Ufficiale House of the Dragon | Terza stagione in corso | HBO Max SPOILER=BAN!!!!

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Io non so se aspettare la/le prossime stagioni per iniziarla, perché è stato chiaramente detto dal cast che la serie parlerà di lotta contro il patriarcato e misoginia (cosa che si era benissimo capito dai trailer),ma da quel che ho capito nei libri questa cosa a una certa viene accantonata per far spazio ad altri grossi scontri con altra gente, quindi spero che questa rottura di palle woke duri una sola stagione e che poi sparisca e ci si possa godere il resto.
In realtà nella vicenda originale la questione patriarcato/misoginia è (ovviamente) assente, all'inizio la questione è se la consuetudine di Westeros di non equiparare le eredi femmine agli eredi maschi possa essere rotta o meno, visto che Viserys I sfidando apertamente la delibera del nonno nomina sua figlia Rhaenyra principessa di Dragonstone e quindi erede al trono, nomina mai revocata anche dopo l'arrivo di un figlio maschio.
Senza contare che poi durante la Danza stessa molti pg femminili sono protagonisti e hanno ruoli importanti in diversi eventi, aggiungere connotazioni politiche esterne all'opera rischia solo di renderla indigesta agli spettatori

Meno peggio di quanto mi aspettassi, qualche vibe di GoT qua e là ma sopportabile. Una intro potevano anche farla però.

Finalmente ho concluso la rilettura di Fuoco e sangue: sono pronto a vedere la serie e a fare la lista delle differenze :sisi: A parte gli scherzi, spero e non mi aspetto ci siano molte differenze, almeno per quanto riguarda gli snodi principali.
Riflettendo sulla Danza dei Draghi, penso che sarebbe utile un'introduzione abbasta lunga ed approfondita sugli eventi che hanno portato alla stessa: i semi della Danza furono depositati decenni prima del suo inizio (direi 40 anni circa). Vedremo!

Bella, mi è piaciuta come prima puntata!
La scena del parto mi ha nauseato, e non sono uno che si scandalizza facilmente, ma è stata molto potente

Un'ottima partenza, per quanto mi riguarda. Veramente una bella puntata!

Primo episodio migliore di tutta l'ultima stagione di Game of Thrones a mani basse. :asd:

Meno peggio di quanto mi aspettassi, qualche vibe di GoT qua e là ma sopportabile. Una intro potevano anche farla però.
Dal secondo episodio in poi dovrebbe esserci, in questo non c'è perché si tratta dell'episodio pilota (e l'op title dovrebbe essere quella della serie madre, ma riarrangiata, la stessa che hai sentito durante i titoli di coda, insomma).

Dal secondo episodio in poi dovrebbe esserci, in questo non c'è perché si tratta dell'episodio pilota (e l'op title dovrebbe essere quella della serie madre, ma riarrangiata, la stessa che hai sentito durante i titoli di coda, insomma).
Mi sembrava strano :sisi:

Carina, un po' troppo fuori tempo massimo imho
Vedremo nel complesso come sarà visto che comunque sappiamo come finisce

Muoiono tutti :sard:

Aspetto che escano tutti gli episodi, faccio un mese di NOW e me la gusto per bene.
Per ora è difficile tenere a bada l'hype.

Carina la prima. Ho trovato molto (troppo) forte la scena del parto cesareo.
Veramente straziante.
Più che parto cesareo lo definirei un assassinio bello e buono, il parto cesareo di norma non viene praticato per uccidere. :asd: Comunque sì, una scena davvero forte, anche a me ha fatto molto senso. :sisi:

Molto buona la prima puntata.
La scena
del parto
non mi ha impressionato più di tanto, è sicuramente una scena forte ma mi aspettavo di peggio.

Grandissima prima puntata, qualità pazzesca! Speriamo mantenga questi livelli anche con le prossime, potremmo trovarci tra le mani un prodotto fantasy clamoroso

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro