PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

Le coordinate mostrate nel countdown

kUyshKF_d.webp

Secondo voi il primo va finito? Lo presi nel 2017 e lo giocai tutto fino all'ultima missione che poi non ho mai giocato, inutile dire che non ricordo un cazz :asd: mi consigliate di riniziarlo? Voi ricordate la trama?
Sicuramente avere presente un minimo la storia ti aiuterà, dato che anche se non sappiamo quanto sia collegato con FW, il semplice ritorno di alcuni personaggi ricorrenti e alcune questioni in sospeso nell'1 molto probabilmente potrebbero risultare importanti.

Secondo me hai tre opzioni. O lo riprendi in mano e lo finisci, poi guardi un riassunto sul web degli eventi principali per rinfrescare la memoria su tutto. O fai una vera e propria seconda run completa. Oppure niente. di tutto ciò e ti botti blind sul 2. Ognuna di queste scelte ha pro e contro e dipende da te decidere se vale la pena spendere più o meno altro tempo sul primo capitolo o meno.

Ne ho parlato in switch vs all, ma se stavolta al posto di avere un ow alla Ubisoft, ne avessimo uno veramente libero? Alla fine pare palese si siano ispirati a Zelda e se la cosa non si fermasse semplicemente AA paravela?
Come detto li, meno cose prendono da Zelda e meglio è :unsisi:
[automerge]1622174756[/automerge]
Secondo voi il primo va finito? Lo presi nel 2017 e lo giocai tutto fino all'ultima missione che poi non ho mai giocato, inutile dire che non ricordo un cazz :asd: mi consigliate di riniziarlo? Voi ricordate la trama?
Prova a ricominciarlo se non ti va di rigiocarlo tutto leggiti un riassunto e finisci la missione.

Ultima modifica:
A me pare troppo pure per la 5 sinceramente
La 5 finora non ha fatto vedere il 20% delle sue potenzialità
[automerge]1622178988[/automerge]
Fatico a credere che quella roba possa girare su PS5, sarà che consideravo (ampiamente a torto a questo punto) già Demon’s un ottimo esempio di next gen…

Demon con caricamenti più lenti e texture meno definite ci gira su ps4

Horizon 2 graficamente è un evoluzione del primo, hanno migliorato molto le animazioni, il dettaglio dei pg e la resa dell'acqua.
È eccezionale soprattutto per via del design dell'ambientazione a livello artistico. Ma guardate che anche il primo su pro aveva panorami e effettistiche eccezionali.
Su pro questa roba gira e chiaramente su ps5 sarà più pulito e veloce.
La vera Nextgen è un altra cosa, lo vedrete.
[automerge]1622181576[/automerge]
Nella vera Nextgen ad esempio le animazioni dei nemici non avrebbero paletti di script.
Mi spiego i nemici si muovono sempre su schemi scriptati troppo rigidi tipo si gira, entra, si ferma ecc..
Anche sulla interazione ambientale bisogna vedere cosa hanno migliorato e cosa manca...
La vegetazione può prendere fuoco?
Il vento serve solo a muovere le piante?
Si può usare elettricità in acqua?
La vera Nextgen lo permetterebbe tranquillamente anche con una supergrafica e mille dettagli.

Ultima modifica:
Si vede che è passato dalle mani di kojima, le espressioni facciali sono ottime adesso

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

io me lo aspetto ancora nel 2021, avevano annunciato horizon, gow e (più timidamente) gt7 per il 2021. Ora se non ne uscisse nemmeno uno sarebbe abbastanza clamoroso :asd: poi se esce qualche mese dopo di certo non mi cambia la vita.
per il resto solo applausi al di là della grafica e della direzione artistica incredibili è proprio il gameplay di horizon che mi esalta proprio! E le nuove aggiunte sembrano davvero super!

Non avevo notato il giavellotto :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ah be' dai buono.
Ora non so Horizon, ma il DECIMA l'hanno tagliato su PS4 in primis... Secondo me sanno come scalare il LOD e tutti i vari effetti. Chiaro che ciò che si è visto oggi a livello puramente visivo è irrealizzabile... Ed infatti quella roba su PS5 girerà a 30. Per i 60 (sono convinto ci saranno) ci saranno dei tagli pure su PS5 :asd:
Solite configurazioni, ps4 30fs, ps5 30 e 60 con o senza effetti o risoluzioni 1080 Vs 4k

Rivisto in 4K.

Rimane mozzafiato.

Solo tre cose non ho amato ma sono cose minori.

- Quando cammina sul tronco non scricchiola, non succede nulla. Come se fosse un pezzo di metallo.

- Il braccio passa nella faretra delle frecce come se fosse invisibile, basta spostarla più dietro la schiena e questo brutto effetto non succedeva

- Un terribile popup della vegetazione quando uccide il nemico grosso.

Bon, rivisto bene il video,

Piacevolmente colpito, molto. Bellissimo l'impatto visivo tra ambientazione, luci, colori ed effetti in generale.

Apprezzatissime le nuove aggiunte al gameplay.

Io mi azzardo a dire che girerà a 60fps sia a 1080p (con RT) che a 4K (senza RT) :unsisi:

Comunque su ps4 dovranno fare dei tagli assurdi per farlo girare e non so quante persone lo comprino lì

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

La cura visiva e tecnica lo fa sembrare un prodotto Naughty Dog se non fosse che questo è open world :asd:
Su questo ho da ridire, ND hanno un moveset di animazioni di raccordo che non credo siano replicabili da nessuno studio su questo pianeta. Ed infatti è l'unica """"mancanza"""" che posso imputare a questo videogameplay.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro