PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sarò strano io, ma sinceramente le mappe super iper mega giga enormi mi hanno rotto le palle. Mi va bene che sia più vasto ma deve essere pieno, non una landa desolata.
Se ben caratterizzati e curati sopratutto nel worldbuilding e contenuti devo dire che l'open world è spettacolare. Poi in Horizon ci sta alla perfezione.

Nel mio cervello ci sono i mostri volanti cavalcabili, mappa che si snoda tutta, ssd che carica tutto pure i peli virtuali. Godo.
Già a livello di animazioni e luci ZD era una figata. Mi immagino il 2.

Sopratutto spero di vedere più fauna robotizzata, anche semplici uccelli o animali domestici sfruttati dall'uomo.

Ultima modifica da un moderatore:
Sulla questione rumor pilotati  guarda caso escono fuori i rumor di Horizon dopo le dichiarazioni di Spencer ieri :asd:

Se ben caratterizzate e curate sopratutto nel worldbuilding e contenuti devo dire che l'open world è spettacolare. Poi in Horizon ci sta alla perfezione.
Ma non sto dicendo che non voglio open world, ho detto che non voglio la rincorsa alla "mappa più grande n volte del gioco precedente" che secondo me ha poco senso.

l'1 come grandezza della mappa andava benissimo...è stato l'unico OW di questa gen che non mi abbia fatto venire due maroni così a causa della grandezza eccessiva della mappa (e conseguente noia nell'esplorarla).

Spero non esagerino troppo con le dimensioni, non mi è mai piaciuta questa gara a chi c'è l'ha più grosso con gli OW

prevedibile come titolo del secondo anno di ps5 :ahsisi:
per quanto riguarda l'OW, il problema del primo non era tanto la grandezza ma come si estendeva la mappa dato che si passava dalla jungla ai ghiacciai ai deserti a rovine di centri urbani in 2 metri quadrati. Direi che devono migliorare tantissimo anche il design delle città e degli hub perchè anche lì il gioco era abbastanza mediocre... non pretendo che mi si ricrei una città stile novigrad di TW3 ma la città principale di HZD era proprio brutta e senza stile.
Per quanto riguarda il CS spero ci inseriscano più armi meelee.
Lato storia e personaggi non mi sbilancio ma aloy necessita di una scrittura migliore dato che nel primo il suo personaggi decolla solo nel finale visto che ci ritroviamo con un heidi bifolca post-apocalittica terribilmente op già dall'inizio
Questo era l'aspetto migliore di tutta la mappa...almeno c'era un po' di varietà. 

Sinceramente a me sti OW giganti in cui girare per 10.000.000 di km in un ecosistema sempre tutto uguale (TW3) mi fanno passare la voglia di esplorare dopo 10 minuti.

l'1 come grandezza della mappa andava benissimo...è stato l'unico OW di questa gen che non mi abbia fatto venire due maroni così a causa della grandezza eccessiva della mappa (e conseguente noia nell'esplorarla).

Spero non esagerino troppo con le dimensioni, non mi è mai piaciuta questa gara a chi c'è l'ha più grosso con gli OW
Si ok che una mappa densa è migliore, ma neanche una roba che passi dal deserto alla neve in 3 km e che cazz :asd:

Cioè è affascinante e si tratta comunque di un videogioco dove hanno voluto rendere più contesti possibili, ma nel world building un po' stona. Mi dessero piuttosto una bella verticalità

Mappa colossale no, mappa più estesa e meglio amalgamata sì.

Poi come sempre, dipende anche dalla velocità di percorrenza.

Se mettono mount volanti (e mi auguro sia così) dovranno per forza disegnare una mappa più estesa, per rendere il tutto più plausibile.

Io voglio nuove macchine talmente grandi che per sconfiggerle devi starci 15 minuti per smontarle pezzo per pezzo e che in confronto il divoratuomo sarà l'equivalente dello spazzino :miagi:

prevedibile come titolo del secondo anno di ps5 :ahsisi:
per quanto riguarda l'OW, il problema del primo non era tanto la grandezza ma come si estendeva la mappa dato che si passava dalla jungla ai ghiacciai ai deserti a rovine di centri urbani in 2 metri quadrati. Direi che devono migliorare tantissimo anche il design delle città e degli hub perchè anche lì il gioco era abbastanza mediocre... non pretendo che mi si ricrei una città stile novigrad di TW3 ma la città principale di HZD era proprio brutta e senza stile.

Senza stile? Ma sei serio?

Si ok che una mappa densa è migliore, ma neanche una roba che passi dal deserto alla neve in 3 km e che cazz :asd:

Cioè è affascinante e si tratta comunque di un videogioco dove hanno voluto rendere più contesti possibili, ma nel world building un po' stona. Mi dessero piuttosto una bella verticalità
Punti di vista. Io preferisco di gran lunga un approccio del genere che offra una buona varietà piuttosto che magari una mappa con due soli ecosistemi perché 1/3 della mappa serve solo da transizione tra l'uno e l'altro.

Mappa colossale no, mappa più estesa e meglio amalgamata sì.

Poi come sempre, dipende anche dalla velocità di percorrenza.

Se mettono mount volanti (e mi auguro sia così) dovranno per forza disegnare una mappa più estesa, per rendere il tutto più plausibile.
Se mi mettono mount volanti voglio lei

Una specie di macchina/fortezza volante da esplorare sospesa nel cielo sarebbe una figata in effetti  :sisi:

Comunque in generale mi aspetto molta più verticalità a 'sto giro.

Povera Aloy, questa forza di cavalcare tutto diventerà una battona a cinque stelle 

Entro nel topic 

Leggo di " mondo ancora più grande "

Sbadiglio copiosamente 

Esco dal topic

Io voglio nuove macchine talmente grandi che per sconfiggerle devi starci 15 minuti per smontarle pezzo per pezzo e che in confronto il divoratuomo sarà l'equivalente dello spazzino :miagi:
In giro per la mappa ci sono già macchine grandi come montagne ma sono solo ruderi . :asd:

Mi aspettavo di trovarne una come boss finale ma probabilmente era troppo per una ps4.

Ragazzi secondo me gli OW li prendete troppo dal punto di vista sbagliato
Brutte esperienze, ormai nove su dieci sono " Ho il catzo grosso ma non ballo" :asd: praticamente, mappa enorme ok, ma cose da fare all'altezza?

Il primo mi annoiò anche per un rapporto mappa / missioni imho non all'altezza, ma si tratta, sia chiaro, solo di gusto personale

Ma la lista di titoli colpevoli sarebbe vasta, pure GTA v, per citarne uno a caso, non ne è esente

Così grande può andare?  :miagi:

Spoiler Nier Automata

E pure AC Origins ed Odissey, entrambi ritenuti capolavori

Non so, a me di farmi un quarto d'ora di mappa da missione a missione non entusiasma, preferirei una mappa più piccola ma con la garanzia di essere piena di roba, il primo Horizon aveva tutto ottimo tranne Combat system e densità 

Brutte esperienze, ormai nove su dieci sono " Ho il catzo grosso ma non ballo" :asd: praticamente, mappa enorme ok, ma cos'è da fare all'altezza?

Il primo mi annoiò anche per un rapporto mappa / missioni imho non all'altezza, ma si tratta, sia chiaro, solo di gusto personale

Ma la lista di titoli colpevoli sarebbe vasta, pure GTA v, per citarne uno a caso, non ne è esente
In effetti anche il comparto side quests andrebbe migliorato

E pure AC Origins ed Odissey, entrambi ritenuti capolavori

Non so, a me di farmi un quarto d'ora di mappa da missione a missione non entusiasma, preferirei una mappa più piccola ma con la garanzia di essere piena di roba, il primo Horizon aveva tutto ottimo tranne Combat system e densità 

E mo non ci allarghiamo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro