PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
images

:draper:
Al primo aveva dato 9 se non ricordo male :asd:

Madonna le erezioni multiple :morris2:

Sto recuperando piano piano adesso.

Al momento sto vedendo il video dei DF, ma... ma quanto diavolo è bello? Visivamente è qualcosa di spettacolare. :asd:
E non oso immaginare come diavolo hanno spremuto PS4, assurdo.

Da quando i 1080p son sub hd? Poi sul fatto che sia meglio giocarlo su PS5 è un altro discorso.
Non ho ancora guardato l'analisi tecnica di DF, ma avevo letto su Era che su PS4 base il gioco sta per la maggior parte del tempo nel range 800-900p. Se sta fisso a 1080p tanto meglio, ma il discorso non cambia di una virgola, l'IQ resta abbastanza scarsa per via della gestione dell'AA e artefatti vari.

Comunque lo sottolineano più volte che la 30fps è preferibile... ma lo è anche a fronte di uno schermo non 4k? :hmm:
Io su un full HD la differenza grafica fra quelle due tipo di modalità le noto. Perchè se selezioni quella 4K comunque hai la riduzione che parte da lì, quindi si vede meglio. Ma è la mia sensazione, tecnicamente non so nulla :asd:

Comunque lo sottolineano più volte che la 30fps è preferibile... ma lo è anche a fronte di uno schermo non 4k? :hmm:
Perché appunto non é solo la risoluzione diversa ma evidentemente la mole a schermo cambia parecchio. Normalemente DF predilige e consigliavla mod a 60fps ma a sto giro mi sa che le differenze sono enormi. Voglio assolutamente i 40 fps come in ratchet. Fanno la differenza.

Non ho ancora guardato l'analisi tecnica di DF, ma avevo letto su Era che su PS4 base il gioco sta per la maggior parte del tempo nel range 800-900p. Se sta fisso a 1080p tanto meglio, ma il discorso non cambia di una virgola, l'IQ resta abbastanza scarsa per via della gestione dell'AA e artefatti vari.
Ah ok quindi l'ipotesi 900p che mi ero fatto era più o meno fondata - semplicemente è dinamica la res da 1080 ad andare giù invece che essere ferma a 900p e basta :asd:

Perché appunto non é solo la risoluzione diversa ma evidentemente la mole a schermo cambia parecchio. Normalemente DF predilige e consigliavla mod a 60fps ma a sto giro mi sa che le differenze sono enormi. Voglio assolutamente i 40 fps come in ratchet. Fanno la differenza.
No cambia solo la risoluzione (e l'impatto che essa ha sull'AA). Il resto (LOD, effetti, etc.) sono invariati.

Ragauser: una cosa mi preme sapere. Il combattimento contro gli uomini è migliorato?

Madonna i pop-up sono allucinanti :sard: (e anche frequenti a quanto sembra). Mi chiedo quanto ci metteranno a sistemarli :hmm: non sono esperto

Ragauser: una cosa mi preme sapere. Il combattimento contro gli uomini è migliorato?
Nettamente, sia grazie al melee esponenzialmente migliorato sia grazie alla presenza di una maggior diversificazione dei nemici umani (esempio: midboss coriacei, umani corazzati, ecc) :sisi:
Chiaramente il focus resta il combattimento con i dinobot

Io avevo letto 1080, ma se sta a 800-900 mi rimangio le parole dette. Però bisogna anche vedere uno su che pannello gioca e come rende realmente a prescindere dalle analisi.

Madonna i pop-up sono allucinanti :sard: (e anche frequenti a quanto sembra). Mi chiedo quanto ci metteranno a sistemarli :hmm: non sono esperto

In realtà, a detta di DF, è una situazione non decifrabile.
Al tipo di DF non è mai capitato nulla, ad un suo collega capita spesso, non riesce neanche lui a darne una motivazione tecnica.

Ho visto il video di Digital Foundry ed il gioco è semplicemente spettacolare dal punto di vista visivo :morris2: Rispetto al primo ci sono miglioramenti netti su vegetazione, acqua, personaggi ed illuminazione e la varietà e la bellezza delle ambientazioni sembra tantissima roba :predicatore:.
Credo che andrò di modalità risoluzione, ma questo ovviamente si vedrà pad alla mano :gamer:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro