PS4/PS5 Horizon Zero Dawn Remastered

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono arrivato al punto in cui Aloy deve
sabotare la rete di comunicazione tra focus dell'Eclissi.
Adesso mi rimane praticamente solo più la storia principale da fare. Ho setacciato tutta la mappa, fatto tutte le missioni secondarie trovate, idem commissioni, terreni di caccia, calderoni, zone corrotte, campi di banditi, etc. Insomma andrò spedito nel completamento della storia.

La storia così come tutto il background del mondo di gioco sono due elementi che sto trovando molto interessanti.
Sono abbastanza deluso dai personaggi per ora. Ok Aloy ma oltre a lei c'è il nulla. Non abbastanza presenti, non abbastanza sviluppati. Quelli che potevano mettere sul piatto una crescita ed uno sviluppo caratteriale sulla carta sembra siano
i pg che hanno fatto morire nelle fasi iniziali.
Il resto del cast mi sta sembrando delle comparse usa e getta utili solo per far avanzare il percorso di Aloy, e può essere dimenticato subito dopo svolto il suo compito in questo. Vediamo proseguendo.

Così così gli scontri tra umani ma le macchine sono sempre spettacolari da vedere ed affrontare. Combattere contro un Divoratuono mi gasa come poche cose, ma vale lo stesso in misura minore anche con altre macchine molto offensive come il Secondonte, il Razziatore o l'Inseguitore. Bello anche il Colosso. Lo Spezzaroccia invece è una grande rottura di maroni.:sard: Quello che trovo più complicato da affrontare è l'Avistempesta.:hmm:
Gli scontri con i nemici umani li ho criticati tantissimo anch'io.
Tutti troppo uguali, hai fatto anche l'area dlc?

No giusto, quella no. Magari dopo aver concluso la storia ci faccio un giro.
Ti suggerisco di farla prima, canonicamente si svolge tutto prima...e ci sono un po' di cose interessanti^^

Ti suggerisco di farla prima, canonicamente si svolge tutto prima...e ci sono un po' di cose interessanti^^
Spiace, ma la trama in questa fase mi sta prendendo troppo. Non ho voglia di interromperla per buttarmi di nuovo sull'open world.:bruniii:

Ho sabotato la rete ed incontrato Ade.
Poi a Tramonto ho scoperto cosa significa il progetto Zero Dawn e come ha fatto ripartire la vita con i suoi pro e contro. Quanto mi gasano questi argomenti sci-fi.
Ho goduto parecchio quando ho fatto fare la figura dello scemo ad Helis sconfiggendo il suo Colosso e scappando sotto i suoi occhi. Dai pollo, arrampicati ancora sugli specchi alla ricerca di significati forzati della tua profezia.
Sylens mi stava un pò sulle scatole ma sotto sotto ogni tanto fa bene a trattare male Aloy.
L'Eclissi ha distrutto tutte le terre dei Nora e nessun esercito di Audaci è riuscito a fermarli. Poi arriva Aloy e dritta verso la metà spiana tutto: bruti, corruttori e divoratuono corrotto. One woman army.:yeah:
Altre rivelazioni dentro il bunker (a quanto pare uno dei posti dove l'umanità ha vissuto per tutto il tempo della terraformazione). Mancano ancora delle risposte però: cosa ne è stato di tutte le altre IA e cosa ha captato Ade tanto da andare in palla così.

Spiace, ma la trama in questa fase mi sta prendendo troppo. Non ho voglia di interromperla per buttarmi di nuovo sull'open world.:bruniii:

Ho sabotato la rete ed incontrato Ade.
Poi a Tramonto ho scoperto cosa significa il progetto Zero Dawn e come ha fatto ripartire la vita con i suoi pro e contro. Quanto mi gasano questi argomenti sci-fi.
Ho goduto parecchio quando ho fatto fare la figura dello scemo ad Helis sconfiggendo il suo Colosso e scappando sotto i suoi occhi. Dai pollo, arrampicati ancora sugli specchi alla ricerca di significati forzati della tua profezia.
Sylens mi stava un pò sulle scatole ma sotto sotto ogni tanto fa bene a trattare male Aloy.
L'Eclissi ha distrutto tutte le terre dei Nora e nessun esercito di Audaci è riuscito a fermarli. Poi arriva Aloy e dritta verso la metà spiana tutto: bruti, corruttori e divoratuono corrotto. One woman army.:yeah:
Altre rivelazioni dentro il bunker (a quanto pare uno dei posti dove l'umanità ha vissuto per tutto il tempo della terraformazione). Mancano ancora delle risposte però: cosa ne è stato di tutte le altre IA e cosa ha captato Ade tanto da andare in palla così.

Beh la scelta è tua.
Però è un peccato.

Finito il gioco, intendo la storia principale.
Ci sono cosucce da rifinire, ma direi che mi è piaciuto molto. Sono rimasto piacevolmente colpito riguardo la trama ed il mondo, i combattimenti sono stimolanti dall'inizio alla fine, la mappa è grande il giusto.
Mi mancano solo più 4 trofei per il platino, tutti riguardanti i collezionabili che ho iniziato a recuperare grazie alle mappe prese dai mercanti. Ormai ne mancano una manciata.
Un giorno vorrei anche trovare tutti i punti dati sparsi per il mondo ma adesso non ne avrei proprio voglia.:sard: A sto punto toccherebbe a Frozen Wilds.

Da quando hanno regalato PS5 a mio figlio sto recuperando molte esclusive sony che mi ero perso in questi anni avendo sempre avuto solo xbox ( per ora ovviamente TLOU e TLOU2 su tutti , ma anche FFXVI)
E in poche settimane mi sono spolpato anche questo gioco , complice offerta su PS store.
Che dire , non posso dire di aver apprezzato al 100% la grafica avendo una tv molto vecchia ma comunque è una figata pazzesca pur essendo un pelo vecchio. Aloy gran bel personaggio , direi davvero TOP.
Il gioco davvero divertente , narrativa davvero bella , bei combattimenti , difficile il giusto ( e poi si può tarare) , contentissimo di averlo recuperato , un gioiellino!
E adesso aspetto di vedere un'offerta anche su forbidden west...

Da quando hanno regalato PS5 a mio figlio sto recuperando molte esclusive sony che mi ero perso in questi anni avendo sempre avuto solo xbox ( per ora ovviamente TLOU e TLOU2 su tutti , ma anche FFXVI)
E in poche settimane mi sono spolpato anche questo gioco , complice offerta su PS store.
Che dire , non posso dire di aver apprezzato al 100% la grafica avendo una tv molto vecchia ma comunque è una figata pazzesca pur essendo un pelo vecchio. Aloy gran bel personaggio , direi davvero TOP.
Il gioco davvero divertente , narrativa davvero bella , bei combattimenti , difficile il giusto ( e poi si può tarare) , contentissimo di averlo recuperato , un gioiellino!
E adesso aspetto di vedere un'offerta anche su forbidden west...

Se davvero non hai mai avuto una console Sony , e vuoi recuperare gran parte delle esclusive , ti conviene farti il Plus Extra ( tra l'altro li sopra c'è anche Forbidden west )

Se reputi che l'annuale sia troppo caro , puoi farti sempre il mensile ( 14€ ) o il trimestrale ( 40€)

Il seguito cmq giocatelo , è ancora meglio

Se davvero non hai mai avuto una console Sony , e vuoi recuperare gran parte delle esclusive , ti conviene farti il Plus Extra ( tra l'altro li sopra c'è anche Forbidden west )

Se reputi che l'annuale sia troppo caro , puoi farti sempre il mensile ( 14€ ) o il trimestrale ( 40€)
Non ce l'ho dai tempi della PS2, non per consolewar ma per opportunità di acquisto.
Di fare il plus extra ci ho già pensato ma aspettavo di finire starfield e quittare il game pass. Non per il costo del plus in sé ma per tutta la carne al fuoco che ho in casa ( Sky , Netflix, Disney, prime, gpass ,ecc ecc)
Adesso che non ho molto da chiedere al pass penso proprio di fare il plus...
Grazieeee

IMG_3019.png

Che cagata...ma se proprio devono fare sti remake inutili facessero la trilogy di GOW:stress:

9a213b1509c02e6eb7c924d7f5bf9916.gif

Vai finalmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro