PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ashly was on a Twitch stream for Girls make games and of course someone asks her for some chat on the upcoming DLC and although she can't say much she did say it felt like a must play to her akin to the Shadow Broker DLC for Mass Effect 2.

She also said it was a lot of fun for her to do and allowed her to do some different stuff with Aloy and she felt it had the feel of a big summer blockbuster movie about it.

Dopo 3 mesi finalmente (complice il maggior tempo libero sotto le feste -e quindi una chiusa di 4 giorni-) l'ho completato, c'è un abisso rispetto al primo.

Davvero un gran gioco, 9 per me.

Ho letto di comenti un pò contrastanti nel senso ad alcuni è piaciuto molto altri un pò meno, a me ad esempio è piaciuto molto il primo e mi ha tenuto incollato allo schermo fino alla fine, voi credete che questo mi piacerà ugualmente?

Ho letto di comenti un pò contrastanti nel senso ad alcuni è piaciuto molto altri un pò meno, a me ad esempio è piaciuto molto il primo e mi ha tenuto incollato allo schermo fino alla fine, voi credete che questo mi piacerà ugualmente?

Tutto quello che nel primo è fatto bene, qui è fatto meglio.

Per me l'unico difetto è che a un certo punto diventa "Too much", con troppe troppe cose secondarie da fare. Ma quello è un problema mio che tollero sempre più questa formula di gioco. In realtà gran parte dei contenuti secondari è stimolante e ben fatto. In generale non penso proprio possa deluderti, al massimo puoi trovare dei difetti, ma FW è Horizon all'ennesima potenza.

Ciò che dicono gli altri conta relativamente. Il "piaciuto meno" poi non significa che non è bello. Comunque conta molto l'esperienza che hai col primo. Questo è migliore del primo in TUTTO. Quindi se il primo ti ha tenuto incollato, qui andrai a dire che è un capolavoro :asd:
Vai tranquillissimo quindi.

Se ti è piaciuto il primo questo lo adorerai, visto che è migliorato su ogni singolo aspetto. Vai tranquillo.

E' prob uno dei miglior ow action rpg sulla piazza. Ha dei difettucci lato storia e caratterizzazione aloy per me, ma per il resto e' all apice della categoria. In fw ci sta tutto, dal combat system gia perfetto del primo migliorato di brutto, al sistema di trappole che aggiunge ulteriore strategia, alla scalata ora quasi libera, a piccole idee che esaltano l ow come mai accaduto tipo la possibilita di star sott acqua all.infinito senza la para dell ossigeno che amplia l esplorazione in modi mai visti, ha i png meglio realizzati in un ow che mente umana ricordi e quest secondarie sempre ispirate, oltre a dialoghi procedurali e tengono conto delle tue azioni. Ecc ecc

Un titolo fin troppo snobbato da certa utenza per quel che offre, colpa dell uscita ravvicinata col goty elden ring. Bastava lanciarlo tre mesi prima a novembre 2021 e si sarebbe letto ben altro.

Corri a prenderlo e immergerti

Ps: lato estetico, grafico nn ha eguali
Post automatically merged:

Tutto quello che nel primo è fatto bene, qui è fatto meglio.

Per me l'unico difetto è che a un certo punto diventa "Too much", con troppe troppe cose secondarie da fare. Ma quello è un problema mio che tollero sempre più questa formula di gioco. In realtà gran parte dei contenuti secondari è stimolante e ben fatto. In generale non penso proprio possa deluderti, al massimo puoi trovare dei difetti, ma FW è Horizon all'ennesima potenza.

Io ad esempio ho imparato ora a giocare gli ow veramente. Prima mi lasciavo sopraffare dalla mole di cose ecc invece ho capito che nessuno ti obbliga a far tutto subito o per forza. E quindi faccio cose secondarie quando mi va senza sbatti lasciando all end game l.immensa gioia ludica di fare il resto se ad un certo punto voglio proseguire con la main.

E solo cosi sec me gli ow danno realmente il loro massimo. Facendo tutto subito invece la struttura viene pesantemente penalizzata

E' prob uno dei miglior ow action rpg sulla piazza. Ha dei difettucci lato storia e caratterizzazione aloy per me, ma per il resto e' all apice della categoria. In fw ci sta tutto, dal combat system gia perfetto del primo migliorato di brutto, al sistema di trappole che aggiunge ulteriore strategia, alla scalata ora quasi libera, a piccole idee che esaltano l ow come mai accaduto tipo la possibilita di star sott acqua all.infinito senza la para dell ossigeno che amplia l esplorazione in modi mai visti, ha i png meglio realizzati in un ow che mente umana ricordi e quest secondarie sempre ispirate, oltre a dialoghi procedurali e tengono conto delle tue azioni. Ecc ecc

Un titolo fin troppo snobbato da certa utenza per quel che offre, colpa dell uscita ravvicinata col goty elden ring. Bastava lanciarlo tre mesi prima a novembre 2021 e si sarebbe letto ben altro.

Tra l'altro anche il primo sfigato perché uscì a poca distanza da Zelda.

Insomma, quelli della Sony non sono proprio geni...

Credo che non ci volesse un genio a capire l'impatto mediatico si ER e di uno Zelda main :asd:

Grazie ahah Ma penso che quando abbiano deciso di rilasciarlo le date di ER e Zelda non erano state rese ancora pubbliche... i periodi di uscita si sono sovrapposti casualmente, non penso proprio che si siano seduti a tavolino pensando "Allora in questo mese esce zelda/ER, siete tutti d'accordo a fare uscire horizon in quella zona giusto?". Sono giapponesi ma mica scemi, è stata sfiga per lo più...

Post automatically merged:

Io ad esempio ho imparato ora a giocare gli ow veramente. Prima mi lasciavo sopraffare dalla mole di cose ecc invece ho capito che nessuno ti obbliga a far tutto subito o per forza. E quindi faccio cose secondarie quando mi va senza sbatti lasciando all end game l.immensa gioia ludica di fare il resto se ad un certo punto voglio proseguire con la main.

E solo cosi sec me gli ow danno realmente il loro massimo. Facendo tutto subito invece la struttura viene pesantemente penalizzata

Infatti io a un certo punto ho tirato dritto, sulla roba secondaria ci tornerò un giorno magari, anche considerando che prenderò l'eventuale DLC.

Dissento giusto un po' sulla questione secondarie: sono molto belle quelle della prima area e qualcuna anche dopo, ma in generale avanzando si comincia ad avvertire una certa ripetitività anche lì. Non sono brutte eh per carità, ma anche quelle a una certa cominciano a essere ripetitive.

Infatti io a un certo punto ho tirato dritto, sulla roba secondaria ci tornerò un giorno magari, anche considerando che prenderò l'eventuale DLC.

Dissento giusto un po' sulla questione secondarie: sono molto belle quelle della prima area e qualcuna anche dopo, ma in generale avanzando si comincia ad avvertire una certa ripetitività anche lì. Non sono brutte eh per carità, ma anche quelle a una certa cominciano a essere ripetitive.

Uguale. All'inizio wow figata poi ad un certo punto ho cominciato a tirare dritto senza pietà xD

Uguale. All'inizio wow figata poi ad un certo punto ho cominciato a tirare dritto senza pietà xD
Credo in ogni caso sia inevitabile. Non si possono creare contenuti secondari sempre interessanti. L'unica cosa che critico davvero a FW è che avrebbe potuto mettere meno roba e concentrarsi di più sulla main, che è decisamente migliore del primo ma poteva essere fatta comunque un pizzico meglio.

Se dovessi acquistarlo fisico, quanti gb di patch dovrei scaricare? Chiedo perché a casa nuova, per il momento, ho fwa Vodafone con il limite di giga mensili e non vorrei sforarlo.

Se dovessi acquistarlo fisico, quanti gb di patch dovrei scaricare? Chiedo perché a casa nuova, per il momento, ho fwa Vodafone con il limite di giga mensili e non vorrei sforarlo.
Se non ricordo male la Patch al Day One era sul mezzo giga, ma sarà aumentato. Non dovrebbe essere enorme comunque. Non ricordo il sito dove verificare il peso delle patch, magari se lo ricorda qualcun'altro :sisi:

Boh nn sono daccordo
L.ho ripreso da un paio di giorni e le missioni son sempre ben strutturate. Anche per dire le commissioni che sono secondarie minori o le operazioni di ricerca che han sempre qualcosa di diverso da fare o che accade nel mentre fai altro. per non parlare delle rovine che alcune sono veramente strutturate da dio...

Si puo sempre fare di piu e vero ma ecco sec me fw e' tra i migliori in quanto secondarie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro