Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Horizon Forbidden West: Complete Edition

Horizon Forbidden West: Complete Edition
Join Aloy as she braves a majestic but dangerous new frontier that holds mysterious new threats. This Complete Edition allows you to enjoy the critically acclaimed Horizon Forbidden West on PC in its entirety with bonus content, including the Burning Shores story expansion that picks up after the main game.

Explore distant lands, fight bigger and more awe-inspiring machines, and encounter astonishing new tribes as you return to the far-future, post-apocalyptic world of Horizon.

The land is dying. Vicious storms and an unstoppable blight ravage the scattered remnants of humanity while fearsome new machines prowl their borders, and life on Earth is hurtling toward another extinction.

It's up to Aloy to uncover the secrets behind these threats and restore order and balance to the world. Along the way, she must reunite with old friends, forge alliances with warring new factions and unravel the legacy of the ancient past.

See every gameplay detail with Ultrawide 21:9 and Super Ultrawide 32:9 resolutions, as well as 48:9 triple monitor support.*
Witness the Forbidden West coming to life, with NVIDIA DLSS 3 upscaling and frame generation, image enhancing NVIDIA DLAA and latency reducing NVIDIA Reflex. AMD FSR and Intel XeSS are also supported.**
Customize graphic settings to your preference, with the potential for unlocked frame rates.**
Take control with full support for the DualSense™ controller, including haptic feedback and adaptive trigger functionality.***

* Compatible PC and 4K display device required.
** Compatible PC required.
*** Wired connection required to experience the full range of in-game controller features.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: PlayStation Network

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,671
Reazioni
4,811
Medaglie
13
Come io ho sempre scritto, HZD fu una delusione pazzesca proprio a partire da una storia insulsa, personaggio super-eroistico (caveat: non è discorso sessista, se Aloy si fosse chiamato Anthony avrei avuto la stessa opinione) al limite dell'odioso e personaggi tagliabili con un grissino.
Gameplay buonissimo, bella grafica, ma per me finiva lì.

HFW lo recupererò a prezzo budget (20€ tipo? e se avrò una nuova VGA anche prima :asd: )
Il mondo era fantastico soprattutto quando scoprivi una nuova zona.
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,186
Reazioni
632
Medaglie
8
Come io ho sempre scritto, HZD fu una delusione pazzesca proprio a partire da una storia insulsa, personaggio super-eroistico (caveat: non è discorso sessista, se Aloy si fosse chiamato Anthony avrei avuto la stessa opinione) al limite dell'odioso e personaggi tagliabili con un grissino.
Gameplay buonissimo, bella grafica, ma per me finiva lì.
Non la penso esattamente come te.
La storia io l'ho sempre trovata piuttosto scorrevole, con anche qualche punta di originalità.
Tutto il discorso delle macchine che nel passato diventarono uno sciame che distrusse il mondo, più la tematica delle intelligenze artificiali alcuni benigne altre maligne è riuscita ad affascinarmi.
Persino le critiche mosse alle missioni secondarie mi hanno stupito, perchè all'interno della narrazione ampliavano la lore del mondo di gioco e le ho tutte trovate piuttosto piacevoli.
Francamente personaggi femminili "forti" come Aloy ne abbiamo visti già in passato (Tomb Raider per citare il primo che viene in mente), e sulla sua caratterizzazione lei mi funzionava piuttosto bene in contrasto con Sylens.
E continuo a non comprendere il perchè dell'astio nei suoi confronti visto che nessuno ha voluto rispondermi in tal senso.
Gameplay ibrido che non mi ha mai annoiato, mappa di gioco variegata, francamente anche qui non capisco il confronto con le produzioni Ubisoft: l'ho trovato un ottima via di mezzo tra diversi generi e alla portata un pò del giocatore medio.

Mica che passi il concetto che voglio difendere Horizon a tutti i costi, trovo semplicemente che ci sia un accanimento che, fortunatamente per me, non è avvenuto.
E dire che quando l'ho recuperato a 15 euro non avevo un minimo di interesse per il gioco e non mi aspettavo assolutamente una chissà quale esperienza ludica, cosa che invece è avvenuta nel mio caso.

Vogliamo discutere per l'ennesima volta della saturazione della formula? Benissimo, e i dati di mercato già mostrano una tendenza che sta cambiando. Ma piuttosto che un Assassin's Creed ogni anno o un Far Cry che peggiora capitolo dopo capitolo, preferisco decisamente un approccio come quello di Guerilla.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,781
Reazioni
6,801
Medaglie
12
Il mondo era fantastico soprattutto quando scoprivi una nuova zona.
Vero, difatti è la cosa più bella di tutti Horizon. L'immaginario medievale misto scifi è oggettivamente una figata atomica che gli è riuscita benissimo, di contro però c'è un protagonista scritto male e recitato peggio con la profondità di un bicchiere
Col senno di poi le comparazioni che venivano fatte con The Witcher son da film horror
 

Reservoir Dog

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
20 Lug 2013
Messaggi
1,525
Reazioni
719
Medaglie
8
Continuano con la tradizione di farlo uscire in periodi del cazz in modo da tankare le vendite a quanto vedo :asd:
Come io ho sempre scritto, HZD fu una delusione pazzesca proprio a partire da una storia insulsa, personaggio super-eroistico (caveat: non è discorso sessista, se Aloy si fosse chiamato Anthony avrei avuto la stessa opinione) al limite dell'odioso e personaggi tagliabili con un grissino.
Gameplay buonissimo, bella grafica, ma per me finiva lì.

HFW lo recupererò a prezzo budget (20€ tipo? e se avrò una nuova VGA anche prima :asd: )
Il primo Horizon l'ho mollato dopo circa 3-4 ore, la protagonista più logorroica che abbia mai visto, una linea di dialogo ogni 2 minuti in cui si narrava per filo e per segno l'incredibile impresa di lei che passeggia per strada per raggiungere un tizio :asd:
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,665
Reazioni
3,580
Medaglie
13
Quali elementi sarebbero woke? Chiedo sinceramente, perchè nel primo non ho avuto questa impressione.
Parlo solo di quello che ho giocato del primo (fino all'arrivo nella capitale credo, poi droppato)
Personalmente mi ha dato fastidio il sottofondo che permeava il writing di tutto (quest, diari, frammenti di lore in giro), ovvero che TUTTI gli uomini del gioco fossero o cattivi stronzi manipolatori o totali idioti decerebrati (ovviamente mentore escluso), e gli npc non perdevano occasione per sottolineare questa cosa
Poi vabbeh anche il fatto che la modella utilizzata per la protagonista è carinissima, mentre invece ingame l'hanno abbruttita apposta e ora sembra uscita dai peggio sobborghi dell'alabama :asd:
Leggevo che nel seguito hanno pure aumentato la quantità di roba fastidiosa, ma ho solo dato una lettura superficiale quindi non saprei approfondire
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,595
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Quali elementi sarebbero woke? Chiedo sinceramente, perchè nel primo non ho avuto questa impressione.
mi s ache il secondo ne ha (io non l'ho ancora giocato) a quanto ho letto
Post unito automaticamente:

Come io ho sempre scritto, HZD fu una delusione pazzesca proprio a partire da una storia insulsa, personaggio super-eroistico (caveat: non è discorso sessista, se Aloy si fosse chiamato Anthony avrei avuto la stessa opinione) al limite dell'odioso e personaggi tagliabili con un grissino.
Gameplay buonissimo, bella grafica, ma per me finiva lì.

HFW lo recupererò a prezzo budget (20€ tipo? e se avrò una nuova VGA anche prima :asd: )
di questi tempi non è poco...
Il primo lo pagai 15€ per ps4...il secondo lo prendo dove costerà meno :D
20€ è il mio budget massimo per un gioco da diverso tempo :D
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,498
Reazioni
6,740
Medaglie
24
Non la penso esattamente come te.
La storia io l'ho sempre trovata piuttosto scorrevole, con anche qualche punta di originalità.
Tutto il discorso delle macchine che nel passato diventarono uno sciame che distrusse il mondo, più la tematica delle intelligenze artificiali alcuni benigne altre maligne è riuscita ad affascinarmi.
Persino le critiche mosse alle missioni secondarie mi hanno stupito, perchè all'interno della narrazione ampliavano la lore del mondo di gioco e le ho tutte trovate piuttosto piacevoli.
Francamente personaggi femminili "forti" come Aloy ne abbiamo visti già in passato (Tomb Raider per citare il primo che viene in mente), e sulla sua caratterizzazione lei mi funzionava piuttosto bene in contrasto con Sylens.
E continuo a non comprendere il perchè dell'astio nei suoi confronti visto che nessuno ha voluto rispondermi in tal senso.
Gameplay ibrido che non mi ha mai annoiato, mappa di gioco variegata, francamente anche qui non capisco il confronto con le produzioni Ubisoft: l'ho trovato un ottima via di mezzo tra diversi generi e alla portata un pò del giocatore medio.

Mica che passi il concetto che voglio difendere Horizon a tutti i costi, trovo semplicemente che ci sia un accanimento che, fortunatamente per me, non è avvenuto.
E dire che quando l'ho recuperato a 15 euro non avevo un minimo di interesse per il gioco e non mi aspettavo assolutamente una chissà quale esperienza ludica, cosa che invece è avvenuta nel mio caso.

Vogliamo discutere per l'ennesima volta della saturazione della formula? Benissimo, e i dati di mercato già mostrano una tendenza che sta cambiando. Ma piuttosto che un Assassin's Creed ogni anno o un Far Cry che peggiora capitolo dopo capitolo, preferisco decisamente un approccio come quello di Guerilla.
'mo ti banno per questa tua opinione diversa dalla mia!!!!

Comunque, ti amplio il mio punto di vista più tardi :)
mi s ache il secondo ne ha (io non l'ho ancora giocato) a quanto ho letto
Post unito automaticamente:


di questi tempi non è poco...
Il primo lo pagai 15€ per ps4...il secondo lo prendo dove costerà meno :D
20€ è il mio budget massimo per un gioco da diverso tempo :D
Bravo Lucio, PC gamer nell'animo :asd:
Compra Being a DIK
toto GIF
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,595
Reazioni
1,042
Medaglie
9
'mo ti banno per questa tua opinione diversa dalla mia!!!!

Comunque, ti amplio il mio punto di vista più tardi :)

Bravo Lucio, PC gamer nell'animo :asd:
Compra Being a DIK
toto GIF
mi si compra facilmente. Gioco dove è gratis o cost ameno :D
Col gamepass lo scorso anno col pc o più che doppiato le ore della play (che deve ringraziare gt7)
Ho un backlog spaventoso per entrambe le piattaforme e riesco ad ammazzare l'hype...(pure di being a dik) in quanto sono diventato supertirchio coi vg (parlo dei giochi dato che solo di HW ho speso molto nell'ultimo anno) però facendo così e recuperando roba vecchia intanto i prezzi dei giochi che mi interessno scendono...o entrano nei servizi ecc
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,416
Reazioni
2,163
Medaglie
17
Tra tutto quello che avete già detto voi sul primo capitolo io ho ancora gli incubi delle animazioni facciali :paura:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,498
Reazioni
6,740
Medaglie
24
Non la penso esattamente come te.
La storia io l'ho sempre trovata piuttosto scorrevole, con anche qualche punta di originalità.
Tutto il discorso delle macchine che nel passato diventarono uno sciame che distrusse il mondo, più la tematica delle intelligenze artificiali alcuni benigne altre maligne è riuscita ad affascinarmi.
Persino le critiche mosse alle missioni secondarie mi hanno stupito, perchè all'interno della narrazione ampliavano la lore del mondo di gioco e le ho tutte trovate piuttosto piacevoli.
Francamente personaggi femminili "forti" come Aloy ne abbiamo visti già in passato (Tomb Raider per citare il primo che viene in mente), e sulla sua caratterizzazione lei mi funzionava piuttosto bene in contrasto con Sylens.
E continuo a non comprendere il perchè dell'astio nei suoi confronti visto che nessuno ha voluto rispondermi in tal senso.
Gameplay ibrido che non mi ha mai annoiato, mappa di gioco variegata, francamente anche qui non capisco il confronto con le produzioni Ubisoft: l'ho trovato un ottima via di mezzo tra diversi generi e alla portata un pò del giocatore medio.

Mica che passi il concetto che voglio difendere Horizon a tutti i costi, trovo semplicemente che ci sia un accanimento che, fortunatamente per me, non è avvenuto.
E dire che quando l'ho recuperato a 15 euro non avevo un minimo di interesse per il gioco e non mi aspettavo assolutamente una chissà quale esperienza ludica, cosa che invece è avvenuta nel mio caso.

Vogliamo discutere per l'ennesima volta della saturazione della formula? Benissimo, e i dati di mercato già mostrano una tendenza che sta cambiando. Ma piuttosto che un Assassin's Creed ogni anno o un Far Cry che peggiora capitolo dopo capitolo, preferisco decisamente un approccio come quello di Guerilla.
Eccomi di nuovo - mi sono liberato in anticipo.

Parto dal toro nel negozio di bomboneria:
Aloy.
Non ne voglio fare di una questione di sesso - ma perchè è al di fuori della mia persona valutare un qualcosa se abbia la patata od il pisello :asd: - il mio "problema" con la redhead è il fatto che sia estremamente perfetta e che sia il personaggio perfetto in ogni singolo istante del gioco. I personaggi secondari, che aiutano a sorreggere la storia, hanno uno spessore minimo e la scrittura fa sì che vivano in un costante riflesso di Aloy.
Sto odiando Alain da Unicorn Overlord perchè è il classico protagonista shonen, che ha tutte le virtù e nessun difetto.
I personaggi che non hanno un "contrasto" con me funzionano ben poco, perchè anche il loro arco narrativo è ridotto e la loro possibilità di crescita è 0.

Selene di Returnal - anche per citare un'altra protagonista made in Sony - è fantastica: badass spaziale (pun intended) e principalmente con una narrazione via "radio" (e per quello che ho visto con poche parti di cutscene) si delinea un charachter molto profondo e sfaccettato.
Che poi esteticamente la Vassos non rientri miei canoni estetici: altro discorso :asd: Ma penso che mutatis mutandis ci saranno giocatrici che ritengono Majima Goro o Sam Porter poco affascinante :asd:

Per quanto riguarda le side quest il problema ricade nella loro fetchosità: troppe quest da MMO ed una manciata che hanno "ciccia" a livello di trama o lore
Mentre, infine, per la main quest ne guadagna in interesse da metà gioco, ma anche qui andiamo poi a cadere nell'avere Aloy avatar della perfezione e chiave della salvezza (ecco perchè definita poco sopra da me "insulsa").

Per il resto, poi nulla da dire...ad eccezione della IA dei nemici umani, ma per fortuna gli scontri contro questa tipologia di NPC è ridotta rispetto a quelle dei RoboDinosauri.

Poi, sicuramente il suo essere stato messo a confronto con The Witcher 3 fa ridere, ma le tante recensioni positivissime mi avevano fatto pensare ad altro...come anche quella di Tales of Arise :asd:
E se non erro anche io lo comprai per 15 € su PS4
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,595
Reazioni
1,042
Medaglie
9
La capitale era bellissima peccato per le poche quest:dsax:
Post unito automaticamente:


Bravo Lucio difendi ciò che ti piace :darth:
ma anche la storia (del primo) mi è piaciuta...combattimenti divertenti,bella grafica...boh...non so quali siano i difetti grossi...a me pare non ne abbia. animazioni facciali fatte malino...e protagonista non certo travolgente ok...
 

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,854
Reazioni
316
Medaglie
7
La prima run che feci la mollai dopo poco.
Gli ho dato una seconda run col deck e me lo sono goduto di più: per me è un titolo sulla falsa riga dei titoli ubi.
Non eccelle in niente ma si gioca bene.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,510
Reazioni
679
Medaglie
6
A me ha annoiato la primissima parte, poi quando ha iniziato a carburare, mi ha fatto fare delle belle ore. Le macchine son tutte fighe, poi scoprirne di nuove insieme alle varie zone, aveva sempre il suo sporco fascino. La storia, più che altra quella "passata" legata alle macchine, mi è rimasta molto impressa. Tipo sto racconto era abbastanza pesante https://www.reddit.com/r/horizon/comments/mtcin1/the_game_really_undersells_how_horrifying_the/

Poi sì la storia ambientata nel presente non è il massimo, però vabbeh tra grafica, gameplay, ambientazioni, rimane un titolo che ho apprezzato moltissimo. Questo secondo capitolo lo recupererò sicuramente, ma come è stato già detto, esce in un periodo un po' brutto, anche perché esce dragon's dogma 2 il giorno dopo, e se non sbaglio pure Rise of the Ronin (anche se non su pc, può contribuire al fatto che l'attenzione sia rivolta ai titoli nuovi.)
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,229
Reazioni
57,566
Medaglie
15
 
Top