PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La difficoltà comunque è buona per un gioco di questo tipo, sono partito a Normale e muoio spesso o i nemici fanno molto danno. ZD lo avevo giocato a Difficile e spesso facevo fatica, sopratutto contro le macchine più forti.

rispetto ZD ho trovato che l'aggiunta delle tecniche delle armi e cariche valorose può semplificare parecchio alcuni scontri, facendoti buttare giù le macchine con un solo colpo, o quelle particolarmente grosse con qualche colpo, senza il bisogno di mirare per forza ai punti deboli.

e mentre le cariche valorose per ricaricarsi almeno richiedono tempo e più di una volta per scontro non riesci a attivarla, le tecniche, soprattutto se in combo certi perk/equip che boostano il vigore, riesci a usarle più volte e alcune sono devastanti (tipo i colpi potenziati con l'arco di precisione).

sul danno subito non so.... ma in tutto il gioco (e ho fatto parecchie ore) mi sarò trovato ad usare le pozioni curative una o al massimo due volte, il resto del tempo recupero sempre usando le erbe, che sono pure instant e non c'hanno l'animazione

boh ti faccio un esempio: ieri ci sono rimasto parecchio male che con una freccia lacerante avrò tolto un quarto di vita ad un inseguitore, che era una delle macchine che in ZD mi metteva più ansia.

poi si vede che c'è dietro parecchio sforzo per cercare di bilanciare il più possibile: tipo tutte le munizioni avanzate richiedono materiali di cui il cap massimo in inventario è parecchio basso, e quindi non le puoi spammare random e/o devi fare cmq tappa ai bauli per rifornirti

La difficoltà comunque è buona per un gioco di questo tipo, sono partito a Normale e muoio spesso o i nemici fanno molto danno. ZD lo avevo giocato a Difficile e spesso facevo fatica, sopratutto contro le macchine più forti.
Stessa situazione, specialmente se esplori un pò trovi macchine insidiose

rispetto ZD ho trovato che l'aggiunta delle tecniche delle armi e cariche valorose può semplificare parecchio alcuni scontri, facendoti buttare giù le macchine con un solo colpo, o quelle particolarmente grosse con qualche colpo, senza il bisogno di mirare per forza ai punti deboli.

e mentre le cariche valorose per ricaricarsi almeno richiedono tempo e più di una volta per scontro non riesci a attivarla, le tecniche, soprattutto se in combo certi perk/equip che boostano il vigore, riesci a usarle più volte e alcune sono devastanti (tipo i colpi potenziati con l'arco di precisione).

sul danno subito non so.... ma in tutto il gioco (e ho fatto parecchie ore) mi sarò trovato ad usare le pozioni curative una o al massimo due volte, il resto del tempo recupero sempre usando le erbe, che sono pure instant e non c'hanno l'animazione

boh ti faccio un esempio: ieri ci sono rimasto parecchio male che con una freccia lacerante avrò tolto un quarto di vita ad un inseguitore, che era una delle macchine che in ZD mi metteva più ansia.

poi si vede che c'è dietro parecchio sforzo per cercare di bilanciare il più possibile: tipo tutte le munizioni avanzate richiedono materiali di cui il cap massimo in inventario è parecchio basso, e quindi non le puoi spammare random e/o devi fare cmq tappa ai bauli per rifornirti
A che modalità giochi? Io a difficile sudo parecchio sempre

A che modalità giochi? Io a difficile sudo parecchio sempre

anche io difficile.

in generale contro i pesi massimi è sempre tosta, ma anche lì, a parità di macchina, se puoi iniziare lo scontro stealth o hai spazio di manovra per far riperdere le tracce dopo che ti scoprono, lo scontro diventa enormemente più gestibile, anche solo per il fatto che puoi recuperare vigore.

gli scontri a viso aperto o in spazi chiusi sono nettamente più difficili, sempre a parità di macchina.

storia a parte gli scontri nell'Arena, dove faccio una fatica del diavolo già ai primi stage del primo livello.

Il worldbuilding di questo gioco è sempre favoloso (come in ZD del resto). Costruzione del mondo di gioco, razze, bestiario, vegetazione, ogni tribù ha le sue usanze, riti, vestiario, alleanze e non ecc. Tutto caratterizzato alla perfezione.

Sbloccato l'override sul primo Collolungo, si è aperta la prima porzione di mappa e un milioni tipo di punti interrogativi ? :shrek:

Ultima modifica:
Il worldbuilding di questo gioco è sempre favoloso (come in ZD del resto). Costruzione del mondo di gioco, razze, bestiario, vegetazione, ogni tribù ha le sue usanze, riti, vestiario, alleanze e non ecc. Tutto caratterizzato alla perfezione.

Sbloccato l'override sul primo Collolungo, si è aperta la prima porzione di mappa e un milioni tipo di punti interrogativi ? :shrek:
E vedrai come si evolve

E vedrai come si evolve
ma i colpi energetici come si fanno? Colpisco continamente il nemico con R1 e quando vedo la lancia caricata d'energia R2?

Le macchine iniziano a diventare pericolose: lanciano raggi fotonici e bombe atomiche dal culo

ma i colpi energetici come si fanno? Colpisco continamente il nemico con R1 e quando vedo la lancia caricata d'energia R2?
Quando la lama è carica (c'è una luce che si accende) continua a colpire con R2, dopo tot si creerà una sfera luminosa sul nemico :sisi:

Finito ieri, che dire...?
Mi è piaciuto, ma nonostante il netto miglioramento su tutti i fronti ho preferito l'originale. Qui le secondarie sono sensazionali e non hanno assolutamente nulla da invidiare alle principali, ma le ambientazioni e la mancanza dell'effetto novità non me lo hanno fatto apprezzare come il primo nonostante i miglioramenti in tutti gli aspetti della produzione.

l'armatura di Larand quando sarà pronta? Dato che mi ha chiesto di portargli 20000 pezzi di macchine qui e là.

Portami questo, portami quest'altro è ti costruirò una super armatura

l'armatura di Larand quando sarà pronta? Dato che mi ha chiesto di portargli 20000 pezzi di macchine qui e là.

E' una macro missione che prende ogni territorio ed altri creatori di armatura come lui. Finirai il tutto solo quando farai tutti i contratti anche degli altri :sisi:
Se gli hai dato quel che voleva e non ha più contratti da darti hai finito. Per ora :sisi:

E' una macro missione che prende ogni territorio ed altri creatori di armatura come lui. Finirai il tutto solo quando farai tutti i contratti anche degli altri :sisi:
Se gli hai dato quel che voleva e non ha più contratti da darti hai finito. Per ora :sisi:
Però non costruiscono armature per me?

È una missione abbastanza lunga, ricompensata bene però
Sta a te decidere di seguirla subito o meno

È una missione abbastanza lunga, ricompensata bene però
Sta a te decidere di seguirla subito o meno
Ok, un paio di domande per tutti, chi mi risponde lo ringrazio

1) Alcune macchine hanno delle placche di protezione, se le rimuovo posso poi colpirne il corpo più facilmente e applicargli satus come congelamento, fradicio ecc esatto?
2) posso sfruttare l'audio 3D con le cuffie Sony Platinum (che supportano il 3D)? Se si come?

Finito ieri, che dire...?
Mi è piaciuto, ma nonostante il netto miglioramento su tutti i fronti ho preferito l'originale. Qui le secondarie sono sensazionali e non hanno assolutamente nulla da invidiare alle principali, ma le ambientazioni e la mancanza dell'effetto novità non me lo hanno fatto apprezzare come il primo nonostante i miglioramenti in tutti gli aspetti della produzione.
Ci sta è una cosa che ho provato anche io, oramai è un mondo familiare, manca quel senso di scoperta e stupore dato dal primo. Però in effetti li non è che potessero farci molto, forse l'unica critica che gli posso fare e alla main quest che poteva essere migliore.

Ho appena recuperato il secondo "pezzo" diciamo, manca molto per finire la missione principale?

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Che figata il mondo di gioco, ora ci sono più posti da scoprire dei predecessori, rovine sommerse, le secondarie migiorate a livello narrativo :ooo:

Comunque sono passato alla nuova Regione e devo dire che sto prendendo calci nel sedere un po' ovunque, lo stacco di difficoltà ho notato che è netto e sto giocando a Normale. Non so se sia uno squilibrio del gioco o sono io che sono mal equipaggiato (armi e armatura) e/o non sfrutto le debolezze elementali delle macchine.

Certo non è neanche giusto che un Razziatore sotto di due livelli rispetto a me mi bishotta in facilità, come non è neanche giusto che vicino ad un Razziatore normale, me ne aggiungi un altro vicino di tipo alfa che, oltre ad essere più forte come variante, è sopra di me di dieci livelli. Magari voglio sconfiggere quello normale per livellare un po' e tu lo affianchi ad un tipo Alfa.

Insomma sto squilibrio lo sto trovando un po' ovunque nella seconda Regione.

Ultima modifica:
Comunque sono passato alla nuova Regione e devo dire che sto prendendo calci nel sedere un po' ovunque, lo stacco di difficoltà ho notato che è netto e sto giocando a Normale. Non so se sia uno squilibrio del gioco o sono io che sono mal equipaggiato (armi e armatura) e/o non sfrutto le debolezze elementali delle macchine.

Certo non è neanche giusto che un Razziatore sotto di due livelli rispetto a me mi bishotta in facilità, come non è neanche giusto che vicino ad un Razziatore normale, me ne aggiungi un altro vicino di tipo alfa che oltre ad essere più forte come variante e sopra di me di dieci livelli. Magari voglio sconfiggere quello normale per livellare un po' e tu lo affianco ad un tipo Alfa.

Insomma sto squilibrio lo sto trovando un po' ovunque nella seconda Regione.
Hanno reso il tutto più tosto anche giocando a normale, in zero dawn potevi avanzare con disinvoltura, qui no
Preferisco questo approccio francamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro