PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io parlo più che altro di design. Il thor di ragnarok ce lo ricorderemo anche fra 10 anni.

Questo te lo dimentichi dopo 1 mese :rickds:

Visualizza allegato 8270

Poi ovviamente va a gusti ci mancherebbe
Post automatically merged:

Quello che dico è che il lavoro fatto sulle macchine e l'ambiente è 10 spanne sopra ai personaggi e alla narrativa, proprio c'è uno stacco abissale imho
FW fa godere lato visuals e tecnica ma non emoziona lato storia e personaggi, almeno a me è successo cosi e penso anche al grande pubblico. L'arco non centra niente per me xD
Ma chi é sto tizio? Thor?

Vabbè ma Thor ha un chara design di un dio, uno degli dei più famosi della mitologia e narrativa. Normale sia superiore ad un NPC normale, indimenticabile, sopratutto a livello caratteriale e di carisma.

Ma dovrebbe essere uno dei secondari amici di aloy più importanti, ho messo lui ma potevo mettere qualsiasi altro personaggio della sua compagnia. Hanno proprio zero spessore paragonati ad aloy, per non parlare dell'appeal delle macchine, come detto 10 spanne sopra ai personaggi.

Ma chi é sto tizio? Thor?

Bho manco mi ricordo come si chiama, è uno degli amici di aloy

perdonami ma è una cazzata , ci stanno ormai un'infinita di giochi con protagoniste femminili .

insomma , metti una mitragliatrice ad aloy ed elimna la parte strategica dello scontro e vedi come la gente all'improvviso non lo trova piu noioso :asd:

In horizon c'è una componente strategica e stealth che è rara negli altri giochi del genere. E questo può rendere frustante il gioco se lo affronti alla rambo cercando di ammazzare tutto , perchè per gran parte del gioco viene sovrastato dalla potenza dei nemici sopratutto se in gruppo.

E facci caso son valutati o visti in modi meno eclatanti di quanto meriterebbero...vedi returnal, vedi last of us p2 ..

Ma dovrebbe essere uno dei secondari amici di aloy più importanti, ho messo lui ma potevo mettere qualsiasi altro personaggio della sua compagnia. Hanno proprio zero spessore paragonati ad aloy, per non parlare dell'appeal delle macchine, come detto 10 spanne sopra ai personaggi.

Pare un parcheggiatore abusivo

Ma infatti i veri protagonisti di Horizon sono le macchine e la loro IA

ma se di the last of us e di ellie se ne parla fino alla nausea :asd:
Male molto male pure
Basta leggere in giro nn e' cosi difficile, ha pure venduto sotto le aspettative ecc ecc ecc purtroppo sta cosa caro mio e' un fatto conclamato. Siamo un ambiente di maschilisti del cazzo, il trattamento su aloy pre lancio si parlava piu del peso o dei peli che del gioco a sminuirne il tutto... Ecc ecc potrei continuare, purtroppo e' cosi...

Finito.

65 ore e 70% di completamento.

Non mi dilungo. Posso dire di averlo apprezzato.

Il mondo di gioco è spaventoso. Quello che hanno fatto i Guerrila merita applausi a scena aperta.

Ho adorato andare in giro e trovare sempre macchine diverse.

Un gioco che meriterebbe però due cose:

Una scrittura migliore, la trama è imbarazzante.

Cioè
Sylens che sale le scale e poi torna cosi indietro. Ma lol

La trama principale poteva pure non esserci.

Fare delle secondarie migliori. Erano tutte un: segui le tracce, i miei amici sono bloccati nel dirupo, sulla cima, nella grotta, nello scantinato etc.

Parlo dell'incipit delle secondarie. Poi che a livello di trama fossero belle non ci piove.

Comunque ripeto mi è piaciuto moltissimo.

Ma infatti i veri protagonisti di Horizon sono le macchine e la loro IA

Eh ma non va bene :asd:

Perché se poi fai plot twist dove personaggi muoiono e missioni che li coinvolgono e non te ne frega niente di loro sorge un problema ahah

Finito.

65 ore e 70% di completamento.

Non mi dilungo. Posso dire di averlo apprezzato.

Il mondo di gioco è spaventoso. Quello che hanno fatto i Guerrila merita applausi a scena aperta.

Ho adorato andare in giro e trovare sempre macchine diverse.

Un gioco che meriterebbe però due cose:

Una scrittura migliore, la trama è imbarazzante.

Cioè
Sylens che sale le scale e poi torna cosi indietro. Ma lol

La trama principale poteva pure non esserci.

Fare delle secondarie migliori. Erano tutte un: segui le tracce, i miei amici sono bloccati nel dirupo, sulla cima, nella grotta, nello scantinato etc.

Parlo dell'incipit delle secondarie. Poi che a livello di trama fossero belle non ci piove.

Comunque ripeto mi è piaciuto moltissimo.

Capito? Cosa gli ha fatto cagare? La trama, a lui come alla grossa fetta del pubblico.
Come ho detto, env e macchina 10 spanne sopra a storia e scrittura. Questo è il problema del gioco per cui non attecchisce nei cuori delle persone come fa un gow o the last of us.

Io parlo più che altro di design. Il thor di ragnarok ce lo ricorderemo anche fra 10 anni.

Questo te lo dimentichi dopo 1 mese :rickds:

Visualizza allegato 8270

Poi ovviamente va a gusti ci mancherebbe

A me esempio resta più impresso il design di un Erend piuttosto che una "teoricamente importantissima" Laufey che invece pare un npc di Skyrim :asd:
Screenshot-2023-04-02-at-15-14-33-laufey-ragnarok-Google-Search.png

Ma anche un Freyr cosa avrebbe di incredibile in confronto a quelli di horizon?
spyro-alexander-sa-freyr-02.jpg

Poi ovvio che varia da pg a pg, ma esempio non so come facciano a sembrare anonimi roba del genere:

daniel-gutierrez-anaya-close1.jpg
FL5HTIUUcAI36_e

Alva-Horizon-Forbidden-West.webp
Regalla.webp

james-forrest-hfw-renders-personal-dekka-ingame-01.jpg
Horizon_Forbidden_West_review_6.jpg

Ultima modifica:
Vabbè ma gli antagonisti e sti NPC non sono nemmeno delle macchiette suvvia, a livello di caratterizzazione. :asd:

Ovvio che se facciamo dei paragoni schiaccianti... Come se mi mettessi a paragonare Aloy contro Dante o Vergil di DMC. Poi parliamo di narrative diverse, immaginari diversi, mentalità di scrittura diverse, inutile stare a paragonare Horizon con GoW 2018 o Ragnarok.

Quello che posso dire è che in FW hanno evoluto regia e sceneggiatura e non di poco. Vedi gli antagonisti.

Ultima modifica:

Perché se poi fai plot twist dove personaggi muoiono e missioni che li coinvolgono e non te ne frega niente di loro sorge un problema ahah

Capito? Cosa gli ha fatto cagare? La trama, a lui come alla grossa fetta del pubblico.
Come ho detto, env e macchina 10 spanne sopra a storia e scrittura. Questo è il problema del gioco per cui non attecchisce nei cuori delle persone come fa un gow o the last of us.
E vabbè addirittura ufficiale, ritrovato scritto nei dieci comandamenti:asd:

Infatti.

Ho quasi odiato tutti i personaggi protagonisti.

Sul serio. In GOW ho pianto lacrime vere per certi avvenimenti.

Vabbè ma gli antagonisti e sti NPC non sono nemmeno delle macchiette suvvia, a livello di caratterizzazione. :asd:

Ovvio che se facciamo dei paragoni schiaccianti. Come se mi mettessi a paragonare Aloy contro Dante o Vergil di DMC. Poi parliamo di narrative diverse, immaginari diversi, mentalità di scrittura diverse, inutile stare a paragonare Horizon con GoW 2018 o Ragnarok.

Quello che posso dire è che in FW hanno evoluto regia e sceneggiatura e non di poco. Vedi gli antagonisti.
E lato secondarie forbiden w nel complesso le ha migliori di ragnarok lato narrativo per me.

E vabbè addirittura ufficiale, ritrovato scritto nei dieci comandamenti :asd:

Ma no ahah sempre in relazione alla domanda principale per cui stiamo discutendo, ovvero: Perché horizon non colpisce come dovrebbe? C'è chi dice per l'arco e la protagonista femminile quando per me sono i motivi che ho elencato, tutto qua. Tutte opinioni personali

Ma no ahah sempre in relazione alla domanda principale per cui stiamo discutendo, ovvero: Perché horizon non colpisce come dovrebbe? C'è chi dice per l'arco e la protagonista femminile quando per me sono i motivi che ho elencato, tutto qua. Tutte opinioni personali
Va detto pero che in giro ci sono interi pagine fanclub su facebook vivissime eh diciamo che fanno rumore quei 4 gatti a cui nn ha colpito perche tirano fuori motivazioni alle volte surreali.

E un'altra cosa.

Aloy come Leader non funziona.

Sembrava una macchietta di se stessa quando faceva la dura.

Cioè
Linda o come si chiama degli Zenith, ha mostrato un carattere da dura moltoooo superiore a quello di Aloy

Ovviamente parere personale.

E un'altra cosa.

Aloy come Leader non funziona.

Sembrava una macchietta di se stessa quando faceva la dura.

Cioè
Linda o come si chiama degli Zenith, ha mostrato un carattere da dura moltoooo superiore a quello di Aloy

Ovviamente parere personale.
Concordo sulla scrittura tutta da rivedere, e' l'unico vero diffetti del gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro