In GOW si vede la bravura di chi c'è dietro il gioco.
Hanno messo su schermo in modo magistrale il rapporto padre figlio.
È come se io facessi parte della loro famiglia.
È stata tutto un crescendo. Dal Atreus immaturo e conflittuale con il padre all'Atreus maturo e amorevole con il padre.
Inoltre i personaggi secondari erano sempre presenti, il gioco ti fa empatizzare con loro.
In Horizon quello con i baffi strani quante volte lo si vede durante il gioco?
Io una sola volta all'inizio, e alla fine dopo 60 ore nella missione dei campi ribelli.
Come potrei empatizzare con lui? Ma questo vale anche per tutti gli altri.
A parte che mi vai a prendere tipo uno dei personaggi secondari più minori di FW, ma se dici questo vuol dire non metter in conto tutte miliardi di conversazioni che si hanno alla base dopo ogni missione con tutti, che si per me so scritte ottimamente e approfondiscono tutti di brutto.
Citanto alcuni esempi io pure a robe come il primo incontro con Hade, il primo incontro con Zo con i canti degli Utaru in sottofondo,la tristezza di aloy per il rapporto Varl/Zo, la missione secondaria di Zo per ristabilire i canti, il primo incontro con beta e gli antagonisti, certe conversazioni con Kotallo e Varl, l'incontro con gaia ecc.. a tutte mi so emozionato un botto.
Non tocco il gioco da più di 1 anno purtroppo perciò sul momento non ricordo altri dettagli ma è successo in un botto di momenti, anche coi semplici npc di missioni secondarie.
Dall'altra parte scusate, parlando di alcuni personaggi secondari ma voi in Ragnarok esempio avete adorato Freyr e la sua combriccola 3/4 compagni? Perchè a me hanno detto veramente zero. Qualcosina i due elfi ma veramente roba standardissima.
Cioè... Birgir il compagno con lo spadone protagonista di una delle parti più ridicole del gioco, un momento enfatizzato all'infinito quando in realtà a nessuno frega un cazzo visto che fino quell'attimo è un personaggio che a fatica si era intravisto.
Ma perchè anche gente come Sif è approfondita? O Laufey? Io sta caratterizzizone capolavoroica proprio non ce la trovo.
Thor e Odino fighi, potenzialmente interessanti pure loro ma quanto appaiono in 50 ore?
Faccenda Sindri nulla da dire, bellissimo.