Ufficiale Hot takes videoludici | Thread per stomaci forti e pacifisti

• Autore discussione Autore discussione Mogwai
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io vado avanti di pass da un paio di anni e semplicemente mi scarico un gioco che mi interessa, lo concludo e poi passo al successivo. Non mi sono mai sentito con la fretta per stare dietro a qualcosa che potrebbe uscire dal pass.
E l'unico gioco che ho acquistato al d1 è stato Elden ring da quando uso il GP
Non mi sembra di aver cambiato di molto la fruizione che avevo del media, anche perché di giochi di ultima uscita tendo comunque sempre a aspettare un calo di prezzo, e spesso succede che me li ritrovo sul pass
Pari pari la mia esperienza da quando ho fatto il pass. Se un gioco mi piace lo finisco, se non mi piace lo mollo perché non ho quella pressione del "ci ho speso soldi quindi devo avere un ritorno di qualche tipo" e passo al prossimo della lista. Avendolo fatto fino al 2025 non ho neanche fretta di giocare, al massimo i giochi possono uscire dal pass ma in quel caso amen se mi interessava giocarci me li compro magari scontati su Steam:asd:
E comunque evito di giocare dal pass giochi che durano parecchio e che sono già dentro da tanto tempo (così da evitare che me lo tolgano mentre sono a metà gioco) e non gioco neanche roba a cui potrei tornare a fare una partita ogni tanto in futuro, come i roguelite. Il pass lo trovo perfetto per giochi da 10-20 ore che so che non toccherò mai più una volta finiti, come possono essere Tunic, i Danganronpa, Death's Door, Hellblade o Psychonauts 2. Che poi lo uso su PC dove comprare i giochi significa necessariamente averli in digitale, quindi comprandoli non vivrei neanche il brivido di avere una collezione in bella mostra:asd:
Se lo si sa gestire fa risparmiare soldi in modo assolutamente non trascurabile ora come ora:sisi:

Questa non so se sia hot takes, ma questa gen credo sia la più tossica che abbia mai percepito a livello di CW.
Faccio presente che durante l'epoca snes-MD ero un pischellino, quindi riesco ad avere giudizi solo dalla successiva

Questa non so se sia hot takes, ma questa gen credo sia la più tossica che abbia mai percepito a livello di CW.
Faccio presente che durante l'epoca snes-MD ero un pischellino, quindi riesco ad avere giudizi solo dalla successiva
Imo la settima gen lo era di più, i confronti grafici e tra esclusive di PS3 e X360 erano più esasperati, mentre il Wii veniva ghettizzato.

Imo la settima gen lo era di più, i confronti grafici e tra esclusive di PS3 e X360 erano più esasperati, mentre il Wii veniva ghettizzato.
di gran lunga la generazione più combattuta in CW, anche perchè c'era una sfida vera. Oggi sono buffetti

Io, invece, la sto trovando noiosa :asd:
Sarà una mia impressione, ma quando lurkavo ancora il foro durante la gen 360-PS3-Wii, mi sembrava che il focus fosse più sui giochi piuttosto che su quanto convenga abbonarsi al Pass, Plus e cazziemazzi vari. C'è da dire che in questa gen in particolare le esclusive che trainavano le discussioni sono sempre di meno, considerando che pure quelle PS sono state sdoganate su una piattaforma "rivale" come il PC :sisi:

Non te la ricordi o non c'eri durante la settima gen? Si è fatta la storia del forum in quegli anni, mica la CW ingenua di oggi.

Il wii, la mia piu' grande delusione in ambito videoludico.
Comprato 3 volte e rivebduto perche' mi faceva ribrezzo come console ma in contempo ha avuto il mio fire emblem preferito

Io, invece, la sto trovando noiosa :asd:
Sarà una mia impressione, ma quando lurkavo ancora il foro durante la gen 360-PS3-Wii, mi sembrava che il focus fosse più sui giochi piuttosto che su quanto convenga abbonarsi al Pass, Plus e cazziemazzi vari.
Anche perchè come si fa a fare CW sui giochi che da alcuni vengono finiti e da altri vengono provati?

:ryan:

Forse all'epoca Snes-MD senza internet la gente faceva direttamente a schiaffi nei parchetti? Cioè war in senso fisico. :powah:

Non scherziamo, la 7° Gen era proprio animalesca, tornavo a casa e mi leggevo 10 pagine in CW di walltext e crisi di nervi.
Qui, come ovunque nel web.

Ma che console war dovrebbe esserci che Xbox non fa uscire giochi? :sard: tra ps e nintendo ha zero senso perchè fanno tipologie giochi diversi (non si può manco fare a gara per le prestazioni perchè sarebbe impietoso per ovvie ragioni). Poi Magico è andato via quindi manco un pò di flame gratuito :sadfrog:

Il topic della grafica era molto attivo.
oldgamer vs tutti (VickPS, emula, e molti altri di cui mi sfugge il nome)
In confronto agli scontri in quel topic, Godzilla vs Kong è un duello tra formiche :O

Parzialmente quel topic è anche un motivo per ho scarso interesse i discorsi sulla grafica al giorno d'oggi :asd:
Non scherziamo, la 7° Gen era proprio animalesca, tornavo a casa e mi leggevo 10 pagine in CW di walltext e crisi di nervi.
Qui, come ovunque nel web.
C'era anche una tendenza a fare frecciate verso le macchine avversarie pure nelle sezioni dedicate (in modo proprio generalizzato, anche nei topic dei singoli giochi e non solo in quelli generali su line-up od altro).
C'era questa gif di Nathan Drake che chiudeva un libro mentre diceva 'Forse non sai che - la console war - è chiusa' che era presa da un trailer di Uncharted 3 che mi è rimasta impressa, veniva condivisa spesso nel topic di U3 nel periodo tra l'annuncio e la release di questo :asd:

La console war nella settima gen era anche dovuta al fatto che ci fosse vera concorrenza e che i primi anni di PS3 furono un disastro totale.
Purtroppo la 360 aveva l'enorme problema del ring of death e dopo la presentazione del Kinect Microsoft ha mandato tutto a puttane.
Nella scorsa non c'e' mai stata storia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro