- Iscritto dal
- 25 Set 2008
- Reazioni
- 21,957
Fortunatamente noQuesta l'avevi letta?
![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Fortunatamente noQuesta l'avevi letta?
![]()
Fortunatamente no![]()
Beh Zaza ma scusami, questi bias o questa aspettativa di cambiamenti fanno parte del doppiopesismo che si applica nei confronti di questa saga.Oddio il primo titolo grosso di PS5 è stato Ratchet ed ha lo stesso Meta di Horizon.
Se vogliamo andare al lancio c'è DeS Remake che ha 92.
Di nuovo un paio di recensori biased ci possono essere (e ci sono spesso), ma io credo che questo meta (con una grossa fetta di 80) sia figlio di una ricerca di un qualche stravolgimento totale, che nessun sequel può realisticamente dare.
MA COSA STRAC@ZZO HO LETTOQuesta l'avevi letta?
![]()
Se la scrittura superlativa è parlare dell'inchiesta Open, andiamo bene....![]()
C'è della poesia però.
Un maestro. Vi invito a leggere le altre recensioni di altri cosiddetti "capolavori" che smonta pezzo per pezzo. Meno male che è arrivato lui con le sue recensioni ad aprirmi gli occhi![]()
Beh Zaza ma scusami, questi bias o questa aspettativa di cambiamenti fanno parte del doppiopesismo che si applica nei confronti di questa saga.
Mettendo da parte il discorso di HZD, a me pare chiaro che FW sia stato accolto e recensito con pregiudizio o comunque con dei criteri che esulano dal valore oggettivo del prodotto. Anche a volere seguire il discorso del paragone col primo o dell'effetto wow, FW ha degli aspetti così ECCELLENTI che una recensione "Gialla" perde totalmente credibilità e come fa notare Giamast, queste sono troppe.
Non ha senso valutare un gioco per quello che non é o in base a quello che vorremmo che fosse, perché allora possiamo rivalutare verso il basso qualsiasi cosa, pure Zelda Botw perché la narrativa é debole.
Tra 88 e 90 cambia qualcosa? No, ma rimane il fatto che FW é un gioco eccellente, in un altro tier rispetto a un Valhalla per dire, cosa non riflessa dal punteggio meta.
Detto ciò, cosa abbiano fatto di male i guerrilla non lo so, ma che ci sia un problema con la ricezione critica di FW mi pare obiettivo. E non mi sorprenderebbe riassistere tra qualche anno alla stessa svalutazione a cui é andato incontro HZD.
Tra l’altro fw cambiata, reinventa, aggiunge, migliora cose nn solo per la saga ma per il genere tutto.
Da notare recensione postata il giorno stesso dell'uscita, praticamente avrà giocato nella stanza dello spirito e del tempo per offrire un parere così approfondito pochi minuti dopo la consegna da parte del corriere Amazon
Un maestro. Vi invito a leggere le altre recensioni di altri cosiddetti "capolavori" che smonta pezzo per pezzo. Meno male che è arrivato lui con le sue recensioni ad aprirmi gli occhi![]()
Parliamoci chiaro: questo Horizon forbidden west è il più classico dei more of the same. Hanno introdotto qualche miglioramento della quality of life, messo su un comparto tecnico sontuoso anche se scende a palesi compromessi, migliorato qualche spigolo del primo (uno fra tutti il combattimento corpo a corpo) e finita lì.
Non posso ovviamente giudicare il comparto narrativo perché sono veramente all'inizio.
Salvo stravolgimenti non vedo margini per miglioramento eclatanti della situazione. E questa opinione potrebbe anche sembrare negativa se non fosse che il primo Horizon per me era una figata e questo lo è altrettanto. È un gioco da 9? Beh sicuramente siamo un po' sotto la cura generale di un Red dead Redemption 2 (specialmente le dinamiche di arrampicata e dei salti non sono proprio questa meraviglia) e sono convinto che qualche patch migliorerà la situazione, però siamo di fronte ad un gioco Open world della Madonna, quindi sì il 9 ci stava.
Questo tipo di operazione è la stessa cosa che mi aspetto dal prossimo God of war. E non c'è niente di sbagliato. Non possiamo pretendere uno stravolgimento continuo all'uscita di ogni gioco. Ma ce ne fossero di giochi così..
Tra l’altro fw cambiata, reinventa, aggiunge, migliora cose nn solo per la saga ma per il genere tutto.
Meno di 9 a sto gioco solo un minkione può delo
NullaTipo?
Tipo? Non è una provocazione, sono genuinamente curioso.
Sulla prima parte di ciò che dici non sono d'accordo. EDIT: anzi no pardon, che migliora alcune cose è vero, il resto no!
Non vedo FW come un gioco particolarmente innovativo, semmai come un gioco che porta alcuni elementi tipici degli OW all'eccellenza, portandosi al contempo alcuni difetti strutturali del predecessore.
Detto ciò, se con 9/90 intendiamo un Ottimo gioco, penso anche che si sarebbe meritato 9, in quanto ha tutti gli elementi per essere considerato tale e perché, generalmente il totale non è mai la somma delle parti. E soprattutto andrebbe fatto percepire lo stacco con il primo capitolo, ma così non è stato (da parte della critica intendo).