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Buon D3 (ormai, ero bannata non potevo partecipare) ma da ieri ci sto giocando in maniera intensiva, ho controllato il counter all'interno del gioco e mi segna 16 ore (si ci ho giocato un po') e vorrei darvi un po' di prime impressioni una volta aperta la mappa nell'ovest proibito, partiamo con i contro:
-il sistema di combattimento corpo a corpo, non è quello di ZD, ma il miglioramento è veramente minimo e funziona a tratti, il feedback mi è sembrato buono, ma spero che andando avanti con lo sblocco delle abilità possa avere senso, perché attualmente è un R1 R1 R2 che è un po' meh, è un sistema che va ripensato dalle fondamenta e integrato con le armi a distanza attualmente funziona poco e male anche non essendoci alcun tipo di lock, di parata, counter o cose simili.
-la verticalità è un po' schizofrenica, ci sono pareti che sembrano scalabili ma non lo sono, il rampino è limitato ad alcuni punti e non può essere utilizzato liberamente, una roba alla Assassin's Creed vecchia scuola avrebbe giovato tantissimo al gioco e non si capisce perché questo sistema ibrido che permette alcune cose in determinati punti, ma in altri estremamente simili no. No Sense.
- i bug, ma quelli li sistemeranno.
Ora andiamo con i pro:
-la recitazione, i personaggi sembrano italiani a quanto sono espressivi, hanno preso particolarmente a cuore questa critica al primo e ora hanno completamente cambiato approccio e banalmente funziona tremendamente bene, è una cosa che ti fa ricordare i personaggi, cosa che il primo non faceva per niente.
-il sistema di quest, diviso in moltitudini di attività, le principali e le secondarie sono bellissime e permettono di esplorare tutte le zone proponendo l'esplorazione di zone uniche, con level design studiati apposta, promossissime.
- Il level design nonostante le critiche alla verticalità funziona perfettamente, alcune aree chiuse sono molto belle, e in generale il design delle zone esplorabili è un passo avanti enorme rispetto al primo che si limitava a pianure meh. Promosso (ma con riserva sulla verticalità).
-la storia, è appena iniziata ma già da ora sembra molto meglio narrata rispetto a ZD. L'unica cosa fastidiosa è l'aura di eroe immortale di aloy che ripete in continuazione che solo lei può farcela, ma in generale è raccontata bene.
-vabbe il combattimento con le macchine è quello del primo evoluto, quindi promosso.
-la grafica su ps5 in modalità risoluzione, è semplicemente bellissima. La modalità performance sul mio OLED mi fa cagare altamente, all'inizio avevo il problema di cambio colore quando mi muovevo, ma ho riavviato il gioco e si è sistemato.
-il sistema di combattimento corpo a corpo, non è quello di ZD, ma il miglioramento è veramente minimo e funziona a tratti, il feedback mi è sembrato buono, ma spero che andando avanti con lo sblocco delle abilità possa avere senso, perché attualmente è un R1 R1 R2 che è un po' meh, è un sistema che va ripensato dalle fondamenta e integrato con le armi a distanza attualmente funziona poco e male anche non essendoci alcun tipo di lock, di parata, counter o cose simili.
-la verticalità è un po' schizofrenica, ci sono pareti che sembrano scalabili ma non lo sono, il rampino è limitato ad alcuni punti e non può essere utilizzato liberamente, una roba alla Assassin's Creed vecchia scuola avrebbe giovato tantissimo al gioco e non si capisce perché questo sistema ibrido che permette alcune cose in determinati punti, ma in altri estremamente simili no. No Sense.
- i bug, ma quelli li sistemeranno.
Ora andiamo con i pro:
-la recitazione, i personaggi sembrano italiani a quanto sono espressivi, hanno preso particolarmente a cuore questa critica al primo e ora hanno completamente cambiato approccio e banalmente funziona tremendamente bene, è una cosa che ti fa ricordare i personaggi, cosa che il primo non faceva per niente.
-il sistema di quest, diviso in moltitudini di attività, le principali e le secondarie sono bellissime e permettono di esplorare tutte le zone proponendo l'esplorazione di zone uniche, con level design studiati apposta, promossissime.
- Il level design nonostante le critiche alla verticalità funziona perfettamente, alcune aree chiuse sono molto belle, e in generale il design delle zone esplorabili è un passo avanti enorme rispetto al primo che si limitava a pianure meh. Promosso (ma con riserva sulla verticalità).
-la storia, è appena iniziata ma già da ora sembra molto meglio narrata rispetto a ZD. L'unica cosa fastidiosa è l'aura di eroe immortale di aloy che ripete in continuazione che solo lei può farcela, ma in generale è raccontata bene.
-vabbe il combattimento con le macchine è quello del primo evoluto, quindi promosso.
-la grafica su ps5 in modalità risoluzione, è semplicemente bellissima. La modalità performance sul mio OLED mi fa cagare altamente, all'inizio avevo il problema di cambio colore quando mi muovevo, ma ho riavviato il gioco e si è sistemato.