Ufficiale How I Met Your Mother | Serie conclusa | CBS

ufficiale
Pubblicità
Concluso il secondo rewatch...

Serie stupenda che rimarrà sempre nel mio cuore, insieme a tutti i personaggi interpretati da attori magnifici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Non parlo del finale perché lo feci a suo tempo ma in breve va bene così IMHO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif È sempre dura dire addio ai personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Tanto già so che il prossimo anno comincerò un altro rewatch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dopo tanto tempo ho rivalutato il finale. In positivo.
L'unica porcheria (anche se non indifferente) è

dedicare una stagione (e oltre) a rendere magica la storia di Barney e Robin, con tanto di pre-matrimonio che si ciuccia tutta l'ultima stagione... per poi spaccare la coppia "perchè sì". Le motivazioni sono abbastanza banali, e soprattutto: la cosa succede in 3 millisecondi, mentre per costruirla ci son volute stagioni intere fatte con cura!

Per il resto credo sia tutto solo un grande insegnamento ed una grande riflessione sull'amore nella realtà, sebbene di tanto in tanto contornato da un po' di "effetto-magia" (che, comunque, ci sta tutto)
Quoto in pieno

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Io rivedo spessissimo puntate random, lo adoro :rickds: Ieri notte ho rivisto quella in cui Ted sfida Barney a fare le cose per cui è troppo "anziano" e viceversa per le cose per cui è troppo "giovane"...esilarante :rickds: Mia sitcom preferita, insieme a Scrubs e Friends //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io rivedo spessissimo puntate random, lo adoro :rickds: Ieri notte ho rivisto quella in cui Ted sfida Barney a fare le cose per cui è troppo "anziano" e viceversa per le cose per cui è troppo "giovane"...esilarante :rickds: Mia sitcom preferita, insieme a Scrubs e Friends //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche io a volte vado a vedermi puntate random, non mi passa mai la voglia di vederlo...sempre divertente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Certe puntate rimangono geniali e divertentissime anche a distanza di anni. Io non smetterei mai di riguardare la puntata sulla Fiero di Marshall :rickds: Ma anche altre più "serie", come quella su tutta la storia della Madre.

Certe volte rivedo il finale alternativo e mi rendo conto che se avessero messo quello sarebbe stato tutto perfetto. Semplicemente perfetto.

Comunque c'è un'incongruenza se così la si può definire

SPOILER ALERT

Nella terza o quarta stagione, adesso non ricordo, quando Lily e Marshall comprano la casa a Dowisetrepla e si rivela "crooked", cioè incrinata.Come diavolo è possibile che Ted, un architetto, non se ne fosse accorto prima? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho finito di guardarla stamattina presto: 9 stagioni in poco più di un mese e varie notti insonni da non riuscire a smettere di guardarla, soprattutto nelle festività. E' una serie stupenda con una storia bellissima raccontata in modo perfetto. Il finale tanto criticato non è stato capito, quello alternativo (che poi è un taglio e niente di più) è stato fatto solo per far star buoni i fan che non avevano compreso il finale e di conseguenza tutta la serie. Veramente bellissima, pensare che ai tempi l'avevo anche snobbata un pochino.

Ho finito di guardarla stamattina presto: 9 stagioni in poco più di un mese e varie notti insonni da non riuscire a smettere di guardarla, soprattutto nelle festività. E' una serie stupenda con una storia bellissima raccontata in modo perfetto. Il finale tanto criticato non è stato capito, quello alternativo (che poi è un taglio e niente di più) è stato fatto solo per far star buoni i fan che non avevano compreso il finale e di conseguenza tutta la serie. Veramente bellissima, pensare che ai tempi l'avevo anche snobbata un pochino.
Il finale di per sé non è sbagliato, ma hanno cannato qualsiasi cosa. Se il finale originale lo avevano programmato 9 anni fa, poi non si capisce perché la serie sia andata in una direzione, e sia finita con un'altra.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Il finale di per sé non è sbagliato, ma hanno cannato qualsiasi cosa. Se il finale originale lo avevano programmato 9 anni fa, poi non si capisce perché la serie sia andata in una direzione, e sia finita con un'altra.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
In che senso dici che il finale non è sbagliato ma hanno cannato qualsiasi cosa?

In che senso dici che il finale non è sbagliato ma hanno cannato qualsiasi cosa?

Ted che ritorna con Robin. Ok, premetto che mi incazzai a bestia quando vidi il finale, poi con il tempo (ti parlo di anni) ho parzialmente cambiato idea. Il problema è che hanno cannato qualsiasi cosa a livello di scrittura e tempistiche. Esempio veloce: Barney e Robin. Non esiste che mi fai 3 stagioni (settima, ottava e nona) SOLO ed ESCLUSIVAMENTE su di loro, con un matrimonio che dura 20 puntate, e poi tu me lo faccia finire nel modo più banale e poco approfondito possibile. Questi che sono due anime gemelle, smettono di stare assieme perché Robin va in giro per il mondo e Barney non ce la fa più? Altro esempio, sempre su Barney. Quando sta all'ospedale per aspettare che nasca la bambina, sta per festeggiare l'happy not-a-father's day e, 10 secondi dopo, prende in mano la figlia e le dice che lei è tutto per lui e bla bla bla. Scena toccante eh, ma non me la bevo. Com'è che un secondo prima non vuole diventare padre, e magicamente diventa il padre più buono e bravo del mondo? Non esiste :asd: Ok, è una sit-com, non devo pretendere serietà ad ogni costo, ma in quella particolare scena sì. Poi vabbè, il modo in cui viene usata Tracy è di quanto più barbaro ci possa essere. Perché di fatto sembra solo l'utero che dia a Ted i figli che Robin non potrà mai avere. Tracy era la sua anima gemella e Robin la donna della sua vita? Ok, benissimo, allora smetti di raccontarmi per 9 stagioni come l'universo non voglia che Ted e Robin stiano assieme e come Robin e Barney siano due anime gemelle. Quel finale è sbagliato sotto tanti punti di vista. La morale è bella, ma è raccontata in un modo vergognoso, a maggior ragione per tutto quello che si è detto nelle puntate precedenti. Condensare quasi 15 anni (o 20, non ricordo di preciso) in 40 minuti, significa non saper scrivere, o non aver capito che il finale realizzato 9 anni fa non andava più bene per la serie. Dato che dubito gli autori siano incapaci, giudicando tutti gli altri episodi, propendo per la seconda ipotesi

Ted che ritorna con Robin. Ok, premetto che mi incazzai a bestia quando vidi il finale, poi con il tempo (ti parlo di anni) ho parzialmente cambiato idea. Il problema è che hanno cannato qualsiasi cosa a livello di scrittura e tempistiche. Esempio veloce: Barney e Robin. Non esiste che mi fai 3 stagioni (settima, ottava e nona) SOLO ed ESCLUSIVAMENTE su di loro, con un matrimonio che dura 20 puntate, e poi tu me lo faccia finire nel modo più banale e poco approfondito possibile. Questi che sono due anime gemelle, smettono di stare assieme perché Robin va in giro per il mondo e Barney non ce la fa più? Altro esempio, sempre su Barney. Quando sta all'ospedale per aspettare che nasca la bambina, sta per festeggiare l'happy not-a-father's day e, 10 secondi dopo, prende in mano la figlia e le dice che lei è tutto per lui e bla bla bla. Scena toccante eh, ma non me la bevo. Com'è che un secondo prima non vuole diventare padre, e magicamente diventa il padre più buono e bravo del mondo? Non esiste :asd: Ok, è una sit-com, non devo pretendere serietà ad ogni costo, ma in quella particolare scena sì. Poi vabbè, il modo in cui viene usata Tracy è di quanto più barbaro ci possa essere. Perché di fatto sembra solo l'utero che dia a Ted i figli che Robin non potrà mai avere. Tracy era la sua anima gemella e Robin la donna della sua vita? Ok, benissimo, allora smetti di raccontarmi per 9 stagioni come l'universo non voglia che Ted e Robin stiano assieme e come Robin e Barney siano due anime gemelle. Quel finale è sbagliato sotto tanti punti di vista. La morale è bella, ma è raccontata in un modo vergognoso, a maggior ragione per tutto quello che si è detto nelle puntate precedenti. Condensare quasi 15 anni (o 20, non ricordo di preciso) in 40 minuti, significa non saper scrivere, o non aver capito che il finale realizzato 9 anni fa non andava più bene per la serie. Dato che dubito gli autori siano incapaci, giudicando tutti gli altri episodi, propendo per la seconda ipotesi
Ti posto quello che per me è stata questa serie rispondendo ai tuoi punti di vista:

Ted è l'anima gemella di Robin e gli eventi sono lì a comunicarcelo:

- quando Robin ha un problema serio, chi è sempre pronto a sostenerla dandole dei preziosi consigli? Ted

- chi e in che modo viene consolata Robin quando quest'ultima scopre di non poter avere figli? Ted

- chi rinuncia di fatto ai suoi sentimenti per Robin scegliendo di portare quest'ultima nel luogo in cui Barney le chiederà di sposarlo, senza sapere che dietro ci fosse una pianificazione ben precisa per far sì che gli eventi andassero proprio in quel modo? Ted

- chi corre e si fa in 4 per Robin nella storia del medaglione poco prima del matrimonio? Ted

C'è sempre Ted per Robin, è una costante per lei. Barney è fantastico, anch'io lo adoro, ma sinceramente io l'ho capito subito che la storia con Robin era forzata, si vedeva. Certo che il modo in cui Barney le chiede di sposarlo è davvero stupendo, però, alla fine, qual è la cosa principale che hanno in comune fra loro? Lo stare bene da soli. E infatti dopo soli 3 anni di matrimonio se ne rendono conto e divorziano.

Riguardo alla scena dell'happy not-a-father's day, Barney ha solo paura della situazione, anche perché se davvero avesse voluto, avrebbe potuto non riconoscere la bambina, quanti casi simili ci sono nella vita reale? Chiaramente per questo genere di sit-com sarebbe stato fuori luogo e allora ci hanno fatto vedere che Barney ha tantissimo amore da dare e per un personaggio come lui, io credo che questo sia il modo migliore, scena bellissima e toccante.

Per quanto riguarda Tracy invece mi è dispiaciuto tantissimo però è coerente con la storia, perché tu padre non fai sedere i tuoi due figli su un divano per 9 stagioni per raccontargli tutti i giri che hai fatto per arrivare a conoscere la loro mamma. E' chiaro che la mamma, per un motivo o per un altro, non era più presente in quel futuro. Resta che Tracy è stata un po' come un angelo che rimette sui binari i nostri amati protagonisti e vola via proprio com'era arrivata, io l'ho vista così.

La serie poteva finire al primo dialogo di Ted e Tracy alla stazione sull'ombrello giallo, quello che arriva dopo ci fa vedere come si sono sviluppate le cose.

La fox vuole fare la 10 stagione di HIMYM, rivedremo barney?? :predicatore::predicatore::predicatore:

http://hallofseries.com/how-i-met-your-mother/how-i-met-your-mother-decima-stagione-2/

giphy.gif

Tral'altro vedo che la Hannigan la pensa allo stesso mio modo con la fine della nona

“E’ sembrato tutto troppo rapido. Ovviamente è stato pensato per essere molto commovente, ma con tutte le cose che sono state tagliate è diventato tutto troppo veloce. Un secondo prima pensi “Ok, ora scopriremo qualcosa sulla morte della madre” e poi all’improvviso Ted torna da Robin e tu pensi “Aspetta, cos’è successo?”Era prevista una scena del funerale della moglie di Ted, che però è stata tagliata insieme a molte delle cose che sarebbero dovute accadere dopo. I fan avrebbero dovuto avere tempo per assimilare un’informazione così delicata, invece che ritrovarsela sbattuta in faccia in un secondo!”

Scusate se riprendo questa discussione ormai sepolta, ma non ci sono state più news a riguardo?
Credo fossero solo rumor. Tra l'altro Neil Patrick Harris ha detto, in una recente intervista, che non è interessato a riprendere il ruolo in caso di revival.

Credo fossero solo rumor. Tra l'altro Neil Patrick Harris ha detto, in una recente intervista, che non è interessato a riprendere il ruolo in caso di revival.
Tuttavia ho trovato delle news di maggio 2017 riguardo una ipotesi avanzata dalla stessa 20th Cent Fox per una 10 stagione, almeno così pare ammenoche non fossero solo rumor fumosi
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro