PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma dai ma non dite cazzate.

Per fortuna tra l’altro in questi giorni finalmente sono riuscito a mettere le mani su Breath of the Wild e difficilmente riuscirò a breve a tornare su FW dopo aver assaporato in prima persona quell’opera d’ARTE.

Pensa che io Zelda ho provato a giocarlo 3 volte e per 3 volte l'ho droppato dopo 1 ora. Non chiedermi neanche il motivo perché ancora non riesco a capirlo io ahah Bello da vedere ma proprio non mi scatta la scintilla, mai capito il perché

H ZD lo droppai tre volte prima di finirlo, questo invece ci ho passato sopra quasi 100 ore e mi sono divertito. Solo esplorare i fondali marini è stato un buon valore aggiunto.

Ma io invito tutti i mega esperti di open w a trovarmente uno che abbia la stessa cura nelle attivita secondarie di forbiden w e nn parlo solo di quest.

Che permetta una diversificazione di approccio agli scontri simile.

Perche io sto notando un atteggiamento snobbista verso l.opera di guerilla imbarazzante.

E si inneggia a capolavori la fiera della ripetitivita fatta open w di altri giochi (nn sto dicendo sia un male) solo perche nn ci sono segnalini che poi ci sono e ci sta pure la struttura ubisoft delle torri che sblocca mappa. Ma vabbe
Post automatically merged:

Pensa che io Zelda ho provato a giocarlo 3 volte e per 3 volte l'ho droppato dopo 1 ora. Non chiedermi neanche il motivo perché ancora non riesco a capirlo io ahah Bello da vedere ma proprio non mi scatta la scintilla, mai capito il perché

Perche e un parco giochi vuoto senza lore, senza spessore narrativo e dove ti diverti solo a fare cose e vuoi divertirti te. Fine

Io amo la saga che seguo fin dagli albori quasi, ma santo cielo con btw han chiuso settecento occhi la stampa. Ma vedo che qua si criticano i voti e poi si scrivono spesso le stesse cose dei tanto odiati giornalai 🤣

Ma dai ma non dite cazzate.

Per fortuna tra l’altro in questi giorni finalmente sono riuscito a mettere le mani su Breath of the Wild e difficilmente riuscirò a breve a tornare su FW dopo aver assaporato in prima persona quell’opera d’ARTE.
Breath of the Wind è uno degli ow più sopravvalutati degli ultimi 10 anni.

Non toccatemi Ghost of Tsushima e le quest Mythic Tales

Le Sei Spade di Kojiro :darth:
Davvero un canto del cigno della vecchia generazione. Criticarlo è da ingrati direi.
In ogni caso, leggo commenti molto variopinti, ed è anche giusto così, siamo diversi non solo come videogiocatori ma anche come persone.
Proprio su questo, ho pensato che la critica all'open world, in generale, sia anche figlia di come siamo noi nella nostra sfera privata. Mi spiego meglio. Io sono molto ordinato, maniacale, schematico e, paradossalmente, mi piace seguire un certo schema, soprattutto se provo piacere. È chiaro che alla lunga può stancare ma, l'obiettivo del gioco, è proprio quello, anche grazie alla storia ed altri elementi, di farlo pesare quanto meno possibile.
Al momento sto giocando a Judgment, possiamo, tra virgolette, definirlo un open world, ristretto, considerando le varie cose da fare, magari ripetitive. Ma io sto trovando appagante, addirittura, provare i piatti nei vari ristoranti per finire le missioni con i punti. Aiuto gli amici, faccio, come ogni open world, categoricamente prima tutte le secondarie a disposizione, prima di continuare la storia, gioco, sempre, in maniera orizzontale, com'è, giusto he sia, secondo me.
In conclusione, va bene la soggettività, ma criticare in malo modo horizon è inaccettabile!

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

BotW droppato
Tsushima droppato
RDR2 droppato
The Witcher 3 droppato (Ma in questo caso principalmente a causa del setting)
AC saga droppata dopo la dipartita di Ezio (Anzi Revelations manco l'ho finito)
Ecc...
Su questo invece ci ho fatto 100+ ore senza mai stancarmi e anzi penso sia uni dei migliori open degli ultimi anni. Poi ste fetch quest ditemi dove le avete viste, perché tutte le attività secondarie oltre ad essere ben diversificate hanno una scrittura della madonna. :asd:

Sottolineando anche che è tipo uscito 2 giorni fa... Lasciate un minimo raffreddare le opinioni.

Ma ho la sensazione (incredibile!) che come scrivevo una pagina fa:
Alcuni lo ameranno, alcuni lo odieranno, alcuni lo apprezzeranno soltanto.
Quasi come se entrassero in giochi i gusti personali.
E quasi come se i gusti personali avessero un impatto sull'apprezzamento di ogni OW (che sia esso Marker Based, Marker Free, o di altra natura ibrida), in base al setting, al gameply, e all'umore del giocatore in quel periodo particolare della sua vita.

L'invito a creare un topic (magari in GD) per discutere degli OW che avete apprezzato o disprezzato, e analizzare la natura marker free/marker based degli stessi è sempre valido.
:azz:

E quasi come se i gusti personali avessero un impatto sull'apprezzamento di ogni OW (che sia esso Marker Based, Marker Free, o di altra natura ibrida), in base al setting, al gameply, e all'umore del giocatore in quel periodo particolare della sua vita.

:azz:
verissima questa cosa, anche l'umore (per dirla in breve) fa tantissimo su cosa hai voglia di giocare e come recepisci un determinato gioco.
Ora ho staccato un po' HL, per giocare a Forspoken, benché in quest'ultimo il mondo di gioco risulti piatto, adesso ho comunque voglia di qualcosa di frenetico e divertente all'Infamous e senza troppe pretese.

Poi oltretutto, come detto di là, essere fan di HP e del suo mondo è importante per apprezzare e sapersi approcciare al titolo, vai di corsia preferenziale e finalmente giochi con pad alla mano qualcosa che fino a ieri avevi solo letto sui libri.

non credo di aver sentito mezzo lamento al riguardo :asd:
Non è questione di lamenti, ma le review hanno messo bene in chiaro questa cosa.

Ultima modifica:
verissima questa cosa, anche l'umore (per dirla in breve) fa tantissimo su cosa hai voglia di giocare e come recepisci un determinato gioco.
Ora ho staccato un po' HL, per giocare a Forspoken, benché in quest'ultimo il mondo di gioco risulti piatto, adesso ho comunque voglia di qualcosa di frenetico e divertente all'Infamous e senza troppe pretese.

Poi oltretutto, come detto di là, essere fan di HP e del suo mondo è importante per apprezzare e sapersi approcciare al titolo, vai di corsi preferenziale e finalmente giochi con pad alla mano qualcosa che fino a ieri avevi solo letto sui libri.
Sottoscrivo.
Il setting (magari ti piace lo sci-fi, o il fantasy, o lo steampunk, etc.), il gameplay (più action, più tecnico, meno tecnico, etc.) e l'umore (la voglia di qualcosa di disimpegnato, o più impegnato, di story focus, o di story free, etc.) hanno un impatto enorme... Sembra quasi che la reazione a tutti gli OW di un tipo debba essere per forza identica in ogni momento di ogni giorno dell'anno... SPOILER: non è così :asd:

Non amando il personaggio di aloy e non essendo nemmeno uno di quelli folgorati dall'accostamento natura selvaggia/Tecnologia avanzata, sarebbe comunque scorretto da parte mia non ammettere che questo è i migliori open world Sony sotto tutti i punti di vista, anche tecnico e se la gioca almeno alla partenza con GoT per direzione artistica.
Li ho giocato tutti, mi manca solamente days gone

ma howarts legacy ha i segnalini? giusto per curiosità :asd:
Ma H legacy come gioco vale mezza tacca rispetto forbiden w suvvia.

BotW droppato
Tsushima droppato
RDR2 droppato
The Witcher 3 droppato (Ma in questo caso principalmente a causa del setting)
AC saga droppata dopo la dipartita di Ezio (Anzi Revelations manco l'ho finito)
Ecc...
Su questo invece ci ho fatto 100+ ore senza mai stancarmi e anzi penso sia uni dei migliori open degli ultimi anni. Poi ste fetch quest ditemi dove le avete viste, perché tutte le attività secondarie oltre ad essere ben diversificate hanno una scrittura della madonna. :asd:
Non esistono fetch quest in horizon f w, anzi si esistono son quelle che ti crei te nei banchi di lavoro 🤣 se vuoi farlo ovviamente, e questa cosa l ha creata zero d per primo poi copiato da tutti.

ma howarts legacy ha i segnalini? giusto per curiosità :asd:
E ripeto perche nn e' mai abbastanza, in forbiden w puoi settare la mappa e segnalini a piacimento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro