PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hzd su pc al d1 era esattamente così, anche se pure l'originale su PS4 non scherzava, mi ricordo lo scontro con l'avitempesta sulla montagna, l'avevo bloccata al suolo con il lanciacavi...finché non si è buggata tutta e ha cominciato a roteare su se stessa finché non si è ripresa, dovrei avere ancora il video da qualche parte se lo trovo lo posto :rickds:
Che bella la gente che basa il polishing sulla sua esperienza e non su quella globale, HZD è filato liscio alla maggior parte dei giocatori su PS4, ma per te era buggato... Ok...

Che bella la gente che basa il polishing sulla sua esperienza e non su quella globale, HZD è filato liscio alla maggior parte dei giocatori su PS4, ma per te era buggato... Ok...
Io ho beccato game breaking bug in HZD che ha freezato un trigger della main quest nell'avamposto che fa da passaggio tra la terra Nora e quella Carja, e non fosse stato per il fatto che salvo compulsivamente in tutti i giochi + l'autosave, che mi hanno permesso di ricaricare, sarei rimasto completamente fregato e avrei dovuto ricominciare da 0. E il gioco l'ho giocato a fine 2019 :asd:

Ciò detto anche io penso che in linea generale, almeno in ottica OW, Horizon 1 su PS4 sia sufficientemente pulito. Anche perché il mondo è poco sandbox quindi i bug che sono (sono stati) presenti sono principalmente relativi sui trigger, dunque circoscritti.

Ma su PS5 60fps a quale risoluzione? RT attivo? non capisco perchè rimangono sul vago
perchè ancora manca parecchio all'uscita, e sopratutto nella parte finale si concentreranno sull'ottimizzazione, e quindi su poter ottenere il massimo al giusto compromesso.. quindi hanno detto che stanno usando RT, che ci sarà anche la possibilità di giocarlo a 60fps, per i dettagli se ne parlerà in prossimità del lancio..

Io ho beccato game breaking bug in HZD che ha freezato un trigger della main quest nell'avamposto che fa da passaggio tra la terra Nora e quella Carja, e non fosse stato per il fatto che salvo compulsivamente in tutti i giochi + l'autosave, che mi hanno permesso di ricaricare, sarei rimasto completamente fregato e avrei dovuto ricominciare da 0. E il gioco l'ho giocato a fine 2019 :asd:

Ciò detto anche io penso che in linea generale, almeno in ottica OW, Horizon 1 su PS4 sia sufficientemente pulito. Anche perché il mondo è poco sandbox quindi i bug che sono (sono stati) presenti sono principalmente relativi sui trigger, dunque circoscritti.
Ma appunto la sfiga personale può capitare, ma se un gioco è abbastanza pulito lo giudichi da quante lamentele generali ci sono.

Weapon Techniques:
"We also have weapon techniques, which add more depth to the combat. So every weapon class in the game, like the slingshots or bows for example, they all have one or more special weapon techniques. One special weapon technique that we showed in the gameplay trailer, for example, was in the very last shot. You see Aloy get down on one knee to execute a very powerful arrow shot that takes the Tremortusk down. That was actually a weapon technique that the player acquired through the skills screen. You can cycle through these weapon techniques and switch to different ones, with more being gradually unlocked as you progress. "
Post automatically merged:

Valor Surge system:
"Which you'll have seen in the demo as that very cinematic pause where Aloy slams a glowing canister into her spear. This is Guerrilla dialing more into the action of action-RPG, offering up a selection of these Valor Surge moves to unlock and equip depending on how you like to wield battle. "
"By being tactical in battle – shooting plates off machines and now also off human enemies, along with using traps and other tools – you'll start earning combat XP. By building this up, you'll fill your Valor Surge bar, which when filled lets you pull off one of these cinematic, impressive moves. The one in the demo is known as the 360 Blast, but there are more to discover. "For every play style that's on the skill, there are specific Valor Surges that you can purchase with skill points. So they're really kind of designed to fit all sorts of play styles to enhance those and to reward the tactical play," adds de Jonge."

Melee Combat
  • One branch of the skill tree is all about melee combat, where you can acquire new melee combats moves with skill points
  • One such move is the Resonance Blast, which we seen in the trailer, its a move you get by hitting the enemy multiple times and charging up the spear, these moves deal more damage. "You’ll see rings at the end of the spear light up, and when that's completely full, you can hit the enemy and reveal points of damage - that was the blue ring from the demo. You then follow that up with an arrow to do a lot of damage. This is a specific move available in the skill tree"
  • "The melee weapon and the melee systems have been greatly expanded in Horizon Forbbiden West. We now have different combos that you can also acquire through the skill tree and each combo move has its own specific purposes. The one that you see in the in the demo has a multiple hit and one of the last hits does this extra damage"

Ottimo lavoro sul fronte action e melee. Hanno davvero sistemato i difetti del primo. Poi a me fa impazzire questo nuovo stile quasi cartoon.

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Non è che la natura cross gen lo rende na merda e nessuno ha mai detto questo, però se sono rasponi così provate ad immaginarlo non limitato da un hardware vecchio. E no non solo perché va a 60 frame o in 4K ma proprio come potenzialità di gameplay, come appunto ci ha dimostrare ratchet, senza per forza inventare la ruota ma banalmente con cose non realizzabili su una ps4
Qui c'è gente che pensa che horizon 2 sfrutta al 100% ps5.....

Ovviamente non la sfrutta, ma non la sfrutterebbe nemmeno se non fosse crossgen, siamo a inizio gen. Piuttosto non dobbiamo pensare che ogni gioco debba avere per forza innovazioni del gameplay legate all'ssd per essere figo. Il primo Horizon era bello e i suoi difetti non erano dovuti a mancanze sulla fisica che non è per forza necessaria a fare un bel gioco, ma erano altri come il combat contro gli umani e una narrativa un po' meh (non la storia in se, ma come viene raccontata).

Ma su PS5 60fps a quale risoluzione? RT attivo? non capisco perchè rimangono sul vago
Probabilmente 4k non nativo, come Spiderman miles morales insomma

Ovviamente non la sfrutta, ma non la sfrutterebbe nemmeno se non fosse crossgen, siamo a inizio gen. Piuttosto non dobbiamo pensare che ogni gioco debba avere per forza innovazioni del gameplay legate all'ssd per essere figo. Il primo Horizon era bello e i suoi difetti non erano dovuti a mancanze sulla fisica che non è per forza necessaria a fare un bel gioco, ma erano altri come il combat contro gli umani e una narrativa un po' meh (non la storia in se, ma come viene raccontata).

Ovviamente, se sfruttasse molto potenza di ps5 sarebbe una console Nextgen ridicola

Solo io ho notato che i capelli di Aloy si compenetrano continuamente con il vestito e addirittura le braccia ? :hmm: Stanno li a fare i micropeli del viso e poi lasciano queste compenetrazioni evidenti, dovrebbero usare una fisica migliore per la gestione dei capelli.

Lo hanno notato tutti, ma è pure una build non finale, poi se ci saranno va bene criticarle, ma alla fine chissene.

Qui c'è gente che pensa che horizon 2 sfrutta al 100% ps5.....
Vabbe´ lascia perdere le disinformazioni
le console non vengono mai sfruttate al 100% fin da subito altrimenti i primi titoli sarebbero tecnicamente uguali a quelli ultimi della gen

per esempio su Ps3 si scopri´ solo dopo anni che riusciva a mantenere un aa come l´MLAA,dove invece xbox360 non ci riusciva nonostante le due console come potenza eran uguali
questo per far capire che anche un HW come Ps5 sappiamo i suoi numeri crudi,ma non ancora cio´ che puo´ supportare,che tipo di aggiornamenti,i metodi di lavoro dei vari sviluppatori e tecnologie che ancora dovranno uscire

sia ReC che Horizon2 sono solo la punta,tra´ qualche anno vedremo la console macinare roba ancor piu´ impressionante

Ammazza quanta next gen :sard:

Solo io ho notato che i capelli di Aloy si compenetrano continuamente con il vestito e addirittura le braccia ? :hmm: Stanno li a fare i micropeli del viso e poi lasciano queste compenetrazioni evidenti, dovrebbero usare una fisica migliore per la gestione dei capelli.
Forse (forse) su ps5 lo sistemeranno prima del lancio. Su ps4 la compenetrazione è normale

così dicono loro, ma non ne sarei sicuro. mi sembra la tipica dichiarazione paracula per evitare critiche al publisher per la decisione impopolare. :hmm:
Potrebbero mentire, come potrebbe essere vero ed il gioco che hanno pensato fin dall'inizio è sempre stato qualcosa che può girare anche su PS4. Ma tanto non sapremo mai la verità con certezza.
Io non ho motivo di non credergli. Se poi uscirà qualche gola profonda che ci dirà che mentono vedremo, ma adesso questo abbiamo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro