PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le recensioni non mi hanno convinto. Ho paura che la struttura open world risulti noiosa come l'ho trovata nel primo (che non sono mai riuscito a finire). Lo recupererò più avanti, ora c'è un altro giochino che si chiama Elden Ring al quale voglio dedicare la mia massima attenzione.

I suoi tweet mi stanno hyppando pesantemente :sard:
L'unico dubbio che mi era rimasto sul gioco era relativo alla qualità dell'open world e dell'esplorazione, ma tra lui e la recensione di SkillUp direi che Guerrilla ha fatto veramente centro su questo aspetto, non avrei potuto sperare di meglio :morris2: Chi cazz resiste altri 4 giorni

Tra l'altro lui (Gene Park) come recensore mi sembra sempre posato ma appassionato, finora non mi pare abbia mai contato balle tanto per.

Preparatevi a venire :allegri:

Che cazzo di spettacolo :morris2:
Graficamente è semplicemente pauroso, il gioco più impressionante che abbia mai visto a livello di colpo d'occhio :morris2:

Non ricordo se ci fosse nel primo, ma in questo per caso c'è il meteo variabile?
Che meraviglia sarebbe vedere queste ambientazioni cambiare sotto gli effetti atmosferici :morristenda:

Sì ma il punto non è quello. E' una review che le da 6.5 (ce ne sono un altro paio in quel range). Come ci sono varie che le danno 10. Si legge e si ignora nel qual caso... :asd: Inutile cercarne la cronistoria per quanto mi riguarda.

Considerando come vengono percepite le recensioni dei videogiochi per un opera come Forbidden West tendo a dare piu credito ai 10 che ai 6,5 sinceramente, ma questo per tutte le produzioni altisonanti.

Per fare un esempio di un titolo che ho giocato è un po come dire che un 10 a TLOU2 non è da considerare al pari di chi gli da una insufficienza. Tendo a dar piu credito a chi rifila un 10 che chi gli da 5, che in questo media 5 non lo prende neanche il gioco di “Barbie e le sue fedeli amiche”.

Considerando come vengono percepite le recensioni dei videogiochi per un opera come Forbidden West tendo a dare piu credito ai 10 che ai 6,5 sinceramente, ma questo per tutte le produzioni altisonanti.

Per fare un esempio di un titolo che ho giocato è un po come dire che un 10 a TLOU2 non è da considerare al pari di chi gli da una insufficienza. Tendo a dar piu credito a chi rifila un 10 che chi gli da 5, che in questo media 5 non lo prende neanche il gioco di “Barbie e le sue fedeli amiche”.
Non sono molto d'accordo. :sisi:
TLOU2 comunque ha 8 review "gialle" (nessuna "rossa").

Sì ma il punto non è quello. E' una review che le da 6.5 (ce ne sono un altro paio in quel range). Come ci sono varie che le danno 10. Si legge e si ignora nel qual caso... :asd: Inutile cercarne la cronistoria per quanto mi riguarda.

Mi chiedo però che credibilità puoi avere a dare 6.5 a un gioco come Horizon che solo per come si presenta è un gioco "Buono", quindi meriterebbe 8. È roba fatta tanto per fare i bastian contrari suvvia, non c'è alcuna giustificazione logica possibile che possa donare credibilità a una cosa del genere.

Due anni di pippe mentali
sul volo
e questi matti l'hanno fatto davvero :sard:

Quella gif è da venire nelle mutande a ripetizione

The PS5 Resolution mode and Performance mode apparently have identical settings, where the Performance mode just drops from a Native 4K to a Checkerboard 1800p.

Modalità performance 60 fps a 1800p, il resto è identico.

Una recensione italiana non ha parlato male dell'IA umana (perchè di quella stiamo parlando), anzi dicono che sia migliorata, ma lasciata volutamente permissiva.

Parlano molto bene delle missioni secondarie (definite sorprendenti e che non sai mai dove ti portano) e tanti contenuti di qualità.

L'IA delle macchine invece nemmeno la metto in discussione.
Eh spero che intendano solo quella umana (come nel primo) che comunque se è migliorata è già qualcosa.
89 di meta con 92 recensioni, se non avessero fatto la stupidaggine di mandare i codici con una build palesemente non finita starebbe tranquillamente a 90 :asd:
Che gli sia da lezione per le prossime volte, facessero come From che invia i codici 10 giorni prima a stento :sard:

Ho skimmato un po' di reviews ora che mi sono liberato un attimo, le lamentele sull'IA a convenienza mi fanno sempre spaccare, questo è il jolly che viene tirato fuori 1 volta si e 3 no sulla base di non si sa quale motivo. Non per essere ripetitivo, ma sono davvero curioso di leggere quanta gente menzionerà l'IA di Elden Ring tra una settimanella :asd:
L'IA è tra i classici esempi nel gaming in cui si trovano più strafalcioni di contestualizzazione, io sono sempre dell'idea che bisogna vedere quanto impatta sull'esperienza, un'IA scarsa ma funzionale non è un grosso problema, mentre un'IA buona in un contesto in cui non rende perchè fa il passo più lungo della gamba puù rivelarsi molto più problematica.

Due anni di pippe mentali
sul volo
e questi matti l'hanno fatto davvero :sard:

Quella gif è da venire nelle mutande a ripetizione
Non ho mai capito (giuro!) il mantra del
"se è cross gen non possono metterci il volo :asd:"
Mi sono sempre chiesto da dove poppasse fuori sta idea.

Le recensioni non mi hanno convinto. Ho paura che la struttura open world risulti noiosa come l'ho trovata nel primo (che non sono mai riuscito a finire). Lo recupererò più avanti, ora c'è un altro giochino che si chiama Elden Ring al quale voglio dedicare la mia massima attenzione.
È un timore che non sento di comprendere in pieno, se ci dovessimo basare sulla recensioni. Salvo il sempre giusto scetticismo, mi pare che invece proprio su quel versante si sia migliorati molto rispetto al precedente. Anzi, paradossalmente è proprio Elden Ring, nelle opinioni provvisorie, che sembra lasciare più dubbi sulla gestione del mondo aperto (lasciando intendere che il meglio lo dovrebbe offrire in altro, ma anche questo andrà scoperto). Per il resto, correttissimo avere una propria direzione, ma il sentito dire, momentaneamente, dice altro. Per sapere la verità, ovviamente, bisognerà approfondire.

Non ho mai capito (giuro!) il mantra del
"se è cross gen non possono metterci il volo :asd:"
Mi sono sempre chiesto da dove poppasse fuori sta idea.
Da samus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro