Hickem
Legend of forum
Offline
Guarda, so che ho acceso io il discorso e mo lo vorrei anche terminare perchè se no viene fuori che dico che Horizon faccia cagà, cosa che non ho mai detto e che mai intendo dire. Il problema principale, per me, è il tempo: se le giornate durassero 40 ore e oltre alle 8 per lavoro potessi dedicarne qualcuna di più al gaming il problema del "troppo" non esisterebbeCredo che a fare la differenza tra "Troppo" e "Ne voglio ancora" sia soprattutto il coinvolgimento che uno riesce a provare grazie all'accoppiata setting/gameplay.
Certo è oggettivo che Spiderman sia più "Piccolo" di Red Dead Redemption 2, ma alla fine dopo quanto uno si annoia è soggettivo.
Quello che si può valutare oggettivamente è come gli autori del gioco riescano a integrare le varie attività tra loro, dando al giocatore la motivazione o la curiosità di sostenerle. Più il gioco si estende più diventa difficile. Concordo con chi dice che RDR2 ad un certo punto diventa asfissiante, ma conosco 2 amici che lo hanno amato così tanto da avere fatto veramente TUTTO, mentre io a una certa main quest e via perchè non ce la facevo più.
Forbidden West in questo secondo me raggiunge l'eccellenza perché stratifica l'esperienza, con una main che pare sia abbatanza snella (non lo so perché io sono giorni che faccio cose secondarie) e delle secondarie che sono perfettamente integrate con la storia principale. Le quest sono infatti o vicende complementari alla storia o che comunque approfondiscono aspetti di lore o semplici storie di altri personaggi, senza mai cadere nel "Ciao Aloy,mi servono 10 erbe, me le porti".
Accanto ci sono tutta una serie di attività skippabili, che danno bonus di gameplay, ma che comunque rimangono accessorie (Territori di caccia, Batosta, Arene). Al momento io non percepisco la sensazione di bloating, però è anceh vero che HZD è stato l'unico open world che io abbia praticamente finito al 100%&, quindi tornando al discorso iniziale, sono io che sono particolarmente preso dal setting e dal gameplay, quindi mi viene più difficile annoiarmi o dire "BASTA VI PREGO".
Sul gioco che dire, più vado avanti e più mi piace, prima o poi faccio un post più riepilogativo che ora approfitto della pausa pranzo per portare avanti pure un po' Elden Ring (periodo duro per conciliare vita e gaming)
