PS4/PS5 Horizon Zero Dawn Remastered

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Comprale, poi al limite rivendi le versioni inferiori ;)
Ottimo, allora do sfogo alla mia mania da acquisto compulsivo. :asd:

Per quanto riguarda l'approccio alle missioni, secondo voi quelle principali sono realmente affrontabili con approccio stealth?
Magari è solo una mia impressione, ma alle volte mi sembra sia inevitabile passare alle maniere forti.
 
A me gli approcci stealth sono andati sempre sistematicamente a puttane :asd:
 
op
 
Sono all'inizio, non riesco a cambiare arco, mi sapreste dire come si fa e se ci sono i tasti veloci per farlo?
 
Sono all'inizio, non riesco a cambiare arco, mi sapreste dire come si fa e se ci sono i tasti veloci per farlo?
Gli archi vanno equipaggiati come altri armi, tipo la fionda e il lancia corde, una volta equipaggiato puoi cambiarlo con la selezione rapida. Fai conto che ci sono archo diversi che sparano frecce diverse, se sei all'inizio credo tu abbia l'arco carja, quello che spara frecce normali e infuocate, andando avanti troverai mercanti che ti vendono archi che sparano frecce corrotte, elettriche e gelate, quello è un altro tipo di arco, per citarne uno
 
Gli archi vanno equipaggiati come altri armi, tipo la fionda e il lancia corde, una volta equipaggiato puoi cambiarlo con la selezione rapida. Fai conto che ci sono archo diversi che sparano frecce diverse, se sei all'inizio credo tu abbia l'arco carja, quello che spara frecce normali e infuocate, andando avanti troverai mercanti che ti vendono archi che sparano frecce corrotte, elettriche e gelate, quello è un altro tipo di arco, per citarne uno
Sì ho solo due tipi di archi, comunque dopo vari tentativi sono riuscito a cambiarlo con L1. L'altro è quello che lancia corde elettriche.
 
Sì ho solo due tipi di archi, comunque dopo vari tentativi sono riuscito a cambiarlo con L1. L'altro è quello che lancia corde elettriche.
Sono due armi diverse, attenzione. Quello è appunto il lancia corde, troverai proprio altri tipi di archi equipaggiabili insieme
 
L'ho iniziato ieri.
Mi sta prendendo molto. La storia è iniziata con misteri intriganti ed un buon ritmo. Non ho il tempo di metabolizzare un evento che succede di tutto subito dopo. C'è di sicuro molta cura nel world building anche.
Per quanto riguarda i combattimenti è molto frenetico. Sembra necessiti di un pò di rifinitura soprattutto nei combattimenti all'arma bianca. Tra l'altro a mio parere stonano perché col cavolo che si va a bastonare una macchina che peserà vari quintali minimo. In generale grazie al design delle macchine si ha sempre la sensazione di avere a che fare con qualcosa di molto pericoloso e da non sottovalutare.
Lo stealth al momento mi sembra appena abbozzato.
Graficamente sbalorditivo. Sono certi aspetti mi sta sorprendendo più di God of War. Lui era più rifinito, più dettagli, animazioni più fluide, quasi il top raggiunto su Ps4. Ma un open world come Zero Dawn fiuuu, che roba. In realtà mi aspettavo molto peggio nei modelli dei personaggi. Forse perché avevo in memoria dei video di versioni datate lontano dalla gold, invece non sono affatto male.
 
L'ho iniziato ieri.
Mi sta prendendo molto. La storia è iniziata con misteri intriganti ed un buon ritmo. Non ho il tempo di metabolizzare un evento che succede di tutto subito dopo. C'è di sicuro molta cura nel world building anche.
Per quanto riguarda i combattimenti è molto frenetico. Sembra necessiti di un pò di rifinitura soprattutto nei combattimenti all'arma bianca. Tra l'altro a mio parere stonano perché col cavolo che si va a bastonare una macchina che peserà vari quintali minimo. In generale grazie al design delle macchine si ha sempre la sensazione di avere a che fare con qualcosa di molto pericoloso e da non sottovalutare.
Lo stealth al momento mi sembra appena abbozzato.
Graficamente sbalorditivo. Sono certi aspetti mi sta sorprendendo più di God of War. Lui era più rifinito, più dettagli, animazioni più fluide, quasi il top raggiunto su Ps4. Ma un open world come Zero Dawn fiuuu, che roba. In realtà mi aspettavo molto peggio nei modelli dei personaggi. Forse perché avevo in memoria dei video di versioni datate lontano dalla gold, invece non sono affatto male.
Like e seguo con interesse!
 
L'ho iniziato ieri.
Mi sta prendendo molto. La storia è iniziata con misteri intriganti ed un buon ritmo. Non ho il tempo di metabolizzare un evento che succede di tutto subito dopo. C'è di sicuro molta cura nel world building anche.
Per quanto riguarda i combattimenti è molto frenetico. Sembra necessiti di un pò di rifinitura soprattutto nei combattimenti all'arma bianca. Tra l'altro a mio parere stonano perché col cavolo che si va a bastonare una macchina che peserà vari quintali minimo. In generale grazie al design delle macchine si ha sempre la sensazione di avere a che fare con qualcosa di molto pericoloso e da non sottovalutare.
Lo stealth al momento mi sembra appena abbozzato.
Graficamente sbalorditivo. Sono certi aspetti mi sta sorprendendo più di God of War. Lui era più rifinito, più dettagli, animazioni più fluide, quasi il top raggiunto su Ps4. Ma un open world come Zero Dawn fiuuu, che roba. In realtà mi aspettavo molto peggio nei modelli dei personaggi. Forse perché avevo in memoria dei video di versioni datate lontano dalla gold, invece non sono affatto male.
World building del titolo decisamente promosso.
 
Da questi giorni in poi dovrei riuscire a dedicarmici di più.:ahsisi:
Visto che la destinazione che devo raggiungere per proseguire nella main quest (cioè Meridiana) è dall'altra parte della mappa ne ho approffittato per setacciare bene la parte destra e centrale del mondo di gioco facendo le varie attività.
Non mi aspettavo un gioco così ben equilibrato come difficoltà. Non ci sono scontri che possono essere fatti ad occhi chiusi, ma non sono neanche troppo proibitivi. Aloy ha un arsenale multiuso che deve essere sfruttato bene ed al momento giusto, ed è meglio non sprecare troppo le munizioni per non rimanere a secco di risorse. Beh, si possono farmare ma sarebbe una scocciatura perditempo.:sard:
Il mondo di gioco non è poi così grande. Mi sembra delle dimensioni buone per dare un feeling da open world senza essere troppo dispersivo negli spostamenti.
 
Da questi giorni in poi dovrei riuscire a dedicarmici di più.:ahsisi:
Visto che la destinazione che devo raggiungere per proseguire nella main quest (cioè Meridiana) è dall'altra parte della mappa ne ho approffittato per setacciare bene la parte destra e centrale del mondo di gioco facendo le varie attività.
Non mi aspettavo un gioco così ben equilibrato come difficoltà. Non ci sono scontri che possono essere fatti ad occhi chiusi, ma non sono neanche troppo proibitivi. Aloy ha un arsenale multiuso che deve essere sfruttato bene ed al momento giusto, ed è meglio non sprecare troppo le munizioni per non rimanere a secco di risorse. Beh, si possono farmare ma sarebbe una scocciatura perditempo.:sard:
Il mondo di gioco non è poi così grande. Mi sembra delle dimensioni buone per dare un feeling da open world senza essere troppo dispersivo negli spostamenti.

Daje, seguo con interesse.
 
Graficamente sbalorditivo. Sono certi aspetti mi sta sorprendendo più di God of War. Lui era più rifinito, più dettagli, animazioni più fluide, quasi il top raggiunto su Ps4. Ma un open world come Zero Dawn fiuuu, che roba. In realtà mi aspettavo molto peggio nei modelli dei personaggi. Forse perché avevo in memoria dei video di versioni datate lontano dalla gold, invece non sono affatto male.

Da quel punto di vista con il sequel cadi dalla sedia sbavando per 1 settimana :asd:
 
Come storia sono appena arrivato al punto in cui:
Reincontro Olin all'interno di una cava ed almeno un mistero è svelato. I "cattivi" che hanno assalito il villaggio sono gli stessi che hanno causato i Giorni Rossi, cioè parte della popolazione Carja che si è scissa da quella sotto il nuovo re Sole. Anche se è morto il precedente re Sole il suo lascito è rimasto ed i suoi seguaci continuano a fare danni in questo mondo. Ora riguardo questo gruppo bisogna capire chi è Ade (o cosa è, perché uno che comunica dicendo "minaccia di sistema rilevata" con voce metallica dubito sia umano) e se stava manovrando le fila già prima magari manipolando il re sanguinario.
Prima di proseguire vado a liberare la famiglia di Olin, che ho deciso di risparmiare.

Sono indietro anche come missioni secondarie. O almeno credo perché le sto attivando ma le sto lasciando in attesa nel mio menu. In quelle che ho fatto però una cosa l'ho imparata
non ci si può fidare di nessuno in questo gioco.:sard: Gente che mi recluta per mandarmi in una trappola, gente che mente spudoratamente per poi farmi un agguato, gente che mi fa fare il lavoro sporco e poi cerca di uccidermi...ma che oh....:sard:

Il mondo però lo sto setacciando per bene. Sto facendo ogni zona corrotta, campo di banditi, sfida di caccia, calderone che incontro.
Oggi ho fatto un calderone che mi ha gasato parecchio.
Il tragitto verso il nucleo con i seguaci ma che non erano una minaccia. Poi uso l'override sul nucleo e qualcosa cambia, infatti arrivano delle macchine molto incacchiate e la situazione diventa un tutti contro tutti.
In particolare bello il pezzo finale dove i nemici umani si nascondevano tra i cespugli implorando di fare silenzio. perchè la zona era setacciata da tre inseguitori invisibili.
In generale gli inseguitori sono delle macchine riuscite benissimo. Sono appostate dove la vegetazione è più fitta, non puoi vederle col focus, mettono delle trappole acustiche sul terreno che avvertono della presenza di una preda, fanno un verso preoccupante dove capisci che sono nei dintorni ma non sai bene di preciso e devi scruttare bene bene per notare dei riflessi. Questi sì che sono cacciatori.:predicatore:
 
Come storia sono appena arrivato al punto in cui:
Reincontro Olin all'interno di una cava ed almeno un mistero è svelato. I "cattivi" che hanno assalito il villaggio sono gli stessi che hanno causato i Giorni Rossi, cioè parte della popolazione Carja che si è scissa da quella sotto il nuovo re Sole. Anche se è morto il precedente re Sole il suo lascito è rimasto ed i suoi seguaci continuano a fare danni in questo mondo. Ora riguardo questo gruppo bisogna capire chi è Ade (o cosa è, perché uno che comunica dicendo "minaccia di sistema rilevata" con voce metallica dubito sia umano) e se stava manovrando le fila già prima magari manipolando il re sanguinario.
Prima di proseguire vado a liberare la famiglia di Olin, che ho deciso di risparmiare.

Sono indietro anche come missioni secondarie. O almeno credo perché le sto attivando ma le sto lasciando in attesa nel mio menu. In quelle che ho fatto però una cosa l'ho imparata
non ci si può fidare di nessuno in questo gioco.:sard: Gente che mi recluta per mandarmi in una trappola, gente che mente spudoratamente per poi farmi un agguato, gente che mi fa fare il lavoro sporco e poi cerca di uccidermi...ma che oh....:sard:

Il mondo però lo sto setacciando per bene. Sto facendo ogni zona corrotta, campo di banditi, sfida di caccia, calderone che incontro.
Oggi ho fatto un calderone che mi ha gasato parecchio.
Il tragitto verso il nucleo con i seguaci ma che non erano una minaccia. Poi uso l'override sul nucleo e qualcosa cambia, infatti arrivano delle macchine molto incacchiate e la situazione diventa un tutti contro tutti.
In particolare bello il pezzo finale dove i nemici umani si nascondevano tra i cespugli implorando di fare silenzio. perchè la zona era setacciata da tre inseguitori invisibili.
In generale gli inseguitori sono delle macchine riuscite benissimo. Sono appostate dove la vegetazione è più fitta, non puoi vederle col focus, mettono delle trappole acustiche sul terreno che avvertono della presenza di una preda, fanno un verso preoccupante dove capisci che sono nei dintorni ma non sai bene di preciso e devi scruttare bene bene per notare dei riflessi. Questi sì che sono cacciatori.:predicatore:

I...
pg. affidabili fortunatamente ci sono.
Ne incontrerai diversi, alcuni dialoghi sono esilaranti al punto dove sei hai già accesso ad un npc che mi ha fatto sorridere tanto.
 
Io con 'sto gioco ho avuto un odio a prima vista.
Non mi è piaciuto all'inizio, non ho mai capito benissimo i combattimenti, gli archi giusti da usare. Ho proseguito controvoglia con pause di settimana e alla fine l'ho mollato.
Bella la storia, chiacchierare con gli NPG (soprattutto alla città grande, non ricordo il nome), andare tra le rovine, scalare i Collolungo, lo stealth negli avamposti dei bandiri (tosto ma una volta imparato a memoria il percorso, si poteva fare e sul Tubo avevo caricato qualche video) e nel distruggere i robot con un colpo solo nascosti nell'erba. Basta. Tutto il resto l'ho odiato.
E pensare che avevo pure faticato a trovare la complete edition a 20 euro (non Hits perché non le prendo mai), parlo del 2020.
Un giorno lo riprenderò ma ormai mi sono dimenticato tutto... dovrei fare prima un tutorial ricominciandolo e poi tornare al salvataggio (non dovrebbe mancarmi molto, stavo a circa 3/4).
 
Io con 'sto gioco ho avuto un odio a prima vista.
Non mi è piaciuto all'inizio, non ho mai capito benissimo i combattimenti, gli archi giusti da usare. Ho proseguito controvoglia con pause di settimana e alla fine l'ho mollato.
Bella la storia, chiacchierare con gli NPG (soprattutto alla città grande, non ricordo il nome), andare tra le rovine, scalare i Collolungo, lo stealth negli avamposti dei bandiri (tosto ma una volta imparato a memoria il percorso, si poteva fare e sul Tubo avevo caricato qualche video) e nel distruggere i robot con un colpo solo nascosti nell'erba. Basta. Tutto il resto l'ho odiato.
E pensare che avevo pure faticato a trovare la complete edition a 20 euro (non Hits perché non le prendo mai), parlo del 2020.
Un giorno lo riprenderò ma ormai mi sono dimenticato tutto... dovrei fare prima un tutorial ricominciandolo e poi tornare al salvataggio (non dovrebbe mancarmi molto, stavo a circa 3/4).
Imparare ad essere precisi con l'arco richiede un po' di pratica ma da soddisfazioni alla lunga.
 
Sono arrivato al punto in cui Aloy deve
sabotare la rete di comunicazione tra focus dell'Eclissi.
Adesso mi rimane praticamente solo più la storia principale da fare. Ho setacciato tutta la mappa, fatto tutte le missioni secondarie trovate, idem commissioni, terreni di caccia, calderoni, zone corrotte, campi di banditi, etc. Insomma andrò spedito nel completamento della storia.

La storia così come tutto il background del mondo di gioco sono due elementi che sto trovando molto interessanti.
Sono abbastanza deluso dai personaggi per ora. Ok Aloy ma oltre a lei c'è il nulla. Non abbastanza presenti, non abbastanza sviluppati. Quelli che potevano mettere sul piatto una crescita ed uno sviluppo caratteriale sulla carta sembra siano
i pg che hanno fatto morire nelle fasi iniziali.
Il resto del cast mi sta sembrando delle comparse usa e getta utili solo per far avanzare il percorso di Aloy, e può essere dimenticato subito dopo svolto il suo compito in questo. Vediamo proseguendo.

Così così gli scontri tra umani ma le macchine sono sempre spettacolari da vedere ed affrontare. Combattere contro un Divoratuono mi gasa come poche cose, ma vale lo stesso in misura minore anche con altre macchine molto offensive come il Secondonte, il Razziatore o l'Inseguitore. Bello anche il Colosso. Lo Spezzaroccia invece è una grande rottura di maroni.:sard: Quello che trovo più complicato da affrontare è l'Avistempesta.:hmm:
 
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