Saga Hyperdimension Neptunia | Neptunia Unlimited - 27 Agosto (Giappone) |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non c'è neanche un personaggio maschile, fai te... :rickds:
Comunque, da quel che ricordo, non c'è niente di "serio", almeno nel primo gioco (l'unico che ho), è tutto preso molto a demenza.
Vabbè, mi basta questo. :rickds:

Nel primo, a parte la scenetta iniziale con Compa e le sue bende con Nep-Nep non c'è nulla di spinto o di yuri :unsisi:

Ok, appena arrivato alla prima immagine ho pensato "I want this game!", appena arrivato alal scena del bagno ho aggiunto "NOW"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif:icebad:

Comuqnue questo capitolo solo da video e immagini mi ha già fatto innamorare :stema:

Ultima modifica:
Preso oggi Hyperdimension Neptunia. Parto subito con una domanda fondamentale, rivolta a chi l'ha giocato: ci sono elementi yuri? :morris82:
Ho ritrovato mio fratello, separato alla nascita! :ivan:

Come dicono gli altri niente di serio, comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ogni tanto le signorine dicono cose tipo "lei è mia" e via dicendo, ma nessuna storia "vera".

Nel 2 c'è un personaggio yuri al 100%, ma ha poca importanza nella trama purtroppo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

OMG Uni <3<3<3
Ma Uni dov'è, scusa? Quella non è Noire? ><

Uni non mi sembra ci sia, in questo gioco... Non era ancora "nata", negli anni 80... XD In realtà non dovrebbe esserci neppure Vert, visto che neppure Microsoft era ancora entrata nel campo delle console, all'epoca... e neppure Sony X°D Effettivamente, avrebbero dovuto eliminare mezzo cast, o quantomeno sostituirlo... Potevano metterci NeoGeo, oppure Commodore XDDD

Ultima modifica da un moderatore:
Ci sono tutte, comprese Nepgear, Uni, Rom & Ram.

Lightogod è un nubbo pazzesco perché nel link Uni non appare, ma loro ci sono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma Uni dov'è, scusa? Quella non è Noire? ><
Uni non mi sembra ci sia, in questo gioco... Non era ancora "nata", negli anni 80... XD In realtà non dovrebbe esserci neppure Vert, visto che neppure Microsoft era ancora entrata nel campo delle console, all'epoca... e neppure Sony X°D Effettivamente, avrebbero dovuto eliminare mezzo cast, o quantomeno sostituirlo... Potevano metterci NeoGeo, oppure Commodore XDDD
Si scusa cavolata mia è Noire

Rein: succede di sbagliarsi eh, mica sono tutti perfetti come te :morris82:

Ultima modifica:
Si scusa cavolata mia è Noire
Rein: succede di sbagliarsi eh, mica sono tutti perfetti come te :morris82:
Quando il mio piano malvagio sarà completo e sostituirò ogni abitante della Terra con miei cloni (ma solo nell'intelletto, nell'aspetto saranno tutte gnocche pazzesche), allora si raggiungerà la vera perfezione. :mah:

Per il momento è come dici tu, ma è solo questione di tempo, è solo questione di tempo... :gogogo:

Ci sono tutte, comprese Nepgear, Uni, Rom & Ram.
Ah davvero? Nepgear l'avevo vista, perché comunque Sega all'epoca già aveva un mucchio di console quindi ci poteva stare, ma la presenza di Uni, Rom e Ram è anacronistica XD Vabbè, alla fine parliamo di un gioco dove il nonsense la fa da padrone, quindi... :stema:

Quando il mio piano malvagio sarà completo e sostituirò ogni abitante della Terra con miei cloni (ma solo nell'intelletto, nell'aspetto saranno tutte gnocche pazzesche), allora si raggiungerà la vera perfezione. :mah:Per il momento è come dici tu, ma è solo questione di tempo, è solo questione di tempo... :gogogo:
:rickds:, vabbe dai come fanno a esserci Nepgear, Uni, Rom e Ram allora?

Ci sono tutte? :ivan:

Che bello, non mi interessa se è sbagliato col tempo d'ambietazione, io voglio usare anche uni e voglio Eri kitamura nel cast :stema:

WOAH :ivan:

è la prima volta che vedo così bene tutte la trasformazioni! A dir poco spettacolari!

Non vedo l'ora dell'uscita ameicana :hype:

Nel primo, a parte la scenetta iniziale con Compa e le sue bende con Nep-Nep non c'è nulla di spinto o di yuri :unsisi:
Ok, appena arrivato alla prima immagine ho pensato "I want this game!", appena arrivato alal scena del bagno ho aggiunto "NOW"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif:icebad:

Comuqnue questo capitolo solo da video e immagini mi ha già fatto innamorare :stema:
Ora sono curioso per questa "scena del bagno". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho ritrovato mio fratello, separato alla nascita! :ivan:
Fratellone. :ivan:

Come dicono gli altri niente di serio, comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOgni tanto le signorine dicono cose tipo "lei è mia" e via dicendo, ma nessuna storia "vera".

Nel 2 c'è un personaggio yuri al 100%, ma ha poca importanza nella trama purtroppo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Peccato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Occhio comunque, il gioco è sì ambientato negli anni '80 (precisamente nel 1989), ma in una Gamindustri alternativa, dimensionalmente parlando. Per dire, Neptune è arrivata perchè ci è stata buttata dentro (o ci è caduta da sola, ora non ricordo), le quattro sorelline ci sono venute di loro iniziativa, altrimenti per ovvi motivi non ci sarebbero. La vera Gamindustri degli anni '80, da quel che ho capito, è diversa.

Le uniche che sembrano essere proprio di questa dimensione sono Noire, Blanc, Vert, Pururut e Pish. L'unica non giustificata è Vert, perchè come detto da Haseo-san, Microsoft a quei tempi non era ancora entrata nell'industria videoludica.

Per come la vedo io, la presenza di Noire è giustificata dal fatto che, in quell'anno, uscì lo SNES (Blanc) e da cui nel corso degli anni Sony ritirò il progetto per un lettore CD (la partnership con Nintendo iniziò nel '88, fini non molto dopo e poi riprese, per poi finire ancora XD) che poi divenne la PlayStation. Inoltre viene detto che Lastation è una nazione ancora in via di sviluppo e con un futuro roseo, e Noire all'inizio del gioco non è (ancora) una Dea.

Blanc sappiamo che impersonifica lo SNES in questo capitolo, uscito nel 1989 in Giappone, mentre Pururut il Sega Mega Drive, uscito nel 1988.

Ad esser sincero, Pish non so a cosa è ispirata... Il suo nome dovrebbe significare "PC", e la sua forma HDD mi ricorda il Commodore 64, anche se è uscito un po' prima rispetto alle console. (EDIT: No okay, Pish rappresenta il PC Engine rilasciato nel 1987, come aveva detto Oxidian qualche pagina fa).

Poi vabbè, sempre come ha detto Haseo, il non-sense in questa serie regna, per cui non mi stupirei se molti dei miei pensieri si rivelassero fuffa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Occhio comunque, il gioco è sì ambientato negli anni '80 (precisamente nel 1989), ma in una Gamindustri alternativa, dimensionalmente parlando. Per dire, Neptune è arrivata perchè ci è stata buttata dentro (o ci è caduta da sola, ora non ricordo), le quattro sorelline ci sono venute di loro iniziativa, altrimenti per ovvi motivi non ci sarebbero. La vera Gamindustri degli anni '80, da quel che ho capito, è diversa. Le uniche che sembrano essere proprio di questa dimensione sono Noire, Blanc, Vert, Pururut e Pish. L'unica non giustificata è Vert, perchè come detto da Haseo-san, Microsoft a quei tempi non era ancora entrata nell'industria videoludica.

Per come la vedo io, la presenza di Noire è giustificata dal fatto che, in quell'anno, uscì lo SNES (Blanc) e da cui nel corso degli anni Sony ritirò il progetto per un lettore CD (la partnership con Nintendo iniziò nel '88, fini non molto dopo e poi riprese, per poi finire ancora XD) che poi divenne la PlayStation. Inoltre viene detto che Lastation è una nazione ancora in via di sviluppo e con un futuro roseo, e Noire all'inizio del gioco non è (ancora) una Dea.

Blanc sappiamo che impersonifica lo SNES in questo capitolo, uscito nel 1989 in Giappone, mentre Pururut il Sega Mega Drive, uscito nel 1988.

Ad esser sincero, Pish non so a cosa è ispirata... Il suo nome dovrebbe significare "PC", e la sua forma HDD mi ricorda il Commodore 64, anche se è uscito un po' prima rispetto alle console. (EDIT: No okay, Pish rappresenta il PC Engine rilasciato nel 1987, come aveva detto Oxidian qualche pagina fa).

Poi vabbè, sempre come ha detto Haseo, il non-sense in questa serie regna, per cui non mi stupirei se molti dei miei pensieri si rivelassero fuffa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nep1 e Npmk2 avevano zero legami, siamo sicuri che in questo gioco ci siano dei legami? Il fatto che viaggino da un luogo ad un altro, o nel tempo, o sa il cielo, potrebbe essere un qualcosa fine a sé stesso e non inquadrabile in un continuum che, stando ai primi due, è inesistente.

Occhio comunque, il gioco è sì ambientato negli anni '80 (precisamente nel 1989), ma in una Gamindustri alternativa, dimensionalmente parlando. Per dire, Neptune è arrivata perchè ci è stata buttata dentro (o ci è caduta da sola, ora non ricordo), le quattro sorelline ci sono venute di loro iniziativa, altrimenti per ovvi motivi non ci sarebbero. La vera Gamindustri degli anni '80, da quel che ho capito, è diversa. Le uniche che sembrano essere proprio di questa dimensione sono Noire, Blanc, Vert, Pururut e Pish. L'unica non giustificata è Vert, perchè come detto da Haseo-san, Microsoft a quei tempi non era ancora entrata nell'industria videoludica.

Grazie mille della spiegazione Victor, non sapevo di tutti questi collegamenti e viaggi temporali. :loris:

Almeno ora so a che console si riferiscono e perchè siano lì.

Che il Non-sense regni si capisce fin dal primo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nep1 e Npmk2 avevano zero legami, siamo sicuri che in questo gioco ci siano dei legami? Il fatto che viaggino da un luogo ad un altro, o nel tempo, o sa il cielo, potrebbe essere un qualcosa fine a sé stesso e non inquadrabile in un continuum che, stando ai primi due, è inesistente.
Beh, mk2 è una specie di reboot, la linea temporale della serie dovrebbe essere qualcosa del genere:

Hyperdimension Neptunia – – – – – – – – – – – Hyperdimension Neptunia mk2

------------------------------------------------------------------------ | ----------------------

------------------------------------------------------------------------ | ----------------------

------------------------------------------------------------------------ V ----------------------

------------------------------------------------------- Kami Jigen Game Neptune V ----

Il V è il seguito diretto del mk2, in quanto inizia nella Gamindustri del 2012 qualche anno dopo gli eventi di mk2, per poi spostarsi in questa dimensione alternativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Da ciò che ho capito, i Compile Heart hanno voluto continuare ciò che avevano iniziato con il mk2, lasciando il primo come capitolo a sè stante.

Nel thread ufficiale di Nep V sul forum di NIS America, un utente aveva inviato un bel post che spiega tutto in maniera chiara (è un po' lunghetto ed è scritto in inglese). Più tardi magari lo ricerco, son ben 428 pagine ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie mille della spiegazione Victor, non sapevo di tutti questi collegamenti e viaggi temporali. :loris:
Almeno ora so a che console si riferiscono e perchè siano lì.

Che il Non-sense regni si capisce fin dal primo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Figurati ;-)

Quella di Noire comunque è solo una mia supposizione (tranne il fatto che Lastation è in via di sviluppo e Noire non è ancora una dea, queste info sono state davvero rilasciate da Dengeki tempo addietro).

Ultima modifica:
Figurati ;-)

Quella di Noire comunque è solo una mia supposizione (tranne il fatto che Lastation è in via di sviluppo e Noire non è ancora una dea, queste info sono state davvero rilasciate da Dengeki tempo addietro).
Noire? Epure sul sito ufficiale ha la forma da Dea, non è Uni quella senza ancora la forma Divina o mi sbaglio io?

Quindi io per giocare il V e capirlo a pieno devo recuperare prima Mk-2 se ho ben capito.

Grazie ancora del chiarimento temporale

Per quanto riguarda l'immagine, troppo spinta, così non mi piace :wush:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro