PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ma la versione DD funziona su tutte le console quindi anche se la versione only digital l`avessero comprata 15 persone così facendo dai la possibilità a tutti di avere il gioco, bruttino per chi ha la console classica? bè si ma l`alternativa era fare 4 edizioni diverse cosa che era praticamente impossibile facessero :asd: detto ciò poi uno può anche essere solo un amante delle figure piuttosto che un patito delle esclusive Sony o chissà che altro, "collezionista" mica iindica per forza qualcuno che riempie lo scantinato con 3.000 giochi, scatole, scatolini e roba varia che nella sua testa valgono migliaia di euro ma che in realtà poi valgono 4 lire, esistono collezionisti e collezionisti, uno che ha 5 figure da 600 euro l`una non è meno collezionista di chi ne ha 40 da 5 euro l`una quindi ci può stare che nel mondo ci siano persone che hanno una PS5 digital ma che sono comunque interessate a un prodotto come questo, ripeto non giustifico per niente la cosa ma se spendo una cifra del genere ( cosa che in questo caso non farò visto che non sono minimamente interessato ) non lo faccio di certo in base alla presenza o meno del disco ( per quanto mi piacerebbe ci fosse ) dato che come detto tra due anni varrà una caramella mangiucchiata e mezza
No attenzione, io parlavo di collezionista di videogiochi e in questo caso di collector, poi per carità son d’accordo che uno possa essere pro digital ed essere un collezionista in altri ambiti ma in questo caso mi farebbe strano anche per una questione di semplice abitudine, essendo comunque abituati ad avere sempre il supporto del disco in queste edizioni tranne in rari casi. Sul discorso delle edizioni sono d’accordo, ma infatti a quel punto io avrei tagliato la testa al toro e venduto solo i contenuti, perlomeno così facendo abbassavi il prezzo e poi ognuno se la gestiva come voleva (scelta del caxxo uguale eh ma più idonea per accontentare tutti Imho).
Si ma Road tu guardi solo il disco quando non valuti l’insieme, come può essere una edizione da collezione quando un pezzo è in digitale e quindi non rivendibile semmai un giorno volessi liberartene? Con il codice pregiudichi il valore proprio dell’edizione, rendendola di fatto incompleta una volta che avrai riscattato il codice o sarà scaduto. Recuperare poi dopo il disco non cambierà niente, avrai si il dischetto da 2 lire ma la CE rimarrà sempre con un pezzo in meno.

Che merde alla Sony , anche per me special edition steelbook. Avrei preso la regalia ma non senza gioco fisico, immagino sia la nuova frontiera delle collector's edition. Così meglio che se le tengano.

Nuova fino ad un certo punto, in realtà è una pratica che va avanti da anni quella di mettere i voucher invece del disco nelle Collector’s :asd:

Purtroppo adesso anche Sony si è adeguata, ma è una rogna che non scopriamo di certo oggi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì però ti faceva un contraccolpo marketing non indifferente. Horizon loro lo vendono per PS5, non per PS4 :asd:
Giusto anche questo... l'avevo pensata giusto come esempio di un qualche tipo di soluzione che sarebbe stata più consumer friendly, a prescindere dalla loro volontà di guadagnare il più possibile e preservare l'immagine di Horizon come 'er gioco PS5' :dsax:

Mi riferisco al video “bella la scatola, bella la statua, ma il gioco dove sta?”
Ogni vero collezionista dovrebbe guardare l’unboxing della limited di Bioshock Infinite di Farenz. Li c’era il gioco almeno ma era il resto a fare rabbrividire. :sard:

Si ok ma si può essere collezionisti e avere una ps5 digital in casa? Sarà che sono della vecchia scuola ma mi pare uno l’opposto dell’altro. Oltretutto lo split tra digital e fisica credo sia a favore di quest’ultima, insomma capisco la necessità di voler andare incontro ad una fascia di pubblico e abituare l’utenza all’inevitabile DD ma uhm si poteva optare per scelte meno infelici Imho.
La penso uguale con l'unico distinguo circa l'inevitabilità del DD.

Non è inevitabile. Il punto è che le merdè umanoidi le vogliono per massimizzare i guadagni. Tanto il tempo in cui il dd costava parecchio di meno del retail è terminato.
Inoltre cancellano il mercato dell'usato con un colpo di spugna.

I miliardi che fanno non bastano più.
Sembrano maiali che grufolano in un recinto.

La penso uguale con l'unico distinguo circa l'inevitabilità del DD.

Non è inevitabile. Il punto è che le merdè umanoidi le vogliono per massimizzare i guadagni. Tanto il tempo in cui il dd costava parecchio di meno del retail è terminato.
Inoltre cancellano il mercato dell'usato con un colpo di spugna.

I miliardi che fanno non bastano più.
Sembrano maiali che grufolano in un recinto.

Le collector edition sono un numero infimo sul totale di copie che vendono.

E con il discorso che c’è PS5 digital è estremamente difficile fare le doppie collector di edizioni gia di per se limitate e mettere il gioco su BD e il codice del gioco (poi da poter rivendere) semplicemente infattibile.

Anche a me fa cagare come cosa e volevo il Blue Ray sulla collector che acquistero pero riflettendoci non penso potevano fare diversamente.

Comunque il gioco esce normalmente retail e nell’edizione special a 90€ il disco c’è… sono le collector da >200,00€ in cui manca ma ne produranno in quantita limitata (la regalla uber limitata) non ci vedo un voler lucrarci ma semplicemente non si potevano inventare molto, considerando poi che fino a stamattina non era neanche detto avrebbero fatto mezza collector.

E suppongo che tutta la gen sara cosi anche per la collector di Ragnarok e via dicendo… non possono tagliare via gli utenti digital che comunque saranno un buon 20% del totale suppongo.

Ultima modifica:
Le collector edition sono un numero infimo sul totale di copie che vendono.

E con il discorso che c’è PS5 digital era estremamente difficile fare le doppie collector di edizioni gia di per se limitate e mettere il gioco su BD e il codice del gioco (poi da poter rivendere) semplicemente infattibile.

Anche a me fa cagare come cosa e volevo il Blue Ray sulla collector che acquistero pero riflettendoci non penso potevano fare diversamente.

Comunque il gioco esce normalmente retail e nell’edizione special a 90€ il disco c’è… sono le collector da >200,00€ in cui manca ma ne produranno in quantita limitata non penso sia in ottica di guadagno ma in ottica che non si potevano inventare molto.

E suppongo che tutta la gen sara cosi anche per la collector di Ragnarok e via dicendo… non possono tagliare via gli utenti digital che comunque saranno un buon 20% del totale suppongo.
Però sinceramente, a naso eh, chi ha preso comunque una PS5 Digital non ce lo vedo a comprare una Collector di 200 e passa €. Nel senso, credo proprio non vogliano dischi o altre menate varie, ma unicamente la comodità di giocare e via. (senza insomma stare a comprare e/o collezionare altre gadget in edizioni fisiche)

Insomma, nel mirino di Sony - nello stare a considerare, per le Collector, chi ha acquistato le PS5 Digital - vai a penalizzare chi colleziona e ha la PS5 con disco. Boh :morristenda:
Sinceramente la capisco il giusto come mossa. Togliendo di mezzo il fatto di voler far comprare un'altra copia per un solo disco, ma questa si commenta quasi da sola :rickds: (per l'utente almeno, per loro non proprio)

Però sinceramente, a naso eh, chi ha preso comunque una PS5 Digital non ce lo vedo a comprare una Collector di 200 e passa €. Nel senso, credo proprio non vogliano dischi o altre menate varie, ma unicamente la comodità di giocare e via. (senza insomma stare a comprare e/o collezionare altre gadget in edizioni fisiche)

Insomma, nel mirino di Sony - nello stare a considerare, per le Collector, chi ha acquistato le PS5 Digital - vai a penalizzare chi colleziona e ha la PS5 con disco. Boh :morristenda:
Sinceramente la capisco il giusto come mossa. Togliendo di mezzo il fatto di voler far comprare un'altra copia per un solo disco, ma questa si commenta quasi da sola :rickds: (per l'utente almeno, per loro non proprio)

Non li giustifico in todo, anche io avrei preferito avere il BD nella mia collector pero un ragionamento del genere deve esserci stato e alla fin fine è comprensibile.
A me sinceramente comprando la collector quello che mi interessa è la statua, il box e il contenuto tanto non penso minimamente che la rivendero visto che non l’ho mai fatto con nessuna collector quindi disco o codice mi cambia relativamente.
Comunque le collector quante ne produrranno? 50k? 100k? Un 1% al massimo delle vendite totali di Forbidden West, cioè non è una mossa per speculare su un collezzionista che vuole anche il disco e si compra la seconda copia perche comunque ci speculano poco e niente.
Anche perche comunque se proprio si vuole fare (prendere la seconda copia per il disco) si aspetta che si compra a 10€ tra diversi anni.

No attenzione, io parlavo di collezionista di videogiochi e in questo caso di collector, poi per carità son d’accordo che uno possa essere pro digital ed essere un collezionista in altri ambiti ma in questo caso mi farebbe strano anche per una questione di semplice abitudine, essendo comunque abituati ad avere sempre il supporto del disco in queste edizioni tranne in rari casi. Sul discorso delle edizioni sono d’accordo, ma infatti a quel punto io avrei tagliato la testa al toro e venduto solo i contenuti, perlomeno così facendo abbassavi il prezzo e poi ognuno se la gestiva come voleva (scelta del caxxo uguale eh ma più idonea per accontentare tutti Imho).
Si ma Road tu guardi solo il disco quando non valuti l’insieme, come può essere una edizione da collezione quando un pezzo è in digitale e quindi non rivendibile semmai un giorno volessi liberartene? Con il codice pregiudichi il valore proprio dell’edizione, rendendola di fatto incompleta una volta che avrai riscattato il codice o sarà scaduto. Recuperare poi dopo il disco non cambierà niente, avrai si il dischetto da 2 lire ma la CE rimarrà sempre con un pezzo in meno.

Ma sarebbe come dire che la series X limitata di Halo tra 4 anni varrà meno perche il codice all'interno sarà scaduto, non ha nessun senso :asd: gli scenari sono due: 1) la tieni sigillata e in quel caso il suo valore non è minimamente intaccato dalla presenza del disco o dal codice scaduto 2) la apri, metti in esposizione la statua e ti riscatti il gioco, una volta scartata poi il valore è dato unicamente dagli extra che contiene, che uno te la compri per la statua piuttosto che per la steelbook già sa che il gioco non è più presente ( vuoi perché scaduto o vuoi perché lo hai riscattato a suo tempo) e di sicuro non gli importa nulla sennò neanche la comprerebbe, il tuo discorso avrebbe senso se ci fosse dentro il disco e tu decidessi di tenertelo ma qui non c'è nessun pezzo mancante ne al D1 ne dopo 10 anni visto che è stata concepita e venduta così, con questo ragionamento allora il 90% collector sarebbero tutte "monche" visto che i codici di questo o quell'extra ci sono sempre e prima o poi scadono

Ma sarebbe come dire che la series X limitata di Halo tra 4 anni varrà meno perche il codice all'interno sarà scaduto, non ha nessun senso :asd: gli scenari sono due: 1) la tieni sigillata e in quel caso il suo valore non è minimamente intaccato dalla presenza del disco o dal codice scaduto 2) la apri, metti in esposizione la statua e ti riscatti il gioco, una volta scartata poi il valore è dato unicamente dagli extra che contiene, che uno te la compri per la statua piuttosto che per la steelbook già sa che il gioco non è più presente ( vuoi perché scaduto o vuoi perché lo hai riscattato a suo tempo) e di sicuro non gli importa nulla sennò neanche la comprerebbe, il tuo discorso avrebbe senso se ci fosse dentro il disco e tu decidessi di tenertelo ma qui non c'è nessun pezzo mancante ne al D1 ne dopo 10 anni visto che è stata concepita e venduta così, con questo ragionamento allora il 90% collector sarebbero tutte "monche" visto che i codici di questo o quell'extra ci sono sempre e prima o poi scadono
Ma infatti sarebbe che valessero di meno, poi chiaramente il mercato va in altre direzioni e lo sappiamo. In questo caso per me è ben peggio, un conto delle skin o altre cazzatelle che per forza devi mettere via codice o tramite sistemi digitali, un altro un gioco che ti puoi permettere di rilasciare fisico considerando poi la spesa che uno sarebbe costretto ad andare a fare. Ripeto, sono consapevole che uno con un po’ di ingegno possa farsi collector e gioco fisico, ma ciò non toglie che sia comunque una menata derivante dal fatto che i piani alti vogliano lucrare o colpire una certa fetta di pubblico. Per me una edizione da collezione deve essere così, nel momento in cui mi metti un elemento importante come il gioco in DD cade tutto il castello di carte, posso soprassedere sulla colonna sonora o altri elementi ma non su la cosa che è alla fine una delle più costose. Poi sul valore in se lo sappiamo, certe cose varranno comunque è vabbè ma per me e ripeto, per me, sarà sempre un qualcosa di incompleto per quanto progettato dall’inizio così.

Regalla Edition

gRKazTn.png

Regalla Edition

gRKazTn.png
Che tu sappia son già venuti fuori dei preorder riguardo collector e regalla o stanno ancora allestendo le pagine?
Comunque è diventato davvero troppo faticoso comprare roba a caso, è impossibile che tutto quello che viene messo in vendita va soldout nel giro di 10 minuti :asd:

Che tu sappia son già venuti fuori dei preorder riguardo collector e regalla o stanno ancora allestendo le pagine?
Comunque è diventato davvero troppo faticoso comprare roba a caso, è impossibile che tutto quello che viene messo in vendita va soldout nel giro di 10 minuti :asd:
Non ho visto pagine up, penso siano ancora in fase di allestimento (quanto meno da noi).

Peggior periodo in assoluto per comprare prodotti :dsax:

Al momento credo che solo l’amazon tedesco e pochi altri abbiano aperto i preorder, da noi penso nessuno. Se punti alla Regalla devi aspettare Gamestop Italia, hanno loro l’esclusiva e di certo faranno qualche annuncio o delle modalità di precedenza per chi la vorrà prenotare.

In Italia non sono neanche comparsi i preorder della standard edition ancora, pensa tu :shrek:

Comunque per la Regalla bisogna guardare solo il sito GameStop, per le altre direi che si aspetta Amazon

Il fatto di non rendere upgradabile la versione liscia ps4 neanche a pagamento è veramente una barbonata assurda, degna della peggior Nintendo. E non sono neanche troppo convinto sia una mossa così vantaggiosa per Sony visto che precludono la maggior parte delle persone (che acquisterà la versione liscia) da un upgrade su ps5. E dubito che queste stesse persone siano felici di ricomprare lo stesso gioco a 80 bombe. Con un upgrade a 10 euro probabilmente, anche solo per curiosità, alcuni lo avrebbero fatto. Fermo restando che sarebbe dovuto essere gratuito.

La cosa si risolverebbe dando la possibilità ai vari negozi di offrire al cliente o il codice del gioco digital o la copia fisica a propria discrezione , al di fuori della confezione della collector's edition. Non credo sia una cosa infattibile.

Il fatto di non rendere upgradabile la versione liscia ps4 neanche a pagamento è veramente una barbonata assurda, degna della peggior Nintendo. E non sono neanche troppo convinto sia una mossa così vantaggiosa per Sony visto che precludono la maggior parte delle persone (che acquisterà la versione liscia) da un upgrade su ps5. E dubito che queste stesse persone siano felici di ricomprare lo stesso gioco a 80 bombe. Con un upgrade a 10 euro probabilmente, anche solo per curiosità, alcuni lo avrebbero fatto. Fermo restando che sarebbe dovuto essere gratuito.

Ma scusa il gioco PS4 costa 70,00€ e il gioco PS5 80,00€, perchè l’upgrade dovrebbe essere gratuito? :asd:
Tra l’altro nel caso di Forbidden West tra le due versioni si usano anche tecnologie diverse vedi gli shader dell’acqua.

Che non ci sia l’upgrade a pagamento è senza senso (per me anche per loro è un potenziale guadagno in meno) ma che doveva esser gratuito non sono d’accordo.

Vedrete che alla fine veramente nel gioco PS5 lo pterodattilo andrà a velocità tripla rispetto al gioco PS4 :rickds:

Comunque neanche avere l'upgrade a pagamento ha poco senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro