Occhio comunque, il gioco è sì ambientato negli anni '80 (precisamente nel 1989), ma in una Gamindustri alternativa, dimensionalmente parlando. Per dire, Neptune è arrivata perchè ci è stata buttata dentro (o ci è caduta da sola, ora non ricordo), le quattro sorelline ci sono venute di loro iniziativa, altrimenti per ovvi motivi non ci sarebbero. La vera Gamindustri degli anni '80, da quel che ho capito, è diversa. Le uniche che sembrano essere proprio di questa dimensione sono Noire, Blanc, Vert, Pururut e Pish. L'unica non giustificata è Vert, perchè come detto da Haseo-san, Microsoft a quei tempi non era ancora entrata nell'industria videoludica.
Per come la vedo io, la presenza di Noire è giustificata dal fatto che, in quell'anno, uscì lo SNES (Blanc) e da cui nel corso degli anni Sony ritirò il progetto per un lettore CD (la partnership con Nintendo iniziò nel '88, fini non molto dopo e poi riprese, per poi finire ancora XD) che poi divenne la PlayStation. Inoltre viene detto che Lastation è una nazione ancora in via di sviluppo e con un futuro roseo, e Noire all'inizio del gioco non è (ancora) una Dea.
Blanc sappiamo che impersonifica lo SNES in questo capitolo, uscito nel 1989 in Giappone, mentre Pururut il Sega Mega Drive, uscito nel 1988.
Ad esser sincero, Pish non so a cosa è ispirata... Il suo nome dovrebbe significare "PC", e la sua forma HDD mi ricorda il Commodore 64, anche se è uscito un po' prima rispetto alle console. (EDIT: No okay, Pish rappresenta il PC Engine rilasciato nel 1987, come aveva detto Oxidian qualche pagina fa).
Poi vabbè, sempre come ha detto Haseo, il non-sense in questa serie regna, per cui non mi stupirei se molti dei miei pensieri si rivelassero fuffa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif