PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A parte che mi vai a prendere tipo uno dei personaggi più minori di FW, ma se dici questo vuol dire non metter in conto tutte miliardi di conversazioni che si hanno alla base dopo ogni missione, che si per me so scritte ottimamente.

Io pure a robe come il primo incontro con Hade, il primo incontro con Zo con i canti degli Utaru in sottofondo, la missione secondaria di Zo per ristabilire i canti, il primo incontro con beta e gli antagonisti, certe conversazioni con Kotallo e Varl ecc.. a tutte mi so emozionato un botto.
Non tocco il gioco da più di 1 anno perciò non ricordo i dettagli ma è successo in un botto di momenti.

Dall'altra parte voi avete adorato Freyr e la sua combriccola? A me hanno detto zero.
Ma perchè anche gente come Sif e Laufey so approfondite?
Thor e Odino per quanto appaiono?
Vero.

Zo e Kotarro mi sono piaciuti.

La parte del canto molto toccante.

E aiutare Kotarro a fare quella cosa pure è stato bello.

A parte che mi vai a prendere tipo uno dei personaggi più minori di FW, ma se dici questo vuol dire non metter in conto tutte miliardi di conversazioni che si hanno alla base dopo ogni missione con tutti, che si per me so scritte ottimamente e approfondiscono tutti di brutto.

Io pure a robe come il primo incontro con Hade, il primo incontro con Zo con i canti degli Utaru in sottofondo,la tristezza di aloy per il rapporto Varl/Zo, la missione secondaria di Zo per ristabilire i canti, il primo incontro con beta e gli antagonisti, certe conversazioni con Kotallo e Varl, l'incontro con gaia ecc.. a tutte mi so emozionato un botto.
Non tocco il gioco da più di 1 anno purtroppo perciò non ricordo i dettagli ma è successo in un botto di momenti.

Dall'altra parte scusate, ma voi avete adorato Freyr e la sua combriccola? A me hanno detto zero.
Ma perchè anche gente come Sif è approfondita? O Laufey? Io sta caratterizzizone capolavoroica proprio non ce la trovo.
Thor e Odino fighi,interessanti ma pure loro per quanto appaiono in 50 ore?
Pure a me Kotallo non é dispiaciuto. Zo invece mi ha lasciato freddo. Varl invece ha avuto un'evoluzione migliore del primo capitolo. Comunque 3 personaggi interessanti per Horizon e 3 personaggi non interessanti per Ragnarok. Direi che non c'é storia :asd: Thor e Odino si vedono abbastanza comunque e sono caratterizzati divinamente, cosa che non si puo dire dei villain si Horizon che appaiono più o meno lo stesso numero di volte ma fanno pena come caratterizzazione :asd:

Si sa quando si sblocca il dlc nel gioco? Per riprenderci la mano sono indeciso se iniziare un ng+, oppure sconfiggere macchine a giro e liberare qualche accampamento, non ricordo se ho secondarie in sospeso.
Se si rende disponibile verso la fine, scelgo la seconda.

I nuovi Villain di FW mi sono piaciuti,
perchè non sono solo macchine. Esseri umani ritornati sulla terra, evoluti, dopo milioni di anni, una figata.

Pure a me Kotallo non é dispiaciuto. Zo invece mi ha lasciato freddo. Varl invece ha avuto un'evoluzione migliore del primo capitolo. Comunque 3 personaggi interessanti per Horizon e 3 personaggi non interessanti per Ragnarok. Direi che non c'é storia :asd: Thor e Odino si vedono abbastanza comunque e sono caratterizzati divinamente, cosa che non si puo dire dei villain si Horizon che appaiono più o meno lo stesso numero di volte ma fanno pena come caratterizzazione :asd:

Ma quando mai dai, bel modo di ripiegarla :asd:
Ho fatto solo alcuni esempi, mica mi so messo a stila la lista completa.

Entrambi hanno decine di personaggi, horizon poi ha un cast enorme con pure un botto di npc nelle secondarie, di cui moltissimi iper minori sorprendentemente più o meno interessanti quindi solo 3 manco per il cacchio.

God of war ovvio ha molta più intensità concentrata su alcuni, ma non di meno la combriccola di horizon continuo a trovarla buona e piacevole.
Rimane un passo avanti enorme rispetto al quasi nulla di zero Dawn. Diamogli il tempo di continua a crescere.

Riguardo Thor e odino no so, nella mia percezione personale trovo che si vedano appena sufficientemente e arrivati all'atto finale non mi ha soddisfatto il loro percorso, di nuovo colpa sempre in buona parte del finale rushatissimo.
Poi che siano caratterizzati meglio dei villain di FW sicuro, hanno molti più momenti topici a schermo.
Il discorso però qua non è mai stato questo e ormai si è preso altre derive.

Che poi chiariamo, I villain di FW, escluso il non apparire molto, non hanno particolari problemi fino al finale.
Il problema maggiore resta appunto tutto l'atto finale rushato che li ridicolizza non facendo arrivare il loro percorso qualcosa di decente.
Avessero avuto una bella conclusione più minacciosa e soddisfacente non c'erano problemi.
Li poi hanno sbagliato alla base a renderli gli umani originali di 1000 anni prima, roba difficilissima da scrivere decentemente.

Ultima modifica:
Bum Bum miglior npc della vita:saske:
anche il cantastorie è un figo :asd:

Ma quando mai dai, bel modo di ripiegarla :asd:
Entrambi hanno decine di personaggi,horizon pure un botto di npc, di cui molti più o meno interessanti.
God of war ovvio molta più intensità concentrata su alcuni, ma non di meno quelli di horizon continuo a trovarli buoni.

Riguardo Thor e odino no so, nella mia percezione personale si vedono appena sufficientemente e arrivati all'atto finale non mi ha soddisfatto il loro percorso, di nuovo colpa sempre in buona parte del finale rushatissimo.
Poi che siano caratterizzati meglio dei villain di FW sicuro. Li poi hanno sbagliato alla base a renderli gli umani originali di 1000 anni prima, roba difficilissima da scrivere decentemente.

Thor e odino appena compaiono e avviene quel dialogo iniziale sono già sopra a tutti i pg secondarid di horizon per quanto mi riguarda :eee:

Una scena eccezionale :ivan:
Post automatically merged:

Di horizon fw mi piaceva tantissimo Tilda, sia come design sia come è sceneggiato il luogo dove la incontri, veramente suggestivo e affasciante
1680457598627.png

Peccato
Che appena la vedi sai già che sarà il vero cattivo e che la sua motivazione e cambio d'idea finale non sta in piede neanche sforzandosi, veramente troppo ma troppo insulso.

Thor e odino appena compaiono e avviene quel dialogo iniziale sono già sopra a tutti i pg secondarid di horizon per quanto mi riguarda :eee:

Una scena eccezionale :ivan:
Vabbè quella per me è stato il picco con loro :morris2: , peccato appunto che sta all'inizio. Avrei voluto più continuità su ste robe.

Ultima modifica:
Si però in gow ci sono 10 personaggi e pare che sono in 4 gatti in tutto il mondo :asd:

In Horizon è pieno di personaggi
Già anche questo è un aspetto verissimo che mi ha deluso in gow.
In ogni mondo pare che ci vivano sempre solo 2 persone.
Per dire, in quello dei Vanir c'è Freyr e la su combriccola sarebbero i ribelli che resistano contro tutti???

Horizon sicuramente è assurdo il lavoro di costruzione del mondo che so riusciti a fare creando quasi un centinaio di npc diversi animati in performance capture nelle secondarie, tutti unici perfettamente modellati e caratterizzati nel loro poco tempo a schermo. Anche qui una roba mai vista prima.

Però vabbè ora però si incomincia a divaga coi confronti che non ci incastrano più nulla, quindi chiudiamoli qua.

Ultima modifica:
Anche questo è un aspetto verissimo che mi ha molto deluso in gow.
In ogni mondo pare che ci stiano solo 2 personaggi.
In quello degli Aesyr Freyr e la combriccola ribelli contro tutti.

Horizon è assurdo il lavoro che so riusciti a fare creando centinaia di npc diversi, unici e tutti perfettamente modellati.
Pure tizi che durano 10 minuti possono essere molto caratterizzati se fai tutti i dialoghi come uno di quelli iniziali

Anche questo è un aspetto verissimo che mi ha molto deluso in gow (vabbè ora poi si incomincia divaga coi confronti)
Per dire, in quello dei Vanir c'è Freyr e la su combriccola che sarebbero ribelli contro tutti???

Horizon è assurdo il lavoro che so riusciti a fare creando quasi un centinaio di npc diversi nelle secondarie, unici e tutti perfettamente sia modellati che caratterizzati nel loro poco tempo a schermo.
L’anziana del coro è ben caratterizzata per me

Ora è partita la gamewar tra gow e horizon, come se servisse a qualcosa vedere chi c'è l'ha più lungo :rickds:
Direi di andare oltre, c'è chi piace più l'uno e chi l'altro, fare dei confronti sul numero dei personaggi di due giochi totalmente diversi come struttura non ha molto senso per me.
Chiaramente ce l'ha più lungo gow, mi sembra oggettivo

1680459909133.png

Carinissimo l'easter egg di God of War, approposito.

Comunque il gioco mi sta soddisfacendo più di quanto pronosticato. Sono alla Quest
in cui devo cercare l'autorizzazione Omega di Faro per accalappiare EFESTO
. A che punto sono della MQ?
Ho all'attivo 50 ore e ho parecchie missioni secondarie/commissioni da sbrigare. Immagino mi dedicherò principalmente a quelle che coinvolgono i personaggi principali/più interessanti, a questo punto.

Ps. direi che c'è decisamente troppa (!) roba, in questo senso.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Comunque il gioco mi sta soddisfacendo più di quanto pronosticato. Sono alla Quest
Ho all'attivo 50 ore e ho parecchie missioni secondarie/commissioni da sbrigare. Immagino mi dedicherò principalmente a quelle che coinvolgono i personaggi principali/più interessanti, a questo punto.

Quasi all'inizio del famoso Atto finale

Il resto puoi farlo anche dopo, anche se io qualcuna me la sparerei idem attivita.

Cmq il bello di forbiden w e' che nell end game fare le cose rimaste senza il peso della main lo eleva ancor di piu a giocone per me

Già anche questo è un aspetto verissimo che mi ha molto deluso in gow (vabbè ora poi si incomincia divaga coi confronti)
Per dire, in quello dei Vanir c'è Freyr e la su combriccola che sarebbero i ribelli che resistano contro tutti???

Horizon sicuramente è assurdo il lavoro di costruzione del mondo che so riusciti a fare creando quasi un centinaio di npc diversi animati in performance capture nelle secondarie, tutti unici perfettamente modellati e caratterizzati nel loro poco tempo a schermo. Anche qui una roba mai vista prima.
In GoW la città dei nani però è deserta perchè rintanati nascosti da Odino

E
Asgard è piena di vita e personaggi.

Comunque sul canale guerrilla ha caricato altri 2 nuovi video e sta cavolo di clip col pellicano in buona risoluzione dopo 3 giorni manco l'ombra da nessuna parte, vabbè...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro