Alvise44
Legend of forum
- Iscritto dal
- 29 Nov 2013
- Reazioni
- 279
Può essere innovazione (e lo è), ma considerarla l'unica della gen, è molto mooolto tirato.
l'unica vera innovazione, non l'unica.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Può essere innovazione (e lo è), ma considerarla l'unica della gen, è molto mooolto tirato.
Sì.l'unica vera innovazione, non l'unica.
Non ho letto tutte le review, ma parlando delle testate principali non ho letto cose assurde o fuori dal mondoa leggere le motivazioni però non sembra cosi
Ma infatti non ci dovevo neanche entrare in questo discorso con tePrima parli di voti e poi dici che non ti importa assolutamente nulla, fai pace con tuoi parametri, perché altrimenti non è una discussione è una presa per il culo.
Be in primis è stato fatto pesare il fatto che non fosse pulitissimo da bug e cose , cosa che per altri giochi pare non varrebbe. Poi il far passare il concetto del "deve esserti piaciuto il primo " , son le prime che mi vengono in mente.Non ho letto tutte le review, ma parlando delle testate principali non ho letto cose assurde o fuori dal mondo
In che senso?un gioco migliore non prende gli stessi voti del predecessore. Banalmente la critica aveva cagato fuori dal vaso 5 anni fa, non ci vuole molto ad ammetterlo. Vasta vedere sul topic di Horizon per rendersi conto dal sondaggio che tipo di critica ci si aspettasse, superiore al 90.
A me sembra che 5 anni fa sbagliarono completamente il giudizio, e oggi abbiano giustamente valutato forbidden west, che non è un capolavoro, non una pietra miliare del gaming, ma un gran gioco
Dai quale contesto storico, Zero Dawn aveva delle pecche molto evidenti. L’89 era esagerato all’epoca, lo è a maggior ragione oggi visto che il sequel migliora i difetti del primoHai finito Forbidden West giusto per sapere?
Comunque il senso è semplicemente che un gioco viene valutato in base al contesto storico in cui esce, sinceramente che FW avesse potuto puntare a tutti perfect score mai l’ho pensato, visto che per supere ampiamente l’89 quello sarebbe servito, oppure bastava che non in 7/8 testate sparavano a 0 con dei 60/65(io sono a circa 20 ore di gioco e dare un 60 a Forbidden West significa non capire niente di videogiochi, detto proprio tranquillamente senza paura di esser smentito)… poi io non riesco proprio a valutare un gioco e decretare il valore dello stesso sulla base di un aggregatore che conta piu di 100 recensioni dove all’interno ci sono anche testate che fanno degli articoli semplicemente indegni… per dirti per me Returnal è una piccola perla ma se si sta a valutare un gioco rispetto al metacritic è semplicemente uno dei tantissimi giochi con un meta tra 80 e 90.
Beh pulitissimo non è, ho beccato dei bug anche nelle prime battute. Roba scemissima per fortuna. Sul secondo punto, non è totalmente sbagliato come concetto. Non l’avrei messo tra i contro, quello sì concordoBe in primis è stato fatto pesare il fatto che non fosse pulitissimo da bug e cose , cosa che per altri giochi pare non varrebbe. Poi il far passare il concetto del "deve esserti piaciuto il primo " , son le prime che mi vengono in mente.
Dai quale contesto storico, Zero Dawn aveva delle pecche molto evidenti. L’89 era esagerato all’epoca, lo è a maggior ragione oggi visto che il sequel migliora i difetti del primo
Ma no che non fosse immondizia, dico che all’epoca fu ampiamente sopravvalutato, penso oggi lo si possa dire senza essere preso a bastonate visto che è stato riconosciuto un po’ da tuttiZero Dawn a mio parere per quanto aveva diverse lacune e molti aspetti da migliore (tutte cose che poi nel seguito hanno fatto) aveva comunque dei punti di forza importanti (setting, plot narrativo, comparto grafico al top e gameplay contro le macchine in primis) che unito al fatto di essere una nuova IP han fatto in modo di fargli raggiungere il successo che ha ottenuto, e magari al tempo la critica ha chiuso piu un occhio su alcuni aspetti… mentre come detto anche da altri forse Forbidden West era carico di aspettative stratosferico non saprei, fatto sta che non gli è stato fatto passare per buono neanche il minimo bug o sporcizia nel codice da tantissimi recensori.
Io Zero Dawn l’ho messo nella mia Top10 generazionale per dirti (e anche tantissimi utenti del forum, mi sembra che è stato il 12esimo gioco con piu punti nel topic della Top10 PS4)… di sicuro non era un capolavoro, ed anche per me non era un gioco da 9 pieno sia chiaro ma da qui a parlare di Zero Dawn come immondizia e volerlo lasciar intendere come fosse un parere oggettivo ci passa un autostrada di cazzate![]()
Ma no che non fosse immondizia, dico che all’epoca fu ampiamente sopravvalutato, penso oggi lo si possa dire senza essere preso a bastonate visto che è stato riconosciuto un po’ da tutti
Ma no che non fosse immondizia, dico che all’epoca fu ampiamente sopravvalutato, penso oggi lo si possa dire senza essere preso a bastonate visto che è stato riconosciuto un po’ da tutti
Ah allora non sono pazzaFinito!
Tutto molto bello, purtroppo un grosso difetto del gioco è
la storia, non c'è NULLA di imprevedibile o non scontato, anche abbastanza rushato nel finale imho
Peccato, perché dal punto di vista artistico e tecnico siamo a vette altissime, devono migliorare assolutamente lato storia e personaggi. In quest'ultimo aspetto hanno fatto miglioramenti rispetto all'uno, kotallo e zo sono buoni pg, ma ad un certo punto arrivi alla conclusione che non te ne frega sostanzialmente di nessuno
Per la critica "more of the same" è complesso schierarmi, sulla carta non lo è ma come felling un po' si xD Chissa con god of war se sarà lo stesso visto che li si trasuda molto di più il "more of the same"
Stiamo a questi livelli?Da tutti chi?
Ma sì, io all'epoca gli diedi 8.5, per dire, ma non parlo solo di numeretti. La percezione generale era quella di trovarsi di fronte a un capolavoroDipende cosa si intende con ampiamente sopravvalutato
Un gioco da 9.5 ? Assolutamente non lo era.
Un gioco da 7? Assolutamente non lo era.
La mia valutazione (personale) era attorno all’8.5, sicuramente il metacritic (visto che di questo si sta parlando) di 89 è stato piu alto del dovuto, ma io sono intervenuto nel topic quando ho visto far passare Zero Dawn come un gioco terribile da non dover neanche giocare e saltare a piè pari… allora cosa sono il 75% degli open world che sono usciti la scorsa generazione?![]()
Beh God of war aveva un gameplay della Madonna peró, HZD no, quando si parla di mots bisogna anche contestualizzare, ad esempio super Mario Galaxy 2 è il classico mots, ma il gameplay era così stellare nel primo che è andato benissimo pure per il secondo.Finito!
Tutto molto bello, purtroppo un grosso difetto del gioco è
la storia, non c'è NULLA di imprevedibile o non scontato, anche abbastanza rushato nel finale imho
Peccato, perché dal punto di vista artistico e tecnico siamo a vette altissime, devono migliorare assolutamente lato storia e personaggi. In quest'ultimo aspetto hanno fatto miglioramenti rispetto all'uno, kotallo e zo sono buoni pg, ma ad un certo punto arrivi alla conclusione che non te ne frega sostanzialmente di nessuno
Per la critica "more of the same" è complesso schierarmi, sulla carta non lo è ma come felling un po' si xD Chissa con god of war se sarà lo stesso visto che li si trasuda molto di più il "more of the same"
Stiamo a questi livelli?
Post automatically merged:
Ma sì, io all'epoca gli diedi 8.5, per dire, ma non parlo solo di numeretti. La percezione generale era quella di trovarsi di fronte a un capolavoro
Ma che stai a dire? Io sto dicendo che 5 anni dopo la percezione generale è che il gioco sia stato ampiamente sopravvalutato. Che vuol dire tutti? Secondo te parlo a nome di tutti i videogiocatori del mondo?Che vuol dire questi livelli?
Vorrei capire chi sono i "tutti" che dicono che all'epoca ZD è stato "ampiamente sopravvalutato", già che ci sei su quali basi i "tutti" hanno rivisto il loro giudizio.