PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualcuno sa se il trofeo dell'acquistare abito + arma con brillite del dlc è buggato?
Ho 2 armi ed un abito ma niente trofeo

Qualcuno sa se il trofeo dell'acquistare abito + arma con brillite del dlc è buggato?
Ho 2 armi ed un abito ma niente trofeo
Non saprei se sia possibile che non si buggi in generale, sicuramente a qualcuno sarà capitato, ma posso dirti che ho completato al 100% sia il gioco base che il dlc e non ho avuto alcun problema con i trofei, compreso quello in questione.

Non saprei se sia possibile che non si buggi in generale, sicuramente a qualcuno sarà capitato, ma posso dirti che ho completato al 100% sia il gioco base che il dlc e non ho avuto alcun problema con i trofei, compreso quello in questione.
L'ho ripreso per fare il 100% del dlc ed ho visto i trofei mancanti, ho controllato in inventario e già avevo abito ed arma, ho provato ad acquistarne una seconda ma niente uguale...
Boh

L'ho ripreso per fare il 100% del dlc ed ho visto i trofei mancanti, ho controllato in inventario e già avevo abito ed arma, ho provato ad acquistarne una seconda ma niente uguale...
Boh
Purtroppo non so proprio che dirti, non ricordo di aver riscontrato particolari problemi con nessuno dei trofei. Arma ed abito li ho presi nel hub centrale della nuova area con la brillite,in 2 momenti diversi.
Hai provato ad equipaggiarli e poi toglierli? Magari hai già provato ad upgradarli?
Io proverei cose di questo tipo

Ragazzi, comunque la complete edition risulta ancora terminata sul Direct di PlayStation.
Non sono avvezzo a fare acquisti su quello store, me ne sono servito solo per l'acquisto appunto della complete edition, neanche troppo tempo fa.
Che voi sappiate è cosa comune su quello store che i giochi terminino così rapidamente?
Immagino sia previsto un restock a breve, oppure ci dobbiamo abituare ad un numero limitatissimo di copie fisiche in vendita su di un unico store da acquistare necessariamente a prezzo pieno altrimenti c'è il rischio di rimanere senza?
Il gioco in questione è stato messo in sconto a €50 durante il black friday e poi è andato sold out molto rapidamente.
Non mi piace per niente sta cosa.

In realtà condivido, slegandomi dal punteggio “Eurogamer” probabilmente darei 7.5 per gusti puramente SOGGETTIVI.
Questo tipo di OW, per quanto sia fatto dannatamente bene in FW, non riesco proprio più a farmelo piacere.
Ha indubbiamente tantissime qualità, e su certi aspetti è davvero il gioiellino di questa gen, ma il fatto che dopo un anno non sia ancora riuscito a portarlo a termine la dice lunga sul come io stia cambiando come giocatore.
Mi sento di condividere in parte il parere del buon King, sono molto combattuto.

Mi mancano ancora poche missioni principali al termine, tuttavia é assurdo come un gioco con così tanti pregi oggettivi abbia così poco "appeal".

Perché sulla carta é davvero da applausi: tecnicamente fuori scala, tantissimi nemici vari e diversificati, ottimo livello di sfida, varietà di missioni pazzesca, cs divertentissimo e pieno di modalità di approccio, lore affascinante, enigmi ben congegnati.

Manca forse un po' di "carisma" perché la trama é davvero molto piatta (seppur eoni avanti rispetto al primo) e Aloy non cambia mai durante il gioco, la sua veste da eroina senza macchia é abbastanza anacronistica.

Anche gli stessi comprimari non mi spiego perché non riescono ad entrarmi in "empatia", eppure sono diversi e anche abbastanza approfonditi.

E non credo che sia grandezza di gioco perché in Mass Effect praticamente reputavo ogni personaggio quasi al pari di un parente :asd:

Secondo me é assolutamente un must buy ma caratterizzato da molte meccaniche e missioni (c'era bisogno di farne così tante inutili?) proprio fuori tempo massimo.

Resta divertentissimo e sicuramente uno dei migliori titoli da giocare oggi, forse (così come il primo) lo cancellerò velocemente una volta finito il gioco

Mi sento di condividere in parte il parere del buon King, sono molto combattuto.

Mi mancano ancora poche missioni principali al termine, tuttavia é assurdo come un gioco con così tanti pregi oggettivi abbia così poco "appeal".

Perché sulla carta é davvero da applausi: tecnicamente fuori scala, tantissimi nemici vari e diversificati, ottimo livello di sfida, varietà di missioni pazzesca, cs divertentissimo e pieno di modalità di approccio, lore affascinante, enigmi ben congegnati.

Manca forse un po' di "carisma" perché la trama é davvero molto piatta (seppur eoni avanti rispetto al primo) e Aloy non cambia mai durante il gioco, la sua veste da eroina senza macchia é abbastanza anacronistica.

Anche gli stessi comprimari non mi spiego perché non riescono ad entrarmi in "empatia", eppure sono diversi e anche abbastanza approfonditi.

E non credo che sia grandezza di gioco perché in Mass Effect praticamente reputavo ogni personaggio quasi al pari di un parente :asd:

Secondo me é assolutamente un must buy ma caratterizzato da molte meccaniche e missioni (c'era bisogno di farne così tante inutili?) proprio fuori tempo massimo.

Resta divertentissimo e sicuramente uno dei migliori titoli da giocare oggi, forse (così come il primo) lo cancellerò velocemente una volta finito il gioco

Il grosso (enorme) punto debole di FW rispetto ad un GOW o un TLOU è la scrittura dei personaggi (secondari in primis) e la parte finale della trama. Sostanzialmente non ve frega un cazzo di nessuno, almeno io ho avuto questa sensazione xD Inoltre manca tantissimo un companion fisso, serviva una mascotte di supporto per avere più interazione mentre si esplora. Magari qualche mini robot con memoria del passato cosi da far paragoni e aneddoti sul vecchio mondo durante il viaggio.

Per tutto il resto si può accostare ai big sony, in alcuni aspetti addirittura superandoli.

Ultima modifica:
Il grosso (enorme) punto debole di FW rispetto ad un GOW o un TLOU è la scrittura dei personaggi (secondari in primis) e la parte finale della trama. Sostanzialmente non ve frega sostanzialmente un cazzo di nessuno, almeno io ho avuto questa sensazione xD Inoltre manca tantissimo un companion fisso, serviva una mascotte di supporto per avere più interazione mentre si esplora.

Per tutto il resto si può accostare ai big sony, in alcuni aspetti addirittura superandoli.
Si sicuramente la trama non é il massimo, tuttavia si vede lo sforzo dell'inserimento di qualche compagno leggermente più approfondito.

Manca forse una vera motivazione a completare le missioni, soprattutto quelle secondarie piu ripetitive (ancora i campi nemici da ripulire? Lo faceva FC3 secoli fa).

P.s Non trovo l'arma che spara i cavi che legano i nemici come c'era nel primo, devo aspettare o li hanno rimosso?

Ragazzi, comunque la complete edition risulta ancora terminata sul Direct di PlayStation.
Non sono avvezzo a fare acquisti su quello store, me ne sono servito solo per l'acquisto appunto della complete edition, neanche troppo tempo fa.
Che voi sappiate è cosa comune su quello store che i giochi terminino così rapidamente?
Immagino sia previsto un restock a breve, oppure ci dobbiamo abituare ad un numero limitatissimo di copie fisiche in vendita su di un unico store da acquistare necessariamente a prezzo pieno altrimenti c'è il rischio di rimanere senza?
Il gioco in questione è stato messo in sconto a €50 durante il black friday e poi è andato sold out molto rapidamente.
Non mi piace per niente sta cosa.
Sono interessato pure io, da collezionista vorrei la complete edition, spero che torni disponibile ! :ehh: Certo che vendono tutti i giochi a prezzo pieno come fosse il day1 ! Per niente conveniente come store :hmm:

Mamma mia, quel "colpo di scena"
nella missione Gemini con la morte di Varl
é na roba terribile, la qualità della sceneggiatura ha subito un vero tracollo

Tutta la parte
del convincimento di Beta in 3 battute, tutto il disinteresse di Aloy a prepararsi bene alla minaccia in arrivo, anche tutta la gestione della morte di Varl con la fidanzata completamente indifferente
davvero smonta quasi tutto quello (nemmeno eccezionale ma funzionale) che era stato costruito in precedenza. Davvero i Guerrilla hanno molto da imparare dagli altri studi Sony :facepalm:

Mamma mia, quel "colpo di scena"
nella missione Gemini con la morte di Varl
é na roba terribile, la qualità della sceneggiatura ha subito un vero tracollo

Tutta la parte
del convincimento di Beta in 3 battute, tutto il disinteresse di Aloy a prepararsi bene alla minaccia in arrivo, anche tutta la gestione della morte di Varl con la fidanzata completamente indifferente
davvero smonta quasi tutto quello (nemmeno eccezionale ma funzionale) che era stato costruito in precedenza. Davvero i Guerrilla hanno molto da imparare dagli altri studi Sony :facepalm:
Potrebbero essere un grandissimo team di supporto tecnico per le produzioni first party.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro