PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oddio non lo so. Zelda è un mostro ma comunque parliamo di giochi che uscivano su console diverse. Elden Ring si porta dietro l'enorme nomea che From si è guadagnata grazie ai giochi Soulsborne e l'hype che scorre attorno ad esso non è da sottovalutare, anzi; ed esce su PS4-PS5.
Si ma nessun soul ha mai neanche lontanamente fatto i numeri del primo horizon in termini di vendita e tam tam, figuriamoci un 2 per giunta che pare assurdo visivamente su ps5 in proporzione l’hype che si porta dietro e che prende sia gli hardore gamer sia i gamer meno appassionati.

Ah beh a me i souls purtroppo non piacciono quindi non mi pongo il problema della scelta :asd:

Comunque dopo sta notizia vedo che in rete su diversi canali, gruppi telegram, forum ecc.... un bel pò di gente che prima attendeva molto sia Horizon 2 sia Elden Ring, che era stata sempre felicissima ogni volta che hanno mostrato Horizon 2 ecc..., adesso con le date vicine 7-8 persone su 10 sacrificano Horizon sminuendolo totalmente rispetto a prima....bah.

Oggi ho letto spesso discorsi del tipo che ora Horizon al D1 venderà più che altro alla massa mentre i core si getteranno tutti su Elden Ring ecc..
Che il D1 di un gioco From è sacro ecc....

Poi altri discorsi che bene o male non sono tanto dissimili da quello che accadde nel 2017 post uscita tra Horizon Zero Dawn e Zelda Breath of The Wild.
Del tipo che per molti il primo Horizon colpi in special modo per l'immaginario veramente nuovo come non succedeva da un decennio cosi come tutta la faccenda del combattimento coi robot, ma poi come struttura di gioco openworld in generale è considerato generico, vecchio, derivativo e senza guizzi.
Nel mentre Zelda veniva considerato una rivoluzione nel modo di gestire gli openworld, gameplay ecc..

Questa volta abbiamo Horizon 2 il cui bisogna ancora capire se e quanto è migliorata la struttura generale...
E poi Elden Ring, primo openworld fatto dai From considerati maestri del level design i cui giochi stanno esplodendo sempre di più in popolarità titolo dopo titolo.

Vedo che tende ad esserci il pensiero/aspettativa generale che Horizon 2 sarà al massimo un buon miglioramento del primo ma senza particolari guizzi incredibili a livello di gioco/struttura e quindi alla fine rimarrà "solo" un bellissimo passatempo...
Mentre da Elden Ring invece tutti si aspettano il Breath of The Wild dei Souls, la summa di un percorso durato 12 anni, il capolavoro di Myazaki ecc..

In rete si percepisce un atmosfera decisamente di evento/autoriale per Elden Ring, cosa che non mi pare di sentire proprio con Horizon 2 seppur sia lo stesso molto atteso.
Ovvio fa tanto anche lo storico dei due sviluppatori come anche il fatto che From ha un autore che svetta mentre Guerrilla decisamente no.

Vedremo.... Guerrilla mi ha molto sorpreso con il primo e spero che in questo seguito esprima al massimo il suo potenziale.

Comunque di sti tempi non escludo che intorno a dicembre pure Horizon avrà il suo rimandino di 1 mesetto scarso entro fine marzo per ulteriore pulizia.

Ultima modifica:
Certo che vi fate delle pippe mentali assurde, eppure basterebbe vedere i dati di vendita del primo capitolo e confrontarli con quelli di un qualsiasi Souls per rendersi conto di chi dovrebbe temere chi :asd: Esiste un mondo bello grande fuori dalla bolla internettiana dei social/forum, state tranquilli

Il primo horizon è sminuito solo nei forum
Il primo horizon è stato sminuito nei forum perché non facevano altro che postare i paragoni con Zelda che sono due giochi diversi, era un gioco nuovo che aveva problemi nelle cutscene dei dialoghi e altre imperfezioni e veniva ridicolizzato, ma è un bel gioco da enorme potenziale che spero venga espresso con il 2.

Ah beh a me i souls purtroppo non piacciono quindi non mi pongo il problema della scelta :asd:

Comunque dopo sta notizia vedo che in rete su diversi canali, gruppi telegram, forum ecc.... diversa gente che prima attendeva molto sia Horizon 2 sia Elden Ring, che era stata sempre felicissima ogni volta che hanno mostrato Horizon 2 ecc..., adesso con le date vicine 7-8 persone su 10 sacrificano tutti Horizon senza il minimo dubbio e anzi spesso sminuendolo totalmente rispetto a prima....bah.

Oggi ho letto spesso discorsi del tipo che ora Horizon al D1 venderà più che altro alla massa mentre i core si getteranno tutti su Elden Ring ecc..
Che il D1 di un gioco From è sacro ecc....

Poi altri discorsi che bene o male non sono tanto dissimili da quello che accadde nel 2017 post uscita tra Horizon Zero Dawn e Zelda Breath of The Wild.

Per molti il primo Horizon colpi in special modo per l'immaginario veramente nuovo come non succedeva da un decennio, ma poi come gioco openworld in generale è considerato vecchio come struttura e senza guizzi.
Zelda invece venne considerato un evento nel modo di gestire gli openworld, gameplay ecc..

Questa volta abbiamo Horizon 2 il cui bisogna ancora capire se e quanto è migliorata la struttura generale...
E poi Elden Ring, primo openworld fatto dai From considerati maestri del level design i cui giochi stanno esplodendo sempre di più in popolarità titolo dopo titolo (sono passati dal vendere 2 milioni in un anno con Dark1-2, a 3 milioni in 2 mesi con Dark 3, a 2 milioni in 10 giorni con Sekiro.
Secondo me di sto passo con Elden Ring e l'attesa senza precedenti che si porta dietro rispetto ai precedenti non è impossibile che faccia diversi milioni al D1)

Vedo che tende ad esserci il pensiero/aspettativa generale che Horizon 2 sarà al massimo un buon miglioramento del primo ma senza particolari guizzi incredibili a livello di gioco/struttura e quindi alla fine rimarrà "solo" un bellissimo passatempo...
Mentre da Elden Ring invece tutti si aspettano il Breath of The Wild dei Souls, la summa di un percorso durato 12 anni, il capolavoro di Myazaki ecc..

In rete si percepisce un atmosfera decisamente di evento/autoriale per Elden Ring, cosa che non mi pare di sentire proprio con Horizon 2 seppur sia lo stesso molto atteso.
Ovvio fa tanto anche lo storico dei due sviluppatori come anche il fatto che From ha un autore che svetta mentre Guerrilla decisamente no.

Vedremo.... Guerrilla mi ha molto sorpreso con il primo e spero che in questo seguito esprima al massimo il suo potenziale.

Comunque di sti tempi non escludo che intorno a dicembre pure Horizon avrà il suo rimandino di 1 mesetto scarso entro fine marzo per ulteriore pulizia.
Ma semplicemente elder r è multipiatta ergo lo aspettano pcista, boxari e sonari, horizon forbiden w è only PlayStation ergo già inquadra tutta la faccenda.

tra le fila di possessori di ps5 però è il gioco guerilla a vincere o almeno siamo alla pari leggendo in giro.
senza contare però una cosa che di horizon fw si è visto un gameplay anzi aggiungo un signor gameplay pieno di roba nuova che inalza la saga ancor di più di elder r nn si è visto una beneamata.

Detto questo chi dice che all’uscita horizon nn aveva cose uniche che nn trovavi da nessun altra parte è semplicemente un ignorante perché prima di horizon gli ow action rpg erano the witcher 3, skyrim …non mi pare che questi a parte piccolissimi extra condividano qualcosa con horizon il quale si basa tutto sul concetto di caccia e combattimento a distanza, sullo studiare una macchina e sfruttarne i punti deboli anche per trarne armi. Idem sulla gestione del level up per la prima volta non legato al personaggio ma all’equipaggiameto, aloy così era all’inizio così era alla fine. Aggiungiamo altre piccole chicche che prima nn esistevano tipo raccogliere i materiali da cavallo, stupidata ma che nn era implementata nel precedenti action rpg ow o l’ia delle bestie, prima di horizon l’ia dei nemici negli ow era na barzelletta. Insomma horizon ha fatto travasare taaanta bile ed è stato demonizzato…perdipiu certa stampa solo perché fatto da guerilla team che non è nelle grazie della critica..come era cd project red e poi si è visto.
Post automatically merged:

Certo che vi fate delle pippe mentali assurde, eppure basterebbe vedere i dati di vendita del primo capitolo e confrontarli con quelli di un qualsiasi Souls per rendersi conto di chi dovrebbe temere chi :asd: Esiste un mondo bello grande fuori dalla bolla internettiana dei social/forum, state tranquilli
Esatto per fare i numeri di horizon z d devi sommare darksoil 3, bloodborne e sekiro ?

Il primo horizon è stato sminuito nei forum perché non facevano altro che postare i paragoni con Zelda che sono due giochi diversi, era un gioco nuovo che aveva problemi nelle cutscene dei dialoghi e altre imperfezioni e veniva ridicolizzato, ma è un bel gioco da enorme potenziale che spero venga espresso con il 2.
Esatto ha vinto un fottio di premi, ha un metacritic di quasi 90 insomma un quasi capolavoro messo a confronto con un gioco che nn c’entra una mazza e che a me ha per giunta annoiato da morire ?

Ultima modifica:
Mi pare che l'ultimo traguardo noto di HZD sia lo stesso di DS3, lato vendite (chiaramente: uno su una sola piattaforma, l'altro su 3 piattaforme). :sisi: Purtroppo non abbiamo dati aggiornati ad oggi su ambo i titoli.

Mi pare che l'ultimo traguardo noto di HZD sia lo stesso di DS3, lato vendite (chiaramente: uno su una sola piattaforma, l'altro su 3 piattaforme). :sisi: Purtroppo non abbiamo dati aggiornati ad oggi su ambo i titoli.
Eh capito una nuova ip che in un solo sistema ti piazza quanto il terzo capitolo di una saga stra famosa su tre sistemi ?

Chiaramente il genere e la pubblicità fanno tutta la differenza del caso.

Le ip aaa Sony, negli ultimi anni, stanno andando fortissimo.

Tralasciando pure che Horizon parla ad un pubblico più esteso.

Io non ci leggerei chissà che problemi, premesso che continuo a non credere ad alcune date proposte. Entrambi i titoli fanno grossi numeri, il resto dei conti se li faranno i reparti marketing.

Chiaramente il genere e la pubblicità fanno tutta la differenza del caso.

Le ip aaa Sony, negli ultimi anni, stanno andando fortissimo.
Esatto anche se qua siamo vicini vicini….diverse filosofie una più hardcore l altra più main stream …ma come genere siam lì. Visto che ora From si lancia nell open w

Tralasciando pure che Horizon parla ad un pubblico più esteso.

Io non ci leggerei chissà che problemi, premesso che continuo a non credere ad alcune date proposte. Entrambi i titoli fanno grossi numeri, il resto dei conti se li faranno i reparti marketing.
Sec me horizon farà numeri impressionanti rispetto elder r e si sec me sarà horizon ad essere spostato ad aprile 2022 ??

Esatto anche se qua siamo vicini vicini….diverse filosofie una più hardcore l altra più main stream …ma come genere siam lì. Visto che ora From si lancia nell open w
Sicuramente e, tra le altre cose anche la collaborazione con Martin, Elden Ring si porta dietro un hype enorme. Vedremo quale dei due titoli finirà per vendere di più.

Anche io darò la precedenza a Horizon visto che ho preso anche la special :asd: anche se non vedere un cavolo di Elden Ring mi incuriosisce :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro