PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'è qualcosa che non mi quadra. Ho beccato un punto di "guisciatroci" ma dentro la zona poi stanno i musolungo :asd:

Madonna quanto mi sta gasando la storia

SPOILER missione “Culla degli Echi”

Si torna a parlare di Far Zenith finalmente, quanto cazzo sono fighi da combattere gli Spectre :ooo:

Beta/Aloy2 giunta anche lei alla base, se ne vedranno delle belle :morris2:
Finalmente un bel po’ di risposte :predicatore:

Adoro il fatto che il gioco non ti tenga inutilmente sulle spine aspettando la fine per farti lo spiegone su tutti i misteri, ma a metà gioco già si comincia almeno ad avere una buona conoscenza della situazione e le prime risposte importanti

Madonna quanto mi sta gasando la storia

SPOILER missione “Culla degli Echi”

Si torna a parlare di Far Zenith finalmente, quanto cazzo sono fighi da combattere gli Spectre :ooo:

Beta/Aloy2 giunta anche lei alla base, se ne vedranno delle belle :morris2:
Finalmente un bel po’ di risposte :predicatore:

Adoro il fatto che il gioco non ti tenga inutilmente sulle spine aspettando la fine per farti lo spiegone su tutti i misteri, ma a metà gioco già si comincia almeno ad avere una buona conoscenza della situazione e le prime risposte importanti
Lato trama è scritto da dio, se non sfanculano tutto alla fine siamo di fronte ad un capolavoro tra il genere OW.
Ad oggi lo considero il gioco dell'anno, ma devo ancora provare Elden Ring, perciò vedremo.

Edit: è successa una cosa incredibile comunque, spoiler deserto Tenakth ad Ovest:

Stavo esplorando dopo aver completato il Collolungo di quell'area (Unico e diverso da tutti gli altri, questa cosa è incredibile) e guardando la mappa noto che c'è una grotta a due passi da lì, entro e trovo una Oseram ferita che mi parla della sua spedizione andata male a causa di un crollo, vado avanti e trovo una macchina scavatrice simile ad un vermone gigante (non ricordo il nome mannaggia) lo sconfiggo dopo due try, e trovo una cassa e Aloy commenta una cosa tipo "questa cassa ha delle incisioni ben fatte, sarà molto importante per qualcuno" esco e trovo un Campo Oseram, trovo lo scavatore che aveva iniziato la spedizione, gli chiedo delle domande sul posto e scopro che sarebbe stato lui a mandarmi nel tunnel per fare la missione secondaria, in questo caso Aloy dice che sapeva già cosa è successo e glielo dice consegnando la cassa, finisce ricompensandomi e facendomi i complimenti. Inoltre mi ha sbloccato una scorciatoia per l'est, quindi sì la mappa è caricata in tempo reale. Vi giuro mi ha sorpreso molto questa cosa, in altri casi (non essendo un GDR) avrebbero tranquillamente messo, un muro invisibile o non avrebbero messo l'oggetto della quest, la bossfight o l'Oseram ferita. Tra l'altro in questo dialogo ti puoi ricollegare a un'altra side quest e MADONNA CHE BELLO. Nulla volevo esprimere il mio entusiasmo per il game design e la scrittura delle secondarie. Pure le fetch quest sono belle dannazione.

Ultima modifica:
Nella zona costiera anche a voi il popup è perenne in performance?
Non avevo ancora avuto problemi

Ok, penso fosse un bug.

Comunque lo arresterei quello che ha inventato il taglio mezzaluna come mossa

Lato trama scritta da dio...... è di un banale e già visto impressionante. Aspettate di finirlo e poi se ne riparla bene :asd:

Lato trama scritta da dio...... è di un banale e già visto impressionante. Aspettate di finirlo e poi se ne riparla bene :asd:
Banale sì, ma anche il banale e i clichè se fatti bene sono da elogiare.
Ovviamente devo ancora finirlo, ma la lore e la storia è incredibile, densa e si stanno scoprendo mooolte cose fighe.

Le sfide nella fossa in cui devi combinare mezzaluna con r1 + r2 sono buggate da far schifo, tra un po' lancio la console dal finestra

Banale sì, ma anche il banale e i clichè se fatti bene sono da elogiare.
Ovviamente devo ancora finirlo, ma la lore e la storia è incredibile, densa e si stanno scoprendo mooolte cose fighe.

Sicuramente meglio una trama semplice che senza senso, resta il fatto che sia banale e scontata. Mi spiace perché con quel mondo e quel setting mi rode che lato storia non sia altrettanto all'altezza ahah

Vabbè ma la secondaria in Lanciardente è palesemente una main quest :asd: Cioè, ok che la trama principale è inerente a un solo argomento ma certe storie sono proprio enormi, fatele tutte :sisi:

Che goduria l'ovest :allegri:
Tralasciando che è enorme :rickds: ma lo vedo pienissimo di robe, e sapendo dai vostri commenti che la qualità è mediamente più che buona, ci sarà da godere parecchio. Mi sono già perso ad esplorare rovine e insediamenti dimenticati, che belle quelle zone dove puoi vedere la guerra del passato!

Ho scoperto anche una nuova macchina volante, parecchio bastarda :asd: devo dire che le macchine anche a difficoltà normale ti sanno dare delle belle rogne; anche quelle presenti già nel primo capitolo dato che hanno un moveset ampliato. I combattimenti sono proprio fighi e sudati :hall:

fosse un gioco di taro ci sarebbe il finale in cui aloy si dimentica della propria missione e passa il tempo a giocare a batosta.

Si ottiene qualcosa con il new game plus?

Come si fa a proseguire nella trama relativa a
Regalla
?

È una quest secondaria?

Questa pittura facciale non si può sbloccare, corretto?

Ultima modifica:
Ok confermo,il salto tra l’1 e il 2 è paragonabile a Uncharted 1-2,veramente un gioco pazzesco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro