Musica House/Elettronica/Dance

• Autore discussione Autore discussione Staff Musica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
presente, trancer dalla testa ai piedi da anni e mi tengo aggiornatissimo sulle ultime uscite, sopratutto quelle di producer emergenti o poco conosciuti che molti snobbano.. per consigli su ogni genere trance dalla progressive alla uplifting chiedete pure a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifintanto beccatevi queste random e godete

Sempre un bene conoscere gente che condivide le tue passioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

la musica come questa è uno dei motivi per cui vale la pena vivere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

presente, trancer dalla testa ai piedi da anni e mi tengo aggiornatissimo sulle ultime uscite, sopratutto quelle di producer emergenti o poco conosciuti che molti snobbano.. per consigli su ogni genere trance dalla progressive alla uplifting chiedete pure a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifintanto beccatevi queste random e godete

grande,spettacolari tutte e tre le traccie specie la terza,spesso i meno conosciuti sono i migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non vomitatemi addosso ma a me piace un botto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il remix di AVICII spacca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

spero di non aver cannato topic, ma non credo.

non mi succedeva da un bel pezzo, ma sono rimasto letteralmente folgorato da Bjork: a mio avviso cantante sublime per presenza scenica, timbro canoro e pregnanza contenutistica e metaforica dei testi.

tra le tante, sto ascoltanto a loop:

All is Full of Love

visto che il mio orecchio non è molto fino e la passione per la musica si è piuttosto affievolita negl'anni, vorrei un parere da voi, un riscontro, qualcosa! ;p

Bella, facciamo partire il crossoverone cinemamusica. Comunque si, hai beccato una che wow e pezzi dai due album che probabilmente sono i più wow di tutti. Fra l' altro proprio dopo Homogenic ha iniziato un pò a rovinarsi secondo me, cioè, sempre roba bella e raffinata e che da in testa a molti, però anche sempre più mestiere e meno passione reale per l' innovazione. Però niente, parliamo delle cose belle e sono tante. Giusto così, se ti piacciono questo genere di atmosfere potrebbe garbarti anche lei.

(Comunque dai, ammettilo che è tutto merito di Lars)

e famolo! ecco, mi fa piacerissimo questo parere positivo da parte tua! non stento a credere nel periodo di calo dopo Homogenic, dove forse diventa sempre più difficile sperimentare, perchè le idee vengono meno o si affievoliscono, e la voglia nel ricercare nuove sonorità e stili può diminuire... succede un po' a tutti gli artisti in parecchi campi, di "addormentarsi" sugli allori, nel Cinema anche e sopratutto!

si, merito di Lars ;p

p.s. davvero niente male questa Fever ray!

Tutto l' album è stato remixato da gente diversa, se non sapete chi sono, chiedete al vostro amico coi pantaloni stretti e i baffi. Nel complesso si va dallo scarso al carino ma ci son cose bellissime tipo questa

i battles li ho visti live e non è che mi abbiano fatto impazzire. c'è da dire che mia cugina hipster li conosceva già e mi è scattata la repulsione automatica pregiudiziale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora vi posto un paio di cosucce nuove:

Dark Steering da Ufabalum di Squarepusher, album in uscita il 14 maggio.

Saaalve! Sono un appassionato di musica Elettronica: i miei preferiti sono sicuramente i Bloody Beetroots, li adoro!

Al secondo posto, uno abbastanza sconosciuto, Dj Solovey (il tizio che ho come avatar): sound Electro/Electro House, sentitevi qualche suo pezzo, merita un sacco (io vi consiglio Creek My Bass). Terzo, un certo Tom Deluxx, ha collaborato diverse volte con i Cyberpunkers, potreste averlo sentito se vi piacciono i CP.

Da buon appassionato anche di Hardstyle, amo alla follia i Noisecontrollers e i praticamente sconosciuti Neutr4l Numb3rs, mentre sul più recente fronte Dubstep ho subito apprezzato Borgore, Dubsidia ed Excision. Ah già, anche il pluriacclamato Skrillex, il cui live mi è sfuggito per ben due volte! (odiodiodiodiodio....)

Decanto anche il mio eterno amore per i Belzebass! ^^

Chiudiamo la serie con Dj FuraX, uno dei primi che ho ascoltato e che ancora seguo, e altri più o meno famosi, reduci dai vari Overmind (i Blasterz, Bingo Players, Yves V, Dimitri Vegas & Like Mike, Quintino, etc...) o "ascoltini", come Steve Aoki, Vandalism, Deadmau5, Hardwell, che se li sento bene, ma non ci muoio dietro.

Ah, a titolo di informazione, odio Armin Van Buuren!

Direi che hai detto abbastanza ;p

I Bloody Beetroots piacciono molto anche a me, Sir Bob Cornelius Rifo è un bel pazzarello. Tra l'altro ha collaborato con Dennis Lyxzèn (cantante dei Refused), uno dei miei miti!

Mi piace molto Deadmau5, dovresti dedicargli più tempo e ascolto secondo me...non hai citato le basi dell'elettronica: Burial, Daft Punk e Justice :patpat:

Direi che hai detto abbastanza ;p
I Bloody Beetroots piacciono molto anche a me, Sir Bob Cornelius Rifo è un bel pazzarello. Tra l'altro ha collaborato con Dennis Lyxzèn (cantante dei Refused), uno dei miei miti!

Mi piace molto Deadmau5, dovresti dedicargli più tempo e ascolto secondo me...non hai citato le basi dell'elettronica: Burial, Daft Punk e Justice :patpat:
New Noise! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bella bella, una delle mie preferite.

E' vero, non ho citato Daft Punk e i Justice, più che altro perché a parte lo stile de DP, le loro canzoni non mi fanno impazzire. Potrei spenderci un orecchio in più e magari apprezzarli maggiormente.

Per Deadmau5 il discorso è più complesso: inizialmente, erano dentro la mia Top Five, lo apprezzavo tanto da aver elaborato il progetto per realizzare la testa rossa! XD

Il punto è che poi la passione mi è un pò scemata, più che altro perché mi sono orientato verso generi più "forti", come l'Electro Punk o la Dubstep.

Mi è comunque molto piaciuto uno dei suoi ultimi lavori:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro