PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A quale missione ti riferisci?

Cmq spesso quando ci sono scontri con macchine toste il gioco compensa facendoti trovare aiuti nell'arena (es. barili da far esplodere, cannoni di razziatori, ecc.)
Quella main del
Tremorzanna
e li hai gli aiuti ambientali e ok (anche se servono fino ad un certo punto) poi c'è stata una seconda missione dove ti arrampichi sulla montagna con

Un gelartiglio
al 35, e li aiuti zero quindi :asd: o hai le armi giuste o fai una fatica bestia.

Quella main del
Tremorzanna
e li hai gli aiuti ambientali e ok (anche se servono fino ad un certo punto) poi c'è stata una seconda missione dove ti arrampichi sulla montagna con

Un gelartiglio
al 35, e li aiuti zero quindi :asd: o hai le armi giuste o fai una fatica bestia.
Un Rogartiglio al 60 quando te non sei nemmeno vicinobal 50 :fantozzi:

È stato magnifico :tunak:

La qualità delle attività/aree opzionali che sblocchi con la
maschera subacquea
è totalmente su un altro livello rispetto a quelle sblocchi con lo
splendifiamma
, almeno per ora :asd:

Oh finalmente sbloccata la freccia dirompente. Mi mancava proprio quella dal primo :sisi: due frecce e stacchi la qualunque

Oh finalmente sbloccata la freccia dirompente. Mi mancava proprio quella dal primo :sisi: due frecce e stacchi la qualunque
Occhio che rispetto al primo mi sembra che consumano un botto di materiali che si troano più raramente degli altri.
Per la prima volta sono stato costretto a comprarne una vagonata da un mercante perché ero rimasto completamente a secco.

Appena conclusa anche l'ultima sfida dell'arena. Usando una buona strategia anch'essa diventa ampiamente fattibile.

Dopo circa 80 ore di gioco davvero non so più che fare... però non voglio "lasciarlo", è normale come cosa o devo preoccuparmi? :asd:

Ti dirò.
Con l'abilità del triplo tiro dell'arco da caccia e la freccia lacerante avanzata non ne sento tantissimo il bisogno di usarla.
Diciamo che le alterno così non consumo tanti materiali :sisi:

Io con questa saga sto in difficoltà, riconosco la bontà della produzione ma faccio una fatica enorme a giocarci...non capisco se è dovuto al fatto che non mi faccia impazzire Aloy ed il suo mondo o altro, mi spiego meglio: giocai il primo Horizon subito dopo essermi sparato 100 e passa ore su Zelda Botw (nella mia personalissima top 3 di sempre), e praticamente non c'era un momento in cui non mi veniva da fare paragoni con quest'ultimo...ora stessa situazione dopo aver platinato Elden ring, provo a giocare Horizon 2 ma dopo 10 minuti mi viene sonno, proverò a giocarlo più in là sperando che mi venga voglia di proseguire...mi dispiace perché ne parlate tutti bene ma non riesco a sbloccarmi.

Ti dirò.
Con l'abilità del triplo tiro dell'arco da caccia e la freccia lacerante avanzata non ne sento tantissimo il bisogno di usarla.
Diciamo che le alterno così non consumo tanti materiali :sisi:
Anche io ho non ho apprezzato poi tanto Zero Dawn, con il paragone con Zelda BotW impietoso su tutta la linea (o quasi), ma con Forbidden West è stato amore a prima vista dato che offre una narrativa eccellente, oltre a tanti altri elementi molto riusciti.

Io con questa saga sto in difficoltà, riconosco la bontà della produzione ma faccio una fatica enorme a giocarci...non capisco se è dovuto al fatto che non mi faccia impazzire Aloy ed il suo mondo o altro, mi spiego meglio: giocai il primo Horizon subito dopo essermi sparato 100 e passa ore su Zelda Botw (nella mia personalissima top 3 di sempre), e praticamente non c'era un momento in cui non mi veniva da fare paragoni con quest'ultimo...ora stessa situazione dopo aver platinato Elden ring, provo a giocare Horizon 2 ma dopo 10 minuti mi viene sonno, proverò a giocarlo più in là sperando che mi venga voglia di proseguire...mi dispiace perché ne parlate tutti bene ma non riesco a sbloccarmi.
Potrebbe essere il gameplay che trovi meno accattivante di ER.
Io trovo FW un gioco superbo.
Praticamente un capolavoro.
Ma dopo ore mi stanco di combattere con le macchine - specie quelle più impegnative - e alcuni scontri provo ad evitarli.

Pure io sto trovando gli scontri con le macchine "pallosi" non so come dire. Alla fine si fa sempre la stessa cosa, si rotola da una parte e dall'altra, si trovano i punti deboli e fine. Se non stai attento ti arano pure. Cioè combattere solitamente mi piace nei giochi ma qua boh. Li trovo quasi un fastidio e solo un pretesto per andare avanti. Forse anche perché non riesco a trovare armi che mi soddisfino a pieno. Per fortuna ci sono le quest e l'esplorazione nel gioco che alzano molto il livello. Buttarmi giù da una montagna con l'alascudo è meraviglioso :sisi:

Ma le frecce elettriche/fulminanti si trovano progredendo con la storia o le ho in qualche modo missate?

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Ma le frecce elettriche/fulminanti si trovano progredendo con la storia o le ho in qualche modo missate?

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
Devi avere o comprare l'arma che le ha come munizioni. Se ai mercanti di armi che hai disponibili ora non c'è, apparirà dopo ai prossimi o l'avrai da qualche secondaria o primaria, non ricordo :sisi:

Se trovate gli scontri con le macchine pallosi cambiate game, non dico che non ci possa stare, ma sono il fulcro del gioco e per me anche la parte più divertente se vi ci trovate.

Commento più fuori da ogni grazia di dio nn potevo leggerlo.

Sto giocando sia il titolo From che quello guerilla e non trovo tra i due un abisso in favore di nessuno mai….
Dove non arriva uno, arriva l’altro
Scrittura, dinamismo, varietà ludica horizon vince a mani basse,
Esplorazione, mole di poteri e armi, varietà del bestiario elder vince a mani basse.

Semplicemente nn giocare horizon
Post automatically merged:

Pure io sto trovando gli scontri con le macchine "pallosi" non so come dire. Alla fine si fa sempre la stessa cosa, si rotola da una parte e dall'altra, si trovano i punti deboli e fine. Se non stai attento ti arano pure. Cioè combattere solitamente mi piace nei giochi ma qua boh. Li trovo quasi un fastidio e solo un pretesto per andare avanti. Forse anche perché non riesco a trovare armi che mi soddisfino a pieno. Per fortuna ci sono le quest e l'esplorazione nel gioco che alzano molto il livello. Buttarmi giù da una montagna con l'alascudo è meraviglioso :sisi:
Ma come si fa a scrivere una roba del genere ?‍♀️?‍♀️?‍♀️?‍♀️?‍♀️

Io non ho mosso nessuna critica al gioco, ho semplicemente espresso una situazione argomentandola abbastanza bene penso, quindi evita pure di rispondere in queste maniere aggressive se qualcuno la pensa diversamente da te, visto che nessuno è portatore della verità assoluta.

Sto giocando sia il titolo From che quello guerilla e non trovo tra i due un abisso in favore di nessuno mai….
Dove non arriva uno, arriva l’altro
Scrittura, dinamismo, varietà ludica horizon vince a mani basse,
Esplorazione, mole di poteri e armi, varietà del bestiario elder vince a mani basse.

Semplicemente nn giocare horizon

Ma come si fa a scrivere una roba del genere ?‍♀️?‍♀️?‍♀️?‍♀️?‍♀️
Capisco la tua fissazione estrema ma ogni tanto accetta che il tuo giochino preferito non sia così perfetto per tutti :sisi: nessuno ha detto che é un brutto gioco ma non é neanche un capolavoro inarrivabile come pensi tu.

A me Zero Dawn piacque molto, ma ancora non avevo giocato BOTW (che anche per me è nella Top 3 dei miei giochi preferiti di sempre). Ora che l'ho giocato Forbidden West mi ha annoiato in alcune parti, secondo me è proprio questa formula di open world ad essere vecchia, infatti gli AC non li tocco nemmeno se mi pagano e Ghost of Tsushima non sono riuscito a completarlo per la noia. Trovo molto ridondante avere centinaia di obiettivi e segnalini, sembra una lista della spesa più che un gioco.

Stessa mia sensazione ma da quanto ho capito hanno aumentato leggermente la difficoltà quindi gli scontri durano di più, infatti da questo punto di vista ho preferito Zero Dawn. Poi per carità si può sempre abbassare la difficoltà ma poi diventa sbilanciato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro