PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque ora finalmente che ci stiamo levando dalle palle un pò ste espansioni/dlc e fanno dei giochi completi li richiedete a gran voce. Io boh non vi capisco.

Comunque ora finalmente che ci stiamo levando dalle palle un pò ste espansioni/dlc e fanno dei giochi completi li richiedete a gran voce. Io boh non vi capisco.
Se un gioco piace, è normale voler continuare a giocarci con contenuti nuovi no?

Perché è noto che le Espansioni (fatte come dio comanda) rendono i giochi incompleti :shrek:

E' perché non è così dicotomica la questione. Espansioni e DLC non sono il male assoluto solo in virtù del fatto che siano espansioni e DLC, poi se si smette di nutrire interesse nel gioco è chiaro che si spera che gli sviluppatori non perdano altro tempo sullo stesso e passino ad altro, ma questo è un desiderio dovuto alle proprie preferenze e inclinazioni soggettive.

Perché è noto che le Espansioni (fatte come dio comanda) rendono i giochi incompleti :shrek:
No, ma spesso per quanto mi riguarda sono superflue. Giochi come God of war e Tlou part 2 che per me sono comunque l'apice della passata generazione non mi hanno comunque suscitato nessun desiderio di un'espansione. L'avrei trovato un di più "inutile". Frozen Wilds e Iki li ho trovati carini come il gioco base, ma assolutamente accessori, sia dal punto di vista tramistico che del gameplay (che aggiungeva poco e niente). Per carità capisco il fan sfegatato che vuole giocare ancora ma io preferisco sempre che si dedichino ad un sequel migliorato piuttosto che perdere tempo su sta roba.

Qualsiasi action rpg fin dai tempi di oblivion ha espansioni che approfondiscono la lore del mondo di gioco, di certe razze ecc.

Il mondo di forbiden w e cosi pieno di cose da approfondire che non capisco il perche nn dovrebbero creare un espansione. E sopratutto dove sta il problema ☺️

No, ma spesso per quanto mi riguarda sono superflue. Giochi come God of war e Tlou part 2 che per me sono comunque l'apice della passata generazione non mi hanno comunque suscitato nessun desiderio di un'espansione. L'avrei trovato un di più "inutile". Frozen Wilds e Iki li ho trovati carini come il gioco base, ma assolutamente accessori, sia dal punto di vista tramistico che del gameplay (che aggiungeva poco e niente). Per carità capisco il fan sfegatato che vuole giocare ancora ma io preferisco sempre che si dedichino ad un sequel migliorato piuttosto che perdere tempo su sta roba.
Appunto. Se sono accessorie le puoi ignorare. Se il gioco ti diverte ancora hai un "chunk" di contenuto extra (di regola una decina+ di ore) su cui goderti il gameplay (espanso magari), e qualche nuova storia. Se non ti interessa passi avanti alla prossima fermata "main" dell'IP. TLL non rende U4 incompleto (prima che qualcuno quoti: sì TLL nacque come Espansione), BaW non rende TW3 incompleto, FW non rende HZD incompleto... Ci sono casi di pezzi in DLC che "completano" il gioco, e questo è molto discutibile... Ma finché un'Espansione si affianca al titolo e regala ai fan ore extra di qualità che non tolgono nulla a chi non vuole riprendere il titolo non vedo il problema. E' una soluzione intermedia per chi vuole godersi il mondo X senza dover aspettare altri 5 anni (non esattamente noccioline).

Appunto. Se sono accessorie le puoi ignorare. Se il gioco ti diverte ancora hai un "chunk" di contenuto extra (di regola una decina+ di ore) su cui goderti il gameplay (espanso magari), e qualche nuova storia. Se non ti interessa passi avanti alla prossima fermata "main" dell'IP. TLL non rende U4 incompleto (prima che qualcuno quoti: sì TLL nacque come Espansione), BaW non rende TW3 incompleto, FW non rende HZD incompleto... Ci sono casi di pezzi in DLC che "completano" il gioco, e questo è molto discutibile... Ma finché un'Espansione si affianca al titolo e regala ai fan ore extra di qualità che non tolgono nulla a chi non vuole riprendere il titolo non vedo il problema. E' una soluzione intermedia per chi vuole godersi il mondo X senza dover aspettare altri 5 anni (non esattamente noccioline).
Tutto giusto, ma il suo auspicio che lo sviluppatore passi direttamente al sequel - che è ciò che avevo interpretato io (credo a ragione come testimonia l'ultima riga che ha scritto) al di là dell'accenno alla completezza - resta rispettabile e comprensibile come aspirazione personale.

Giusto per chiarire,l’update per la versione ps4 è aggratis giusto ? Ed è un update vero,che mi rende la versione su disco ps4 come la versione su disco ps5,non un mero aggiustamento di frame ? E va scaricato a parte sullo store o il gioco è talmente intelligente da capire di essere una versione ps4 mA inserito in una ps5 e si scarica da solo ?

Giusto per chiarire,l’update per la versione ps4 è aggratis giusto ? Ed è un update vero,che mi rende la versione su disco ps4 come la versione su disco ps5,non un mero aggiustamento di frame ? E va scaricato a parte sullo store o il gioco è talmente intelligente da capire di essere una versione ps4 mA inserito in una ps5 e si scarica da solo ?
Yep è gratis.

Quando inserisci il disco PS4 non parte l'installazione (se non premi su "copia disco" che appare dove solitamente si avvia il gioco), l'upgrade appare in basso all'app di gioco dove stanno i trofei. Non è nulla automatico devi essere tu a scaricarla. Se non la trovi lì basta che vai sullo store e cercando il gioco vai a "visualizza prodotto" e poi nei tre puntini con le varie versioni, una è la digitale PS5 free che ti appare perchè hai il disco nella console.

Yep è gratis.
E fa tutto per i fatti propri o glielo devo fare io l'update?
Si ero abbastanza sicuro anche io fosse gratis, anche perché ricordo la shitstorm pesante che si beccarono quando provarono a farselo pagare, mi sconfinferava poco lo scarto di prezzo tra una versione e l'altra su amazon

E fa tutto per i fatti propri o glielo devo fare io l'update?
Si ero abbastanza sicuro anche io fosse gratis, anche perché ricordo la shitstorm pesante che si beccarono quando provarono a farselo pagare, mi sconfinferava poco lo scarto di prezzo tra una versione e l'altra su amazon
Credo tu debba selezionare la versione PS5.

Conviene scambiare il verdelume per le parti di macchina che ti mancano per completare un determinato potenziamento? Intendo per sbloccare roba in anticipo rispetto a quando incontrerai la macchina da cui ricavare la parte che ti serve.

Ho già provato a fare uno scambio di questo tipo maxando un abito.

L'arco tranciante Utaru che ho potenziato al quarto livello raggiungendo, se non erro, 150 danni da lacerazione, unito alle due bobine arma per un totale di un ulteriore +16% al medesimo danno, potrebbe essere un game changer nell'imminente futuro della raccolta di parti di macchine.

Flex Rubbing Hands GIF by Originals

Conviene scambiare il verdelume per le parti di macchina che ti mancano per completare un determinato potenziamento? Intendo per sbloccare roba in anticipo rispetto a quando incontrerai la macchina da cui ricavare la parte che ti serve.

Ho già provato a fare uno scambio di questo tipo maxando un abito.
Si assolutamente :sisi:

Si assolutamente :sisi:
Desideravo assai questo boost alla lacerazione, l'ho accolto benissimo e non vedo l'ora di testarlo sul campo contro macchine più resistenti dei ferrarieti (che colpiti alla corna si accasciano come fuscelli). Mi ha dato ottimi risultati anche contro i codafrusta ma bisogna decisamente alzare il tiro per metterlo seriamente alla prova. :asd:
Post automatically merged:

SANJI87 Inoltre le frecce da caccia avanzate non sono nemmeno tanto costose (almeno per i miei standard di accumulo) e utilizzano le risorse più comuni, 10 frammenti di metallo e 5 legno-crinale.

Becco di smeriglio ardente via in un colpo con la carica valorosa Spezzaparti e due o tre frecce incoccate assieme con la tecnica arma Tiro triplo. Ancora un bersaglio modesto ma funge alla grande. Anzi in realtà pure oneshottato (col Tiro triplo al max - tre frecce).

Ultima modifica:
Gli indicatori degli incarichi che si possono creare per il potenziamento dell'equipaggiamento segnalano anche la posizione del verdelume. Molto comodo...

Se lo si usa a dovere si capisce che il melee è decisamente migliorato, ma proprio decisamente.

Ultima modifica:
Alla fine la giornata di ieri, iniziando con l'attività di gran lunga più importante, l'ho dedicata a diradare la fog of war sulla costa sud e al centro di un lago. Scherzi a parte, ho continuato a potenziarmi l'equipaggiamento sfidando altri gruppi di macchine per le componenti di cui avevo bisogno, come un vampiro in preda all'irresistibile richiamo della sete di sangue. Nel tragitto mi sono cambiato d'abito (verso la nuova linea Oseram primavera-estate) e grazie a tale scelta non totalmente ed irrimediabilmente incompatibile col mio gusto estetico ho potuto rendere nuovamente visibile il copricapo dalle impostazioni, visto che si è rivelato essere una fascetta non troppo ingombrante come un'ananas sulla testa. Tuttavia ciò non toglie che abbia già dato e darò altre chance anche agli altri fantasiosi copricapi, solo magari non così spesso. E del resto sono sempre intrigato all'idea di vedere quelli che devo ancora ottenere, all'idea di ammirare l'altezza del totem che si ergerà sulla testa di Aloy.
In particolare ho farmato un paio di volte i nuclei di macchina medi che mi servivano presso una zona di grandifauci sorvegliata da due maledetti fendinubi posti a sentinelle. Ancora non ho trovato il modo, se è possibile, di liberarmi di questi ultimi senza che avvertano le macchine nei paraggi mandandomele tutte addosso. Proverò a cercare maggiormente l'antenna segnalatrice che dovrebbero avere sul dorso e distruggerla prima che diramino l'allerta generale.

Dopodiché ho fatto esplodere alcune splendifiamma che mi ero lasciato indietro sia nella
Terra di Nessuno che nel Timore,
una delle quali mi ha aperto l'accesso ad un puzzle ambientale abbastanza carino all'interno di un sito di rovine dove
era custodito un manufatto.
Sicuramente il punto nodale nella risoluzione del puzzle, nonché il guizzo di game design degno di nota, è stato quello con il quale si esce dallo schema di pensiero che
vede la cassa solo come oggetto per salirci sopra riducendo l'altezza necessaria ad afferrare gli appigli e si aggiunge a questo utilizzo/scopo dell'oggetto anche la funzione di "traghetto" sul quale poggiare la cella energetica da trasportare da una parte all'altra evitando di farla bagnare.

Una parziale delusione è giunta invece dal fatto che mi aspettavo che le splendifiamma nascondessero tesori più preziosi. Non mi sono sentito sufficientemente ed adeguatamente ricompensato per essere tornato in quei luoghi finalmente a sbloccarne l'accesso. Ho avvertito una certa insoddisfazione dovuta ad un eccessivo divario tra sforzo e ricompensa.

Per quanto riguarda il melee, come dicevo, lo trovo decisamente migliorato rispetto a quello del predecessore. Non dico che abbiano fatto un lavoro eccellente, ma la differenza è visibile, a patto di usarlo a dovere in combinazione con gli attacchi a distanza. Oltre ad essere nel pieno della sua esplorazione per conto mio, mi sono visto anche quel video dove oltretutto sono presenti alcune meccaniche "nascoste". Ma vediamo se proseguendo mi peseranno maggiormente eventuali limiti o se e quanto questi verranno compensati dalle possibilità racchiuse nello skill tree e nelle dinamiche di combattimento che devo ancora incontrare, perché per adesso la scia dell'entusiamo è fresca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro