PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
80-84 = not for me
85-89 = seems ok might get it later
90-92 = sounds like a good sequel
93-95 = Elden Ring will still be better

:segnormechico:

Se il pop up capita molto di rado personalmente frega poco, a maggior ragione che il lavoro su PS4 fat/pro è assolutamente mostruoso, hanno voluto regalare un'esperienza autentica nelle sue qualità un po' a tutti e pare che ci siano riusciti.
Mi preoccupa molto invece la cosa dell'IA/facilità, ma ho letto ben poco ancora (più che altro questo topic).

:asd:

80-84 = not for me
85-89 = seems ok might get it later
90-92 = sounds like a good sequel
93-95 = Elden Ring will still be better

:segnormechico:
90 = 6
91 = 6.5
92 = 7
93 = 7.5
94 = 8
95 = 8.5
96 = 9
97 = 9.5
98 = 10
99 = 10 Cum Laude
100 = :)

Hai una concezione tutta tua dei generi...

Horizon è un Action-Adventure in un contesto OW con una spruzzatina da RPG, ER è un Action-RPG vero in un contesto OW (il Souls-like è un sottogenere del macrogenere RPG)... ad ogni modo stavo giusto trollando perché mi fai morire dal ridere con la tua passione nel difendere Horizon e smerdare ER :rickds:
Fare distinzioni nette sui generi, soprattutto negli ultimi anni, non è assolutamente semplice. Questo proprio perché è quasi impossibile schematizzare un'esperienza in due parole. Direi che ci sono videogiochi come le persone, ovvero abbiamo tutti dei tratti in comune, ma con un'intensità e sfumatura diversa. Quindi, questo fa variare di molto la valutazione anche dove i punti di contatto sono numerosi. Il così detto contestualizzare, che rende questi paragoni, spesso, poco utili.

Se il pop up capita molto di rado personalmente frega poco, a maggior ragione che il lavoro su PS4 fat/pro è assolutamente mostruoso, hanno voluto regalare un'esperienza autentica nelle sue qualità un po' a tutti e pare che ci siano riusciti.
Mi preoccupa molto invece la cosa dell'IA/facilità, ma ho letto ben poco ancora (più che altro questo topic).
Una recensione italiana non ha parlato male dell'IA umana (perchè di quella stiamo parlando), anzi dicono che sia migliorata, ma lasciata volutamente permissiva.

Parlano molto bene delle missioni secondarie (definite sorprendenti e che non sai mai dove ti portano) e tanti contenuti di qualità.

L'IA delle macchine invece nemmeno la metto in discussione.

Ragazzi scusate, molto bello questo simulatore di costruzioni ma di Forbidden West quando iniziate a parlarne?

Praticamente anche il muoversi nel mondo di gioco rappresenta una "sfida", è pieno di dirupi, alture, ecc. Anche se non sfocia nella frustrazione di DS (e ci sta, obiettivi diversi)
Meno male, vuol dire che il traversal è combinato con un buon world design e morfologia dei territori.

Cosa volevano, solo pianure, poi il sistema di arrampicata è stato espanso e con la paravela puoi coprire lunghe distanze in volo.

Ultima modifica:
89 di meta con 92 recensioni, se non avessero fatto la stupidaggine di mandare i codici con una build palesemente non finita starebbe tranquillamente a 90 :asd:
Che gli sia da lezione per le prossime volte, facessero come From che invia i codici 10 giorni prima a stento :sard:

Ho skimmato un po' di reviews ora che mi sono liberato un attimo, le lamentele sull'IA a convenienza mi fanno sempre spaccare, questo è il jolly che viene tirato fuori 1 volta si e 3 no sulla base di non si sa quale motivo. Non per essere ripetitivo, ma sono davvero curioso di leggere quanta gente menzionerà l'IA di Elden Ring tra una settimanella :asd:

Va be' screditare i siti che gli hanno dato "poco" è un esercizio di stile abbastanza superfluo. Ci sono i 6-7 ("poco" relativo ovviamente), come i 10. La media è chiara ed è molto alta.
Nel caso specifico c'è del dolo o pura incapacità. Non è un semplice screditare

Take climbing, for example. A great part of Horizon Zero Dawn was its traversal, which saw Aloy clambering and scrabbling her way from one side of her world to the other. There were clever puzzles to solve and tricky places to reach, and it was up to the player to use their wits and skills to achieve their goals.
In this you very quickly realise that wits play no role in your achievement. There is a single solitary solution to each problem you face, and no guile is required to determine it. Tap the scan button and Aloy's Focus will helpfully highlight, in yellow, the one and only viable route up any cliff face.
This reduces bouldering to a tedious act of obligation, instead of the thrilling excursion it had been before. Aloy leaping and catching, just barely, one-handed on a hold no larger than her fingernails becomes annoying once you realise she had to head in this direction — that she was destined to barely make that jump, fated to catch herself at the very last second.

La scalata per loro è migliore nel primo: Dai su..... :asd:

Ultima modifica:
Lo stealth, come prevedibile (e discusso ieri), è sempre abbastanza tremendo :asd:

I suoi tweet mi stanno hyppando pesantemente :sard:
L'unico dubbio che mi era rimasto sul gioco era relativo alla qualità dell'open world e dell'esplorazione, ma tra lui e la recensione di SkillUp direi che Guerrilla ha fatto veramente centro su questo aspetto, non avrei potuto sperare di meglio :morris2: Chi cazz resiste altri 4 giorni

Ho letto in una rece che l'arrampicata non è del tutto libera ne del tutto guidata. E' come Balto insomma :asd: spero di non incastrarmi come nel primo che erano bestemmie ogni volta.

Nel caso specifico c'è del dolo o pura incapacità. Non è un semplice screditare

La scalata per loro è migliore del primo: Dai su..... :asd:
Sì ma il punto non è quello. E' una review che le da 6.5 (ce ne sono un altro paio in quel range). Come ci sono varie che le danno 10. Si legge e si ignora nel qual caso... :asd: Inutile cercarne la cronistoria per quanto mi riguarda.

Sì ma il punto non è quello. E' una review che le da 6.5 (ce ne sono un altro paio in quel range). Come ci sono varie che le danno 10. Si legge e si ignora nel qual caso... :asd: Inutile cercarne la cronistoria per quanto mi riguarda.
Anche perchè se il gioco si è fermato a 89 non è per colpa di quel paio di 6.5 (che ci sono quasi per tutti i giochi), ma per una sfilza importante di 8 che ha preso (meritati o meno che siano, lo scopriremo tra 4 giorni) :asd:

Ma in ogni caso stare a discutere nel numeretto ha poco senso, parliamo di un gioco che su 92 review ne ha quasi 70 dal 90 in su, di che parliamo :asd:

Preparatevi a venire :allegri:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro