Udienza Preliminare Horizon Forbidden West | SpazioGames: 9,1 - OpenCritic: 89

Pubblicità
"Discount AC"

:sard:

Direi un buon risultato per un capitolo che migliora in tutto a partire dalle fondamenta di Zero Dawn.

Già avere un quest design secondario paragonabile a Bioware e un'ampia esplorazione del mondo di gioco (sia terreno, sia abissi marini) è veramente ottimo.

Cioè, nel primo esploravi e non c'era niente, se non i soliti audiolog che manco capivo.

Beh Arceus è stato accolto tutto sommato bene dalla stessa stampa specializzata che sta accogliendo bene questo titolo, che ha accolto bene (anzi, con egual entusiasmo :segnormechico: ) il predecessore e che tanto accoglierà bene i futuri titoli.

Quindi... non so, è una situazione complessa :eucube:

No dai, comunque sembra bellino. Da vedere, poi da giocare lo scopriremo vivendo, tendo a diffidare da pareri volatili come quelli agglomerati dentro a metacritic :eucube:
Ma io non parlo della stampa, parlo di te se in futuro lo giocherai. :eucube:

Be' Arceus ha 85... Horizon 89 (presto 88)... Alla fine siamo lì come ricezione critica. :tè:
Sì infatti, grande entusiasmo da parte del settore specializzato in analisi sempre a puntino.

Però diciamo che in linea di massima con questi titoloni di punta la risposta all'entusiasmo della stampa dovrebbe essere: :segnormechico:

Poi il tempo fa il resto, generalmente. Non sempre, purtroppo. Anche se quando capita il caso estremo e ti ritrovi tizi che modificano quatti quatti recensioni di 10 anni prima per evitarsi figure di merda fa un po'....tenerezza :segnormechico:

Anche se quando capita il caso estremo e ti ritrovi tizi che modificano quatti quatti recensioni di 10 anni prima per evitarsi figure di merda fa un po'....tenerezza :segnormechico:
o-u1.gif

Ma io non parlo della stampa, parlo di te se in futuro lo giocherai. :eucube:
Eh questa è una bella domanda: Lo gioco subito col rischio di rusharlo un pochino ma, forse, godermelo il giusto o lo gioco dopo Elden Ring e quindi con la certezza che mi farà cagare a spruzzo?

Questo è un quesito molto importante, datemi il vostro parere pls :eucube:

There are too many strange design choices, compared to Horizon Zero Dawn, for me to conclude otherwise. The ridiculous amount of weapons is incomprehensible, and the free climbing is simply miserably done.

Incredibly, Guerrilla has taken the weaknesses of Horizon Zero Dawn and highlighted each and every one of them. Everything you willingly ignored because the overall impression was so powerful is highlighted, and you are left with one moment of frustration after another.

I myself wandered through the desert, jungle and snowy landscape in search of the Zero Dawn magic that had somehow disappeared. But I never found it.

:sisi:

Quanto avrà influito sul meta il fatto che Aloy fosse un budello?
Per gli Stati Uniti sicuro sarà un grandissimo punto a favore :shrek:

mi riferisco al setting, al battle system :asd:

La struttura è classica ma è il resto che è originale, abbastanza unico nel panorama

Visto che appunto l'unico punto di forza erano gli scontri con le macchine io avrei preferito avessero fatto un MH like, un titolo tutto focalizzato su quello senza perdersi in un OW statico, con contenuti secondari piatti e narrativa/writing altamente dimenticabili.

Ravviviamo l'atmosfera :tè:

But maybe it doesn’t have to.

dicasi tirare la pretella e nascondere la manella. non entro nel merito perché di horizon mi importa comunque il giusto e potrebbe avere ragione (come non averne, se è vero ciò che si sta leggendo) ma fa un pippone sul fatto che non inventi la ruota e poi alla fine "eh ma forse pensandoci bene non deve", senso: boh
capirei anche se questi discorsi li facessero per ogni singolo blockbuster, invece a me pare che capiti una volta su venti a voler esagerare eppure tutti sti giochi che portano avanti il medium io non li vedo

/fine rant contro i professionisti dell'informazione

dicasi tirare la pretella e nascondere la manella. non entro nel merito perché di horizon mi importa comunque il giusto e potrebbe avere ragione (come non averne, se è vero ciò che si sta leggendo) ma fa un pippone sul fatto che non inventi la ruota e poi alla fine "eh ma forse pensandoci bene non deve", senso: boh
capirei anche se questi discorsi li facessero per ogni singolo blockbuster, invece a me pare che capiti una volta su venti a voler esagerare eppure tutti sti giochi che portano avanti il medium io non li vedo

Che poi non capisco per quale motivo FW dovrebbe innovare per forza qualcosa, che cosa poi?

Già tutti i miglioramenti che si vedono sono ottimi.

Alla fine penso sia una questione di aspettative (premesso che il tipo nel tweet non ha recensito il gioco. Lo ha solo giocato per i cazzi suoi).

Che poi non capisco per quale motivo FW dovrebbe innovare per forza qualcosa, che cosa poi?

Già tutti i miglioramenti che si vedono sono ottimi.
un vecchio saggio veronese che ci ha lasciati circa un decennio fa diceva: "ah non lo so io"

(e altre frasi non riportabili sul forum ma ugualmente adeguate)
Post automatically merged:

Alla fine penso sia una questione di aspettative (premesso che il tipo nel tweet non ha recensito il gioco. Lo ha solo giocato per i cazzi suoi).
beh però la domanda rimane, perché aspettarsele da horizon e non (anche) dagli altri AAA ad altissimo budget :asd:

anche perché i tempi in cui un gioco singolo plasmava intere generazioni di giochi sono passati da tempo. oggi l'influenza nella maggior parte dei casi si limita a qualche piccolo elemento che contamina poi le release successive ma sempre a livello marginale.

(premesso che il tipo nel tweet non ha recensito il gioco. Lo ha solo giocato per i cazzi suoi).
pensavo effettivamente che lo avesse recensito ma mi ha tratto in inganno il fatto che lavorasse per gamespot e che ci avesse già giocato :asd:

Ultima modifica:
beh però la domanda rimane, perché aspettarsele da horizon e non (anche) dagli altri AAA ad altissimo budget :asd:

anche perché i tempi in cui un gioco singolo plasmava intere generazioni di giochi sono passati da tempo. oggi l'influenza nella maggior parte dei casi si limita a qualche piccolo elemento che contamina poi le release successive ma sempre a livello marginale.
Be' perché da Sony, N, e un concistoro di qualche altro Dev (FROM, R*, Valve [una volta ogni 100 anni che fa uscire un titolo], Bethesda, CDPR [fino ad un anno fa :asd: ]) c'è sempre un'aspettativa di vedere una "next big thing" (termine dell'epoca Jobs, ma che rende secondo me molto bene anche per il settore del gaming da un po' di anni a sta parte :asd: ).

Per questo un 89 (o 88) viene percepito come deludente dalla (ggg)gente, perché l'aspettativa media è sempre di qualcosa di "rivoluzionario".

E badate bene, vedremo le stesse aspettative per: ER, GoW Ragnarok, Zelda2, e Starfield. Garantito.

Be' perché da Sony, N, e un concistoro di qualche altro Dev (FROM, R*, Valve [una volta ogni 100 anni che fa uscire un titolo], Bethesda, CDPR [fino ad un anno fa :asd: ]) c'è sempre un'aspettativa di vedere una "next big thing" (termine dell'epoca Jobs, ma che rende secondo me molto bene anche per il settore del gaming da un po' di anni a sta parte :asd: ).

Per questo un 89 (o 88) viene percepito come deludente dalla (ggg)gente, perché l'aspettativa media è sempre di qualcosa di "rivoluzionario".

E badate bene, vedremo le stesse aspettative per: ER, GoW Ragnarok, Zelda2, e Starfield. Garantito.
io in realtà il meta non lo consideravo proprio, purtroppo sono ben consapevole di come quella calamità naturale venga percepita

[che poi è il motivo per cui è una calamità naturale. se la gente imparasse a contestualizzare i voti e SOPRATTUTTO a "blurrare" le fasce di voti non sarebbe così dannoso. si deve imparare a non prendere un gioco col 92 come oggettivamente migliore di uno con 88 per quelle 4 sputazzate di voti in più]

per dire, uncharted 4 ha 93 di metà e mi pare tutto meno che rivoluzionario, lì sicuramente non ho sentito tanto chiasso perché "è sempre la solita roba e non rivoluziona", ed era di uno studio più quotato di Guerrilla :asd: che ci siano studi che passano sotto la lente di ingrandimento più di altri lo posso capire, ma a me non pare che il trattamento sia univoco. anche molti degli altri studi che citi non mi pare che abbiano rilasciato tutti giochi rivoluzionari negli ultimi anni, e quando sono stati bastonati è sempre stato per questioni qualitative più che di innovazione (ma devo anche dire che sono profano in materia di R*, FROM, CDPR e Bethesda(dev) perché fanno giochi agli antipodi rispetto ai miei gusti, quindi potrei aver percepito male la cosa)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro