PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi, parlano di sviluppo iniziato subito dopo l'uscita del primo, quindi nel 2017. All'epoca non c'erano ancora i devkit di PS5 e la nextgen era solo un piano lontano ancora. E' ovvio quindi che inizialmente avessero in mente PS4 per lo sviluppo, poi sicuramente appena i piani interni per la nextgen sono stati chiariti lo sviluppo si è spostato sulla 5

Stavo per scrivere questo... Direi che non è più necessario.

Ragazzi, parlano di sviluppo iniziato subito dopo l'uscita del primo, quindi nel 2017. All'epoca non c'erano ancora i devkit di PS5 e la nextgen era solo un piano lontano ancora. E' ovvio quindi che inizialmente avessero in mente PS4 per lo sviluppo, poi sicuramente appena i piani interni per la nextgen sono stati chiariti lo sviluppo si è spostato sulla 5
Long Story Short: 2017-2018 i dev kit non c'erano.

Hanno iniziato a girare dal 2019

Si ma 50 volte più grande è roba impensabile. Ma è roba ufficiale? XD

Ultima modifica da un moderatore:
Ma figurati, sono le solite sparate che si dicono sempre ad ogni seguito di un gioco open world :asd:
Eh ma solitamente dicono "più grande", ma così precisi XD  

Magari non avendo più problemi di caricamento dati grazie all'SSD possono tipo farre un dungeon in una torre con svariati piani ed il totale dei piani è "grosso" come una zona della vecchia mappa. Quindi TUTTE le zone di gioco sono 50 volte la superficie della vecchia mappa.

Non hanno detto che HZD2 sarà 50 volte più grande.

Solo che sarà molto più grande dell'1 :asd:  
Ah ok XD  

Era il progetto originale (ne hanno parlato nel making off di HZD1)... :sisi:  

All'inizio il loro piano era di un mondo molto più grande (l'OW di HZD non è enorme in effetti), ma poi hanno cambiato i piani.

HZD2 sarà sicuramente più grande, ma 50 volte mai nella vita :asd:  

Possibilità di cavalcare, coop (opzionale), mondo più grande (e interattivo spero)  :predicatore:
A parti singoli casi come botw la fisica è nella media degli altri ow.

Voglio vedere se permettono di cavalcare  i divoratuono o gli avistempesta.

Magari per un ipotetica boss fight contro un Horus :predicatore:  

"Leak" pilotati :asd:  

La coop deve essere una modalità separata. Non ci vuole molto per realizzarla e, ripensando a ZD, ci sono molti elementi del gioco che si prestano a queste meccaniche:

Gli oggetti da raccogliere

Le parti dei mostri da colpire

Le trappole e le pozioni

La gilda dei cacciatori

In FW alcune missioni in cui Aloy è seguita da un personaggio (pensate a quella nel territorio di caccia)
Per come la vedo io, riprenderanno il mondo di gioco del single player, rendendolo tutto esplorabile sin da subito, e metteranno dei mostri incredibilmente forti, con una tonnellata di missioni volute dalla gilda dei cacciatori. Sarà possibile accedervi direttamente dal menù. Coop drop in/out spero vivamente di no, così come le fasi in cui c'è un personaggio controllato dall'ia. Io voglio rimanere da solo, nelle missioni di Horizon

La coop deve essere una modalità separata. Non ci vuole molto per realizzarla e, ripensando a ZD, ci sono molti elementi del gioco che si prestano a queste meccaniche:

Gli oggetti da raccogliere

Le parti dei mostri da colpire

Le trappole e le pozioni

La gilda dei cacciatori

In FW alcune missioni in cui Aloy è seguita da un personaggio (pensate a quella nel territorio di caccia)
Per come la vedo io, riprenderanno il mondo di gioco del single player, rendendolo tutto esplorabile sin da subito, e metteranno dei mostri incredibilmente forti, con una tonnellata di missioni volute dalla gilda dei cacciatori. Sarà possibile accedervi direttamente dal menù. Coop drop in/out spero vivamente di no, così come le fasi in cui c'è un personaggio controllato dall'ia. Io voglio rimanere da solo, nelle missioni di Horizon
Se mi mettono dei mostri cacciabili ""solo"" in coop mi incazzo come una bestia.

"Leak" pilotati :asd:  
Tutti i leak sono pilotati, salvo casi particolari :asd:

Prima le voci su Silent Hills, ora quelle su HZD2... Non è un caso che tutto questo stia succedendo quando sembra avvicinarsi finalmente il reveal di PS5

prevedibile come titolo del secondo anno di ps5 :ahsisi:
per quanto riguarda l'OW, il problema del primo non era tanto la grandezza ma come si estendeva la mappa dato che si passava dalla jungla ai ghiacciai ai deserti a rovine di centri urbani in 2 metri quadrati. Direi che devono migliorare tantissimo anche il design delle città e degli hub perchè anche lì il gioco era abbastanza mediocre... non pretendo che mi si ricrei una città stile novigrad di TW3 ma la città principale di HZD era proprio brutta e senza stile.
Per quanto riguarda il CS spero ci inseriscano più armi meelee.
Lato storia e personaggi non mi sbilancio ma aloy necessita di una scrittura migliore dato che nel primo il suo personaggi decolla solo nel finale visto che ci ritroviamo con un heidi bifolca post-apocalittica terribilmente op già dall'inizio

Sarò strano io, ma sinceramente le mappe super iper mega giga enormi mi hanno rotto le palle. Mi va bene che sia più vasto ma deve essere pieno, non una landa desolata.

Nel mio cervello ci sono i mostri volanti cavalcabili, mappa che si snoda tutta, ssd che carica tutto pure i peli virtuali. Godo.

Io so solo che come open world potremo vedere robe mai viste grazie all'SSD. Già mi immagino cose come le cavalcature volanti che vanno ad una velocità assurda :bruniii:

Sarò strano io, ma sinceramente le mappe super iper mega giga enormi mi hanno rotto le palle. Mi va bene che sia più vasto ma deve essere pieno, non una landa desolata.
Mi trovi del tutto d'accordo, probabilmente è per questo che ultimamente gioco quasi solo a corridoi o titoli comunque molto lineari.

Staremo a vedere, certo è che sta cosa della coop continua a preoccuparmi :dsax:

Io voglio altri mostri d'acqua e fasi sott'acqua magari.
Io quelle una volta me le sognai addirittura :rickds:

Qualcosa che mostri una fisica dei liquidi magari, cioè volendo possono farer roba mindblowing esagerata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro