PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iniziato e fatto giusto un paio d'ore, dico solo che mi dovevo reggere sul divano per la bellezza grafica, su OLED ti senti male.

Ah ma é normale che non mi ricordi una mazza dei vari personaggi?
Ma proprio zero, sono tutti perfetti sconosciuti :asd:
Io all’inizio ricordavo Aloy e poi anche
Menzione d’onore a

La cosa che mi sta piacendo é che pure a difficoltà normale, menano come i fabbri i nemici :ohyess: .

La cosa invece che non capisco é che hanno associato a certe animazioni combinazioni di tasti che Street Fighter spostati, ma vabbé si passa oltre

Si sul sito di Sony
Se la vuoi davvero, approfittane adesso che viene 50€, io e qualcun altro l'abbiamo presa qualche settimana fa a prezzo pieno :bruniii:
ma disco fisico? quale sarebbe? completa di tutti i dlc fin qui usciti (credo uno no?)
mi daresti il link?
io ho cercato su amazon ma non la trovo

ma disco fisico? quale sarebbe? completa di tutti i dlc fin qui usciti (credo uno no?)
mi daresti il link?
io ho cercato su amazon ma non la trovo

ok come non detto, è terminata

Si è la versione col gioco base + DLC tutto su disco
Prova a vedere se la spediscono da altri store europei, sempre come questo che ti ho linkato oppure su amazon tedesco

però avranno le cover non in italiano, che magari non ti frega niente e quindi vanno benissimo

ok come non detto, è terminata

Si è la versione col gioco base + DLC tutto su disco
Prova a vedere se la spediscono da altri store europei, sempre come questo che ti ho linkato oppure su amazon tedesco

però avranno le cover non in italiano, che magari non ti frega niente e quindi vanno benissimo
ma su mediaworld,euronics e store simili non si trova nulla?
perchè io vedouna special edition ma non va bene giusto?

Siccome non devo prenderlo io è un po complicato... Ma nei negozi fisici perche non si trova da nessuna parte?
Non ti saprei dire, mi spiace
So solo che lo vendono solo nei vari store Sony, io l'ho preso in quell' Italiano(dagli altri non penso si possa fare), e poi l'ho visto su amazon tedesco, link nel messaggio precedente, e in quello USA

Se lo vuoi con la cover italiana puoi provare a vedere se c'è qualcosa su ebay o subito/vinted/altri siti simili

a me fa incazzare che facciano un horizon forbidde edizione completa di dlc...e che sia impossibile trovarlo in giro...che senso ha allora aver fatto una nuova versione?

Sto continuando a piccole dosi, posso gia dire cosa mi piace e cosa no al momento:

Pro:

• Miglioramento delle secondarie: niente di eccezionale ma almeno utili per le ricompense
  • Tecnicamente é fuori ogni parametro
  • Ampliamento di ogni aspetto
  • Bello difficile, con nemici che ti ammazzano in due colpi

Contro:
  • Ancora molto derivativo, oramai non ho nemmeno più stimoli per cercare i punti interrogativi, mi sembra una svelta oramai obsoleta
  • Troppi materiali/scrigni/forzieri, proprio una quantità così elevata da non fare apprezzarne la conquista
  • Combat contro gli umani ancora rimandato, stona tantissimo con la cura riposta per il resto
  • Trama ancora un po' fiacca (ma sono ancora agli inizi), senza approfondimenti simbolici e con molti rimandi al primo che sinceramente avrebbero goduto di una spolverata in game.

A pelle in soldoni non mi sembra un gioco da 9,5-10 tuttavia davvero una gioia per gli occhi e le mani

Burning Shores è un vero e proprio proseguo e vengono dunque approfondite le cose che si scoprono nell' ultima missione del gioco base?
Onestamente ci rimarrei un po' male a sapere di dover
rimanere appeso ad un cliffangher così importante per chissà quanto tempo
. Sto finale mi è sembrato un bel po' affrettato.

Comunque il gioco,dopo ormai più di 100 ore, posso dire che mi ha divertito,nel complesso non gli si può dire nulla se non che faccia il suo in maniera quasi impeccabile.
Per me il problema di questi open world faraonici è che si fa forse un po' troppo affidamento sulle attività collaterali (seppur sufficientemente differenziate in questo caso) a discapito della narrazione che invece ho trovato terribile in Forbidden West,come anche i dialoghi, prolissi e salvo qualche rarissima eccezione,per nulla interessati,in pratica da skippare senza rimpianti.
Anche una migliore caratterizzazione dei personaggi avrebbe giovato a rendere l'esperienza più interessante.
Insomma,se proprio dovessi tirare adesso le somme,direi che per certi versi questo gioco mi abbia intrattenuto a dovere ma per altri,forse complici le mie stesse aspettative,sono profondamente deluso.
Per adesso sto preferendogli Zero Dawn,se non altro per la ventata di freschezza che apportò in relazione al suo periodo d'uscita.

E' un gioco a dir poco frustrante e pieno di "errori".
Io tutti i giochi li faccio nella modalità più difficile e questo gioco, in questa modalità (ultra difficile), è una schifezza totale.
Aloy rispetto a qualsiasi cosa (macchine e non) è di una lentezza imbarazzante, a correre, a "schivare", a mirare, a sparare, ad arrampicarsi, a riprendersi da un colpo... questo rende i combattimenti lenti e noiosi e anche impossibili visto che i nemici attaccano senza sosta sparando di tutto ogni millesimo di secondo e lanciandosi anche da metri di distanza. Ok il realismo, ma un gioco dev'essere divertente, e poi è nei punti sbagliati! Per esempio il "fuoco amico" esiste per me con le mie trappole ma non per i nemici, o almeno non sempre (più realistico su questo punto The Callisto Protocol). L'attacco potente è sempre un incognita, a volte lo fa abbastanza lungo da arrivare al nemico, a volte lo fa troppo corto, altre volte sbaglia proprio mira. La mira a distanza è poco precisa quando si tratta di mirare in testa a nemici a più di 300mt. Lo stealth fa schifo in confronto a giochi come AC sempre stile gdr, infatti anche al livello più alto ci saranno nemici che non si possono uccidere in silenzioso, ma la cosa più grave è che il suo attacco "silenzioso" consiste spesso in piroette e volteggiamenti e balzi in avanti che faranno scoprire Aloy dai nemici nei dintorni (perfino su Uncharted le uccisioni silenziose erano fatte meglio). I molteplici bug rendono il gioco ancora più frustrante: dopo mezz'ora passata per cercare di uccidere una macchina e mezz'ora che sono riparata dietro un masso gigante, la macchina trapassa il masso con la testa e mi uccide.....
Per non parlare di altre pecche macroscopiche:
-i lunghi dialoghi noiosi e infiniti che ovviamente salto di continuo;
-le espressioni e gli sguardi di Aloy abbastanza ridicole;
-i continui versi di Aloy durante un combattimento o una scalata;
-il continuo parlare di Aloy che raramente è veramente di aiuto;
-missioni secondarie esageratamente lunghe (mi mancavano quelle di Valhalla dove bisognava solo fare da messaggero di lettere), più lunghe delle principali!;
-femminismo esagerato: uomini scemi e dementi (vedi Erend che addirittura Aloy ha definito fedele e nel contesto sembrava parlasse di un cane, o quei guerrieri che si sono lanciati sotto le frecce nemiche come degli ebeti) e donne al comando, forti, intelligenti e sicure di sè;
-l'arroganza di Aloy soprattutto con Sylens non ha confini (che tra l'altro è il mio personaggio preferito, potevano svilupparlo di più);
-trama banale e noiosa e ripetitiva.
Mi dispiace, perchè l'1 mi è piaciuto e poteva essere veramente un gran bel gioco se sviluppato meglio.
Insomma, il terzo di certo non lo comprerò nemmeno a 20€ (e soprattutto non lo platinerò).
Vorrei capire se solo io ho trovato il gioco fatto così male visto che guardando youtube le macchine sono meno aggressive rispetto a quello che sto trovando, magari dipeso da un aggiornamento e l'ho solo giocato troppo tardi.

Quanto è bello questo gioco, mamma mia.. è clamoroso, migliore in tutto rispetto a zero down che giá era una bomba:ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro