PS4/PS5 Horizon Forbidden West

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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non è proprio cosi , anche i danni recevuti a normale a volte non hanno senso e shottano
Bè può essere, anche se non lo sto trovando proibitivo da questo punto di vista neanche a difficile.
 
Effettivamente la difficoltà non è mai stata tarata bene, anche in ZD

Solitamente non gioco mai a Normale, ma negli Horizon pure a Normale vengo bishottato da cani e porci pure con equip notevole
 
Effettivamente la difficoltà non è mai stata tarata bene, anche in ZD

Solitamente non gioco mai a Normale, ma negli Horizon pure a Normale vengo bishottato da cani e porci pure con equip notevole
Rogartiglio alpha livello 60 :sisi:

Normale è più che abbastanza :uhmsisi:
 
Finito burning shores, ottimo dlc, divertente e longevo il giusto. Certo, visto cosa apporta a livello di trama, diventa fondamentale in un capitolo 3. Poco male, tanto la qualità di questo dlc è alta, quindi tutti i fan di horizon dovrebbero giocarlo.
 
Effettivamente la difficoltà non è mai stata tarata bene, anche in ZD

Solitamente non gioco mai a Normale, ma negli Horizon pure a Normale vengo bishottato da cani e porci pure con equip notevole
Purtroppo horizon è estremamente mal bilanciato e non solo a livello di danni ( parlando di danni lo spinosauro credo sia l'apice del'incorrettezza, con una boss fight che dura anche 10 minuti e diversi attacchi che shottano).
Hai nemici con diversi attacchi e moveset che richiedono di esser studiati come fosse un gioco melee per poterli schivare, degli stessi nemici devi studiare anche debolezze e punti da attaccare, il che è bellissimo MA poi ti trovi tutto questo in battaglie con più nemici, che attaccano senza sosta da anche fuori camera e tutti insieme, con tu che vieni colpito nel caos e finisci a terra per anni prima di rialzarti (l'odio ). Non credo di esser mai stato tanto colpito dai nemici in un gioco come in horizon proprio per questo. In horizon mancano meccaniche e strumenti per aver un miglior controllo negli scontri, vedere returnal, dove succede il mondo come in horizon mai hai controllo totale.
Per non parlare della ruota delle armi, con così tanti slot, ogni volta che si muove l'analogico è un casino centrare esattamente quella che si vuole perdendo tanto tempo non per sceglierla ma per acchiappare lo slot.
Horizon è un gioco che in diversi casi non sa cosa vuole essere. è chiaramente arcade ma poi ti trovi gli stunlock, l'animazione di quando deve raccogliere le piante che ti blocca a terra per secondi, idem quando ai arrampica ecc...
 
Purtroppo horizon è estremamente mal bilanciato e non solo a livello di danni ( parlando di danni lo spinosauro credo sia l'apice del'incorrettezza, con una boss fight che dura anche 10 minuti e diversi attacchi che shottano).
Hai nemici con diversi attacchi e moveset che richiedono di esser studiati come fosse un gioco melee per poterli schivare, degli stessi nemici devi studiare anche debolezze e punti da attaccare, il che è bellissimo MA poi ti trovi tutto questo in battaglie con più nemici, che attaccano senza sosta da anche fuori camera e tutti insieme, con tu che vieni colpito nel caos e finisci a terra per anni prima di rialzarti (l'odio ). Non credo di esser mai stato tanto colpito dai nemici in un gioco come in horizon proprio per questo. In horizon mancano meccaniche e strumenti per aver un miglior controllo negli scontri, vedere returnal, dove succede il mondo come in horizon mai hai controllo totale.
Per non parlare della ruota delle armi, con così tanti slot, ogni volta che si muove l'analogico è un casino centrare esattamente quella che si vuole perdendo tanto tempo non per sceglierla ma per acchiappare lo slot.
Horizon è un gioco che in diversi casi non sa cosa vuole essere. è chiaramente arcade ma poi ti trovi gli stunlock, l'animazione di quando deve raccogliere le piante che ti blocca a terra per secondi, idem quando ai arrampica ecc...
L'animazione la puoi togliere...
 
Purtroppo horizon è estremamente mal bilanciato e non solo a livello di danni ( parlando di danni lo spinosauro credo sia l'apice del'incorrettezza, con una boss fight che dura anche 10 minuti e diversi attacchi che shottano).
Hai nemici con diversi attacchi e moveset che richiedono di esser studiati come fosse un gioco melee per poterli schivare, degli stessi nemici devi studiare anche debolezze e punti da attaccare, il che è bellissimo MA poi ti trovi tutto questo in battaglie con più nemici, che attaccano senza sosta da anche fuori camera e tutti insieme, con tu che vieni colpito nel caos e finisci a terra per anni prima di rialzarti (l'odio ). Non credo di esser mai stato tanto colpito dai nemici in un gioco come in horizon proprio per questo. In horizon mancano meccaniche e strumenti per aver un miglior controllo negli scontri, vedere returnal, dove succede il mondo come in horizon mai hai controllo totale.
Per non parlare della ruota delle armi, con così tanti slot, ogni volta che si muove l'analogico è un casino centrare esattamente quella che si vuole perdendo tanto tempo non per sceglierla ma per acchiappare lo slot.
Horizon è un gioco che in diversi casi non sa cosa vuole essere. è chiaramente arcade ma poi ti trovi gli stunlock, l'animazione di quando deve raccogliere le piante che ti blocca a terra per secondi, idem quando ai arrampica ecc...
Horizon arcade? 🙄🤦
 
L'animazione la puoi togliere...
Si si lo so è che mi pare assurdo che una meccanica di gioco del genere sia stata pensata per il gioco e che si debba intervenire tramite menù accessibilità per toglierla ( menù che non andrebbe nemmeno guardato a meno di non avere determinati problemi )
 
Si si lo so è che mi pare assurdo che una meccanica di gioco del genere sia stata pensata per il gioco e che si debba intervenire tramite menù accessibilità per toglierla ( menù che non andrebbe nemmeno guardato a meno di non avere determinati problemi )
Anche in returnal puoi intervenire in alcuni aspetti ludici nell accessibilita

Ci sta in tante esclusive sony ed e una roba opzionale al max
 
Anche in returnal puoi intervenire in alcuni aspetti ludici nell accessibilita

Ci sta in tante esclusive sony ed e una roba opzionale al max
Non sono opzionali, sono necessari per chi ha reali problemi ( tlou parte 2 lo può giocare un cieco e non è un modo di dire) che rompono il game design per aiutare chi ha generalmente reali problemi.
Qui è la meccanica che è proprio sbagliata per la tipologia di gioco veloce che è. Non ha alcun senso un animazione completa di tot tempo per raccogliere oggetti che fai fin troppo spesso e anche in battaglia, soprattutto per le cure ( Dovevano mettere una roba alla tsushima dove prendi ciò che ti serve al volo, che ha si un animazione ma non ti blocca ne ti fa perdere tempo ).
Stessa cosa per lo stunlock odioso che ti fa rimanere a terra per un eternità ( perchè? a livello di gameplay non ha alcun senso, spezza solo l'azione e ti fa solo incazzare). Stessa cosa per diverse animazioni di arrampicata troppo lunghe e ci aggiungo anche il melee che non permette di cancellare le mosse.
Tutte scelte che per quanto mi riguarda non appartengono alla tipologia di gameplay di horizon.
 
Non sono opzionali, sono necessari per chi ha reali problemi ( tlou parte 2 lo può giocare un cieco e non è un modo di dire) che rompono il game design per aiutare chi ha generalmente reali problemi.
Qui è la meccanica che è proprio sbagliata per la tipologia di gioco veloce che è. Non ha alcun senso un animazione completa di tot tempo per raccogliere oggetti che fai fin troppo spesso e anche in battaglia, soprattutto per le cure ( Dovevano mettere una roba alla tsushima dove prendi ciò che ti serve al volo, che ha si un animazione ma non ti blocca ne ti fa perdere tempo ).
Stessa cosa per lo stunlock odioso che ti fa rimanere a terra per un eternità ( perchè? a livello di gameplay non ha alcun senso, spezza solo l'azione e ti fa solo incazzare). Stessa cosa per diverse animazioni di arrampicata troppo lunghe e ci aggiungo anche il melee che non permette di cancellare le mosse.
Tutte scelte che per quanto mi riguarda non appartengono alla tipologia di gameplay di horizon.
La caduta che ti impedisce di tornare immediatamente in piedi è fastidiosa e posso capire, così come l'animazione di arrampicata (ma credo che vada a gusti quest’ultima). L’animazione di raccolta si può disattivare in letteralmente 3 secondi, non capisco perché accanirsi :asd:
 
La caduta che ti impedisce di tornare immediatamente in piedi è fastidiosa e posso capire, così come l'animazione di arrampicata (ma credo che vada a gusti quest’ultima). L’animazione di raccolta si può disattivare in letteralmente 3 secondi, non capisco perché accanirsi :asd:
Perchè mi da fastidio che non ci abbiano pensato proprio a monte :asd:

Cmq credo di non aver mai visto migliori dialoghi contestuali rispetto ad horizon ( e vale anche per il primo). Accetti una missione secondaria molto dopo aver fatto un evento x e te ne parlano, ti chiedo di recuperare x ma lo hai già e si risolve subito con dialoghi appropriati. L'ultima missione secondaria che ho fatto nel dlc mi chiedeva di fare una certa cosa, ho scoperto uno step successivo prima del tempo, aloy commenta e quando arrivo nel punto prestabilito dopo le solite analisi aloy dice " dovrei seguire le tracce ANCHE SE IMMAGINO GIA' DOVE MI PORTERANNO " ossia al punto già scoperto prima ed una volta li sempre commento di aloy " come sospettavo è quello che ho scoperto prima ". Una cura sotto questo aspetto che non ricordo nemmeno in titoli che la gente ritiene veri ed ottimi rpg.
 
Un gioco con comandi cosi merdosi e fatti male fatico a ricordarlo.
Il pulsante per la raccolta delle risorse e' los tesso di quello dell'attacco pesante.
Per attivare l'ala scudo premi lo stesso pulsante dell'attacco in mischia.
Knestamente vorrei sapere che si son fumati per dare agli stessi comabdi piy' funzioni
 
Un gioco con comandi cosi merdosi e fatti male fatico a ricordarlo.
Il pulsante per la raccolta delle risorse e' los tesso di quello dell'attacco pesante.
Per attivare l'ala scudo premi lo stesso pulsante dell'attacco in mischia.
Knestamente vorrei sapere che si son fumati per dare agli stessi comabdi piy' funzioni
Accade in una marea di giochi
 
Un gioco con comandi cosi merdosi e fatti male fatico a ricordarlo.
Il pulsante per la raccolta delle risorse e' los tesso di quello dell'attacco pesante.
Per attivare l'ala scudo premi lo stesso pulsante dell'attacco in mischia.
Knestamente vorrei sapere che si son fumati per dare agli stessi comabdi piy' funzioni
Anche in Zelda accade e in tantissimi altri suvvia nn scriviamo assurdità
 
Accade in una marea di giochi
Si, ma non accade in altri giochi che mentre cerchi di attivare l'ala scido ti parta un attacco.
Fermo restabdo che hai almeno 3-4 tasti per fare altro
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Anche in Zelda accade e in tantissimi altri suvvia nn scriviamo assurdità
Lo so che quabdo ti toccano il giochino del cuore vai in damage control.
Onestamente non ricordo in zeld ache quando attivavo la paravela mi partivano i colpi di spada
 
Si, ma non accade in altri giochi che mentre cerchi di attivare l'ala scido ti parta un attacco.
Fermo restabdo che hai almeno 3-4 tasti per fare altro
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Lo so che quabdo ti toccano il giochino del cuore vai in damage control.
Onestamente non ricordo in zeld ache quando attivavo la paravela mi partivano i colpi di spada
Ma accaduto che mi partisse il colpo usando l’ alascudo come credo al 99% dei giocatori anche perché col quadrato in horizon nn attacchi
 
Ma accaduto che mi partisse il colpo usando l’ alascudo come credo al 99% dei giocatori anche perché col quadrato in horizon nn attacchi
Non attacchi con il quadrato?
E dimmi i colpi di lancia melee con quale pulsante li dai?
Almeno riocrdateli bene i giochi prima di parlare
 
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