Saga Hyperdimension Neptunia | Re;Birth Trilogy - 30 Settembre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La Postepay è VISA Electron, quindi dovrebbe funzionare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok, grazie mille ad entrambi, sopratutto ad Oxidian per la pazienza nello spiegarmi tutto.

Rated M, come mi aspettavo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bell'intervista, non vedo l'ora dell'uscita a febbraio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno sa già la data precisa?

Finalmente ho ripreso Neptunia, da Maggio che non ci giocavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma sono l'unico che trova totalmente insensato mettere un sistema di giudizio dei dungeon basato sul tempo, quando è possibile skippare tranquillamente le animazioni di battaglia senza che il gioco ne calcoli il ritardo? Chiunque può ottenere un tempo da ***, (e conseguente Rank S) skippando tutte le animazioni!! X°°°D È un'inconsistenza di progettazione bella pesante... vabbè che per i Compile Heart di quel periodo è una cosa abbastanza normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma per dire, il gameplay di Trinity Universe (che è praticamente identico) mi sembra essere un po' più rifinito, rispetto a quello di Neptunia, che è più recente. Voglio sperare che nell'mk2 non ci siano cose di questo genere, perché sono abbastanza fiducioso.

Comunque l'unica vera lamentela che ho da fare nei confronti di questo gioco è la colonna sonora: che minchia ha combinato, Kenji Kaneko?! Negli eventi si eseguono sempre e solo quelle DUE musiche a ripetizione (fra cui quel tema musicale insopportabilissimo di quando Neptune inizia a farneticare X°D), e le musiche di battaglia sono praticamente sempre lo stesso riarrangiamento dello stesso (mediocrissimo) tema. Poi il tema delle battaglie contro le altre CPU è orribile! Ho notato che le tracce musicali poi sono meno della metà di quelle che aveva realizzato per Trinity Universe, quindi si vede proprio che ci hanno speso pochissimo, per la componente musicale (avranno concentrato il 70% del budget solo nel realizzare i modelli di battaglia delle protagoniste, ovvero le uniche cose veramente degne di nota di tutto il gioco XD).

L'unico tema che mi piace veramente tanto, finora, è il tema di Planeptune (che fra l'altro è uno di quelli che vengono messi a ripetizione negli eventi XD):

http://www.youtube.com/watch?v=W_90JdkteCU

Prenotata la collector di MkII sul Nisa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finalmente ho ripreso Neptunia, da Maggio che non ci giocavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma sono l'unico che trova totalmente insensato mettere un sistema di giudizio dei dungeon basato sul tempo, quando è possibile skippare tranquillamente le animazioni di battaglia senza che il gioco ne calcoli il ritardo? Chiunque può ottenere un tempo da ***, (e conseguente Rank S) skippando tutte le animazioni!! X°°°D È un'inconsistenza di progettazione bella pesante... vabbè che per i Compile Heart di quel periodo è una cosa abbastanza normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma per dire, il gameplay di Trinity Universe (che è praticamente identico) mi sembra essere un po' più rifinito, rispetto a quello di Neptunia, che è più recente. Voglio sperare che nell'mk2 non ci siano cose di questo genere, perché sono abbastanza fiducioso.

Comunque l'unica vera lamentela che ho da fare nei confronti di questo gioco è la colonna sonora: che minchia ha combinato, Kenji Kaneko?! Negli eventi si eseguono sempre e solo quelle DUE musiche a ripetizione (fra cui quel tema musicale insopportabilissimo di quando Neptune inizia a farneticare X°D), e le musiche di battaglia sono praticamente sempre lo stesso riarrangiamento dello stesso (mediocrissimo) tema. Poi il tema delle battaglie contro le altre CPU è orribile! Ho notato che le tracce musicali poi sono meno della metà di quelle che aveva realizzato per Trinity Universe, quindi si vede proprio che ci hanno speso pochissimo, per la componente musicale (avranno concentrato il 70% del budget solo nel realizzare i modelli di battaglia delle protagoniste, ovvero le uniche cose veramente degne di nota di tutto il gioco XD).

L'unico tema che mi piace veramente tanto, finora, è il tema di Planeptune (che fra l'altro è uno di quelli che vengono messi a ripetizione negli eventi XD):

http://www.youtube.com/watch?v=W_90JdkteCU

Anche io mi sono chiesto il perché dello skip animazioni+ le missioni a tempo. Quando avevo visto la classifica dei dungeon per la prima volta mi son detto "Wow, un po' di competizione" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif .

Pure per quanto riguarda le OST concordo con te... Non per quanto riguarda la qualità (che poi sono gusti soggettivi, tipo a me quello di planeptune nno mi piace per nulla) ma per quanto rguarda la troppa ripetizione. Ti giuro, a volte preferirei che gli eventi fossero muted e solo con le voci delle protagoniste.

Secondo me per sto' gioco hanno speso tantissimo di modelli (come dicevi te) e pure di doppiaggio, non ne ho mai trovati di così "curati", anche se ti parlo sulla base di conoscenza sul doppiaggio giapponese uguale a zero.

Comunque io non ne faccio difetti, già sono partito con aspettative basse, nel senso che sapevo a cosa andavo incontro e l'ho preso solo per giocare a qualcosa di diverso dal solito. Mi aspetto che l' Mk2 sia almeno un po' più godiile.

Anche io mi sono chiesto il perché dello skip animazioni+ le missioni a tempo. Quando avevo visto la classifica dei dungeon per la prima volta mi son detto "Wow, un po' di competizione" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif .Pure per quanto riguarda le OST concordo con te... Non per quanto riguarda la qualità (che poi sono gusti soggettivi, tipo a me quello di planeptune nno mi piace per nulla) ma per quanto rguarda la troppa ripetizione. Ti giuro, a volte preferirei che gli eventi fossero muted e solo con le voci delle protagoniste.

Secondo me per sto' gioco hanno speso tantissimo di modelli (come dicevi te) e pure di doppiaggio, non ne ho mai trovati di così "curati", anche se ti parlo sulla base di conoscenza sul doppiaggio giapponese uguale a zero.

Comunque io non ne faccio difetti, già sono partito con aspettative basse, nel senso che sapevo a cosa andavo incontro e l'ho preso solo per giocare a qualcosa di diverso dal solito. Mi aspetto che l' Mk2 sia almeno un po' più godiile.
Ma sì, pure io avevo aspettative bassissime, come da tutti i giochi dei Compile Heart, in fin dei conti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però fa un po' specie vedere che un gioco precedente come Trinity Universe (che sinceramente mi è piaciuto davvero molto, visto che tutto sommato ti permetteva di fare parecchie belle cosine), realizzato probabilmente con lo stesso budget, sia di gran lunga superiore a Neptunia. A questo punto, era meglio farlo in 2D, se dovevano spendere tre quarti di budget per realizzare i modelli delle protagoniste e lasciare il resto allo stato grezzo X°D Anche se alla fine sì, l'elemento peggiore di tutto il gioco è la colonna sonora troppo ripetitiva e poco variegata. Secondo me Kaneko ha avuto anche poco tempo per lavorarci, perché per quanto non sia una grandissima cima di compositore, ha realizzato anche ottimi temi musicali, in passato. Il resto bene o male si può pure sopportare, se non addirittura apprezzare. Il BS migliora con il passare del tempo e l'aumentare delle abilità per personaggio. Anche se è assurdo avere 6 posizioni di battaglia (tre in prima linea e tre da switchare) se per tre quarti di gioco hai sempre e solo Neptune, Compa e If... XD Ci sono rimasto malissimo, poi, nel vedere che Nisa e Gust non sono giocabili, ed entrando nel party ti danno solo abilità passive... .___. Mi sarebbe piaciuto un sacco poterle usare, specialmente Nisa.

Comunque, io in genere scelgo il doppiaggio giapponese... ma in questo caso, sto usando quello inglese perché non sopporto la voce giapponese di Compa... X°°°D Sembra una gallina sgozzata! È uno dei rarissimi casi in cui, quando è presente il doppio audio, utilizzo il doppiaggio inglese XD

Si che potevi usarle nisa e gust...io usavo nisa, almeno finché non ho preso noir asd

Si che potevi usarle nisa e gust...io usavo nisa, almeno finché non ho preso noir asd
E allora perché me le segnala come "Guest" e non posso né cambiarne l'equipaggiamento né metterle nel party?

Inafune è ovunque, ma perché???? :rickds:

Ufficiale il rilascio per il territorio americano di MkII il 28 febbraio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho letto oggi su Siliconera che addirittura esce prima da noi (24/2) rispetto agli yankee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro