.
Perdonami, ma alcune delle critiche (come quella dell'sms) sono talmente lollose che non so come risponderti...credimi.

Una sola, ti concedo, e, stranamente, è quella che tu consideri la minore:

cioè, l'arrivo di Abu Nasir in America ed il perché lo fa. Effettivamente è un po' strano, ma non l'ho trovato particolarmente assurdo.
E te lo dice uno che sta a criticare il più piccolo ed assurdo cavillo...onestamente, la quasi totalità delle cose che hai scritto sono in parte ricordate un po' male in parte non-assurde, quindi non criticabili.

Ma vabbè, fa nulla, ho discusso a sufficienza per oggi, i gusti son gusti e bon.

Mi basta che la critica nostrana ed internazionale (oltre che la maggior parte del pubblico) condivida il mio pensiero, mi sento meno solo così! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 01:25:44 ---------- Previous post was at 01:24:52 ----------

Le serie è andata in onda in Italia.Ma va beh, metto spoiler.
Non c'entra, possono esserci utenti che entrano per chiedere info e quant'altro, le parti spoiler vanno messe sotto spoiler!

Vista la 2x12........

sono riusciti a riaprire un plot che era praticamente chiuso?

azzo si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bellissima puntata

Non so perchè ma ho notato che Brody fosse un po troppo pensieroso questa puntata....non è che è stato lui a mettere le c4?

Carrie ti adoro....il sorriso di Saul quando vede Carrie mi ha illuminato la giornata, bellissimo

ma, cosa recita lui alla fine?

Estes è morto...era ora, visto che mi è sempre stato sulle pal.le

Tentato di vedere la 3x01,ma vorrei portare avanti altro...domani se ne riparla

Ne ero CONVINTISSIMO Ventus che ti sarebbe piaciuto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai letto il mio commento al'ultimo episodio? Sta nella pagina precedente! :kep88:

Ho visto le prime 3 puntate un po' di tempo fa e poi un paio di giorni fa ho rivisto la 3° perchè non ricordavo tanto bene, si vede che è una serie di un certo livello, ma sto sempre rimandando e non riesco mai a continuarla... forse stasera guarderò la 4

Ho visto le prime 3 puntate un po' di tempo fa e poi un paio di giorni fa ho rivisto la 3° perchè non ricordavo tanto bene, si vede che è una serie di un certo livello, ma sto sempre rimandando e non riesco mai a continuarla... forse stasera guarderò la 4
è un'ottima serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ti consiglio di continuare

Appena finita di vedere la 3x01

Povera Carrie...no veramente, ora il governo sa che lei, oltre che ad essere bipolare, è andata a letto con Brody //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Dena che tenta il suicidio(penso che l'addio del padre l'abbia distrutta) e l'arrivo di "Zach" nuovo fidanzato....l'attore che ha interpretato pietosamente Zach in Dexter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Niente Brody per tutta la puntata...pensavo in almeno una scena..

Saul, dispiace dirlo, ma ha dovuto dire la verità per difendere l'agenzia

Peter Quinn un grande.

Non era Mike quello che doveva aiutare la famiglia di Brody?...non si è manco visto, al suo posto però c'è la nonna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma chi diamine ha fatto trapelare la storia di Carrie/Brody sul giornale?

Buonissima premiere, più che altro mi aspettavo nuovi spunti per la trama ma va bene cosi...vediamo come si sviluppa.

Claire Danes mastodontica come sempre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro