PS4/PS5 Horizon Forbidden West

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Horizon_Forbidden_West_Aloy_versione_sexy_fanmade.jpg
Nuova emoticon del forum prima di subito
 
Boh io vedo un bisogno in controtendenza agli eccessi della SJW di ERA (che hanno triturato le palle, sì) a dover cercare in ogni opera occidentale il marcio, il malessere, lo sbagliato. Se un personaggio funziona ed ha armonia (estetica) nel suo contesto che problema c'è? Aloy è brutta? Chloe Frazer è brutta? La nuova Lara è brutta? Cassandra (Odyssey) è brutta? Può piacervi di più o di meno, ed è innegabile che i design orientali siano più spinti (sforando in alcuni casi la parodia [anche consapevole]), ma trovo estenuante questa caccia alla sbavatura e alla mente alveare dietro ogni scelta... Tanto quanto trovo estenuante la caccia al "razzismo", "sessismo", "abuso culturale" che c'è su ERA per ogni singola cosa che viene prodotta.

Non saprei spiegarlo meglio, come se "combattere" una tendenza estrema della SJW debba essere controbilanciata da una chiusura totale nel senso opposto, risultando, per altro, ancora più ridicola (come in questo caso, dove Aloy non ha realmente nulla di strano - e anche se ce l'avesse non ci sarebbe comunque nulla di male-).
 
Quell'immmagine c'entra davvero niente, così come le "Naked Mod, Perfect Body Mod". :rickds: Nella mod linkata son state solo ritoccate un paio di feature del viso senza rimuovere imperfezioni o aggiungere trucco. Persino la texture è vanilla. Le mod per modificare esteticamente o, addirittura, sostituire i personaggi principali (e non) nei videogiochi sono sempre esistite su PC. Uomini o donne che siano. Ma quale "fetish masturbatorio". :rickds: Per un volto alterato. :rickds:
I "masturbatori" mi sembrano più quelli corsi ferocemente in difesa della propria waifu. E il più feroce tra questi sembri proprio tu. Per distacco.
Io mi auguro solo che tu stia trollando, e non caso ti faccio i miei complimenti perché lo stai facendo molto bene, ma qualora tu fossi serio ci sarebbe un problema.
 
Aloy del primo a me non piace, perché è troppo mascellona, per i miei gusti, ma non è brutta.. a me per dire non piace manco Bayonetta che è l'esatto opposto, cioè estremizzazione orientale. Aloy del secondo invece secondo me è proprio bella, cioè boh, a meno che non siate circondati dalla Olsen, dalla Johansson, dalla Bellucci e allora avete standard esagerati.

Premesso ciò, trovo comunque paradossale che si predichi tanto la libertà creativa nel media, e poi si va a usare una mod che rimodella il volto per "aggiustarlo" secondo i propri canoni di bellezza, tu videogiocatore, NON il creativo che l'ha ideato, nascondendosi dietro la scusa che è il media odierno, soprattutto in occidente, che impone, anche contro l'idea del creativo, personaggi femminili mascolini, forti.

Boh io vedo un bisogno in controtendenza agli eccessi della SJW di ERA (che hanno triturato le palle, sì) a dover cercare in ogni opera occidentale il marcio, il malessere, lo sbagliato. Se un personaggio funziona ed ha armonia (estetica) nel suo contesto che problema c'è? Aloy è brutta? Chloe Frazer è brutta? La nuova Lara è brutta? Cassandra (Odyssey) è brutta? Può piacervi di più o di meno, ed è innegabile che i design orientali siano più spinti (sforando in alcuni casi la parodia [anche consapevole]), ma trovo estenuante questa caccia alla sbavatura e alla mente alveare dietro ogni scelta... Tanto quanto trovo estenuante la caccia al "razzismo", "sessismo", "abuso culturale" che c'è su ERA per ogni singola cosa che viene prodotta.
Sto mettendo e togliendo Like sperando che ti arrivino quante più notifiche possibili, a sottolineare quanto tu abbia ragione (e scassarti un po' il cazzò)
 
Tutta gente assuefatta dalle lady D di turno. (Che la loro esistenza va benissimo per intenderci)
Ma non è quello, è che la gente non ha la minima concezione dell'estetica, ci si ritrova con modelli come quelli di 2B in continuazione senza nemmeno contestualizzarli, che boh a volte mi chiedo se i videogiocatori sono persone adulte oppure no.
 
Sì ma partiamo da un punto iniziale: Aloy che piaccia o non piaccia, che la si trovi fìga o meno, che mi faccia venir voglia o no di scoprire se la regola 34 è stata applicata correttamente o se ci sono state falle nel sistema, conta meno di 0. è un personaggio di un videogioco mica la vostra zita
 
Ultima modifica:
Quell'immmagine c'entra davvero niente, così come le "Naked Mod, Perfect Body Mod". :rickds: Nella mod linkata son state solo ritoccate un paio di feature del viso senza rimuovere imperfezioni o aggiungere trucco. Persino la texture è vanilla. Le mod per modificare esteticamente o, addirittura, sostituire i personaggi principali (e non) nei videogiochi sono sempre esistite su PC. Uomini o donne che siano. Ma quale "fetish masturbatorio". :rickds: Per un volto alterato. :rickds:
I "masturbatori" mi sembrano più quelli corsi ferocemente in difesa della propria waifu. E il più feroce tra questi sembri proprio tu. Per distacco.
Sfortunatamente non siamo tutti ciechi come te ( :predicatore: ), e ci siamo resi conto delle tue tendenze in ogni topic (che abbia un colore della pelle diverso, una sessualità not straight, o un personaggio "non armonioso"). In virtù di ciò te lo metto nero su bianco (così scopriamo una volta per tutte le carte) come un AVVISO (dovresti essere in grado di capirlo): Finiscila con questo becero e imbarazzante tentativo di trasformare ogni discussione in questa miserabile propaganda.

Questo è tutto. Non servono repliche o frignate di sorta.
 
Una cosa su cui spero lavorino per quanto riguarda Aloy è la sua scrittura e caratterizzazione. Chiariamoci, lei non è male da questo punto di vista secondo me, non la chiamerei mai 'Mary Sue' come mi è capitato di leggere altrove, però diciamo che non è neppure esattamente un mostro di personalità super-memorabile :D
Hai i suoi momenti forti, ma ci sono anche molti momenti abbastanza noiosi, soprattutto nelle sub quest e quando lei interagisce con altri personaggi non particolarmente forti.

Per fare un esempio, se togliessero per dire la possibilità di scegliere gli approcci nei dialoghi per rinforzare la sua personalità in una determinata direzione, non mi dispiacerebbe.

È una delle cose su cui sono più curioso di vedere come si giostrerà Forbidden West, soprattutto visto che comunque lato scrittura personaggi (quindi non considerato il worldbuilding che per quanto mi riguarda è l'aspetto migliore del gioco a livello narrativo): Frozen Wilds > Zero Dawn >>> Killzone, quindi credo che possano continuare su questa strada di miglioramento. Credo -fa spallucce- :morristenda:

Ve la butto così, tanto per tirare fuori un altro argomento :asd:
 
Sì ma partiamo da un punto iniziale: Aloy che piaccia o non piaccia, che la si trovi fìga o meno, che mi faccia venir voglia o no di scoprire se la regola 34 è stata applicata correttamente o se ci sono state falle nel sistema, conta meno di 0. è un personaggio di un videogioco mica un sito porno
Doveroso fix, perché secondo me chi porta avanti queste estremizzazioni (dall'altro lato) in riferimento ad una passione, ad un videogioco, la fessa dal vivo non l'ha mai vista :sisi:
 
Doveroso fix, perché secondo me chi porta avanti queste estremizzazioni (dall'altro lato) in riferimento ad una passione, ad un videogioco, la fessa dal vivo non l'ha mai vista :sisi:
Ma io ne sono certo :asd:

Una cosa su cui spero lavorino per quanto riguarda Aloy è la sua scrittura e caratterizzazione. Chiariamoci, lei non è male da questo punto di vista secondo me, non la chiamerei mai 'Mary Sue' come mi è capitato di leggere altrove, però diciamo che non è neppure esattamente un mostro di personalità super-memorabile :D
Hai i suoi momenti forti, ma ci sono anche molti momenti abbastanza noiosi, soprattutto nelle sub quest e quando lei interagisce con altri personaggi non particolarmente forti.

Per fare un esempio, se togliessero per dire la possibilità di scegliere gli approcci nei dialoghi per rinforzare la sua personalità in una determinata direzione, non mi dispiacerebbe.

È una delle cose su cui sono più curioso di vedere come si giostrerà Forbidden West, soprattutto visto che comunque lato scrittura personaggi (quindi non considerato il worldbuilding che per quanto mi riguarda è l'aspetto migliore del gioco a livello narrativo): Frozen Wilds > Zero Dawn >>> Killzone, quindi credo che possano continuare su questa strada di miglioramento. Credo -fa spallucce- :morristenda:

Ve la butto così, tanto per tirare fuori un altro argomento :asd:
Posso dire che vistocche genere di personaggio è Aloy e mi riferisco alla sua genesi, a me piace di più che sia un contenitore quasi vuoto? Lo trovo più sensato
 
Posso dire che vistocche genere di personaggio è Aloy e mi riferisco alla sua genesi, a me piace di più che sia un contenitore quasi vuoto? Lo trovo più sensato
Dal mio punto di vista mi piacerebbe vedere un qualcosa di più definito. Più che altro perché mi piace l'idea di Aloy che 'trova se stessa' in un qualche modo, senza necessariamente dipendere dal fatto che
spoilerone
essere un clone di qualcun'altro
e quindi il suo personaggio si sviluppa grazie a scelte sue, non nostre.

Però questa è un'opione mia più che altro. C'è da dire che non mi piacciono più di tanto gli RPG a stampo occidentale, ossia i giochi dove il pg 'contenitore vuoto' è la prassi, quindi forse dipende da quello la mia posizione :asd:
 
Una cosa su cui spero lavorino per quanto riguarda Aloy è la sua scrittura e caratterizzazione. Chiariamoci, lei non è male da questo punto di vista secondo me, non la chiamerei mai 'Mary Sue' come mi è capitato di leggere altrove, però diciamo che non è neppure esattamente un mostro di personalità super-memorabile :D
Hai i suoi momenti forti, ma ci sono anche molti momenti abbastanza noiosi, soprattutto nelle sub quest e quando lei interagisce con altri personaggi non particolarmente forti.

Per fare un esempio, se togliessero per dire la possibilità di scegliere gli approcci nei dialoghi per rinforzare la sua personalità in una determinata direzione, non mi dispiacerebbe.

È una delle cose su cui sono più curioso di vedere come si giostrerà Forbidden West, soprattutto visto che comunque lato scrittura personaggi (quindi non considerato il worldbuilding che per quanto mi riguarda è l'aspetto migliore del gioco a livello narrativo): Frozen Wilds > Zero Dawn >>> Killzone, quindi credo che possano continuare su questa strada di miglioramento. Credo -fa spallucce- :morristenda:

Ve la butto così, tanto per tirare fuori un altro argomento :asd:
Stando a quanto riferito da Tom Henderson, quindi NON IO, Horizon Forbidden West è tra i seri contendenti al GOTY di quest'anno. Vorrà dire che la scrittura è ottima, giusto?
 
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Dal mio punto di vista mi piacerebbe vedere un qualcosa di più definito. Più che altro perché mi piace l'idea di Aloy che 'trova se stessa' in un qualche modo, senza necessariamente dipendere dal fatto che
spoilerone
essere un clone di qualcun'altro
e quindi il suo personaggio si sviluppa grazie a scelte sue, non nostre.

Però questa è un'opione mia più che altro. C'è da dire che non mi piacciono più di tanto gli RPG a stampo occidentale, ossia i giochi dove il pg 'contenitore vuoto' è la prassi, quindi forse dipende da quello la mia posizione :asd:
Nemmeno a me piacciono in realtà ma la trovo coerente in questo :sisi:

Cioè io mi ci rivedo in Aloy e il suo unico intento freddo di capire quel mondo e di seguire gli ordini impartiti
dal proprio creatore. Cioè non fatico a vedere come una semplice ia perchè ha senso

Poi sarà anche davvero che prima di Horizon avevo fiumi e fiumi di pregiudizi sui guerrilla e la loro capacita di mettere sostanza nei giochi e vedo Horizon come un'eccezione. Non tirerei troppi la corda chiedendo pure di dare uba scrittura ai loro personaggi :asd:
 
Che poi vorrei vedere se nel mondo reale beccate una come aloy, se gli dite che fa schifo, ste cose mi triggerano, come non ci fosse un domani.
io la supplicherei in lacrime :bruniii:


Non saprei spiegarlo meglio, come se "combattere" una tendenza estrema della SJW debba essere controbilanciata da una chiusura totale nel senso opposto, risultando, per altro, ancora più ridicola (come in questo caso, dove Aloy non ha realmente nulla di strano - e anche se ce l'avesse non ci sarebbe comunque nulla di male-).
è il problema fondamentale di internet negli ultimi anni, qualsiasi idea sfocia in una radicalizzazione che in confronto i talebani sembrano democristiani:asd:

gli stessi "sjw" sposano quasi sempre cause giuste, ma in modo esasperato e ormai quasi macchiettistico. cosa che, come state dicendo, genera altri estremismi in senso opposto peggiorando di fatto la situazione :asd:
 
Quante storie per una bellissima protagonista con dei capelli rossi meravigliosi.

Ben ideata anche dal punto di vista caratteriale e che ben si sposa con la filosofia del mondo di horizon.
 
Non lo sapevo ma considera che il gioco base l'ho finito al lancio nel 2017 e il dlc dovevo ancora giocarlo. Spero che nel sequel ci sia un breve riassunto del primo titolo in tal caso. :unsisi:
Nel complesso non è nulla di particolarmente importante, il collegamento è con ciò che dice sylens, ossia un qualcosa che sai già visto che hai finito il gioco
Chi gioca direttamente la goty farebbe meglio a farlo prima del finale, tutto qui
 
Stando a quanto riferito da Tom Henderson, quindi NON IO, Horizon Forbidden West è tra i seri contendenti del GOTY di quest'anno. Vorrà dire che la scrittura è ottima, giusto?
Magari la scrittura è solo "buona" ed è GOTY contender per altro :P

I GOTY li ho sempre visti come premi particolari, non rispecchiano un gioco che è eccellente in TUTTE le parti necessariamente. Non per banalizzare il commento di Henderson, è giusto in riferimento al parlare di un aspetto specifico del gioco senza considerare il resto.

Anche perché la scrittura stessa è un termine ombrello. Nel discorso parlavo di come sono scritti i personaggi (dialoghi, personalità), ma se vado a pensare al worldbuilding del primo - eh, è god tier quello altro che :icebad:
Nemmeno a me piacciono in realtà ma la trovo coerente in questo :sisi:

Cioè io mi ci rivedo in Aloy e il suo unico intento freddo di capire quel mondo e di seguire gli ordini impartiti
dal proprio creatore. Cioè non fatico a vedere come una semplice ia perchè ha senso

Poi sarà anche davvero che prima di Horizon avevo fiumi e fiumi di pregiudizi sui guerrilla e la loro capacita di mettere sostanza nei giochi e vedo Horizon come un'eccezione. Non tirerei troppi la corda chiedendo pure di dare uba scrittura ai loro personaggi :asd:
Ah guarda, nulla da dire dal punto di vista del chiedere troppo. Era una curiosità la mia e un chiedersi se miglioreranno, ma per dire già col primo Horizon sono rimasto sorpreso in positivo da questo punto di vista (c'è comunque un passo non indifferente tra Aloy e il "Guarda chi ha deciso di farsi un bagno!" di Rico Velasquez :D).

Anche solo un passo in avanti nella scrittura delle subquest gioverebbe ad Aloy stessa che sarebbe più approfondita di conseguenza, lei e tutti gli altri personaggi secondari.

Vedremo nel gioco finale come si comporteranno :hmm:
 
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