Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Quello che ho capito è che, da una serie drama siamo passati ad una serie "beautifoul".
Non a caso di nota molta più scena nella 2° stagione che nella 1°, dove a farne da padrone era la psicologia dietro ogni personaggio e i vari intrighi. Qua mi sembra di assistere ad un "poliziesco italiano".:kep88:
Quello che ho capito è che, da una serie drama siamo passati ad una serie "beautifoul".Non a caso di nota molta più scena nella 2° stagione che nella 1°, dove a farne da padrone era la psicologia dietro ogni personaggio e i vari intrighi. Qua mi sembra di assistere ad un "poliziesco italiano".:kep88:
son messe in chiara luce fin dalla prima stagione, nella seconda le approfondiscono semplicemente e nell'ultima puntata, "passata la tempesta", tirano semplicemente le fila della trama precedentemente costruita. Fino al boom finale che rimescola in maniera GENIALE di nuovo TUTTO! Ripeto, gli autori son stati dei geni a saper riaprire una serie che era praticamente finita! E se la qualità delle puntate a venire resta alta, io non posso che goderne...
Finita la seconda stagione, SPETTACOLARE, finale pluricriticato compreso...onestamente, dopo la 2x11 (puntata mostruosamente bella), l'ultima puntata è stata perfetta...buona parte della puntata è stata calma e tranquilla, iper-concentrata sui due protagonisti che, dopo tutti i loro trascorsi, meritavano un confronto per sciogliere tutti i nodi della matassa...poi è arrivato la bomba finale!!!
Non mi sarei mai aspettato un evento così catastrofico, a dir poco shockante...Estes è stato fatto fuori com'è giusto che fosse (lo odiavo), Saul è diventato il nuovo capo, Brody è diventato il nuovo pluri-ricercato stile Abu Nasir, Carrie che a malincuore lo abbandona promettendogli di riscattargli il nome...hanno saputo con maestria rimescolare tutte le carte in tavola per riaprire la trama di un serial che era praticamente finito!!!
Durante buona metà dell'episodio son stato a chiedermi "ma come manderanno avanti il serial, ora che
Abu Nasir è morto, il "caso Brody" che ha aperto il serial è stato chiuso e tutto il resto?",
e alla fine ero tipo così......gli autori son stati dei VERI geni!!!
Hype a dir poco stellare per la terza stagione che, però, potrebbe rivelarsi la cosa più bella mai vista, ma anche una cagata immonda...devono saper gestire la delicata questione che hanno creato. I can't wait!!!
Unici piccoli dubbi:
chi è la talpa che ha spostato la macchina di Brody (e di conseguenza l'ha caricata di C4)??? Deve esserci necessariamente una talpa per aver potuto tranquillamente spostare un auto parcheggiata all'interno di Langley...(salvo considerare e dare per buona l'ipotesi detta da Brody "ucciso Nasir, hanno abbassato la guardia e boom")...
Inoltre, ora Carrie dovrà trovarsi una bella scusa per non essere arrestata e sospettata di complicità, dato che sarebbe dovuta essere tra i detriti ed invece spunta fuori sana e salva entrando dalla porta principale...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come fai a dire che è solo un episodio spin off? Cioè credo che tutti abbiano pensato, ah ormai è finita, serie conclusa (fino a 20 minuti prima del finale). Poi colpozzo di scena, e la serie non muore. Sinceramente avrei preferito che finisse con la 2x12, ma semplicemente perchè ora come ora non riesco ad aspettare che reinizi la terza cioè sono proprio rimasto così :shady::omg2:
La prima stagione mi aveva decisamente deluso (poco attraente e con colpi di scena banalissimi).Ma la seconda già dalla 2x02 prometteva benissimo! La sorpresa è stata comunque la 2x12! Chi si aspettava quel risvolto della vicenda??
Insomma la seconda stagione recupera i difetti della prima e la supera di gran lunga!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Come fai a dire che è solo un episodio spin off? Cioè credo che tutti abbiano pensato, ah ormai è finita, serie conclusa (fino a 20 minuti prima del finale). Poi colpozzo di scena, e la serie non muore. Sinceramente avrei preferito che finisse con la 2x12, ma semplicemente perchè ora come ora non riesco ad aspettare che reinizi la terza cioè sono proprio rimasto così :shady::omg2:
Abu Nazir, principale antagonista è morto. Brody, è stato un continuo "eroe" e "antieroe. Il capo della Cia è morto. Tutti loro hanno avuto un ruolo fondamentale nel raccontare una storia che è finita. i 20 minuti finali, ma anche tutta la 2x12 sono solo un allungamento del brodo. IMHO
Abu Nazir, principale antagonista è morto. Brody, è stato un continuo "eroe" e "antieroe. Il capo della Cia è morto. Tutti loro hanno avuto un ruolo fondamentale nel raccontare una storia che è finita. i 20 minuti finali, ma anche tutta la 2x12 sono solo un allungamento del brodo. IMHO
Guarda, voglio capire che gli ultimi 20 minuti possano anche non essere piaciuti perché, magari, si preferiva che il serial chiudesse, ma dire che l'intera 2x12 è "allungare il brodo" non ha semplicemente senso...dopo la 2x11 ci voleva un episodio che tirasse le somme di tutta la serie, quindi era NECESSARIA una puntata di chiusura e la 2x12 è stata perfetta a riguardo! Si può non apprezzare la scelta di portare avanti la serie, ma bocciare in toto la 2x12 significa non aver capito una mazza di niente dell'intero serial! Detto ciò, personalmente, ho apprezzato anche il "finale" che rimescola tutto, ora deciderò con la terza stagione se è stata una scelta saggia o una porcata immane!
Beh oddio, comunque farlo finire alla 2x11 secondo me era come lasciare qualcosa di sospeso. La storia di Queen ecc, quindi han fatto bene a fare la 2x12 e sistemare le cose. Poi come dice pukka, magari non puoi essere d'accordo col fatto che sia stato allungato per farne una terza stagione. Voglio dire, anch'io mi aspettavo che finisse lì, uccidono abunazir, tutti contenti e via. Però devi anche considerare che la serie ha avuto un enorme successo. Voti che vanno dal 90/100 a 96/100. E' stata apprezzata da tutta la critica e dal pubblico, e perchè fermarsi a due stagioni? Sinceramente capisco il loro ragionamento nel far continuare la serie. Spero poi che sia interessante e finisca davvero con la terza, perchè pensare ad una quarta mi vengono i brividi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi vabbè, dipenderà tutto da che carte metteranno in tavola
Sei un po' troppo critico secondo me.Posso concordare che l'80% della prima stagione sia piuttosto noioso ma il finale e la seconda stagione meritano di gran lunga.
Ma anche no, è solo lento a carburare, ma noioso MAI. Ed è proprio sul finale che carbura in maniera impressionante, non capisco come la si possa droppare a quel punto...:loris:
So benissimo quello che succede in Homeland, con quelle domande volevo sottolineare l'improbabilità dei fatti. Ma secondo me è tutto l'impianto che a un certo punto non ha retto più. Gli eventi sono legati da un rapporto di causa-effetto che funziona, e ci mancherebbe, ma dov'è la genialità? Funziona solo come un'equazione su cui non ci interroghiamo. Prova a pensare a quello che hai scritto, ma anche a tante altre situazioni di dubbio genio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, tipo l'sms nell'ufficio della CIA. Sto ancora ridendo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perché dovrebbero essere improbabili? Funziona e li ritengo più che credibili, le situazioni improbabili sono altre, come quella che ti ho descritto prima di Brody e del sarto in una puntata della seconda stagione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se tu stesso dici che "funziona" non vedo perché ritenerlo poi improbabile (è un attimo contraddittoria la cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Geniale, perché sono riusciti a chiudere la storia e riaprirla con una trovata ingarbugliata quanto semplice alla fine! Almeno IMHO!
P.S. un po' più in alto puoi leggere anche il mio commento all'ultimo episodio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Vedo alquanto improbabile che la serie non tratterà centralmente Brody, in quanto è diventato
il ricercato numero 1 negli USA,
ma vedremo. Spero non facciano cazzate e si giochino per bene lo splendido finale della seconda! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif