PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì, ma dipende dalla regione. In alcune, ad esempio, non pioverebbe mai. Aloy commenta come suo solito per avvisarti, come per dire "sta per iniziare a piovere", "che umidità, mi sa che mi se mette a piovere".
Forte, grazie :ayaya:

Sì, ma dipende dalla regione. In alcune, ad esempio, non pioverebbe mai. Aloy commenta come suo solito per avvisarti, come per dire "sta per iniziare a piovere", "che umidità, mi sa che mi se mette a piovere".

Quanto mi dispiace, ma sul serio, che sui social sia pieno di gente che non se lo sa tenere nelle mutande e vi sta spoilerando alcune cose legate alle meccaniche di gioco. Avrei voluto che i giocatori potessero scoprirle con la stessa sorpresa con cui le ho scoperte io...
Un po' come Geralt in TW 3

Su metacritic c'è una singola recensione conteggiata per PS4 ed è un 10/10, ma per la stupidaggine delle versioni separate non viene conteggiata nella media totale :segnormechico:

vabbe dipende sempre come :asd: ma il personaggio muto indifferente mi fa troppo schifo
In generale anche a me. Ma l'idea che possa risolvermi enigmi mi da un certo fastidio :asd: Poi vedremo in game com'è ovviamente.

Ho letto un po' di recensioni, godo per l'accoglienza che ha ricevuto :nev:
Per me la modalità da scegliere sarà Risoluzione a 30 fps :ahsisi:

A stasera per il countdown! :eucube:

Perchè invece gli altri si ? :asd:
Sono riusciti a dare 9 al tour guidato i ac valhalla, 8.5 a back for blood, 10 alla remastered di alan wake, 9.5 a cyberpunk.
anche a the medium sono riusciti a dare un voto più alto (7.5)rispetto alla maggior parte delle esclusive sony :asd:

FLjC2lvWYAIA8PM
per non aggiungere voto ( 9.5 ) e parole per halo infinite :asd:
ripeto quanto detto prima, quando c'è sony in mezzo sono più che ridicoli

In generale anche a me. Ma l'idea che possa risolvermi enigmi mi da un certo fastidio :asd: Poi vedremo in game com'è ovviamente.
su quello concordo ma magari è la classica cosa che dopo un tot di tempo che non ci riesci ti dice il suggerimento , e questo c'è in tanti giochi .

The result is a fantastic open-world action-adventure that, despite falling into a couple of its old habits, emphatically delivers on the promises made five years ago.

The battle between the natural and firmly unnatural is everywhere to see in the Forbidden West. It drills down through many levels to what the Horizon series is all about, from the vines strangling the remains of San Francisco’s Golden Gate Bridge to the animal-like man-made machines that wander the land, tracing the footsteps of their long-dead creators. But this clash also takes place inside Aloy, who (spoilers for the first game) herself is a complicated combination of human and synthetic life. It's what drives the plot along and lends a personal touch to what could be otherwise ungainly themes if handled without the obvious care that developer Guerrilla Games has put into Forbidden West.
:shrek:

Tahva Sei rimasta soddisfatta dall'esplorazione? Dal worldbuilding o la narrativa ambientale?

No perchè nel primo più che file audio indecifrabili altro non trovavi.

Ultima modifica:
Dalle recensioni che ho letto l'open world mi sembra la cosa più lodata :shrek:
Le principali critiche le ho viste rivolte alla storia (molto divisiva in realtà, c'è chi l'ha trovata incredibilmente bella e chi invece non l'ha apprezzata), all'IA/stealth e al polishing pre-patch D1
Parlano tutti bene dell'OW, l'esplorazione, le side quests e contenuti
Io sono andato a cercare un po' quelli che avevano già criticato un po' il primo e che non hanno un buonissimo rapporto con i OW in generale. Insomma, sono andato a cercare pareri più soggettivi in linea un po' con i miei gusti. E quello che ho trovato, non mi ha convinto appieno.

Visto una decina di recensioni, praticamente tutte quelle italiane disponibili.. mi sono fatto una buona idea di meccaniche, storie e novità..
In generale tutte tendono al 9 (o poco più) come voto, e se ne parla come di qualcosa di più di un semplice MOTS, il che mi fa piacere..
C'è critica eccessivamente gameplay o struttura di inventario, chi la storia, chi il prologo.. ma l'idea comunque poi finale resta molto buona.
Adesso aspetto che amazon spedisca ed arrivi presto..

Io non sono d’accordo sul parere che la media voti e comunque influenzata sia dai 10 che dai 6,e perciò i 6 possono starci.
Assolutamente no,questo perché è ben palese è visibile che questo gioco è drasticamente molto più vicino al 10 come qualità ,ma molto molto lontano dal 6!
I 6 sono considerate insufficienze piene in questo campo,disastro totale,e perciò quei voti sono chiaramente faziosi ,e finti !
Ma non c’è proprio nulla che tenga…
per quanto non darei mai 10 ,sono piu giustificabili questi ultimi,per le emozioni che può suscitare in chi lo gioca ,per là storia,la colonna sonora,i paesaggi,anche solo artisticamente ,o ancora solo per quella feature tanto attesa di cui non spoilero…
Ripeto gli estremi sono sempre sbagliati,ma il 6 a questo gioco è pura malafede!

Non ho mai capito (giuro!) il mantra del
"se è cross gen non possono metterci il volo :asd:"
Mi sono sempre chiesto da dove poppasse fuori sta idea.
Io sinceramente avevo paura perché mi aspettavo una roba ad alta velocità senza pop-in come la demo dell UE5 in quelle rovine, con conseguente tuffo a piombo in una zona subacquea caricato tutto senza pop in e in real time, io per questo bestemmiavo :rickds: non per il semplice volo con qualche compromesso :asd:

Rispondo a te perché mi sento tirato in ballo, ma io pure all'epoca dissi che questi erano tutti pipponi mentali miei :rickds:
Post automatically merged:

Le espressioni facciali sono drasticamente migliorate a dire il vero :shrek:
Post automatically merged:

Parla troppo. Commenta ogni cosa. E a volte risolve "enigmi", prima che il giocatore possa pensarci su.
Io ho letto da qualche parte che questa cosa riduce i tempi morti, pensa te... non stai ad esplorare a vuoto perché aloy ti dice che hai già fatto tutto in quella zona :rickds: minchia come è diversa la percezione di alcune cosa da persona a persona :rickds:

:shrek:

Tahva Sei rimasta soddisfatta dall'esplorazione? Dal worldbuilding o la narrativa ambientale?

No perchè nel primo più che file audio indecifrabili altro non trovavi.
Ne ho parlato molto nella recensione, penso sia la parte migliore della narrativa, al di là delle tematiche che il gioco tratta che per profezia o per pura fortuna sono di un attuale da far paura. Il mondo è caratterizzato in modo stupendo, arricchito dalle secondarie. A un certo punto non volevo andare a fare quella che aveva subodorato essere l'ultima missione perché "ho promesso agli Utaru di aiutarli in questa secondaria, voglio farlo prima". Il livello di coinvolgimento è stato questo :D Ci sono ancora log testuali e log audio, anche se li hanno un po' ridotti in numero, ma hanno aggiunto molte chicche relative alle regioni reali in cui ti trovi. Ci sono anche tante rovine di edifici da esplorare, dove trovi alcune cose legate al mondo antico, e ci sono molti momenti in cui apprendi come i diversi popoli abbiano o non abbiano un rapporto con quello che hanno rappresentato i Predecessori. Hanno fatto un lavoro davvero maiuscolo. Fosse bello la metà di quello il conflitto raccontato, ecco... :D

Per gli altri ragazzi, sì, Aloy commenta, ma non dà mai indicazioni troppo ovvie, a meno che non siate bloccati da un po' in un puzzle ambientale. Ad esempio, a volte dice "forse dovrei vedere lungo il fiume", "potrei provare con il focus", senza andare troppo nello specifico. Non vi dirà "e se saltassi là sopra, tirassi quello con il rampino e spostassi quella casa per farmi da scala?" :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro