PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No ma la costruzione degli ambienti di gioco la trovo veramente ottima.
Sono le scelte di regia e character design a non piacermi (le macchine sono ok).

Dopo 79 ore ancora non ho incontrato grandi città. E mi di è buggato di nuovo il teletrasporto. Esistono?
Grandi grandi città no, anche perché sono tribù nn ti puoi aspettare metropoli
Ci sono si grandi tribù, come luce ardente, canto puro ecc poi piccoli villaggi ergo nn trovi una mega città ma tante tribù, maggiori e minori

Aggiungo però che l’espansione essendo pensata only next gen (current) a mio avviso potrebbe introdurre una grande città-avamposto …anche perché se han tagliato ps4 evidentemente metterà sul campo una dose di roba poligonalmente impensabile sulla precedente gen
Post automatically merged:

No ma la costruzione degli ambienti di gioco la trovo veramente ottima.
Sono le scelte di regia e character design a non piacermi (le macchine sono ok).
Sul caracter come detto alcune scelte le amo altre meno apprezzerei anche io un rinnovo più minimal
Sulla regia nulla da dire la trovo bella, anche nei dialoghi con i png i quali come dettaglio e cura dettano nuovi standard

Ultima modifica:
Scusate ogni tanto vi aggiornerò con le mie impressioni.
Lato grafico ci sono scorci e sezioni da pelle d'oca, poi però noto anche delle cose che fanno storcere il naso. Per esempio effetti flickering sulle texture delle montagne in lontananza oppure il movimento dei capelli di Aloy che è assolutamente innaturale.
Anche sulle espressioni dei volti non si è fatto un gran lavoro. Sicuramente un passo in avanti notevole rispetto al primo episodio, ma i livelli raggiunti da ND e, in parte, Santa Monica (ma anche Bend) sono davvero molto distanti.

La colonna sonora è oscena.

Per il momento è il gameplay e il grande divertimento nel muoversi nel mondo di gioco che mi fa continuare ad avere voglia di giocarci.

Anche sulle espressioni dei volti non si è fatto un gran lavoro. Sicuramente un passo in avanti notevole rispetto al primo episodio, ma i livelli raggiunti da ND e, in parte, Santa Monica (ma anche Bend) sono davvero molto distanti.

A parte i paragoni con giochi lineari come quelli ND (che comunque sono il top dell'industria, quindi insomma), ma faccio fatica a trovare altri open world con la stessa qualità di HFW lato volti ed espressioni facciali :hmm:
Days Gone non gli allaccia neanche le scarpe su

Ultima modifica:
Al momento è l'open world con le animazioni facciali più belle senza dubbio :asd:

Colonna sonora oscena

old-man-confused.gif

E il lato artistico (una delle robe migliori tirate fuori nell'ultimo decennio) è meh... e l'introduzione è ridicola (perchè???)... e la colonna sonora (eccellente e tra le più singolari degli ultimi 5 anni insieme a quella del primo) è oscena... e con le animazioni facciali (che sono tipo le migliori sul mercato subito dopo Naughty Dog se non ormai quasi alla pari, con la differenza che questo è pure un openworld il che è ancora più assurdo) non hanno fatto un gran lavoro...

Dai su, va bene i gusti ma a sto punto si avverte una certa avversione/intolleranza fin troppo esagerata verso sto gioco eh :asd:

Ultima modifica:
Prezzo migliore al momento? Vorrei recuperarlo. 40 Sono troppi?
Altro che troppi, anche dopo 1 anno dall'uscita per un gioco del genere con il rapporto quantità/qualità che offre 40 euro so un furto a Guerrilla:asd:

E il lato artistico (una delle robe migliori tirate fuori nell'ultimi decennio) è meh... e l'introduzione è ridicola... e la colonna sonora (eccellente e tra le più singolari degli ultimi anni) è oscena... e con le animazioni facciali (che sono tipo le migliori sul mercato subito dopo se non insieme a Naughty Dog) non hanno fatto un gran lavoro..

Va bene i gusti ma a sto punto si avverte una avversione/intolleranza fin troppo esagerata verso sto gioco eh :asd:
Mi ricorda qualcosa...... :happybio:
Qualcosa che ha un'ambientazione pure molto simile...... :happybio:

Per curiosità dite che è meglio la colonna sonora rispetto al primo? Quella di Horizon 1 per me faceva il suo dovere ma non mi era rimasta impressa, non era riuscita ad essere memorabile nel mio caso diciamo.

Il 2 devo ancora farlo per chiarirci.

Ma che cazz ha fatto sto brand ad alcuni :segnormechico:

E il lato artistico (una delle robe migliori tirate fuori nell'ultimo decennio) è meh... e l'introduzione è ridicola (perchè???)... e la colonna sonora (eccellente e tra le più singolari degli ultimi 5 anni insieme a quella del primo) è oscena... e con le animazioni facciali (che sono tipo le migliori sul mercato subito dopo Naughty Dog se non ormai quasi alla pari, con la differenza che questo è pure un openworld il che è ancora più assurdo) non hanno fatto un gran lavoro...

Dai su, va bene i gusti ma a sto punto si avverte una certa avversione/intolleranza fin troppo esagerata verso sto gioco eh :asd:

Quotone

Lato grafico ci sono scorci e sezioni da pelle d'oca, poi però noto anche delle cose che fanno storcere il naso. Per esempio effetti flickering sulle texture delle montagne in lontananza oppure il movimento dei capelli di Aloy che è assolutamente innaturale.

Per il momento è il gameplay e il grande divertimento nel muoversi nel mondo di gioco che mi fa continuare ad avere voglia di giocarci.
Concordo con te solo sui capelli di Aloy, ma per il resto non condivido per nulla il tuo pensiero.

Ray J What GIF

:tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro