PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si però che palle sta cosa che non la si trova facilmente e bisogna andare per specifici (almeno per il momento) canali di distribuzione.

Tuttavia, è meglio di niente
Magari diventa raro e potrebbe acquistare valore :iwanzw:

Come vorrei rifacessero anche i bei manuali di una volta, con decine di pagine a volte, pagherei pure 5-10€ in più
Che la distribuzione dei giochi vada verso il DD ma che stampassero anche qualche copia in retail, con tanto di manuale appunto, io continuerei ad acquistarle, farebbero felici noi feticisti
e quelli che vogliono solo il DD, ovviamente con prezzi di almeno una 20ina di € in meno

Magari diventa raro e potrebbe acquistare valore :iwanzw:

Come vorrei rifacessero anche i bei manuali di una volta, con decine di pagine a volte, pagherei pure 5-10€ in più
Che la distribuzione dei giochi vada verso il DD ma che stampassero anche qualche copia in retail, con tanto di manuale appunto, io continuerei ad acquistarle, farebbero felici noi feticisti
e quelli che vogliono solo il DD, ovviamente con prezzi di almeno una 20ina di € in meno
Ci metterei la firma.
Io penso che quando sarà tutto completamente in abbonamento,qualche editore comunque si prenderà la briga di stampare in versione fisica le complete edition,se non altro per i giochi più blasonati e dopo anni dalla loro release,certo è una magra consolazione e nel mezzo temo grandi delusioni. Io per adesso non riesco proprio a star sereno all' idea che si debba cominciare a ragionare di prendere i giochi in dd, è un' idea che proprio non riesco a tollerare. :sadfrog:

Più che altro trovo sia scoraggiante dato che mi sembra sintomatico della direzione che il mercato stia prendendo e se comincia a cedere pure Sony è davvero l' inizio della "fine" per quelli a cui interessa collezione.
E poi non ti nascondo che preferirei pagarlo una decina di euro in meno dato che la versione base su Amazon sta intorno ai 36€.
La direzione è chiara.
Per collezione finisci per pagare un gioco su bluray 20 volte di più di quanto faresti prendendolo digitale. Vero Quake 2?

Sul Playstation Direct costa 70€ ma le spese di spedizione sono gratuite o si pagano ? :ehh: Dite che potrebbe andare esaurito ? Prima vorrei comprare un' altro gioco.

Sul Playstation Direct costa 70€ ma le spese di spedizione sono gratuite o si pagano ? :ehh: Dite che potrebbe andare esaurito ? Prima vorrei comprare un' altro gioco.
Sono gratuite, ho verificato qualche giorno fa. Secondo me per breve - medio periodo non ci saranno problemi, considerando che giochi più vecchi siano ancora reperibili. Comunque io lo prenderò a giorni,sia perché voglio giocarlo,sia perché voglio togliermi il pensiero.

Per il discorso main/personaggi... credo ci sia semplicemente da prendere atto che il punto di forza di Horizon è più il mondo che altro, e secondo me da questo punto di vista il gioco non ha mai ricevuto l'apprezzamento meritato.

Al netto di struttura di gioco, la bellezza del mondo di Horizon non ha niente da invidiare a Elden Ring o Zelda. Ok, il gioco in sé è più guidato, più ubisoftiano (anche se su questo tema secondo me si tende sempre a essere sempre troppo netti), ma l'esplorazione è gratificante dal punto di vista estetico ed è sorretta da un gameplay efficace. Purtroppo le vicende sono blande, con qualche guizzo qua e là. Una critica che ho sempre fatto al gioco è quella di non riuscire veramente fino in fondo a definire le varie tribù. Purtroppo questa cosa è accentuata dal fatto che Aloy è una Mary Sue che gira il mondo per risolvere problemi, salvare persone e dividere i pani e i pesci.

Il finale del gioco secondo me apre delle belle prospettive per il terzo capitolo, il fatto è che serve una narrazione più di impatto e, possibilmente, meno diluita.

Per il discorso main/personaggi... credo ci sia semplicemente da prendere atto che il punto di forza di Horizon è più il mondo che altro, e secondo me da questo punto di vista il gioco non ha mai ricevuto l'apprezzamento meritato.

Al netto di struttura di gioco, la bellezza del mondo di Horizon non ha niente da invidiare a Elden Ring o Zelda. Ok, il gioco in sé è più guidato, più ubisoftiano (anche se su questo tema secondo me si tende sempre a essere sempre troppo netti), ma l'esplorazione è gratificante dal punto di vista estetico ed è sorretta da un gameplay efficace. Purtroppo le vicende sono blande, con qualche guizzo qua e là. Una critica che ho sempre fatto al gioco è quella di non riuscire veramente fino in fondo a definire le varie tribù. Purtroppo questa cosa è accentuata dal fatto che Aloy è una Mary Sue che gira il mondo per risolvere problemi, salvare persone e dividere i pani e i pesci.

Il finale del gioco secondo me apre delle belle prospettive per il terzo capitolo, il fatto è che serve una narrazione più di impatto e, possibilmente, meno diluita.
quello che fa il protagonista nel 90% dei giochi del mercato :hmm:

Si, solo che Aloy ha lo spessore di un foglio di carta onestamente. È come dire che nel 90% dei giochi il protagonista batte l'antagonista: è come fai succedere la cosa a fare la differenza.
ma quello è un altro aspetto , se mi dici aloy non ha carisma ok ma se la butti che fa la buona samaritana allora no . Pure in the witcher aiuti tutti, anzi spiderman :asd:

Sono gratuite, preso ieri sera
Screenshot 2023-10-19 at 13-48-50 Dettagli ordine PlayStation® (AT).jpg

Quindi avranno tot copie per l' Italia, Francia, Germania, Spagna etc
Dato il canale sconosciuto dove poterla reperire probabile che molte copie gli rimarranno sul groppone, e poi?
Le invieranno agli store dei vari paesi?

Io sto indietro di almeno 3-4 anni per quanto riguarda i titoli da giocare(non ho neppure la PS5), queste complete edition mi cadono a fagiolo

Sono gratuite, preso ieri sera

Quindi avranno tot copie per l' Italia, Francia, Germania, Spagna etc
Dato il canale sconosciuto dove poterla reperire probabile che molte copie gli rimarranno sul groppone, e poi?
Le invieranno agli store dei vari paesi?

Io sto indietro di almeno 3-4 anni per quanto riguarda i titoli da giocare(non ho neppure la PS5), queste complete edition mi cadono a fagiolo
io attendo che cali anche la complete edition. posso aspettare ancora un paio di anni con tutti i recuperi che ho :D

io attendo che cali anche la complete edition. posso aspettare ancora un paio di anni con tutti i recuperi che ho :D
Per me sarà il prossimo gioco a cui mi dedicherò,devo solo finire Tales of Arise.
Ho aspettato quasi 2 anni che uscisse la Complete, non ce la farei più ad aspettare!

Arrivata

lpiwOwBh.jpg

yK8wxt4h.jpg

DualShockato hai richiesto la spedizione standard,quella gratuita, giusto? In quanto tempo l'hai ricevuta?
Comunque l'ho ordinato pure io,ieri.
Fatto l'ordine il 18 Ottobre, spedito il giorno dopo, che era giovedì
Arrivato il 23 lunedì

Nel mio caso c'erano sabato e domenica nel mezzo, magari a te arriverà anche prima

Hai fatto bene, gioco ed espansione tutto su disco

Ragazzi, a difficoltà come è messo? Nel caso fosse possibile selezionare la difficoltà all'inizio del gioco, con che mi consigliate di partire? È molto facile?

Ragazzi, a difficoltà come è messo? Nel caso fosse possibile selezionare la difficoltà all'inizio del gioco, con che mi consigliate di partire? È molto facile?
Per nulla facile!
E' bilanciato benissimo ma dipende da che giocatore sei e a che giochi sei abituato.

O normale o difficile. Tanto qualsiasi scelta tu prenda, puoi senza problemi cambiarla in qualsiasi momento. Non sono manco presenti trofei legati alla difficoltà, quindi puoi switchare senza ansiarti.

L' ho cominciato questa notte e giocato per poco più di un paio d'ore,c'ho messo un po' ad abituarmici: visivamente è così super definitivo e dettagliato che gli occhi facevano fatica a processare tutti gli elementi a schermo :rickds:
Lo sto giocando in modalità bilanciata e per ora mi sembra un compromesso egregio tra framerate e risoluzione, anche la modalità prestazioni e assai valida dato che in quanto la risoluzione percepita non ho notato una grande differenza. Invece nella modalità che dà la precedenza alla risoluzione non lo giocherei mai.
Mi ero dimenticato di quanto fossero belli visivamente è ben animati i nemici che si affrontano in Horizon, una vera gioia per gli occhi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro