PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
20 ore e appena uscito dall'ambasciata e esplorato un pó fuori(fatto il collolungo).
Infognato ad esplorare e andare ad ogni icona che visualizzo.
:allegri:

Avrà saltato i contratti e tutta quella serie di attività terziarie come le corse delle macchine e non si è messo a guardare il tramonto per ogni giorno che passava.
100% significa anche quelle cose no? A parte il tramonto :asd:
100% significa (visto che ha parlato di platino) uccidere tutte le macchine almeno una volta, finire tutti gli avamposti, visualizzare in sostanza tutte le icone, combattere parecchio ecc... :asd:
So che gioco lento, e le mie ore sono abbondanti, ma 50 ore per il 100% non riesco a immaginarmelo ecco :asd:

100% significa anche quelle cose no? A parte il tramonto :asd:
100% significa (visto che ha parlato di platino) uccidere tutte le macchine almeno una volta, finire tutti gli avamposti, visualizzare in sostanza tutte le icone, combattere parecchio :asd: So che gioco lento, e le mie ore sono abbondanti, ma 50 ore per il 100% non riesco a immaginarmelo ecco :asd:
La si fa, considera che comunque ad un certo punto sblocchi una mount che ti permette di coprire tutta la mappa in pochi minuti e se si è completata la storia principale puoi andare ovunque col viaggio rapido (ovviamente da falò) non sono sicura che le attività che non comprendano rovine, missioni principali, secondarie, accampamenti e calderoni e fosse servano per il platino. Ad esempio ai terreni di caccia puoi perderci la vita ma non sono necessari.

Comunque la cosa veramente geniale che in pochi hanno citato (anche perchè non è una cosa "innovativa") è la roba in eccesso che va direttamente in scorta. Migliora tantissimo la QOL del gioco e non ti costringe a cacciare solo al bisogno per accumulare risorse. E' una delle feature che sto apprezzando di più e che mancava totalmente nel primo (il sistema di cure era obrobrioso).

20 ore e appena uscito dall'ambasciata e esplorato un pó fuori(fatto il collolungo).
Infognato ad esplorare e andare ad ogni icona che visualizzo.
:allegri:
Ma quanto è bello arrivare al Collolungo?
Rispetto al primo hanno fatto enormi passi in avanti anche su questo, pazzesco :asd:

Ma quanto è bello arrivare al Collolungo?
Rispetto al primo hanno fatto enormi passi in avanti anche su questo, pazzesco :asd:
Dipende, quando ci arrivi e senti che
Non c'è modo di salirci sopra per ora ci rimani male XD
Post automatically merged:

Comunque la cosa veramente geniale che in pochi hanno citato (anche perchè non è una cosa "innovativa") è la roba in eccesso che va direttamente in scorta. Migliora tantissimo la QOL del gioco e non ti costringe a cacciare solo al bisogno per accumulare risorse. E' una delle feature che sto apprezzando di più e che mancava totalmente nel primo (il sistema di cure era obrobrioso).
La scorta nel primo me la ricordo, perchè ho memoria di migliaia di legna da parte :asd:

Assolutamente, era una cosa che in ZD mi rompeva decisamente :asd:

La si fa, considera che comunque ad un certo punto sblocchi una mount che ti permette di coprire tutta la mappa in pochi minuti e se si è completata la storia principale puoi andare ovunque col viaggio rapido (ovviamente da falò) non sono sicura che le attività che non comprendano rovine, missioni principali, secondarie, accampamenti e calderoni e fosse servano per il platino. Ad esempio ai terreni di caccia puoi perderci la vita ma non sono necessari.

Si infatti apparte le prime 20 ore di gioco poi ho fatto un uso spropositato di viaggi rapidi, e come hai detto tu quando si sblocca quella cosa poi diventa molto piu semplice scoprire ogni angolo di mappa, non ho saltato nulla e giocato a difficolta normale.

Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max Ultra Mega Power utilizzando Tapatalk

Il gioco ha una ottima cura ai dettagli ma a volte cade in situazioni parecchio banali :asd:
Ho fatto uno dei primi accampamenti di umani, prima di infiltrarmi c'è una pattuglia e uccido sia quelli che cavalcano sia le macchine. Uccisa la prima macchina e l'omino dell'altra, la seconda macchina notato il cadavere della compagna si è subito recata a dare un occhio ignorando totalmente l'umano, più che comprensibile. Una volta dentro il campo però gli umani non hanno la stessa attenzione delle macchine e mi sembrano rimasti scemi come nel primo :asd: Mi reco dal "boss" dell'accampamento, è di spalle impegnato attorno ad un tavolo e c'è una guardia poco distante, stanno conversando e sta guardia ha una sorta di piccola ronda dove fa avanti e indietro. Uccisa stealth, il boss si gira, ha il cadavere letteralmente sotto gli occhi ma non si accorge di niente, torna al suo lavoro come se nulla fosse. Idem gli altri umani dell'accampamento che sembrano totalmente inermi dell'ambiente circostante. Una lunga sequenza di headshot e avamposto libero.
Altra sottigliezza, metto in spoiler perchè è una quest ma si trova all'inizio del gioco
poco prima di luce arida c'è una quest data da un uomo che sta trascinando un corpo, ci avvisa che due esploratori sono saliti per la montagna, uno ritrovato morto e l'altra dispersa. Facciamo tutto, salviamo la tipa, torniamo giù e ci sblocca altre due linee di dialogo. Tutto perfetto ma andando avanti nel gioco passano diversi giorni effettivi ma tornando al luogo della quest il nostro amico è ancora lì a trascinare il corpo e hai la stessa identica linea di dialogo

Ho poi sbloccato
uno dei primi potenziamenti che mi permette di detonare quella sorta di fiori esplosivi rossi, per ora le ricompense nel tornare nei punti prima inaccessibili sono solo loot e giusto una piccola sezione platform, anzi una sola per ora. Spero che gli elementi metroidvania mi diano qualche ricompensa più succosa e non mere stanze in cui prendere del loot

La storia sta ingranando parecchio e son curioso di capire dove voglia andare a parare :asd:

Dipende, quando ci arrivi e senti che
Non c'è modo di salirci sopra per ora ci rimani male XD
Post automatically merged:

La scorta nel primo me la ricordo, perchè ho memoria di migliaia di legna da parte :asd:
No non esisteva nel primo. Finito l'inventario finita la festa (il legno ne potevi accumulare tanto per ovvie ragioni ma non esisteva una scorta dove rifornirsi).

Completamente d'accordo!

Io non so come sia possibile fare tutto in 50 ore. A me non sembra di essere uno lento e non sono uno di quelli che si ferma a guardare i panorami :asd: eppure in 50 ore sono manco a metà.
Io con completamento intendo il 100% o quasi nella schermata delle statistiche o comunque almeno aver fatto tutta la main, tutte le secondarie, tutte le attività come arena, terreni di caccia, rovine e simili e sbloccato tutti punti interroggati.

Io non so come sia possibile fare tutto in 50 ore. A me non sembra di essere uno lento e non sono uno di quelli che si ferma a guardare i panorami :asd: eppure in 50 ore sono manco a metà.
Io con completamento intendo il 100% o quasi nella schermata delle statistiche o comunque almeno aver fatto tutta la main, tutte le secondarie, tutte le attività come arena, terreni di caccia, rovine e simili e sbloccato tutti punti interroggati.
Menomale che ne state rendendo conto, così spero che la finiate (a te ho quotato, ma parlo in generale) a correre dietro i numeretti dei recensori.
Quelli concorrenti italiani finendolo in 25/30 ore non possono avere una visione oggettiva. Così come per ogni grosso gioco. In sintesi sono inutili.

Parlando del gioco, dopo che il primo mi era stato insipido, ero convinto di ignorare questo seguito, ma mi sto convincendo sempre più che sia un titolo più che meritevole.

Peccato che 2/3 di quelle attività non servano per prendere il platino o fare il 100% del gioco, è una scelta degli sviluppatori che sia condivisibile ( per me lo è, perché solo pensare di fare l'ennesimo contratto o l'ennesima richiesta che alla fine sono fetch quest) oppure no.

Peccato che 2/3 di quelle attività non servano per prendere il platino o fare il 100% del gioco, è una scelta degli sviluppatori che sia condivisibile ( per me lo è, perché solo pensare di fare l'ennesimo contratto o l'ennesima richiesta che alla fine sono fetch quest) oppure no.
Ok quindi non lo avete finito al 100%, allora adesso capisco :asd:
Per me di fetch quest in questo gioco non ce ne sono. Persino i contratti hanno una storia dietro e non sono tutti uguali.

Ok quindi non lo avete finito al 100%, allora adesso capisco :asd:
Per me di fetch quest in questo gioco non ce ne sono. Persino i contratti hanno una storia dietro e non sono tutti uguali.
Ci sono, non è che se ti li infiocchettano in modo diverso diventano altra roba, infatti sono segnati come commissioni.

Un po' il discorso di Mass effect 2. Se non fai le secondarie ti perdi metà gioco.
Non si sta parlando delle missioni secondarie (che sono fondamentali per capire le tribù e sono fatte di diddio) ma delle commissioni e dei contratti che sono contenuti terziari rispetto al resto (e sono delle vere proprie fetch quest).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro