PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io lo sto giocando a Difficile e sinceramente lo trovo anche abbastanza impegnativo negli scontri con le macchine, ho già collezionato un po’ di game over :asd:

Prima esplorando ho beccato un Thunderjaw, big NOPE e sono fuggito :sard:
Stavo esplorando e me lo sono ritrovato dietro, mi ha shottato :sard:

Comunque la canzone dell'introduzione un the flood è illegale,la sto sentendo a palla.mi sono innamorato,alternandola alla classica del menù principale ?

Io sono partito a difficile, dopo 6 ore ho abbassato a normale, qualunque macchina mi tira giù con due colpi, quando diventano tante devi essere super concentrato e si fa una gran fatica.
Probabilmente quando sarò a un livello alto tornerò a difficile.

Il divoratuono è tipo al livello 30, io sono al 10, è impossibile da uccidere a difficile (a inizio gioco).

Bellissimo che Aloy dice "Affrontare un Divoratuono è sempre una bella sfida", io con un colpo di arco (quello sgaffo di inizio gioco) gli cavo 42 e non perde neanche un millesimo di vita e con due colpi di uccide :asd:

Che poi subito a fianco a dove spawna il divoratuono c'era un avamposto, mi sono trovato in mezzo a venire massacrato da tutti i lati

Ultima modifica:
per ora sto giocando a normale e mi pare che rispetto a ZD l'IA delle macchine sia migliorata, almeno per quanto riguarda il riuscire a far perdere le tue tracce una volta che ti scoprono.

nel primo bastava veramente una mezza corsa con scivolata nell'erba alta e 7 volte su 10 la macchina che ti inseguiva passava da alert rosso a giallo.

adesso mi ritrovo a essere inseguito/puntato dalla macchina anche dopo belle corse e tentativi di depistarle, e stiamo parlando delle prime macchine che incontri nel gioco :ahsisi:

Come hai fatto a trovarti dietro un Divoratuono senza accorgertene? :coosaa:

Non è che cammini ... come dire ... esattamente...sulle punta dei piedi :campione:
Stavo cacciando altre macchine :sard:

Per la difficoltà io sto giocando a normale (come qualsiasi altro gioco d'altronde :asd:) ma fino ad ora non sono ancora morto in 9 ore di gioco.. sarà che sto esplorando come non mai e quindi penso di essermi potenziato abbastanza.. magari provo a giocarci un po' a difficile

Ci sono sequenze dove parlano per troppi minuti :asd:

Farà la fine del primo :sisi:

Sono a 8 ore e manco ho fatto tutto nella prima zona :ayaya:

Aloy bullizza senza dover manco combattere

Ci ho messo esattamente 15 ore per uscire dalla MINIMAPPA iniziale e far partire il gioco vero e proprio.

E non ho neanche potuto fare tutto perchè mancano degli strumenti, quindi ci saranno almeno un altro paio d'ore da perderci lì :-D

E si effettivamente il gioco vero è proprio inizia uscendo dalle porte, te ne accorgi perchè solo a quel punto parte il ciclo giorno notte, mentre prima era sempre giorno.

Io sono fan di Horizon sin dalla PS4, ci ho rigiocato completamente poi anche su PS4 Pro.

Questo su PS5 è un vero e proprio regalo, è un gioco fantastico, è migliorato tutto, ogni singola cosa che fai non è mai fine a se stessa, ha sempre una componente di difficoltà in cui devi smazzarti e perderci tempo.

Voglio sottolineare che a livello di sonoro è incredibile, il primo non aveva questa densità disarmante di suoni. Aiutano tantissimo anche le cuffie Pulse 3D, veramente ben fatte.

E' un mondo in cui non ti stufi mai, se solo vuoi farti una partita a Batosta Meccanica ti diverti e ti viene di perderci tempo per capire che strategia adottare.

Il combattimento con le macchine ora è da fare sempre molto più ragionato.

Nel mondo Horizon ho all'attivo fino ad ora 170 ore con le 2 precedenti run con platino annesso, su questo me ne farò volentieri spero altre 200 :-)

Io sto giocando su PS4 base slim e non voglio fare quello che decanta questa versione perché non ha PS5 (che prenderó il prima possibioe) ma posso dire, dopo aver appena messo piede nell'ovest, che se ci fosse stata solo la versione old gen non avremmo avuto nessunissimo tipo di rimpianto. Non capisco come si ci faccia a lamentare delle due modalitá su PS5 se giá su PS4 gira e si vede cosi bene. Gente che si fa il sangue amaro per la risoluzione o per i fps. :sowhat:E si, so cosa vuol dire giocare a 60 fps rispetto a 30, gioco anche abbastanza su pc.
Io l'unica cosa di cui appoggio il mio disappunto è leggere " giocare a 30 è da pazzi, impossibile tornare indietro " quando fino a ieri si giocava a 30 fps per ANNI interi, decenni, e si urlava al miracolo lo stesso tra urli e gif animate a iosa.

Solo questo dico, per il resto penso che la gente una volta che ha visto la vegetazione più fitta anche in lontananza, dica giustamente che su PS4 è peggio, infatti io invidio solo questo fattore poiché il draw distance aiuta anche alle foto e al colpo d'occhio.

Per il resto è un capolavoro anche su old gen.

No va bè hanno anche messo una sorta di
HUB centrale che da quello che ho capito verrà anche ampliato man mano che si va avanti con la storia
Comincio davvero a capire tutti i riferimenti ai giochi Bioware :asd:

Io l'unica cosa di cui appoggio il mio disappunto è leggere " giocare a 30 è da pazzi, impossibile tornare indietro " quando fino a ieri si giocava a 30 fps per ANNI interi, decenni, e si urlava al miracolo lo stesso tra urli e gif animate a iosa.

Solo questo dico, per il resto penso che la gente una volta che ha visto la vegetazione più fitta anche in lontananza, dica giustamente che su PS4 è peggio, infatti io invidio solo questo fattore poiché il draw distance aiuta anche alle foto e al colpo d'occhio.

Per il resto è un capolavoro anche su old gen.
Ti faccio vedere una cosa, vedi il cerchietto rosso? bene questo sotto è proprio quell'albero animato a questa distanza questo ovviamente su ps5 in modalità risoluzione.

quanto è bello un protagonista che si fa sentire "vivo" mentre fai robe , tipo stavo spaccando muri per salire su una torre e aloy dice" sto facendo cadere tutto a pezzi" :asd:

Ci ho messo esattamente 15 ore per uscire dalla MINIMAPPA iniziale e far partire il gioco vero e proprio.

E non ho neanche potuto fare tutto perchè mancano degli strumenti, quindi ci saranno almeno un altro paio d'ore da perderci lì :-D

E si effettivamente il gioco vero è proprio inizia uscendo dalle porte, te ne accorgi perchè solo a quel punto parte il ciclo giorno notte, mentre prima era sempre giorno.

Io sono fan di Horizon sin dalla PS4, ci ho rigiocato completamente poi anche su PS4 Pro.

Questo su PS5 è un vero e proprio regalo, è un gioco fantastico, è migliorato tutto, ogni singola cosa che fai non è mai fine a se stessa, ha sempre una componente di difficoltà in cui devi smazzarti e perderci tempo.

Voglio sottolineare che a livello di sonoro è incredibile, il primo non aveva questa densità disarmante di suoni. Aiutano tantissimo anche le cuffie Pulse 3D, veramente ben fatte.

E' un mondo in cui non ti stufi mai, se solo vuoi farti una partita a Batosta Meccanica ti diverti e ti viene di perderci tempo per capire che strategia adottare.

Il combattimento con le macchine ora è da fare sempre molto più ragionato.

Nel mondo Horizon ho all'attivo fino ad ora 170 ore con le 2 precedenti run con platino annesso, su questo me ne farò volentieri spero altre 200 :-)
Ma a questa minimappa ci si può tornare a differenza del luogo dove inizia il gioco?

Presumo di sì anche perché se gli strumenti non li hai sino a quel momento, non vedo altre possibilità francamente.

Arrivato a canto P c'è stato un filmato con sotto il canto del coro in distorsione, tanto che giocando con le cuffie le ho dovute togliere.. È successo ad altri?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro