UFFICIALE PC Horizon Forbidden West: Complete Edition

Pubblicità
Ora provo a rispondere quotando solo RoadToValhalla, ma la risposta in termini generali si rivolge anche ad Ifrit e Rabum :ahsisi:
Che collegamento c'è tra "forse il gioco non fa per voi" e l'uso di una mod che modifica l'aspetto del pg? ( poi modifica fino a un certo punto visto che lo rende solo leggermente più femminile ) :azz: sembra di rivedere le discussioni su TLOU parte 2 e il personaggio di Dina :rickds: sarebbe bello poter vedere quante persone sceglierebbero davvero l'aspetto originale potendo avere a disposizione un'alternativa come in questo caso, poi per carità ognuno ha i suoi gusti ma fa ridere il fatto che a tutti debba piacere qualcosa che è oggettivamente discutibile altrimenti non puoi comprendere il grande piano che si cela dietro il gioco ( concetto che guarda un po arriva sempre e solo da chi di scelta non ne ha ) :asd:
Guarda, prima di tutto il 'you do you' del mio post è un punto chiave, per quanto mi riguarda sei liberissimo di fare una cosa del genere, non è di certo qualcosa di nuovo nel mondo delle mod, come giustamente Ifrit sottilinea e Rabum fa notare col suo esempio. Certo, per quanto riguarda me non ci avrei neppure pensato ad avere questo genere di richiesta o preferenza, lì non mi trovi esattamente con la stessa opinione, ma appunto ognuno fa le cose che preferisce :asd:

Ora, tornando a noi: il motivo per cui ho detto quella frase 'il gioco non fa per voi' è che, secondo me, l'aspetto di Aloy si inserisce all'interno di un determinate stile artistico che è stato scelto per il gioco in toto. Quindi diciamo che quello che potrebbe dare fastidio nell'aspetto di Aloy e nella sua faccia che porta i potenziali giocatori a ricercare mod per 'correggere' (sto cercando di segliere le parole più neutrali possibili, mea culpa se sbaglio qualcosa) l'aspetto del main character, ci sarebbe anche nel resto del gioco; o almeno nell'aspetto della gran parte degli altri personaggi presenti all'interno del vg.
Quindi: il mio 'il gioco non fa per voi' non è 'vabbeh avete gusti del cappero meglio che evitiate di giocare e basta', è 'sono abbastanza sicuro che vi faranno cagare anche tanti di tutti gli altri personaggi e forse non solo quelli del gioco visivamente, forse è meglio che evitiate di base' :asd:

Questo mi porta anche a sottolineare che sto parlando solo del caso specifico di Horizon, quindi credo che la cosa dipenda caso per caso. La mia risposta decade quindi nel caso uno decida di installare una mod o collezione di mod ipotetica (o reale, non ho presente) che fa una revisione estetica del gioco intero o di tutte le parti che si vuole modificare (come fa Rabum con la rerun di Witcher 3), o nel caso di giochi con un approccio diverso a livello visivo rispetto ad Horizon.

Il discorso si può allungare volendo, ma volevo rimanere breve visto che il discorso so che è pesante per alcuni utenti e volevo tenermi sul mio binario. Spero che si sia capito quello che voglio dire, nel pomeriggio magari provo a spiegarmi meglio se vedo che mi rispondete.

Ora provo a rispondere quotando solo RoadToValhalla, ma la risposta in termini generali si rivolge anche ad Ifrit e Rabum :ahsisi:

Guarda, prima di tutto il 'you do you' del mio post è un punto chiave, per quanto mi riguarda sei liberissimo di fare una cosa del genere, non è di certo qualcosa di nuovo nel mondo delle mod, come giustamente Ifrit sottilinea e Rabum fa notare col suo esempio. Certo, per quanto riguarda me non ci avrei neppure pensato ad avere questo genere di richiesta o preferenza, lì non mi trovi esattamente con la stessa opinione, ma appunto ognuno fa le cose che preferisce :asd:

Ora, tornando a noi: il motivo per cui ho detto quella frase 'il gioco non fa per voi' è che, secondo me, l'aspetto di Aloy si inserisce all'interno di un determinate stile artistico che è stato scelto per il gioco in toto. Quindi diciamo che quello che potrebbe dare fastidio nell'aspetto di Aloy e nella sua faccia che porta i potenziali giocatori a ricercare mod per 'correggere' (sto cercando di segliere le parole più neutrali possibili, mea culpa se sbaglio qualcosa) l'aspetto del main character, ci sarebbe anche nel resto del gioco; o almeno nell'aspetto della gran parte degli altri personaggi presenti all'interno del vg.
Quindi: il mio 'il gioco non fa per voi' non è 'vabbeh avete gusti del cappero meglio che evitiate di giocare e basta', è 'sono abbastanza sicuro che vi faranno cagare anche tanti di tutti gli altri personaggi e forse non solo quelli del gioco visivamente, forse è meglio che evitiate di base' :asd:

Questo mi porta anche a sottolineare che sto parlando solo del caso specifico di Horizon, quindi credo che la cosa dipenda caso per caso. La mia risposta decade quindi nel caso uno decida di installare una mod o collezione di mod ipotetica (o reale, non ho presente) che fa una revisione estetica del gioco intero o di tutte le parti che si vuole modificare (come fa Rabum con la rerun di Witcher 3), o nel caso di giochi con un approccio diverso a livello visivo rispetto ad Horizon.

Il discorso si può allungare volendo, ma volevo rimanere breve visto che il discorso so che è pesante per alcuni utenti e volevo tenermi sul mio binario. Spero che si sia capito quello che voglio dire, nel pomeriggio magari provo a spiegarmi meglio se vedo che mi rispondete.
Tutto bello e condivisibile, ma il discorso decade nel momento stesso in cui gli sviluppatori mettono emote ed espressioni facciali demenziali nel photomode o inseriscono Aloy stessa in Fortnite rendendola ancor più ridicola di una eventuale Aloy feat topo Gigio mod

A ste visioni estetico/funzionali, alla fine della fiera, ci tengono MOLTO più gli utenti dei creatori stessi che, dal canto loro, se possono sbattere la faccia che han creato in una pubblicità della Gillette non stanno lì a fare meeting e riunioni varie, lo fanno e basta calpestando tutti quei, presunti, valori che l'immaginario collettivo ha costruito su fondamenta di niente

Per estensione è poi il discorso di Capcom sulle nude mode aka se non le facciamo noi calpestano i valori di Chun Li. Adesso però preordina il costume alternativo 3 "bikini di Louis Vuitton", grazie. Tifa con il seno al vento che suona il pianoforte devo essermelo sognato, oppure è anche quello funzionale alla lore di FF7?
Quindi insomma la considero una "polemica", o semplice scambio di opinioni, spicciola e inutile tbh :asd:

Ultima modifica:

Capisco quello che vuoi dire, ma dobbiamo anche partire dal presupposto che neanche agli stessi autori interessa molto la coerenza con la modella utilizzata visto che la realizzazione ingame è totalmente diversa :asd:
2021.06.02-06.03-boundingintocomics-60b71f2d69c7f.png
Poi la mod in questione mi sembra molto lore friendly, elimina giusto quelle brutture dovute alla wokkizzazione senza rivoluzionare lo stile del personaggio
Il personaggio resta comunque quello, non è che Aloy diventa l'Adriana Lima dei bei tempi :asd:

Si ma prendiamo foto neutrali per lo meno

arno-schmitz-aloy-nora-brave-grey-closeup-a.jpg

arno-schmitz-aloy-nora-brave-grey-closeup-b.jpg

arno-schmitz-aloy-nora-brave-front.jpg
Continuo a non capire che problema via dia un modello del genere, capisco i gusti per carità ma mi sembra una faida overesagerata

arno-schmitz-aloy-nora-brave-grey-closeup-a.jpg

Continuo a non capire che problema via dia un modello del genere, capisco i gusti per carità ma mi sembra una faida overesagerata

Più che altro la vera domanda da porsi sarebbe "che fastidio ti da sapere che modello X o Y non piace"? Perché mi pare che fin'ora nessuno abbia cercato di convincere te o chiunque altro su cosa sia meglio cosa che invece stai cercando di fare tu :hmm: se a te piace cosi ben venga, per me puoi pure metterci un maschione sud africano se la cosa ti garba che di problemi proprio non me ne da ( come non me ne da sapere che preferisci il modello originale di Aloy ) :asd:

Che poi a dirla tutta io avrei cambiato faccia a sto pirla con quei baffi invece che tirare giù mare e monti per aloy :rickds:

ccb6a4af684b518e090ef6bcf1c26e41.png

Post automatically merged:

Più che altro la vera domanda da porsi sarebbe "che fastidio ti da sapere che modello X o Y non piace"? Perché mi pare che fin'ora nessuno abbia cercato di convincere te o chiunque altro su cosa sia meglio cosa che invece stai cercando di fare tu :hmm: se a te piace cosi ben venga, per me puoi pure metterci un maschione sid africano se ti garba che di ptoblemi proprio non me ne da ( vome non me ne da sapere che preferisci il modello originale di Aloy ) :asd:

Ma fate quello che volete ci mancherebbe, ma quando si leggono sti discorsi sembra quasi che non si possa giocare se non si cambia la faccia perché troppo orrenda :rickds: Poi inserire nel discorso la parola "oggettivo" mi cadono proprio i coglions :asd:

Che poi a dirla tutta io avrei cambiato faccia a sto pirla con quei baffi invece che tirare giù mare e monti per aloy :rickds:

ccb6a4af684b518e090ef6bcf1c26e41.png

Ma fate quello che volete ci mancherebbe, ma quando si leggono sti discorsi sembra quasi che non si possa giocare se non si cambia la faccia perché troppo orrenda :rickds: Poi inserire nel discorso la parola "oggettivo" mi cadono proprio i coglions :asd:
Allora se non ti frega niente di cosa fa la gente a quale pro sei intervenuto? Solo per farci sapere che il gioco te lo sei goduto comunque anche su console dove non vi era alternativa al modello originale? Figo :sisi:

Tra un po' uscirà la versione che metterà tutti d'accordo quindi non scaldatevi troppo :sisi:

20240320_134016.jpg.345ec9d9310e4c32585526bb559e9009.jpg

Mancherebbe da cambiare ancora un dettaglio MOLTO importante ma purtroppo non sono a casa altrimenti la modificavo e poi la postavo :rickds:

Allora se non ti frega niente di cosa fa la gente a quale pro sei intervenuto? Solo per farci sapere che il gioco te lo sei goduto comunque anche su console dove non vi era alternativa al modello oroginale? Figo :sisi:

Perché è un forum e sui forum si discute di cose. Ti ha dato fastidio? LoL

Ma finiamola qui, giocatelo pure con le mod che volete, peace and love :fiore:

A me non potete rompere le palle, l'Aloy attuale è 1:1 mia madre, per carità, amo mia madre, ma che resti a casa sua :asd:

Poi odio sta mania di cambiare facce ai pg nei seguiti, soprattutto se defemminizzi o imbruttisci il pg principale. E non potete negare che non sia questo il caso, visto che parliamo di fatti, non di fanboyismo od opinioni.

Perché è un forum e sui forum si discute di cose. Ti ha dato fastidio? LoL

Ma finiamola qui, giocatelo pure con le mod che volete, peace and love :fiore:
Siamo in sezione PC, se gente che non posta mai qui e, non dico te, parlo in generale (capita spesso), si mette a difendere a spada tratta un gioco Sony, è normale dubitare della sua ''buona fede''.

Tra un po' uscirà la versione che metterà tutti d'accordo quindi non scaldatevi troppo :sisi:

20240320_134016.jpg.345ec9d9310e4c32585526bb559e9009.jpg
Vanessa Incontrada è sempre una bella donna comunque

Allora se non ti frega niente di cosa fa la gente a quale pro sei intervenuto? Solo per farci sapere che il gioco te lo sei goduto comunque anche su console dove non vi era alternativa al modello originale? Figo :sisi:

Mancherebbe da cambiare ancora un dettaglio MOLTO importante ma purtroppo non sono a casa altrimenti la modificavo e poi la postavo :rickds:
Il capello fluo?

A me non potete rompere le palle, l'Aloy attuale è 1:1 mia madre, per carità, amo mia madre, ma che resti a casa sua :asd:

Poi odio sta mania di cambiare facce ai pg nei seguiti, soprattutto se defemminizzi o imbruttisci il pg principale. E non potete negare che non sia questo il caso, visto che parliamo di fatti, non di fanboyismo od opinioni.

A me sembra uguale, è soltanto molto più dettagliato. Non mi sembra che sia cambiata dalla A alla Z suvvia...

horizon-character-art-aloyvanilla-solo.jpg

horizon-character-art-aloy-portrait.jpg

Prima era più levigata per assenza di dettaglio, più liscia in faccia ma la faccia è quella a livello di proporzioni.... Sembra quasi la vediate sul serio come la foto che ha postato Ifrit xD

Che poi le mod del viso c'erano fin dal primo capitolo, mica solo ora sono richieste :asd:

Ultima modifica:

Ha la mascella più larga della mia e sembra una 40 enne. È un modello brutto che non trasmette l'idea di star giocando nei panni di una ragazzina appena ventenne, quale Aloy

Per reference, la modella è questa

E la mod precedentemente linkata è più simile alla modella IRL rispetto al modello 3D in game

Ultima modifica:
Ha la mascella più larga della mia e sembra una 40 enne. È un modello brutto che non trasmette l'idea di star giocando nei panni di una ragazzina appena ventenne, quale Aloy

Ma che il modello non vi piaccia son gusti, per carità ci sta.

Ma da qui a dire che è oggettivamente cambiata da prima ce ne passa :rickds:

il_570xN.2658085626_ihkf.jpg

Anche prima aveva la faccia sul tondo eh Non vedo proprio sta defeminizazione o imbruttimento sinceramente...

Ma che il modello non vi piaccia son gusti, per carità ci sta.

Ma da qui a dire che è oggettivamente cambiata da prima ce ne passa :rickds:

il_570xN.2658085626_ihkf.jpg

Anche prima aveva la faccia sul tondo eh Non vedo proprio sta defeminizazione o imbruttimento sinceramente...

Sono d'accordo su questo, il modello non è cambiato eccessivamente. La texture si, c'è molto più dettaglio, che aggiungono imperfezioni, e questo la fanno sembrare diversa rispetto a Zero Dawn

Per reference, la modella è questa

E la mod precedentemente linkata è più simile alla modella IRL rispetto al modello 3D in game

e ha la faccia tonda esattamente come aloy :sard:

1711198930018.png

8387161236f4ba758d7f4e8ea9d82af2.png

Lei non ha la mascella più larga della tua? xD

Ti do ragione sull'età, la modella al tempo aveva sui 30 anni ed infatti ad Aloy gli ho sempre associato un'età sui 28/30. Sicuramente non 20enne ( ma neanche 40 dai ahah)

La mod al massimo l'avvicina alla FOTO del viso dell'attrice scattata in STUDIO e MODIFICATA con Photoshop :asd: Perché venirmi a dire che hanno fatto PESANTI modifiche all'attrice originale è agire in malafede

Ultima modifica:
e ha la faccia tonda esattamente come aloy :sard:

Visualizza allegato 13427

8387161236f4ba758d7f4e8ea9d82af2.png

Lei non ha la mascella più larga della tua? xD

Ti do ragione sull'età, la modella al tempo aveva sui 30 anni ed infatti ad Aloy gli ho sempre associato un'età sui 28/30. Sicuramente non 20enne ( ma neanche 40 dai ahah)

138194.jpg

Per me il "ritocco" da parte dei 3D artists c'è stato.

Direi di chiuderla con questa polemica abbastanza ridicola. Le mod estetiche sono sempre esistite e sempre esisteranno, a prescindere dal tipo di gioco e personaggio. Io sono contento che Aloy sia riuscita ad aprire un Mc Donald con la sua tribù in un mondo fantasy ma sinceramente la preferivo con 10 kili in meno e se c'è la mod me la installo, così come ho fatto con i vari Dragon Age, Skyrim, The Witcher, Devil May Cry, Cyberpunk ecc ecc, nessuno obbliga niente a nessuno, punto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro